lunedì 23 Dicembre 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 26-11-2018

Report: WWE Raw 26-11-2018
R

Amici e amiche di Spazio Wrestling ben ritrovati con una nuova puntata di Monday Night Raw. Io sono Nicola Morisco e, come di consueto, quest’oggi vi accompagnerò nel report dello show. Nelle ultime ore Seth Rollins ha annunciato un “Open Challenge” per il titolo intercontinentale: chi risponderà alla sfida lanciata dall’architetto del ring che, tra l’altro, dovrà vedersela con Dean Ambrose a TLC in un match titolato? Staremo a vedere cosa accadrà. Io vi auguro una buona lettura e immergiamoci, dunque, nello show.

Michael Cole ci da il benvenuto dal Fiserv Forum di Milwaukee assieme a Corey Graves e Renee Young.

La puntata si apre con il GM Baron Corbin, Drew Mcintyre e Bobby Lashley all’interno del ring: Corbin prende subito la parola e ci da il benvenuto a questa nuova puntata di Raw! I tre ricordano quanto accaduto la scorsa settimana, quando attaccarono brutalmente Braun Strowman che successivamente si è infortunato al gomito. Il pubblico comincia a fischiare e intanto Corbin dice che Strowman non lo vedremo per parecchio tempo: successivamente il GM manda in onda un filmato in cui compare proprio Braun Strowman. The Monster mostra un livido pauroso sul suo gomito, ma dice che quando si riprenderà farà assaggiare le sue mania a Corbin, a Lashley e a McIntyre. Corbin dice che non cancellerà il match con Strowman a TLC. Ma attenzione, si spengono le luci! Elias è qui: Elias saluti tutti e decide di prendere in giro Lio Rush e Bobby Lashley, suo avversario di questa sera. Elias comincia a cantare, sfottendo sempre Rush e Lashley. Dopo un po’ si dirige verso il ring, pronto per affrontare il dominatore! 

Single match: Bobby Lashley (con Baron Corbin, Drew Mcintyre e Lio Rush) vs Elias

Suona la campana, Lashley mette all’angolo Elias, ma quest’ultimo riesce a liberarsi e a colpire Lashley con una serie di Chop. Lashley reagisce e colpisce Elias con una ginocchiata nello stomaco. Elias è all’angolo e Lashley gli rifila una serie di testate. Lashley strattona Elias, ma quest’ultimo si riprende e spedisce Lashley fuori dal ring. Lashley rientra nel ring e comincia ad ottenere nuovamente il controllo del match, colpendo Elias con calci e pugni. Elias è all’angolo, ma Lashley viene contrastato e allora Elias comincia ad avere la meglio. Elias finisce fuori dal ring e McIntyre e Corbin lo circondando, Lashley ne approfitta e comincia a colpirlo nuovamente. La situazione si capovolge ed Elias manda all’angolo Lashley, colpendolo duramente. Elias sale sulla terza corda, si lancia e colpisce Lashley con una gomitata sul volto! 1-2, attenzione Lio Rush tira fuori dal ring l’arbitro che poi chiama la squalifica!

Vincitore: Elias per DQ

Dopo la chiamata dell’arbitro interviene subito il GM Baron Corbin: Corbin ferma tutto e dice che adesso comincerà un nuovo match senza squalifica! 

No Disqualification match: Bobby Lashley (con Baron Corbin, Drew Mcintyre e Lio Rush) vs Elias

Suona nuovamente la campana, ma Lashley ne approfitta e comincia a tartassare di pugni Elias. Quest’ultimo prova a riprendersi, ma ecco che intervengono Baron Corbin e Drew McIntyre. Tutti e tre cominciano a divertirsi, colpendo a suon di sediate il povero Elias così come accaduto la scorsa settimana con Braun Strowman. Alla fine, Lashley colpisce Elias con una Spear imitando proprio Strowman. Lashley porta sul ring Elias e lo schiena: 1-2-3! Vince Lashley che, dopo la fine del match, festeggia sul ring con Corbin, McIntyre e Rush. 

Vincitore: Bobby Lashley (con Baron Corbin, Drew Mcintyre e Lio Rush)

Baron Corbin è nel backstage per parlare con un membro della sicurezza, ma ecco che si presenta Alexa Bliss: Alexa si complimenta con Corbin che, subito dopo, contraccambia i complimenti per il lavoro svolto dall’ex campionessa a Survivor Series. Corbin gli chiede se vuole gestire l’intera categoria femminile di Raw: Alexa è incredula e risponde con un secco sì! 

Vediamo Dean Ambrose in infermeria, con delle ferite gravi sul braccio. Ambrose comincia a parlare di ciò che è accaduto la scorsa settimana con Seth Rollins e del match che avrà a TLC con l’architetto del ring. Ambrose mostra nuovamente le ferite sul braccio e il dottore, intanto, con una siringa lo punge sia sul braccio che sul sedere per curarlo. Ci viene ricordata la grafica del match titolato di TLC.

Lucha House match (3vs2): Lucha House Party vs The Revival

Comincia il match e sul ring ci sono Metalik e Wilder. Pare forte Metalik che, dopo un po’, collabora alla grande anche con i suoi compagni di squadra. Tag, entra Dawson che prende in mano il controllo del match e successivamente concede il cambio a Wilder. Kalisto prova a dare il cambio, ma niente da fare. Dash Wilder viene mandato fuori dal ring ed ecco che entra Dawson. I Lucha House Party collaborano benissimo così come fatto inizialmente e riescono a mettere KO Dawson con una serie di voli dalla terza corda. Kalisto schiena Dawson: 1-2-3! Vincono i Lucha House Party.

Vincitori: Lucha House Party

Arrivano Nia Jax e Tamina: ci viene ricordata, intanto, la grafica ufficiale di TLC dove Nia affronterà Ronda Rousey per il Raw Women’s Championship. Nia dice di aver portato in alto Raw dopo Survivor Series. Nia ricorda il pugno che ha rifilato a Becky Lynch prima di Survivor Series e comincia a prenderla in giro, giudicandolo malamente. Nia comincia a parlare anche di Ronda Rousey e manda in onda un filmato di un paio di mesi fa, quando le due si affrontarono a Money in the Bank. Nia ci mostra anche quanto accaduto a Survivor Series, quando Ronda venne attaccata brutalmente da Charlotte Flair. Nia comincia a prendere in giro Ronda e dice che, nel roster di Raw, è la migliore: lei ha vinto la Battle Royal di Evolution, ha distrutto il volto di Becky Lynch e ha portato in alto il Team Raw a Survivor Series. Attenzione! Parte la musica di Ronda Rousey: la campionessa di Raw si dirige verso il ring. Ronda dice che Nia si è conquistata quest’opportunità vincendo la Battle Royal di Evolution, ma non ha assolutamente paura del pugno che ha rifilato a Becky Lynch. Ronda dice che è stracarica sta sera e invita Nia a combattere già questa sera, anziché a TLC! Nia, però, non è convinta e rifiuta la proposta: Nia e Tamina sono pronte ad attaccare Ronda! Ma parte la musica di Natalya!!! Natalya si dirige verso il ring, ma viene attaccata sorprendentemente dalla Riott Squad: Ronda va in suo soccorso e si sbarazza in breve tempo di Liv Morgan, Sarah Logan e Ruby Riott!

Gli AOP e il loro manager Drake Maverick sono nel backstage e tra poco difenderanno i Raw Tag Team Championship contro Bobby Roode e Chad Gable! 

Raw Tag Team Championship: AOP (c) (con Drake Maverick) vs Bobby Roode & Chad Gable

Si parte! Sul ring ci sono Akam e Roode: Rezar fa subito valere la sua straordinaria forza fisica, ma Roode si avvicina all’angolo e concede il cambio a Chad Gable. Entra Gable, ma dopo poco Akam concede il cambio a Rezar. Entra quest’ultimo, ma Gable riesce ad effettuare una tecnica di sottomissione al braccio. Tag! Entra Roode: i due provano a sollevare Rezar, ma alla fine è proprio quest’ultimo a sbattere per terra entrambi. Intanto, Drake Maverick ha indosso il mantello di Bobby Roode e si dirige verso il backstage! Rientriamo nel ring e Akam continua a dominare Chad Gable: attenzione arriva una Dirty Deeds di Gable! Tag, entra Bobby Roode che comincia a scalciare Akam. Rezar viene spedito fuori dal ring, Akam è all’angolo e Roode gli rifila una testata nello stomaco. Akam si riprende e concede il Tag a Rezar, ma Roode se ne libera: attenzione! Drake Maverick si trova in bagno, mette il mantello di Bobby Roode sul water e ci piscia sopra!!! Roode è incredulo: Akam e Rezar ne approfittano e, in pochi secondi, portano a casa il match! Gli AOP restano campioni di coppia.

Vincitori e ancora campioni: AOP (con Drake Maverick)

Intanto, viene annunciato che il nuovo partner di Ember Moon per il Mixed Match Challenge sarà Curt Hawkins: ricordiamo che, prima di ciò, c’era Braun Strowman successivamente infortunatosi.

Single match: Ember Moon (con Curt Hawkins) vs Alicia Fox (con Jinder Mahal)

Comincia il match! Alicia Fox rifila subito un calcio in faccia ad Ember Moon e prova a schienarla: 1-2, no solo. La Fox prova a schienarla nuovamente, ma niente da fare. Ember si riprende e comincia a colpire la Fox: sale sulla terza corda, si tuffa la colpisce e la schiena. 1-2-3! Vince Ember Moon.

Vincitrice: Ember Moon (con Curt Hawkins)

Dopo la fine del match Curt Hawkins è molto contento della vittoria della sua nuova partner: comincia ad abbracciarla e a prenderla in braccio, ma Ember Moon non è molto contenta di ciò. Parte la musica di No Way Jose! Tutti cominciano a ballare, ma intanto No Way Jose si dirige verso il ring per affrontare Jinder Mahal! 

Single match: No Way Jose vs Jinder Mahal 

Suona la campana: parte subito forte Mahal che mette all’angolo Jose e comincia a tartassarlo con calci e pugni. Jose cerca di riprendersi, ma niente da fare continua a dominare Mahal. Tentativo di schienamento da parte di Jose, ma ottiene soltanto un conto di 2. Mahal si rialza subito e cominciare a colpire nuovamente Jose. Pugno sul petto di Jose. Arriva una gomitata di Mahal. Mahal solleva Jose e lo fa cadere all’indietro: 1-2, no solo 2. Mahal strattona Jose per il collo, Jose prova a liberarsi ma niente da fare. Attenzione, Jose prova a riprendersi e comincia a colpire Mahal con una serie di calci e pugni. Mahal si rialza subito, colpisce Jose ed effettua una Khallas! 1-2-3, vince Jinder Mahal.

Vincitore: Jinder Mahal

Arriva il campione intercontinentale, Seth Rollins: Seth saluta tutti e ci da il benvenuto a Monday Night Rollins! Seth è carico e dice di lasciar perdere tutto ciò che è accaduto con Dean Ambrose perché se la vedrà con lui a TLC. Seth, dunque, apre la sfida al titolo intercontinentale: attenzione! Parte la musica di Dolph Ziggler: sarà proprio lui l’avversario di Seth Rollins!!! 

Intercontinental Championship: Seth Rollins (c) vs Dolph Ziggler

Ci siamo, suona la campana! I due cercando di studiarsi, ma è Seth ad applicare una prima mossa di sottomissione. Ziggler fa altrettanto, ma viene spedito subito fuori dal ring! Rientriamo nel quadrato e vediamo Ziggler in pieno controllo: arriva un tentativo di schienamento, ma Ziggler ottiene solo un conto di 2. Ziggler strattona per il collo Seth e successivamente lo colpisce con un doppio calcio volante: 1-2, no solo 2. Ziggler sbatte la testa di Seth contro l’angolo. Ziggler continua a mantenere per il collo Seth: quest’ultimo cerca di riprendersi, ma Ziggler lo butta praticamente fuori dal ring! Torniamo nel ring e vediamo i due al tappeto. Si rialzano entrambi e Seth comincia a tartassare Ziggler, sopratutto con un calcio volante in faccia. Seth si tuffa dalla terza corda, colpisce Ziggler e prova a schienarlo: 1-2, no solo 2! Seth sale sulla parte superiore dell’angolo, ma Ziggler lo fa cadere: tentativo di Superplex, ma niente da fare. Seth si tuffa, va a vuoto e Ziggler allora ne approfitta: 1-2, nooo per pochissimo non arriva il 3! Ziggler prova il Zig Zag, ma Seth se ne libera: Sulerkick! 1-2, no ancora 2. Tentativo di Curb Stomp, ma Ziggler riesce a contrattaccare con un Zig Zag: 1-2, no clamoroso ancora 2! Ziggler comincia ad umiliare Rollins, Seth prova a rialzarsi ma arriva una Dirty Deeds di Ziggler: quest’ultimo sale sulla terza corda, ma Seth è rapido e riesce a prenderlo per effettuarli un Superplex! 1-2-3, Seth Rollins è ancora l’Intercontinental Champion.

Vincitore e ancora campione: Seth Rollins

Alexa Bliss è sul ring: Alexa è eccitata per il suo nuovo incarico, ovvero quello di gestire la divisione femminile di Raw. Alexa introduce Sasha Banks e Bayley. Le due salgono sul ring e si siedono al centro del quadrato. Alexa sceglie un fan qualsiasi che pone una domanda a Bayley e Sasha. Le due cominciano a parlare per rispondere, ma attenzione! Arrivano da dietro Mickie James, Alicia Fox e Dana Brooke per attaccare sia Bayley che Sasha: quest’ultime, però, riescono subito a sbarazzarsene e guardano malamente Alexa Bliss che, intanto, si sta dirigendo verso il backstage.

Single match: Finn Balor vs Baron Corbin

It’s Main Event time! Finn Balor affronta il GM Baron Corbin. Comincia il match e Finn Balor si catapulta subito su Corbin, ma quest’ultimo contrattacca subito prendendo in mano il controllo del match. Doppio calcio volante di Balor, Corbin va a vuoto per colpirlo, ma niente da fare! Corbin termina fuori dal ring e Balor lo colpisce con un calcio frontale! La situazione si capovolge, Corbin sbatte Balor contro la barricata, una prima, una seconda e una terza volta. Balor rientra nel ring, Corbin lo colpisce una serie di calci e pugni. Tentativo di schienamento, ma Corbin ottiene soltanto un conto di 2. Balor è all’angolo, Corbin prova a colpirlo, va a vuoto, rientra nel ring e colpisce Balor con un braccio teso: 1-2, no solo 2. Calcio alla schiena da parte di Corbin. Balor è all’angolo, ma colpisce Corbin con un doppio calcio volante. Balor si riprende e manda Corbin al tappeto. Corbin prova a schienare Balor, ma ottiene soltanto un conto di 2! Tentativo di Coupe de Grace, ma Corbin riesce ad uscire dal ring. Corbin prende il microfono e dice che adesso ci sarà un Handicap Match.

Handicap match: Finn Balor vs Baron Corbin & Drew Mcintyre 

Balor riesce a mandare fuori dal ring Corbin e successivamente colpisce McIntyre. Balor effettua un doppio calcio volante ai danni di Corbin, ma ecco che McIntyre comincia a colpirlo duramente: rientriamo nel quadrato e arriva una Claymore dello scozzese. 1-2-3! Vincono Corbin e McIntyre. Parte la musica di Bobby Lashley: il trio è riunito nuovamente e dopo aver distrutto Elias, fanno altrettanto con Finn Balor. Alla fine Lashley, Corbin e McIntyre festeggiano nuovamente tutti e tre insieme! 

Vincitori: Baron Corbin & Drew McIntyre

Raw si conclude così con il trio composto da Baron Corbin, Drew Mcintyre e Bobby Lashley che domina l’intero show. Io vi saluto e vi invito, come sempre, a seguirci sui nostri canali! Ciaooo

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI