La puntata si svolge a Knoxville, Tennessee.
Riddle è sul ring, con tutto il roster fuori dal quadrato. Il campione di coppia mostra un video celebrativo per i 20 anni di carriera del suo caro amico Randy Orton, poi lo introduce. Parla proprio Orton
“Quanto è bello festeggiare questo anniversario qui, a Knoxville. Ho affrontato molti avversari nel corso degli anni e ho belle parole per tutti, ma soprattutto per Mick Foley. Ringrazio anche Riddle per il bel percorso che stiamo facendo insieme.”
I due si abbracciano, poi parla Riddle
“Sei il mio mentore, proprio come lui, Cody Rhodes.”
Entra proprio Cody Rhodes, ma prima che possa parlare, arriva Seth Rollins
“Mi dispiace molto per come ti stai comportando con me, Cody. Però è la festa di Orton, i suoi 20 anni di carriera! Ma tu sei il passato, hai qui davanti l’atleta che sarà da ispirazione per le future Superstar.”
Ezekiel si presenta sul ring e stringe la mano di Orton
“Non dimenticherò mai le serate in cui io e mio fratello ti guardavamo in televisione!”
Arriva anche Kevin Owens che, rivolgendosi a Ezekiel, dice “Sei solo un bugiardo fuori di testa!”
Arrivano anche The Usos che parlano del loro match previsto a WrestleMania Backalsh.
Infine, si presenta Adam Pearce che annuncia un match a otto uomini tra Usos, Rollins e Owens contro RK-BRO, Rhodes e Ezekiel.
Owens colpisce Ezekiel, Orton lo atterra con un RKO e le due coppie di campioni rimangono a osservarsi nel ring.
Single Match per il Raw Women’s Championship: Bianca Belair (c) vs Sonya Deville
Bianca domina il primo spezzone di incontro, colpendo Sonya con delle clothesline e cercando di sottometterla. Le due si trovano sull’apron, Sonya viene fatta cadere e poi viene lanciata sul tavolo dei commentatori. Bianca torna dentro il ring, Sonya è troppo lenta e perde per count out.
Vittoria per count out e ANCORA Raw Women’s Champion: Bianca Belair
Sonya non ci sta e vuole il rematch, dato che, secondo lei, il pavimento era bagnato e non è riuscita a tornare dentro. Il match ricomincia
Bianca viene lanciata contro le barricate, poi reagisce e lancia a sua volta l’avversaria al di là delle barriere. Sonya prende una sedia e colpisce l’avversaria
Vittoria via DQ e ANCORA Raw Women’s Champion: Bianca Belair
Sonya ripete che non può perdere così, voleva solo ridurre il gap tecnico con quella sediata. Il match comincerà di nuovo come un NO DQ Match. Carmella e Zelina Vega arrivano per dare man forte.
Bianca subisce gli attacchi, poi colpisce le atlete con big boot, spinebuster e forearm. Bianca libera il quadrato, subisce una ddt sulla sedia, ma riesce a uscire dal conteggio. Dopo aver respinto altri attacchi, la campionessa mantiene il titolo con la sua KOD.
Vittoria via pinfall e ANCORA Raw Women’s Champion: Bianca Belair
Le ex campionesse di coppia litigano nel backstage, arriva Sonya a rimproverarle e le tre si attaccano.
Parlano Edge e Damian Priest nella loro stanza blu
“Siamo meglio dei fan, ma non abbiamo ancora avuto il modo di provarlo. Sono affascinato dal paradosso della società, ci sono dei bifolchi a cui non piacciono le persone più intelligenti come noi. Parlando di AJ Styles, non penso che riuscirà ancora ad attaccare con la sua finisher, almeno non con un braccio solo. Finn Balor, adesso mi rivolgo a te. Il tuo giorno del giudizio è arrivato.
Single Match: Veer Mahaan vs Sam Smothers
Big boot iniziale, poi splash all’angolo e braccio teso molto violento. Solito salto sulla schiena e mossa di sottomissione. Anche questa volta, Mahaan si scaglia contro l’avversario anche dopo la fine dell’incontro, lanciandolo contro il paletto e sottomettendolo fuori dal ring. Questa volta, però, l’indiano risulta essere ancora più violento, dato che lancia l’avversario contro il tavolo dei commentatori e lo sottomette anche sopra esso, facendo svenire l’avversario.
Vittoria per sottomissione: Veer Mahaan
Intervista per Lashley
“So di essere più forte di Omos, ma devo stare attento alle spalle, soprattutto per la presenza di MVP.
Arm Wrestling Challenge: Bobby Lashley vs Omos con MVP
Parla MVP
“Oh, da quanto aspetto questo momento! Il momento in cui Lashley sarà distrutto dal suo ego. Quello che lo ha portato ad andare a WrestleMania senza di me, quello che lo ha portato a sfidare Omos in una sfida a braccio di ferro con il colosso Omos. Verrà qui e verrà distrutto dalle possenti e imperiose mani di Omos.”
Arriva proprio Lashley, i due si guardano in cagnesco, poi procedono con la sfida.
I due lottano, con MVP che lo provoca costantemente, dicendo che Omos lo sta per battere e che non è nulla senza di lui. Tutto questo rende Lashley nervoso, ribaltando il risultato e portandolo alla vittoria.
Vincitore: Bobby Lashley
MVP colpisce Lashley sorridendo, poi arriva anche Omos che lo fa sbattere molte volte contro il tavolo della sfida. Poi, il colosso atterra Lashley con un braccio teso, con MVP visibilmente felice. MVP ordina a Omos di distruggere il tavolo contro Lashley, il gigante obbedisce e colpisce ripetutamente Lashley con il tavolo. Infine, Omos soleva il tavolo e lo lanca fuori dal quadrato.
Mixed Tag Team Match con R-Truth come Special Referee: Reggie & Dana Brooke vs Akira Tozawa & Tamina
Iniziano Reggie e Tozawa, con il Reggue che colpisce il giapponese con delle armdrag, poi doppio tag. Brooke procede con un calcio, poi viene presa per i capelli. Le due si guardano, come se dovessero baciarsi, poi di nuovo doppio tag. Reggie mette in mostra le sue doti di atleta, viene successivamente atterrato con uno spinning kick e schienato dopo una senton.
Vittoria via pinfall: Akira Tozawa & Tamina
Tamina attacca Dana Brooke e cerca di schienare la campionessa, ma Truth interrompe tutto. Truth vuole far uscire Dana, poi tenta il roll up e di auto contare lo schienamento che, purtroppo per lui, si ferma sul due. Dana scappa dicendo di essere delusa dal tradimento di Truth.
Becky Lynch è tornata, con un nuovo taglio di capelli e l’umore sotto i piedi. Cammina lentamente verso il quadrato senza un sorriso e vestita interamente di nero.
“Tre anni, tre anni che nessuno mi portava via il titolo. Non sapevo se tornare, dato che non so chi sia Becky senza il titolo. Mi sono guardata allo specchio e non mi sono riconosciuta. Mi sono sentita distrutta.”
Becky si mette sulle ginocchia, sconsolata
“Questo vuol dire che posso solo tirarmi su. Questo è solo l’inizio del ritorno leggendario di Becky, un ritorno che nessuno può fare e nessuno sarebbe in grado di fare. E voi sarete testimoni e ispirati dalla mia storia, per quando supererò Bianca, nessuno mi fermerà, nessuna superstar!”
Grande ritorno a Raw, perché Asuka interrompe il monologo di Becky Lynch!
La giapponese prende il microfono e urla qualcosa nella sua lingua madre, poi
“Io ti ho fermato perché nessuno è pronto per Asuka”, poi, l’atleta rientrante tocca il viso di Becky, facendo infuriare l’irlandese.
Becky tenta invano di colpire la giapponese, Asuka reagisce con un colpo che non va a segno, facendo scappare l’ex campionessa femminile.
Single Match: Finn Balor vs Damian Priest con Edge
Balor inizia bene, poi viene atterrato con una spallata e messo all’angolo. Priest colpisce molto violentemente l’avversario, poi viene attaccato con dei colpi all’angolo. I due finiscono fuori, Balor viene caricato sulle spalle e lanciato sull’apron, con Edge seduto sul proprio trono che ride. Sul quadrato, Priest intrappola Balor in una presa al collo, poi sbaglia nuovamente lo splash. Stomp sul petto di Priest, poi chop. Balor tenta di indebolire l’avversario con dei calci, poi rischia la vittoria tramite roll up. Kick al volto di Priest, Balor sale sulla terza corda, ma viene distratto da Edge. Priest afferra Balor per il collo e lo atterra con una chokeslam violentissima e vince con una facebuster che ha l’aria di essere la sua nuova finisher.
Vittoria via pinfall: Damian Priest
Priest esce dal quadrato e si inginocchia ad Edge, il quale gli intima di alzarsi. Poi, Edge si siede nuovamente sul suo trono.
Miz TV con Theory come Special Guest
“Che serata! Abbiamo celebrato i 20 della leggenda Orton, che bello! Toccherà anche a me un giorno. Però, oggi celebriamo un altro atleta, il nuovo campione degli Stati Unit, Theory,”
I due si scattano subito un selfie
“Devo ammetterlo, è come guardarsi allo specchio! Finalmente qualcuno ha portato credibilità alla cintura, credibilità che mancava da 12 anni, da quando lo ero io.”
“Come mi sento? È come un nuovo inizio e tu sei stato un’ispirazione. Tu, il doppio slam champion. E io continuerò a dimostrare perché sono il miglior investimento che Mr. McMahon abbia mai fatto. E porterò questo titolo all’apice dell’importanza. Sono il campione più giovane della storia, ma verrò ricordato come IL campione degli Stati Uniti.”
“Piccoli consigli: tutti diventano gelosi quando vinci un titolo. Tutti sono dei parassiti, tutti devono guadagnarsi l’opportunità di vincere il titolo e di sfidarti.”
Mustafa Alì interrompe il Miz Tv. Altro grande ritorno della serata. Miz non lo fa parlare
“Lavori ancora qui?”
“Sei il ragazzo senza palle che se n’è andato?” aggiunge Theory
“No, so chi è! Mufasa, il fratellino di Mustafa” termina Miz
“No, non fate ridere. Se voglio ridere devo solo guardarvi lottare. Sono tornato a Raw e ho parlato con Pearce. Ma quando ho sentito che Theory sarebbe stato il tuo guest, non potevo non venire, dato che ho sentito che Theory vuole indire una Open Challenge. Quindi, che dici Theory? Un match titolato per questa sera?” dice Alì
“Ci penso… NO!” urla Theory
“Perché non sono sorpreso? Non hai coraggio? Hai solo bicipiti e non palle? Hai paura? Sai solo parlare come The Miz.” Replica Alì
“Sai con chi stai parlando? Un futuro Hall of Famer, lui non scappa da un incontro.” Dice Theory
“So cosa stai facendo Mustafa, cerchi di mettere il mio nome in mezzo per ottenere un incontro per il titolo.” Bisbiglia Miz
“Tranquillo Miz, ho appena scritto a Vince McMahon per un incontro tra te e te Alì.” Termina Theory
Miz non sembra convinto, poi aggiunge
“Sappi una cosa Alì, dopo l’incontro rimpiangerai di non essere rimasto a mettere a posto le fotocopie”
Alì lo schiaffeggia, poi esce dal ring
Single Match: Mustafa Alì vs The Miz
Presa al braccio di Miz, l’atleta esce agilmente dalla presa e contrattacca. Pugno sul volto di Alì, poi headlock, contrastata successivamente dall’atleta. Alì evita una mossa di Miz, ma non può nulla sul big boot successivo. Miz colpisce irregolarmente Alì, poi tenta lo schienamento, solo due. Ancora presa al collo al suolo, poi chop e calcio al volto. Serie di chop all’angolo da parte dei due atleti, poi Alì viene lanciato violentemente all’angolo, l’atleta cade rovinosamente. Miz guarda il suo petto ferito dagli schiaffi, poi tenta di strangolare il nemico. Alì rimane al suolo e subisce una serie di calci al costato molto violenti. Alì reagisce con uno spinning kick ben eseguito, poi procede con un dropkick e altre chop all’angolo. Neckbreaker e due per Alì. Calcio al ginocchio e ddt di Miz, ancora due. Miz sale sulla terza corda, Alì lo colpisce e lo raggiunge. Miz lo lancia via, Alì cade in piede e poi viene colpito con un dropkick alle ginocchia, Tentativo di figure-4, ma Alì inverte la mossa con un roll up vincente.
Vittoria via pinfall: Mustafa Alì
Tommaso Ciampa attacca alle spalle Alì senza un motivo apparente.
Intervista per Rhea Ripley
“Vuoi sapere perché ho attaccato Liv? Ho aperto gli occhi. Sono arrivata e ho vinto il titolo da sola. Poi sono stata relegata al categoria di coppia, diventando debole. Quindi, ho deciso di riprendere il mio percorso in solitaria.”
Liv Morgan attacca Rhea alle spalle, iniziando una rissa che viene sedata dagli arbitri
Alpha Academy parla con Kevin Owens, l’atleta viene raggiunto da Seth Rollins. Owens è arrabbiato per la settimana scorsa, per gli insulti ricevuti dopo aver accettato di lottare per lui. Rollins minimizza, poi i due vengono raggiunti dagli Usos, agguerriti e vogliosi di vittoria. Devono essere tutti dalla stessa parte.
Rollins abbraccia Owens, Owens toglie il braccio.
Main Event: Cody Rhodes, Ezekiel & RK-BRO vs Seth Rollins, Kevin Owens & The Usos
La rissa in mezzo al ring inizia ancora prima che a campanella suoni, con il team con gli RK-BRO che fa piazza pulita. Una volta ristabilito l’ordine, Ezekiel e Jimmy Uso iniziano l’incontro, con il primo che ha la meglio con una serie di calci e un suplex prolungato e terminato con una neckbreaker, solo due il conteggio. Tag per Riddle, knee drop e poi tag per Orton, mossa di coppia e calcione al volto e al braccio. Entra anche Cody Rhodes, i due attaccano Jimmy all’angolo, poi l’atleta procede con un suplex. Rollins distrae Rhodes, The American Nightmare non subisce nessun attacco, ma Jey Uso riesce a prende il tag e ad atterrarlo con un Samoan Drop. Pugno violento di Jey, poi tag per Jimmy e colpo alle gambe. Scorrettezze da parte del team degli Usos, poi ancora tag tra i due gemelli e mossa combinata. Rollins chiede e riceve il tag, Cody è all’angolo, ma evita lo splash, Rollins cade rovinosamente. Tag per Ezekiel, serie di gomitate, poi knee drop e spinebuster, solo due. Rollins viene sollevato, tag per Riddle e snap suplex, poi broton intercettata alzando le ginocchi. Riddle sale sulla terza corda, Jimmy Uso lo fa cadere e Rollins procede con un super inverted suplex dal paletto. I due continuano a lottare, back elbow e poi floating bro, i due rimangono al suolo. Entra Jimmy Uso, Riddle viene fermato prima del tag, poi headlock. Entra Jey, con Owens che rimane spettatore non pagante. Backbreaker su Riddle, poi tag per Jimmy. Mossa di coppia, Riddle viene lanciato contro il paletto. Riddle reagisce, knee drop su Jimmy e poi striscia verso Orton. Tag che non va a segno, dato che Rollins lo toglie dall’apron. Tag per Owens, senton e conteggio di due. Torna Jey, Riddle lo colpisce con una serie di forearm, poi riesce a dare il cambio a Orton. Powerslam sui gemelli, poi se la prende con Owens e Rollins. DDT su Jey Uso che non va a segno, Jey lo porta fuori ma viene lanciato contro il tavolo dei commentatori, sorte che tocca anche a Rollins e Owens. DDT su Jey Uso, poi chiama la RKO. Rollins lo colpisce alle spalle, subisce poi la disater kick di Rhodes e la RKO. Owens arriva, viene colpito da Ezekiel e poi RKO. Knee drop di Riddle su Jimmy e RKO. Jey sale sulla terza corda, si lancia e subisce la RKO al volo.
Vittoria via pinfall: Cody Rhodes, Ezekiel e RK-BRO
Vi ringrazio per la lettura del report e vi aspetto la prossima settimana.
Sono un appassionato di scrittura, lingue e sport, in particolare calcio e wrestling. Mi sono appassionato al wrestling nel 2005, a seguito del grande boom avuto in Italia e alle puntate trasmesse in chiaro sulla tv nazionale. Scrivo per Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.