sabato, Aprile 20, 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 28-01-2019

Report: WWE Raw 28-01-2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e dopo la Royal Rumble, anche oggi vi terrò in compagnia con il report di Raw! Nelle ultime ore la WWE ha annunciato tre grandissimi match: Braun Strowman vs Drew McIntyre, Kurt Angle vs Baron Corbin e le prime sfide per qualificarsi all’Elimination Chamber match che sancirà le Women’s Tag Team Champions. Scopriremo anche chi vorrà affrontare Seth Rollins, dopo aver vinto la rissa reale maschile, a Wrestlemania. La carne al fuoco è davvero tanta, ma immergiamoci nello show per scoprire cosa accadrà!

Michael Cole ci da il benvenuto dalla Talking Stick Resort Arena di Phoenix, assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.

La puntata si apre subito con l’ingresso del vincitore della Royal Rumble maschile, Seth Rollins! Seth viene subito acclamato dal pubblico che canta “Burn it Down”. Seth parte col dire che la scorsa notte ha vinto la Royal Rumble grazie al cuore e alla determinazione che ha. Seth indica subito il dito sul cartello di Wrestlemania. Seth dice che il suo sogno era quello di puntare sul cartello di Wrestlemania e adesso sarà nel Main Event di Wrestlemania! Seth parla della possibilità di affrontare Daniel Bryan per il WWE Championship o Brock Lesnar per lo Universal Championship. Seth dice ha bisogno del tempo per pensarci. ATTENZIONE: PARTE LA MUSICA DI TRIPLE H! THE GAME E’ QUI E SI AVVIA VERSO IL RING! I fan cantano a gran voce “NXT”. Triple H dice di essere orgoglioso di Seth e si congratula con lui. Triple H dice che Seth dovrà prendere una decisione questa sera, perché Brock Lesnar e Daniel Bryan saranno qui! OCCHIO, ANCHE DEAN AMBROSE E’ QUI: IL LUNATIC FRINGE SALE SUL QUADRATO! Ambrose dice che questo lo fa star male. Ambrose dice che ha sempre creduto in Seth Rollins, mentre Triple H non l’ha mai fatto. Ambrose dice che Seth non lo ha mai battuto senza l’aiuto di qualcuno e lo sfida adesso, qui! Triple H, intanto, lascia il quadrato, ma Dean lo ferma e chiede se The Game ha bisogno del consenso del suocero per fare questo match. Triple H chiama un arbitro ed ecco che parte la sfida!

Single match: Seth Rollins vs Dean Ambrose

Si parte! Rollins parte subito forte, mettendo all’angolo Dean e colpendolo con calci e pugni. Ginocchiata in faccia di Seth. I due finiscono fuori dal ring, con Seth che sbatte Dean contro la balaustra. Braccio teso volante di Rollins ai danni di Ambrose. Rientriamo nel ring, ma Ambrose si riprende e colpisce Rollins con dei pugni. Superkick improvvisa di Seth! Tentativo di Stomp, ma Ambrose va fuori dal ring e per due volte spedisce Rollins contro il palo di sostegno. Rientriamo nel ring e Ambrose applica una presa di sottomissione. Ambrose finisce improvvisamente fuori dal ring, Seth vuole tuffarsi per colpirlo, ma Dean gli sferra un pugno. Face Force di Ambrose: 1-2, no solo 2! Spot per noi. Rientriamo e vediamo Ambrose colpire sul paletto Rollins, ma Dean viene messo al tappeto e Seth si tuffa colpendolo. Chop da una parte e dall’altra. Dean finisce fuori dal ring e Seth, per due volte, si tuffa colpendolo. Lo fa anche una terza volta! Dean è nel ring e Seth effettua uno Splash! Seth va a vuoto ed ecco che c’è il Roll-Up di Ambrose: 1-2, no solo 2! Seth si rialza subito, bombizza Ambrose contro l’angolo ed effettua un Superkick! Stomp di Seth che va a vincere!

Vincitore: Seth Rollins

Still to come: Seth Rollins, con Brock Lesnar e Daniel Bryan sul ring, deciderà chi affrontare a Wrestlemania 35, Ronda Rousey lancia un’open challenge per il Raw Women’s Championship, Kurt Angle vs Baron Corbin e Braun Strowman vs Drew McIntyre.

Intanto, all’esterno del ring vengono mostrati i Women’s Tag Team Championship. Spot per noi!

Dean Ambrose è ancora sul ring, questa volta seduto su una sedia. Viene interrotto, però, da Nia Jax e Tamina Snuka! ATTENZIONE: DOPO UN FACE TO FACE, NIA SPEDISCE FUORI DAL RING AMBROSE. Dean se ne va, ma ecco che arrivano Alexa Bliss e Mickie James!

Qualifying Tag Team match for the Women’s Tag Team Championship Elimination Chamber match: Alexa Bliss & Mickie James vs Nia Jax & Tamina Snuka

Sul ring ci sono Alexa e Tamina, si comincia! Alexa provoca subito Tamina, ma quest’ultima non ci sta e reagisce. Tag! Entra Nia che mette la Bliss all’angolo, colpendo contemporaneamente anche Mickie! Altra pausa per noi. Rientriamo e Tamina colpisce Alexa con un Superkick: 1-2, solo 2! Tamina applica una presa di sottomissione sul collo di Alexa. La Bliss reagisce e va per un Roll-Up: 1-2, non arriva il 3. Cambio, entra Nia. Alexa è distesa all’angolo e Nia gli appoggia il sedere in faccia! Tag, rientra Tamina che colpisce la Bliss con una testata. Alexa reagisce e opta ancora per un Roll-Up, ma non arriva il 3. Tag! Entra finalmente Mickie. Neckbreaker di Mickie: 1-2, ancora 2. Tag, entra Nia. La Jax si carica sulle spalle Mickie, poi prende anche Alexa ed effettua un doppio Samoan Drop che porta alla vittoria!

Vincitrici: Nia Jax & Tamina Snuka

Still to come: Natalya & Dana Brooke vs The Riott Squad, ma adesso ci sarà Kurt Angle vs Baron Corbin!

Single match: Kurt Angle vs Baron Corbin

Prima che il match inizi, Corbin dice che la gente non si prenderà cura di lui quando farà del male a Kurt Angle. L’ex GM di Raw non ci sta e colpisce Corbin con dei pugni. Suona la campana, partiti! Angle va subito con un Suplex, ma Corbin contrattacca con un braccio teso. PugnI in testa da parte di Corbin. Baron applica una presa di sottomissione sul collo di Angle, ma quest’ultimo reagisce. Suplex infiniti di Angle: 1-2, no solo 2. Tentativo di Angle Slam, ma Corbin lo colpisce con un calcio in faccia: 1-2, no solo 2. Eccola, Angle Slam: 1-2, no solo 2! Angle si toglie la pettorina e parte con l’Anglelock: Corbin riesce ad uscirne e a contrattaccare, per poi andare a vincere!

Vincitore: Baron Corbin

Subito dopo il match, Baron Corbin decide di attaccare ancora Kurt Angle con un End of Days!

Still to come: Seth Rollins deciderà chi affrontare a Wrestlemania tra Daniel Bryan e Brock Lesnar, Ronda Rousey lancia un’open challenge.

Finn Balor, ancora dolorante dopo il match con Brock Lesnar alla Royal Rumble, è nel backstage e diverse Superstar si complimentano con lui. Spot per noi!

Michael Cole, Renee Young e Corey Graves ci ricordano quanto accaduto alla Royal Rumble, dove Brock Lesnar ha sconfitto Finn Balor ed è rimasto campione. Dopo un filmato, però, parte la musica di Finn Balor! Balor è qui e si avvia verso il ring. Finn dice che non è qui per trovare delle scuse dopo la sconfitta con Brock Lesnar. Finn dice di essere ferito, ma è qui in piedi e a testa alta. ATTENZIONE UNA MUSICA INTERROMPE FINN: E’ QUELLA DI BOBBY LASHLEY! IL DOMINATORE SI AVVIA VERSO IL QUADRATO ASSIEME A LIO RUSH. Lio dice che è un disonore che Finn abbia persino sparato Brock Lesnar. Lio dice che il pestaggio datogli da Lesnar la scorsa notte non è niente in confronto a quello che sta per dargli Bobby Lashley. Lashley attacca Balor, colpendolo con un calcio. Alla fine Lio Rush si toglie la maglietta e la appoggia sul corpo di Balor!

Tag Team match: The Revival vs Curt Hawkins & Zack Ryder

Sul ring ci sono Hawkins e Wilder. Hawkins parte bene e concede il cambio a Ryder. I due prendono in mano il controllo del match, ma dopo un po’ la situazione si capovolge. Serie di tag rapidi da parte dei Revival, ma dopo un po’ Ryder riesce a concedere il cambio ad Hawkins. Quest’ultimo entra alla grande, ma i Revival lo mettono KO e riescono a vincere.

Vincitori: The Revival

Daniel Bryan e Rowan sono nel backstage. Charlie Caruso intervista Bryan il quale dice che Seth Rollins promuove l’inquinamento atmosferico quando dice “Burn it Down”. Daniel conclude dicendo che se Seth lo sceglierà come avversario per Wrestlemania, le sue speranze saranno finite!

Ladies and gentlemen, Elias! Elias è sul ring e si presenta. Elias dice che ha una domanda per tutti questa sera: “Who want to want with Elias?”. I fan cominciano a cantare! Elias dice che ha dato una possibilità ai fan, ma loro l’hanno deluso. Elias dice che tutto dovrebbero essere in piedi per applaudirlo. I fan applaudono rumorosamente! Elias dice che è troppo tardi e non scriverà più canzoni per loro. Elias dice ai fan di chiudere la bocca. MA ATTENZIONE: PARTE LA MUSICA DI JEFF JARRETT. LA WWE HALL OF FAMER E’ QUI! Jarrett dice che Elias ha un problema con lui. ANCHE ROAD DOGG E’ QUI! Dogg dice ad Elias di giocare con se stesso nel suo tempo libero. Dogg e Jarrett cantano la loro canzone “Alone with my baby tonight”. I due si avviano verso il ring, ma Elias attacca Dogg. Jarrett difende il suo compagno, ma Elias finisce per spaccargli la chitarra sulla schiena!

Dana Brooke si confronta con Natalya nel backstage e dice che questa sera non la deluderà, seppur avesse scelto Ember Moon come partner. Natalya dice che dovranno dare il meglio, mentre Dana gli dice che lei è la migliore.

Qualifying Tag Team match for the Women’s Tag Team Championship Elimination Chamber match: Natalya & Dana Brooke vs The Riott Squad (Liv Morgan & Sarah Logan)

Si comincia! Natalya effettua subito un Suplex su Sarah. Ma entra Dana e successivamente anche Liv. Tag! Entra Sarah che colpisce con calci e pugni Dana. Sarah trattiene Dana e concede il cambio a Liv che sale sul paletto, si tuffa e colpisce il bersaglio. Dana si riprende e opta per il cambio su Natalya! Arriva, dopo un momento di dominio, lo Sharpshooter di Natalya! Entra Sarah che sbatte Dana contro Natalya. Liv va per un Roll-Up su Natalya: 1-2-3!

Vincitrici: The Riott Squad (Liv Morgan & Sarah Logan)

Parte la musica di Ronda Rousey! La campionessa è qui e si avvia verso il ring. Ronda dice che sogna in grande. I fan la fischiano! Ronda balbetta, a causa dei fischi innumerevoli del pubblico. Ronda indica il cartello di Wrestlemania e dice che Becky Lynch potrebbe sfidarla. MA ATTENZIONE, ARRIVA BAYLEY: Bayley risponde alla sua open challenge e Ronda accetta la sfida!

Single match for the Raw Women’s Championship: Ronda Rousey (c) vs Bayley

Suona la campana, si parte! Bayley è scatenata e comincia a colpire duramente Ronda. Le due sono fuori dal ring, ma mentre stanno rientrando Ronda effettua un Armbar attraverso le corde. Bayley se ne libera e contrattacca. Bayley colpisce Ronda ripetutamente alle gambe, fino a farla finire fuori dal ring. Spot per noi! Rientriamo e Bayley continua ad attaccare Ronda alla gamba sinistra, attraverso una presa di sottomissione. Ronda si riprende con una gomitata, anzi no Bayley prova lo schienamento: 1-2, solo 2. Braccio teso di Ronda che comincia a sbattere Bayley, violentemente, per terra. Serie di cazzotti da parte di Ronda che sbatte ancora violentemente Bayley per terra: 1-2, solo 2. Bayley inaspettatamente applica una presa di sottomissione alla gamba di Ronda, ma alla fine entrambe vanno fuori dal ring. Bayley con un Suplex sbatte Ronda contro la balaustra. Altro spot! Siamo tornati e Bayley continua a dominare il match. Bayley sale sul paletto, si tuffa e colpisce Ronda con una gomitata. Bank Statements, ma Ronda raggiunge le corde! Le due salgono sul paletto, ma Ronda riesce a sbattere Bayley al tappeto meravigliosamente, per poi effettuare l’Armbar: Bayley non c’è la fa e cede!

Vincitrice e ancora campionessa: Ronda Rousey

Alla fine, Bayley e Ronda Rousey si scambiano la mano. MA ATTENZIONE!!! PARTE LA MUSICA DI BECKY LYNCH: THE MAN IS HERE! I fan sono in delirio e urlano il nome di Becky. The Man dice che prima o poi sarebbe tornata da Ronda. Becky ricorda cosa fece a Ronda in quel di Raw. Becky dice che lei non è come Seth Rollins e ha bisogno di poco tempo per scegliere la sua avversaria a Wrestlemania. BECKY SCEGLIE DI AFFRONTARE RONDA ROUSEY A WRESTLEMANIA! Becky dice che spezzerà il braccio di Ronda e il pubblico è in delirio! Ronda non ci sta e allora prende un microfono: Ronda dice che non vuole battere Becky Lynch, ma la versione migliore di Becky. Ronda dice che può distruggerla con le sue mani. Ronda ricorda a Becky che lo scorso anno era nel Pre-Show di Wrestlemania, mentre lei fu la protagonista dello show. Ronda dice che metterà giù Becky e la farà a pezzi a Wrestlemania.

Single match: Braun Strowman vs Drew McIntyre

Inizia il match! Parte bene McIntyre con dei calci e dei Chop, ma Strowman lo butta fuori dal ring. Strowman esce e si prepara per colpirlo con la classica spallata, ma McIntyre lo sbatte contro la balaustra. Spot per noi. Rientriamo e McIntyre applica una presa di sottomissione al collo di Strowman. Quest’ultimo, però, reagisce. Strowman lo spedisce ancora fuori dal ring, ma McIntyre lo sbatte contro il paletto. Strowman sbatte violentemente McIntyre sul tappetino. ARRIVA BARON CORBIN E SCATTA LA SQUALIFICA.

Vincitore: Braun Strowman per DQ

Dopo il match, inizialmente, Strowman ha la meglio sia su Corbin che su McIntyre. Dopo un po’, però, arriva la Claymore Kick di McIntyre ai danni di Strowman. Doppia Chokeslam sui gradoni ai danni di Strowman!

Nel backstage Rowan e Daniel Bryan stanno discutendo, mentre Paul Heyman va a bussare alla porta della stanza del suo assistito, Brock Lesnar!

La prossima settimana Sasha Banks e Bayley affronteranno Alicia Fox e Nikki Cross: le vincitrici si qualificheranno all’Elimination Chamber match che sancirà le prime Women’s Tag Team Champions!

Mike Rome annuncia l’ingresso di Seth Rollins, ma una musica lo interrompe: è quella di BROCK LESNAR! The Beast e Paul Heyman sono qui e si avviano verso il ring. Paul Heyman fa la sua solita presentazione. Heyman dice che questa è la scelta più semplice della vita di Seth Rollins. Heyman dice che Rollins deve affrontare Daniel Bryan. Heyman dice che l’ultima cosa che uno come Seth Rollins debba fare è combattere contro Brock Lesnar. ATTENZIONE! SETH ROLLINS E’ QUI E VA FACE TO FACE CON BROCK LESNAR. Calcio di Rollins su Lesnar: tentativo di Stomp, ma partono le F-5 di Lesnar! Seth urla dicendo se è tutto ciò che sa fare (in riferimento a Lesnar). Brock lo colpisce con un’altra F-5!

E dunque, anche questa puntata di Raw è giunta al termine. Finalmente sappiamo che Ronda Rousey affronterà Becky Lynch a Wrestlemania e, senza alcun dubbio, Seth Rollins vorrà sfidare Brock Lesnar sempre a Wrestlemania. Io vi saluto e vi ricordo di continuare a seguirci sempre qui, su Spazio Wrestling!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI