Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nel report di Raw. A due settimane di distanza da Super ShowDown, questa notte ci sono in programma molte cose: Brock Lesnar annuncerà quando e su chi incasserà la sua valigetta del Money In The Bank; scopriremo chi fra Braun Strowman, Bobby Lashley, The Miz ed AJ Styles affronterà lo Universal Champion, Seth Rollins, in Arabia Saudita; inoltre, avremo notizie importanti sullo United States Championship e ci verrà rivelata la nuova avversaria di Becky Lynch. Che dire, si prospetta una grande notte: immergiamoci nello show per scoprire cosa accadrà!
Michael Cole ci da il benvenuto dallo Sprint Center di Kansas City e assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.
La puntata si apre con il botto ed ecco che nell’arena risuona la musica di Kofi Kingston, il WWE Champion è qui! Intanto, ecco un filmato di quanto accaduto la scorsa settimana a Smackdown Live, quando Kofi è stato attaccato brutalmente da Dolph Ziggler. Kofi prende la parola e ricorda quanto accaduto sette giorni fa a Smackdown. Kofi dice che quando sarà il momento si rivolgerà a Dolph Ziggler, ma adesso è qui per Mr. Money In The Bank, Brock Lesnar. Kofi ricorda che Paul Heyman disse che Lesnar avrebbe scelto su chi incassare sta notte. Ma attenzione, alle parole di Kofi risponde Seth Rollins, lo Universal Champion si avvia sul ring! Seth concorda con quanto riferito da Kofi. Ma ecco che Brock Lesnar è qui, assieme a Paul Heyman e la sua valigetta del Money In The Bank! Lesnar comincia a ballare con la sua valigetta, fantastico! Seth si stufa di osservare queste scemenze di Lesnar e decide di lasciare il ring. Paul intanto dice che Brock stava per annunciare su chi incassare, ma Seth ha rovinato il Brock Party, per questo decidono di andarsene anche loro. Attenzione, Dolph Ziggler sorprende da dietro Kofi e comincia a dargliele di santa ragione, ma in soccorso del campione arriva Xavier Woods che fa scappare Dolph! Di ritorno dalla pausa pubblicitaria, Woods e Ziggler continuano a darsele di santa ragione: i due finiscono in mezzo al pubblico, con Woods che scaraventa un bidone della spazzatura contro Ziggler. Torniamo a bordo ring e Ziggler disintegra Xavier con una sedia! Arriva Kofi con una sedia, ma Ziggler preferisce andarsene! Altro spot per noi. Rieccoci e vediamo Ziggler apparire sullo stage. Dolph dice che Kofi ha sprecato del tempo, poco fa, con Brock Lesnar e avrebbe dovuto occuparsi del suo avversario a Super ShowDown. Dolph dice che Kofi dopo undici anni continua a festeggiare, ma gli ricorda che al suo posto avrebbe dovuto esserci lui. Dolph dice che per la maggior parte della sua carriera Kofi ha avuto due persone come sostegno e sa quanto sia bravo comunque Kofi. Dolph dice che sta per prendersi il WWE Championship a Super ShowDown!
Andiamo nel backstage e vediamo diverse Superstar fare festa, con gli Usos che sono i protagonisti principali!
Cambiamo argomento, ma restiamo nel backstage: c’è Charlie Caruso che intervista Shane McMahon, il quale dice che prima di Super ShowDown avrà un match fra poco e sarà accompagnato da Drew McIntyre. Quest’ultimo e Shane si avviano verso il ring, anzi no cambiamo idea e tornano indietro. Spot per noi. Siamo tornati e Shane e Drew sono sul ring, ma intanto Michael Cole ci manda in onda un promo sulla faida infinita ed entusiasmante fra Randy Orton e Triple H, che si affronteranno a Super ShowDown. Ma ecco che Shane prende la parola sul ring: Shane dice che il rispetto è un grosso problema. Tutto ciò era radicato in lui sin dalla nascita, tuttavia cerca delle spiegazioni al pugno che Roman Reigns ha sferrato in faccia a Vince McMahon. Shane si chiede che tipo di essere umano colpisce il padre di un altro uomo? Shane comincia a parlare delle origini samoane di Roman, citando anche suo cugino The Rock. Ma adesso, dice Shane, è pronto a combattere contro un samoano che camminerà verso di lui.
Single match: Shane McMahon (con Drew McIntyre) vs Local Competitor
Il match non è cominciato e McIntyre attacca duramente l’atleta, scaraventandolo da una parte all’altra fuori dal ring! Dopo un duro attacco suona la campana. Shane colpisce con calci e pugni il suo avversario, mandandolo all’angolo. L’atleta reagisce e va con un DropKick improvviso, ma Shane reagisce con un gomitata e una sottomissione improvvisa che fa cedere il ragazzo!
Vincitore: Shane McMahon (con Drew McIntyre)
Dopo il match, Drew McIntyre sferra una Chop devastante sul ragazzo ed ecco che Shane va con la sua sottomissione. Ma attenzione, arriva Roman Reigns! Super Man Punch su McIntyre fuori dal ring! Super Man Punch su Shane fuori dal ring! Spear, anzi no: Drew si porta Shane nel backstage, con molta amarezza! Alla fine Roman aiuta il ragazzo sagomano a rialzarsi, per poi lasciare il ring. Intanto, vediamo Shane e Drew allontanarsi nel backstage.
Attenzione, parte nuovamente la musica di Brock Lesnar il quale torna sul ring con Paul Heyman e la sua valigetta. Heyman prende la parola e fa la sua classica presentazione. Paul sembra voler annunciare su chi incasserà Brock Lesnar. Arriva Seth Rollins! Seth indica lo Universal Championship e dice che è la sua vita. Seth dice che lavora ogni giorno per onorarlo, ma Brock vuole solo deriderlo. Seth dice di averlo battuto a Wrestlemania, ma può farlo qui, adesso! Seth dice che Brock era un uomo, ma ora non più visto che si nasconde dietro Paul Heyman. Seth, poi, dice che può dimostrarlo di essere adesso. Paul, intanto, comincia a leggere i dettagli del contratto ad alta voce. Brock, però, lo ferma e gli sbatte il contratto in faccia! Brock non sapeva di poter tenere la valigetta per un anno intero, ed è scioccato! Brock dice a Seth “Screw You” e se ne va dal ring. C’è R-Truth con Carmella e si crea il caos: Cedric Alexander, Alexander Wolfe, EC3, Drake Maverick e i Good Brothers cercano di conquistare il titolo, ma Truth riesce a scappare.
Ci viene annunciato che AJ Styles non potrà competere nel Fatal 4-Way match che decreterà proprio l’avversario di Seth Rollins a Super ShowDown. Vediamo, subito dopo, AJ in infermeria per spiegare l’entità del suo infortunio, ma arriva Corbin che gli sferra un pugno devastante in faccia!
Tag Team match: Becky Lynch & Nikki Cross vs The Iconics
Sul ring ci sono Nikki e Billie. Si comincia! Peyton si prende subito il tag, ma Nikki si libera di entrambe. Peyton applica una presa al braccio di Nikki, ma quest’ultima va con un Roll-Up: 1-2, solo 2. Peyton riprende il controllo del match, sbattendo per terra Nikki. La pazzoide reagisce, tenta il Tag a Becky, ma Peyton riesce a dare il cambio a Billie. Nikki è sempre in controllo. Calcio di Nikki, Peyton va fuori dal ring e Billie la soccorre: NIKKI SI TUFFA E COLPISCE ENTRAMBE! Spot per noi. Rieccoci e vediamo Billie applicare una nuova presa su Nikki. Tag improvviso da entrambe le parti e sopratutto dentro Becky! Dominio supremo di Becky che con una serie di ottimi attacchi stende Peyton, ma arriva Billie che manda Becky all’angolo. L’arbitro viene distratto e Peyton manda Becky di faccia sul ginocchio di Billie: 1-2, Becky non molla e si salva. DISARMER, MA PEYTON RIBALTA CON UN ROLL-UP: 1-2, SOLO 2! Nikki fuori dal ring attacca Billie e intanto Becky effettua una nuova finisher, The Man Slam, per poi ottenere il pin vincente!
Vincitrice: Becky Lynch & Nikki Cross
Subito dopo il gong, ecco Lacey Evans! The Lady si appresa semplicemente a sfilare, per poi ritornare nel backstage!
Sempre nel backstage prosegue la festa con Gli Usos protagonisti, ma ecco che vanno face-fo-face con i Revival, ma per fortuna ci sono Tamina Snuka e Naomi a fermare i due Tag Team!
Single match: Ricochet vs Cesaro
Si comincia! Gran partenza a razzo di Ricochet che, in maniera straordinaria, effettua un’Hurricanrana! Cesaro reagisce con una ginocchiata, ma poi finisce fuori dal ring: RICOCHET VOLA STRAORDINARIAMENTE E LO ATTERRA! Di ritorno dalla pubblcicità vediamo Cesaro una dolora presa su Ricochet! CESARO SOLLEVA RICOCHET INCREDIBILMENTE, PER POI FARLO CADERE: 1-2, KICKOUT. Altra presa di sottomissione da parte di Cesaro, fino ad arrivare a una dolorosa gomitata: 1-2, ancora 2! Ricochet è all’angolo, ma reagisce e… SUPERKICK! Testata di Ricochet e gomitata volante: 1-2, solo 2. MOONSAULT DI RICOCHET: 1-2, KICKOUT! RICOCHET SALE SUL PALETTO, MA EUROPEAN UPPERCUT! Poi, però, Cesaro viene messo KO con due Kick: 630 SENTON, NO EUROPEAN UPPERCUT: 1-2, ANCORA 2! CESARO SI CARICA RICOCHET, MA CANADAN DESTROYER DI RICOCHET: 1-2… ANCORA KICKOUT! Ricochet finisce fuori dal ring, rientra e… CANADAN DESTROYER DEVASTANTE: 1-2-3! Che vittoria per Ricochet!
Vincitore: Ricochet
Michael Cole annuncia che Rey Mysterio sarà costretto a rinunciare al suo United States Championship la prossima settimana. Ma ecco Samoa Joe, il quale si avvicina al tavolo di commento! Joe dice che Rey rinuncerà al titolo la prossima settimana, perciò lui è pronto a riprendersi ciò che in realtà è sempre stato suo.
Nel backstage la festa va avanti e gli Usos e i Revival si divertono facendo uno strano gioco con delle spugne!
Fatal 4-Way Elimination match: Braun Strowman vs The Miz vs Baron Corbin vs Bobby Lashley
Suona la campana, si parte! Corbin e Lashley attaccano subito Strowman. MA FACE FIRST DI LASHLEY SU MIZ E PUGNO DEVASTANTE DI STROWMAN SU CORBIN. LASHLEY E STROWMAN SONO SUL RING! Strowman afferra Lashley dalla gola, ma arriva Corbin. Adesso Baron e Bobby colpiscono Strowman, mandandolo fuori dal ring. Rientra Miz, che mette KO Lashley e Corbin. PARTONO GLI YES KICK SU ENTRAMBI! Corbin e Lashley reagiscono, CON CORBIN CHE VA CON UN SUPLEX: 1-2, SOLO 2! Altra mossa di Lashley che prova a stendere Miz, ma il 3 non arriva. LASHLEY MANDA STROWMAN CONTRO LA BALAUSTRA FUORI DAL RING. Miz è sul paletto e… ARRIVA STROWMAN CHE MANDA GIU’ SIA MIZ, CHE LASHLEY CHE CORBIN! SCHIENAMENTO SU LASHLEY: 1-2, KICKOUT! DOPPIO DROPKICK DI STROWMAN SU CORBIN E LASHLEY! Andiamo fuori dal ring e… LASHLEY SBATTE STROWMAN CONTRO LA BALAUSTRA. STESSA COSA ANCHE PER MIZ! SUPLEX DI CORBIN E LASHLEY SULLO STAGE! Spot per noi. Eccoci nuovamente e Corbin con Lashley continua a dominare Miz. Ma quest’ultimo reagisce, anzi no Corbin lo sbatte all’angolo. ROLL-UP DI MIZ: 1-2… SOLO 2! VERTICAL SUPLEX DI LASHLEY SU MIZ: 1-2, KICKOUT! Miz reagisce con una serie di calci e pugni! Doppia ginocchiata all’angolo! ARRIVA CORBIN E… DIP SIX: 1-2, SOLO 2 PAZZESCO! Dentro Strowman nel ring: Corbin e Lashley vengono messi all’angolo e Braun mette KO entrambi! Andiamo fuori dal ring: STROWMAN FA VOLARE CORBIN CON UNA SPALLATA, PER POI MANDARE LASHLEY IN MEZZO AI FAN! Strowman e Lashley se le danno di santa ragione e finiscono fuori dall’arena. INTANTO, DOPPIO ROLL-UP DI MIZ NEL RING SU CORBIN, MA NIENTE 3! Miz con una serie di calci, MA CORBIN VA PER L’END OF DAYS: 1-2-3!
Vincitore e nuovo sfidante di Seth Rollins per lo Universal Championship: Baron Corbin
La festa prosegue con gli Usos e i Revival che vanno ancora Face-to-Face, ma ecco R-Truth! Arrivano le altre Star per strappargli il 24/7 Championship: si crea confusione, ma alla fine Truth riesce a scappare con Carmella!
E’ tempo di Firefly Fun House, con il nuovo e mostruoso Bray Wyatt! Wyatt tiene in mano una maschera per coprire il suo volto, poi però la toglie e sembra essere vittima di bullismo di un fantoccio. Alla fine, due bambini tengono un’asta e Bray ci passa da sotto, imitando la sua finisher. Il tutto, però, si conclude con delle strane immagini inquietanti!
Parte la musica di Sami Zayn! Sami si avvia sul ring, ma spot per noi. Rieccoci dalla pausa e vediamo una sedia elettrica al centro del ring. Corey Graves è sul ring e dice che il WWE Universe potrà fare delle domande a Sami. Sami si accomoda e partono le domande. Il primo fan chiede quando si ritirerà: Sami risponde chiedendo se suo padre e sua madre stanno insieme. Una bambina chiede se sente la mancanza di The Ginger Snaps di Mixed Match Challenge: Sami dice se gli sta chiedendo di Becky Lynch, ma alla fine gli dice che non ha buone maniere e dovrebbe vergognarsi. Un altro ragazzo gli chiede come ci si sente ad essere pestati da Braun Strowman: Sami risponde dicendo che preferirebbe alzarsi dalla sedia e andare a battere quel c***; Sami dice che siamo in America perciò se gli da un pugno, il ragazzo non potrà contrattaccare, anzi farebbe causa come tutti gli americani. Sami dice di essere deluso poiché non gli vengono fatte domande sulla sua vita personale/sentimentale. Un altro fan chiede come mai Sami non abbia vinto ancora lo Universal Championship. Zayn dice che può vincere il titolo se vuole, ma ora non è interessato. Sami dice che potrebbe chiedergli anche di AEW! Ma attenzione, poco dopo arriva Seth Rollins abbastanza minaccioso sul ring e…
Single match: Seth Rollins vs Sami Zayn
Si comincia! Sami scappa fuori dal ring, ma ecco che rientra. Qualche movimento, ma Sami scappa nuovamente. Rollins lo insegue, ma rientriamo nel ring. Clothesline di Seth! Chop su Sami! Seth manda Sami fuori dal ring e gli rifila un’ennesima Chop! Rientriamo nel ring, anzi no: Sami viene atterrato da un’altra Clothesline! Nel ring Sami viene messo all’angolo e tartassato di calci. SAMI REAGISCE CON UNA CLOTHESLINE! Serie di pugni e calci su Rollins. Quest’ultimo cerca di reagire, ma Sami gli rifila una ginocchiata per poi applicare una presa al collo. Altro Clothesline di Sami, ma non arriva il 3. Calci sulla testa di Rollins. Ennesimo Clothesline, ma Sami ottiene un semplice conto di 1! Calci sulla schiena di Seth e Chop! Rollins reagisce e con una ginocchiata spedisce Sami fuori dal ring, ma Zayn lo spedisce contro il paletto. Spot per noi, rieccoci e Sami colpisce Seth con delle gomitate in testa. I due si scambiano una serie di pugni, MA SUPLEX DI SAMI: 1-2, SOLO 2! SUPERKICK DI SETH! Serie di pugni su Sami e Chop devastanti. SLING BLADE DI SETH! BLOCK BUSTER VOLANTE, MA SAMI FINISCE FUORI DAL RING: SETH VOLA PER DUE VOLTE E ATTERRA SAMI! RIENTRIAMO NEL RING E… DIRTY DEEDS DI SAMI: 1-2, KICKOUT! Seth si è fatto male alla gamba e Sami lo colpisce proprio li, ma Seth reagisce! SUPERKICK DI SETH! STOMP, ANZI NO FIGURE FOUR DI SAMI! SETH CAPOVOLGE LA SITUAZIONE, MA I DUE SI LIBERANO POCO DOPO! ENZIGUIRI DI SETH, MA POWERBOMB DI SAMI: 1-2, ANCORA 2! Sami posiziona Seth in cima al paletto. Tentativo di Superplex, ma Sami viene mandato KO con una testata. CROSS BODY, MA SAMI CONTRATTACCA CON LE GINOCCHIA: 1-2, SOLO 2! Serie di schiaffi tra i due. SAMI FINISCE FUORI DAL RING, RIENTRA E STOMP! UN ALTRO STOMP DI SETH: 1-2-3!
Vincitore: Seth Rollins
La puntata di Raw è giunta al termine e la strada verso Super ShowDown, a mio parere, si sta facendo interessante sotto diversi aspetti. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre qui su Spazio Wrestling!
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.