Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nel report di Raw. La scorsa settimana Drew McIntyre ha lanciato una sfida a Roman Reigns in vista di Wrestlemania: il Big Dog risponderà, questa notte, alla sfida dello scozzese? Inoltre, proseguirà il tour d’addio di Kurt Angle e questa sera se la vedrà con un grande avversario: parliamo dello US Champion, Samoa Joe. Ma adesso basta chiacchiere e a sole due settimane da Wrestlemania, immergiamoci in questo nuovo episodio dello show rosso!
Michael Cole ci da il benvenuto da Boston e assieme a lui ci sono, come sempre, Corey Graves e Renee Young.
La puntata si apre con l’arrivo della Raw Women’s Champion, Ronda Rousey, sul ring! I fan cantano solo per Becky Lynch, è delirio! Ronda ricorda che a Wrestlemania sarà nel Main Event con Becky e Charlotte. Ronda ha solo una cosa da dire, benvenuti! Ronda lascia il microfono, ma lo riprende poco dopo. Tutto ciò che ha dire al riguardo, dice Ronda, è che sta per colpire Charlotte e Becky a Mania. Ronda lascia cadere il microfono, ma lo riprende. Ronda dice di non sapere cosa sia una Beat the Clock Challenge, ma è pronta a tutto. Risuona la musica della Riott Squad! Subito dopo, però, si presenta anche Becky Lynch! Becky dice che tutti noi sappiamo come Ronda sia entrata in WWE grazie al suo ricco contratto. Becky dice che gli è stata data qualsiasi opportunità, ma nessuno si è preoccupato fino a quando non è arrivata The Man! Becky dice che Ronda è nel Main Event di Wrestlemania solo per lei. Becky dice di aver salvato la carriera di Ronda. Ed ecco che si presenta anche Charlotte Flair! Charlotte, invece, dice che questo Main Event è tutto merito suo. Charlotte dice di essere stata selezionata, per poi con un classico Woooo.
Beat The Clock Challenge
Single match: Sarah Logan (con The Riott Squad) vs Ronda Rousey
Suona la campana, si parte! Sarah scappa fuori dal ring, ma dopo il secondo giro rientra. Sarah colpisce Ronda con dei calci, per poi applicare una presa di sottomissione alla gamba di Ronda. La campionessa raggiunge le corde e ribalta la situazione! ARRIVA SUBITO L’ARMBAR! SARAH CEDE: 1 MINUTO E 25 SECONDI PER RONDA!
Vincitrice: Ronda Rousey
Single match: Ruby Riott (con The Riott Squad) vs Charlotte Flair
Partiti! Le due si scambiano una serie di colpi. Ruby prende in mano il controllo, atterrando Charlotte con Face Force: 1-2, solo 2. Charlotte ribalta e va con la Figure Four! Ruby, però, non cede allo scadere e, dunque, nessuno delle due supera il tempo di Ronda!
Prima che il match inizi, Charlotte colpisce Becky Lynch con un calcio in faccia!
Single match: Liv Morgan (con The Riott Squad) vs Becky Lynch
Si parte! Liv colpisce subito Becky con dei calci, ma non riesce ad ottenere il 3. Becky si riprende e colpisce Liv con un braccio teso e un calcio volante. Tentativo di Disarmer, ma Liv se ne libera. ROLL-UP IMPROVVISO DI BECKY: 1-2-3! Becky vince nel tempo limite, a sette secondi dalla fine!
Vincitrice: Becky Lynch
Finn Balor è nel backstage ed è pronto ad entrare in azione!
1-2 Handicap match (Se Finn vince avrà il suo re-match con Lashley a Wrestlemania): Finn Balor vs Bobby Lashley (con Lio Rush) & Jinder Mahal (con Singh Brothers)
Lio Rush e Bobby Lashley sono sullo stage. Rush dice di avere qualcosa da dire prima di iniziare il match. Rush dice che la star di Finn per Wrestlemania li attraversa e non è sicuramente una strada su cui Finn vuole andare. Rush dice che non è stato autorizzato a combattere. Lashley quindi non collaborerà con Lio, ma con Jinder Mahal!
Suona la campana, si parte! Subito una ginocchiata di Lashley. Balor viene messo all’angolo e tartassato di pugni. Balor si riprende e colpisce Lashley con un calcio volante. Ma attenzione, i Singh Brothers e Lio Rush lo distraggono: Lashley ne approfitta e con un braccio teso lo manda fuori dal ring! Spot per noi, rientriamo e Lashley colpisce Balor con delle testate all’angolo. Tag, entra Mahal. Ma Balor lo colpisce subito con un DropKick! Mahal finisce fuori dal ring: Balor tenta il volo, ma i Singh Brothers glielo impediscono. Mahal rientra nel quadrato, ma Balor lo fa sprofondare nuovamente fuori. BALOR VOLA SPLENDIDAMENTE! RIENTRIAMO SUBITO ED ECCO IL COUPE DE GRACE: 1-2-3! BALOR ANDRA’ A WRESTLEMANIA!
Vincitore: Finn Balor
A fine match, Bobby Lashley è molto arrabbiato per la sconfitta e decide di attaccare i Singh Brothers per poi rifilare una Spear a Jinder Mahal!
Elias si trova nel centro di New York, più precisamente a Time Square! Elias comincia a suonare, ma viene interrotto da un ragazzo. Elias gli dice di andare via e riprende la sua esibizione, in vista di Wrestlemania.
Tag Team match: Aleister Black & Ricochet vs The Revival
Sul ring vediamo Wilder e Black, si comincia! Serie di pugni di Wilder e tag, entra Dawson. Dopo una serie di colpi, Black atterra Dawson con un calcio frontale. Entra Ricochet! Le due star di NXT collaborano assieme, fino a mandare Dawson e Wilder fuori dal ring! Ricochet tenta una delle sue acrobazie, ma va a vuoto. Ci prova Aleister Black che colpisce Dawson con una doppia ginocchiata volante! Spot per noi. Rientriamo e Dawson applica una dolorosa presa su Ricochet. Dawson solleva Ricochet e lo sbatte per terra. Tag, entra Wilder. VERTICAL SUPLEX SU RICOCHET: 1-2, SOLO 2! Pugni di Ricochet, ma rientra Dawson. Calcio di Ricochet, ma entra Wilder. Ricochet lo atterra e concede il cambio a Black! Entra anche Dawson. Black domina e colpisce Dawson con calci e pugni, in maniera rapidissima. Entra Wilder in soccorso di Dawson, ma Black atterra entrambi con un volo straordinario dalla terza corda! Tentativo di tag su Ricochet, ma Wilder lo tira fuori. ROLL-UP IMPROVVISO DI DAWSON: 1-2, SOLO 2! DIRTY DEEDS DI DAWSON: 1-2, ANCORA! CHE MATCH! I Revival per poco non ottengono il 3, ma BLACK ATTERRA DAWSON E WILDER CON UN BLACK MASS! TAG PER RICOCHET ED ECCOCI CON IL 630 SENTON DI RICOCHET: 1-2-3!
Vincitori: Aleister Black & Ricochet
Parte la musica di Drew McIntyre! Lo scozzese sale sul ring. Drew ci mostra un filmato riguardante Roman Reigns. Drew spera che la moglie di Roman l’ha convinto a dire di no. Drew dice di essere confuso. Drew ricorda quando ha battuto Seth Rollins la scorsa settimana, ma adesso vuole parlare con Joe, il padre, il marito e l’uomo. Drew dice che i figli di Roman hanno già visto il loro papà combattere per la vita una volta. Drew dice che starà qui tutta la notte e terrà in ostaggio Raw finché non avrà la sua risposta. MA ATTENZIONE! ARRIVA ROMAN REIGNS! I due vanno subito faccia a faccia. ROMAN DICE CHE ACCETTA LA SFIDA! Roman dice a Drew di non parlare mai dei suoi figli e di sua moglie. Roman colpisce con un pugno Drew! Roman ha la meglio, ma Drew lo colpisce nelle parti basse. CLAYMORE KICK E MCINTYRE SE NE VA CON UNO SGUARDO ACCATTIVANTE!
Drew McIntyre è nel backstage ed ecco che incontra Dean Ambrose. Dean dice di essere arrabbiato per essere stato chiamato scarafaggio. Dean vuole un altro match con Drew, sta sera! DEAN DICE DI VOLERE UN LAST MAN STANDING MATCH! Drew accetta la sfida.
Single match: Sasha Banks (con Bayley) vs Natalya (con Beth Phoenix)
Si comincia! Parte bene Sasha atterrando più volte Natalya. Quest’ultima, però, reagisce. NATALYA APPLICA UNA GRANDISSIMA, MA DOLORANTE, PRESA DI SOTTOMISSIONE SU SASHA! La Banks reagisce, ma non ottiene il 3. Tentativo di Sharpshoter, ma Natalya finisce fuori dal ring. Siamo all’esterno del quadrato e Sasha atterra alla grande Natalya, colpendola con un calcio contro la balaustra! Spot per noi, rientriamo e Natalya è in controllo su Sasha. Roll-Up di Sasha: 1-2, solo 2. BANK STATEMENT DI SASHA! NATALYA CAPOVOLGE LA SITUAZIONE E VA CON LO SHARPSHOTER! SASHA, DOPO UN MOMENTO DI SOFFERENZA, RIESCE A SALVARSI! Ma arrivano Nia Jax e Tamina Snuka!
Vincitrice per DQ: Sasha Banks (con Bayley)
Beth Phoenix riesce a stendere Nia Jax e Tamina Snuka, dimostrando tutta la sua forza. BETH PHOENIX IS READY FOR WRESTLEMANIA!
Charlie Caruso è nel backstage ed intervista Kurt Angle! Angle dice di essere onorato per aver affrontato Chad Gable e Apollo Crews e a Wrestlemania sarà, o meglio lo è, pronto per Baron Corbin. Sta sera, dice Angle, sarà Samoa Joe il vero test e questo sarà il suo ultimo match a Boston. Arriva Baron Corbin. Corbin dice che apprezza il tour d’addio. Corbin dice che i fan tifano Angle perché sono dispiaciuti. Corbin dice che pensiamo che Angle avrebbe dovuto ritirarsi dieci anni fa, ma adesso è arrivato il momento e lui lo concluderà brutalmente a Wrestlemania!
Sasha Banks e Bayley sono nel backstage. Charlie Caruso le intervista: Sasha dice che adesso affronteranno qualsiasi squadra e lo faranno a… Wrestlemania!
It’s time for a Moment of Bliss! Alexa Bliss è seduta sul ring! Alexa ci ricorda che quest’anno avremo il primo Main Event femminile a Wrestlemania. A proposito di Wrestlemania, Alexa è l’host e a meno di due settimane dovrà cercare di risolvere i problemi con gli ospiti di sta sera. Alexa ci mostra un filmato di quanto accaduto tra Strowman, Che e Jost. Alexa dice che tutto ciò è una ricetta disastrosa e spera che cambierà. Alexa introduce il suo ospite, Braun Strowman! Alexa gli chiede subito cosa potrebbe accadere se Che e Jost assaggiassero le sue mani. Strowman, però, dice che ciò a cui pensava era di distruggere la faccia pallida di Colin. Alexa dice ciò è abbastanza intenso e ringrazia Braun per aver mostrato i suoi sentimenti. Alexa, successivamente, presenta Michael Che e Colin Jost che appaiono sullo schermo! Colin saluta Braun. Colin dice che l’ultima volta che erano a Raw hanno fatto un errore stupido indossando un cappello Mets. Sta sera, dice Jost, indosserà un cappello Yankees. I due dicono di rispettare Strowman. Colin si definisce un ragazzo buono e non capisce perché Strowman lo abbia sollevato. Colin pensa di poter insegnare alcune cose a Braun, tipo come masticare il cibo. I due chiedono se Braun abbia mai considerato questa terapia. Colin chiede a Braun di ripagarlo per aver distrutto l’auto. Braun ha un’idea e dice che Che e Jost debbano entrare nell’Andre The Giant Memorial Battle Royal, oppure se lo troverà nel backstage lo mangerà! Braun chiede ad Alexa di rendere ciò ufficiale: la Bliss tentenna, ma poco dopo dice che può farlo e ufficializza Che e Jost nella Battle Royal!
Single match: Baron Corbin vs Apollo Crews
Tornati dalla pubblicità, il match è già iniziato! Serie di calci da parte di Apollo. Serie di Roll-Up, ma non arriva il 3. DropKick di Apollo e Corbin finisce fuori dal ring. La situazione si capovolge, Corbin solleva Crews e lo sbatte contro il paletto e successivamente contro la balaustra. Rientriamo nel ring ed ecco una reazione di Apollo. DropKick e Splash! 1-2, solo 2! CORBIN REAGISCE E VA PER L’END OF DAYS: 1-2-3!
Vincitore: Baron Corbin
Subito dopo il match, Corbin colpisce nuovamente Apollo con un End of Days!
La prossima settimana ci sarà un Six Women’s Tag Team match: Becky Lynch, Ronda Rousey & Charlotte Flair vs The Riott Squad!
Arriva Seth Rollins sul quadrato! Seth dice che lui e Brock Lesnar non sono tagliati dalla stessa stoffa e le due strade che stanno percorrendo non possono essere diverse, ma c’è una sola strada fuori dal match e questa sarà forgiata dal proprietario del titolo e dal futuro dell’attività. Sarà lui oppure Brock. Seth dice che vuole quel peso. Seth vuole ispirare le persone. Seth dice che quando era bambino si ispirava a HBK, Bret Hart, Triple H e persino John Cena. Brock, dice Seth, non ispira la gente. Seth dice che questo è il più grande match della sua carriera. I fan, dice Seth, gli hanno chiesto di battere Brock Lesnar a Wrestlemania. Tutto ciò, dice Seth, l’ha colpito nel cuore. Seth dice che non ha scelta: deve battere Brock! Assieme ai fan, per Seth, marcerà attraverso le porte di Suplex City e le brucerà! LADIES AND GENTLEMAN, MY NAME IS PAUL HEYMAN! Heyman è qui e dice che adesso a Wrestlemania sarà un Handicap match: Brock Lesnar vs Seth Rollins & WWE Universe. Tutto ciò piace ad Heyman, poiché le possibilità che Seth vinca sono uguali a zero. Paul prende in giro Seth dicendo che è sottodimensionato ed è troppo sicuro di se. Heyman non vuole che Seth lo prenda sul personale quando Brock vince a Mania, anzi vuole che Seth prenda sul personale quando lui e il WWE Universe perderanno a Wrestlemania. Paul Heyman lascia cadere il microfono e se ne va, ma SETH ROLLINS LO INSEGUE! Heyman cade per terra e Seth gli dice di aver sbagliato tutto. Seth dice che NOI stiamo andando a Wrestlemania, batteremo Brock e ci prenderemo il titolo marciando su Suplex City e bruciando tutto!
Single match: Kurt Angle vs Samoa Joe
Si parte! Subito una testata di Joe. Angle è all’angolo e Joe lo colpisce con dei pugni. Angle cerca di reagire, ma Joe lo colpisce ancora, questa volta con un DropKick. Angle finisce fuori dal ring e Joe effettua un gran volo per colpirlo. Spot per noi! Siamo tornati e Joe atterra Angle con una spallata. Pugni e Chop di Joe su Angle! SUPLEX DI ANGLE: 1-2, SOLO 2! Tentativo di AngleSlam, ma Joe se ne libera con un calcio e un volo improvviso: 1-2, solo 2. ANGLESLAM DI KURT: 1-2, ANCORA!!! Joe ribalta la situazione e per poco non ottiene il 3. Altro tentativo di Angleslam, ma Joe riesce a liberarsene! COQUINA CLUTCH: KURT QUASI CEDE, ANZI NO! Kurt ribalta con uno schienamento: 1-2-3!
Vincitore: Kurt Angle
Parte la musica di Triple H! The Game sale sul ring e si congratula con le donne per il primo Main Event tutto al femminile a Wrestlemania. Tutto ciò lo rende felice. Triple H fa una battuta sullo sputo di Batista sul microfono (divertente). The Game tira fuori una lettera dalla sua giacca e dice che qui c’è scritto come Batista non possa competere, quest’anno, a Wrestlemania a meno che HHH non accetti un’altra clausola. Hunter dice di aver capito che la luna non è fatta di formaggio. Crede che l’Evolution non abbia mai fatto nulla per la sua carriera, ma quando se ne andò fu il campione. Sei titoli dopo, Triple H dice di aver smesso solo quando ha capito che non poteva battere John Cena. Crede che l’ossessione di HHH gli abbia impedito di tornare dopo aver lasciato la WWE per la seconda volta. Triple H legge la lettera e si nota come Batista abbia un chiaro desiderio. BATISTA VUOLE CHE TRIPLE H METTA IN PALIO LA SUA CARRIERA A WRESTLEMANIA! Triple H è d’accordo e farà apparire Batista a Wrestlemania. A The Game non gli importa nulla di Dave. Triple H dice che se Batista vuole la sua carriera, beh adesso è in linea!
Sempre la prossima settimana, assisteremo ad un grandissimo match tra Kurt Angle e Rey Mysterio! Inoltre sarà presente anche lo Universal Champion, Brock Lesnar.
Last Man Standing match: Dean Ambrose vs Drew McIntyre
IT’S MAIN EVENT TIME! Si comincia! Ambrose colpisce Drew con dei pugni, ma lo scozzese risponde con dei Chop devastanti. Calcio di Ambrose e Drew finisce fuori dal ring. Dean sale sul paletto, si tuffa, ma va a vuoto! Parte il conteggio, ma Dean si rialza. MCINTYRE SOLLEVA AMBROSE E LO SBATTE CONTRO LA BALAUSTRA! Ultimo spot per noi. Rientriamo e Ambrose salta dal paletto, MA DREW LO COLPISCE CON UNA MAZZA DA KENDO! Drew infila la mazza nell’occhio di Dean. Dean si riprende e fa cadere Drew fuori dal ring, per poi colpirlo con un gran volo. Parte il conteggio dell’arbitro. I due si rialzano. Dean spedisce Drew contro la balaustra, ma lo scozzese gli rifila una testata. Altro conteggio, ma Ambrose non molla. MCINTYRE COLPISCE AMBROSE CON I GRADONI! Parte il conteggio, Dean si rialza e rientriamo nel ring. Drew prende una sedia e la posiziona all’angolo. AMBROSE FA SBATTERE DREW CONTRO LA SEDIA. DIRTY DEEDS! Parte il conteggio, ma Drew si rialza! Calcio frontale e pugni di Ambrose. Dean prende un tavolo e lo mette all’angolo. DREW SI RIALZA E SBATTE AMBROSE CONTRO IL TAVOLO! Dean, però, si rialza! CLAYMORE KICK DI MCINTYRE!!! DEAN PROVA A RIALZARSI, MA NON C’E’ LA FA!
Vincitore: Drew McIntyre
Dopo un fantastico Main Event, un’altra puntata di Raw è giunta al termina. Ci siamo, ma per davvero: lunedì prossimo mancherà solo una settimana e poi sarà tempo di Wrestlemania! Non mancate fra sette giorni, si prospetta un episodio di Raw imperdibile. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre qui su Spazio Wrestling!
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.