sabato 21 Dicembre 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 29-07-2019

Report: WWE Raw 29-07-2019
R

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati. Io sono Nicola Morisco e anche quest’oggi vi accompagnerò nel report di Raw. Mancano poche settimane a Summerslam e, in vista del “Big match” con Brock Lesnar, Seth Rollins si preparerà contro uno dei suoi più grandi rivali di sempre, nonché Dolph Ziggler. Inoltre, i Revival difenderanno i Raw Tag Team Championship contro gli Usos e The Club. Ma non finisce qui, perché scopriremo l’avversario dello United States Champion, AJ Styles, Alexa Bliss affronterà Becky Lynch e Samoa Joe avrà un “Samoan Summit” con il Big Dog, Roman Reigns. Dunque, la carne al fuoco è davvero tanta: bando alle ciance e immergiamoci in questa nuova ed interessante puntata di Raw.

Michael Cole ci da il benvenuto dalla Verizon Arena di North Little Rock e assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.

La puntata si apre con l’estremo comedy del 24/7 Championship e infatti…

Mosh Pit Mixed Tag Team match per il 24/7 Championship: Carmella & R-Truth (c) vs. Drake Maverick & Renee Michelle

Subito spintoni tra Renee e Carmella, ma intanto si comincia! Roll-Up improvviso di Drake: 1-2… solo 2! Truth reagisce e va con un Leg Drop: 1-2, Kick Out! Truth si carica Maverick sulle spalle e lo lancia contro le Star fuori dal ring. Drake rientra, Truth va con un Face First: 1-2, arriva Renee! Carmella entra a prenderla a schiaffi, poi Drake la allontana. Truth ancora con un Face First: 1-2-3, R-Truth dunque resta 24/7 Champion!

Vincitori: Carmella & R-Truth

Attenzione, dopo pochi secondi tutte le Superstar presenti fuori dal ring entrano e si tuffano completamente su R-Truth. L’arbitro inizia a contare, siamo arrivati al 3. Ma chi ha preso il titolo? Mike Kanellis, si proprio lui. Mike corre subito nel backstage e si rifiuta in una stanza. Tutti sono sconvolti, poiché non sanno cosa fare. Ma c’è Maria Kanellis, incinta, che fa allontanare tutti e convince Mike ad aprire la porta per entrare assieme a lui.

Gauntlet match (Chi vince sarà il prossimo avversario dello United States Champion, AJ Styles)

Rey Mysterio vs. Cesaro

I primi ad arrivare sono Cesaro e Rey Mysterio. Si comincia! Cesaro subito con una serie di Roll-Up, ma non ottiene il 3. Rey poi fa la stessa cosa, ma ottiene dei buoni conti di 2. Cesaro non ci sta e lo abbatte con una Clothesline, seguita da una gomitata. Uppercut all’angolo di Cesaro, che successivamente applica un lucchetto laterale alla testa di Rey. Cesaro si carica Rey sulle spalle, i due finiscono fuori dal ring sempre nella stessa posizione e… FACE FIRST DI REY CONTRO L’APRON! Cesaro rimane fuori dal ring, Rey rientra e poi si tuffa per colpirlo a pancia in giù. HURRICANRANA DI REY, TENTATIVO DI 619, MA CESARO FINISCE FUORI DAL RING. REY NON LO MOLLA E HURRICANRANA SEGUITA PERFETTAMENTE: CESARO FINISCE IN MEZZO AL PUBBLICO! Spot per noi. Siamo tornati e vediamo Cesaro colpire Rey con un Double Stomp. Ancora Cesaro con un Elbow Drop: 1-2, solo 2! Rey finisce in cima al paletto, Cesaro sale, ma poi Rey lo fa cadere con calci e pugni. Serie di manovre rapide, Rey con un Kick sulla faccia di Cesaro: 1-2, solo 2! REY TENTA IL VOLO, MA EUROPEAN UPPERCUT: 1-2… ANCORA 2! BIG BOOT POI DI CESARO, CI SIAMO: 1-2, SOLO 2! Rey torna al comando, spedendo Cesaro contro il paletto. Ma ancora un Uppercut di Cesaro. Quest’ultimo si carica Rey sulle spalle, i due salgono sul paletto, Rey lo fa cadere splendidamente. 619 E FROG SPLASH: 1-2-3! REY MYSTERIO PROSEGUE IL MATCH!

Vincitore: Rey Mysterio

Rey Mysterio vs. Sami Zayn

Sami cerca subito di schienare Rey, ma quest’ultimo con furbizia lo chiude in un Roll-Up: 1-2-3! Rey va ancora avanti.

Vincitore: Rey Mysterio

Rey Mysterio vs. Andrade (con Zelina Vega)

Di ritorno dalla pubblicità, il match è ufficialmente partito. Gomitata devastante di Andrade sul volto di Rey. Andrade con una presa al braccio, ma Rey se ne libera. Chop di Andrade, Rey poi fa altrettanto. Manovra strana di Rey, ma Andrade non molla. Andrade torna in controllo, colpendo Rey con una Clothesline all’angolo. Kick devastante di Andrade, ma solo 1! Andrade spedisce Rey fuori dal ring. Andiamo fuori dal quadrato e Andrade abbatte Rey con una botta alla schiena. Torniamo sul ring. Rey con degli schiaffi. Andrade non ci sta e va con una serie di Suplex. Andrade sale sul paletto e… MOONSAULT, REY SI SPOSTA MA ANDRADE LO COLPISCE: 1-2, SOLO 2! BACKBREAKER! HAMMERLOCK DDT DI ANDRADE: 1-2-3!

Vincitore: Andrade

Andrade (con Zelina Vega) vs. Ricochet

Andrade dopo il match, strappa la maschera dal volto di Rey Mysterio. Ma in soccorso di quest’ultimo, arriva Ricochet! Intanto spot per noi. Siamo tornati ed ecco che si parte! Prova di forza tra i due. Ricochet con una presa alla schiena, Hurricanrana e DropKick! Andrade finisce fuori dal ring, Zelina cerca di distrarre Ricochet, poi Andrade rientra ne approfitta e prende in mano il controllo del match. Andiamo fuori dal quadrato: Chop di Andrade, che poi spedisce Ricochet contro la barricata. Torniamo nel ring. Serie di calci di Andrade, che indebolisce ulteriormente il suo avversario. Ricochet si riprende e va con un bellissimo DropKick! Ancora Ricochet con dei pugni, Hurricanrana e testata all’angolo. Ricochet tenta il volo, ma poi Andrade lo sbatte contro l’angolo. Doppia ginocchiata di Andrade: 1-2… solo 2! I due regalano spettacolo, Ricochet con una manovra straordinaria: 1-2, solo 2! Quanta qualità! I due adesso si scambiano una serie di pugni in cima al paletto, Andrade cade: Ricochet è pronto e va con la 630 Senton, 1-2-3! Ricochet, ancora una volta, sarà l’avversario di AJ Styles a Summerslam!

Vincitore: Ricochet

A fine match, Ricochet viene intervistato sul ring da Charlie Caruso: Ricochet dice di essere molto contento di aver ottenuto un’opportunità per riconquistare il suo titolo, dato che nessuno credeva in lui quando ha sconfitto Samoa Joe. Ricochet però ci dice che possiamo credere solo a ciò che vediamo, pertanto a Summerslam quando batterà AJ Styles e terrà il titolo su di lui, tutti ci crederanno, anche lui.

Andiamo nel backstage e vediamo Mike e Maria Kanellis discutere. Maria chiama un arbitro e dice a Mike che, poiché lei è incinta, adesso dovrà schienarlo in modo tale da conquistare il 24/7 Championship. E così accade: 1-2-3! Maria vince il titolo, ma la dignità di Mike è completamente persa. Maria esce dalla stanza e se ne va in giro con la cintura, nessuno può metterla al tappeto dato che è incinta. Spot per noi!

Parte la musica di Alexa Bliss, è tempo di una nuova edizione di “A Moment Of Bliss”. Assieme alla Bliss vediamo anche Nikki Cross. Alexa comincia a parlare di quanto accaduto con Maria Kanellis e il 24/Championship, mentre Nikki fa riferimento alla puntata di Raw Reunion. Alexa è d’accordo con la sua amica, poi però ci ricorda che Stone Cold ha detto che in WWE fanno tutti parte di una famiglia. Tuttavia, però, Alexa ricorda che la sera successiva, a Smackdown, Dolph Ziggler ha tradito la famiglia e specialmente Shawn Michaels. Poco dopo, Alexa dice che ciò che stiamo per vedere è davvero inquietante. Alexa ci mostra un filmato di qualche ora fa, quando Natalya era sul ring per eseguire delle nuove manovre, ma improvvisamente è arrivata Becky Lynch per rifilargli una Disarmer.Alexa commenta quanto accaduto ed è delusa dalla folla che incita Becky. Tutto questo è ridicolo per la Bliss. Alexa definisce il tutto un attacco fisico senza motivo. Alexa dice “E’ questo l’esempio che dovrebbe dare una campionessa?”. Anche Nikki è d’accordo con Alexa, ricordando proprio quando la scorsa settimana Becky ha attaccato nuovamente Natalya. Le due, forse, pensano che The Man voglia far fuori Nattie prima di Summerslam. Ma Alexa dice che quando affronterà Becky sta sera, si assicurerà di metterla KO. Ma attenzione, ecco che compare il volto di Becky sullo schermo. The Man dice ad Alexa di stare molto attenta a ciò che dice. Becky ricorda del match odierno alla Bliss e quanto detto potrebbe costargli caro più tardi. Becky stuzzica anche Nikki Cross, per poi ricordare ad Alexa che non la passerà liscia. Improvvisamente, però, risuona la musica degli Usos nell’arena pronti a combattere per i Raw Tag Team Championship.

Triple Threat match per i Raw Tag Team Championship: The Revival (c) vs. The Usos vs. The Club

Dopo le presentazioni, si può finalmente cominciare! Sul ring ci sono Dawson e Jimmy. Dawson subito con una presa al collo, ma Jimmy ribalta. Dawson, però, ancora. Jimmy se ne libera e va con una spallata, ma Dawson risponde. Jimmy finisce all’angolo e Chop di Scott. Back Suplex di Dawson e Tag per Wilder. Subito una manovra di quest’ultimo: 1-2, solo 2. Jimmy si rialza e concede il Tag a Jey. Buon impatto di quest’ultimo, che però non ottiene il 3. Wilder risponde con dei cazzotti e Tag per Dawson. Quest’ultimo applica una presa dolorosa al collo, ma Jey lo solleva e lo fa cadere. Tag, dentro Wilder. Quest’ultimo finisce contro il paletto e Tag per Jimmy, ma ancora 2 per i samoani. Riecco Jey che applica una presa di sottomissione al braccio di Wilder. Tag improvviso e dentro Dawson. Serie di colpi e riecco Wilder. Jey va con un Cross Body: 1-2… solo 2! Andiamo poi fuori dal ring e Gallows sferra una Clothesline devastante su Jey! Che potenza, ma intanto spot pubblicitario. Rieccoci e vediamo Anderson in controllo su Jey, per poi sferrargli un Kick sul volto: 1-2… solo 2! Tag, dentro Gallows. Serie di cazzotti su Jey, seguiti da un Elbow: 1-2… Kick Out! Jey pronto alla reazione, ma dentro c’è Anderson! Jey però va per il Tag su Jimmy. Serie di manovre, con Dawson e Wilder che vengono atterrati all’angolo. JIMMY CON UN SAMOAN DROP: 1-2… SOLO 2! I Revival collaborano e… FACE FIRST COMBINATO: 1-2, ARRIVA ANDERSON! FUORI DAL RING: TORNADO DDT DI WILDER SU GALLOWS E SUICIDE DIVE DI JIMMY SU WILDER! Dawson intanto colpisce Jimmy con dei pugni sul paletto e… SUPERPLEX FUORI DAL RING CON TUTTI CHE VENGONO MESSI KO! Jimmy riporta Dawson sul ring: tentativo di Frog Splash, MA I REVIVAL VANNO CON LA SHATTER MACHINE! DOUBLE CROSS BODY DI JEY SU DAWSON E WILDER, CHE FINISCONO FUORI DAL RING. ATTENZIONE! SPINBUSTER DI ANDERSON SU JEY E… MAGIC KILLER: 1-2-3, NEW CHAMPION!

Vincitori e nuovi campioni: The Club

Di ritorno dalla pubblicità, vediamo AJ Styles, Luke Gallows e Karl Anderson festeggiare nel backstage, dopo la conquista dei Raw Tag Team Championship. Lo possiamo dire: il Club è tornato a dominare!

Tag Team match: The Viking Raiders vs. Local Competitors

Altro squash match per Ivar ed Erick che, seppur convincenti, personalmente spero vadano presto per i titoli di coppia.

Vincitori: The Viking Raiders

Andiamo nel backstage ed ecco che vediamo gli Street Profits prendere la parola. Angelo Dawkins e Montez Ford continuano a regalarci delle perle vere e proprie, anche se non sul ring, ma sono davvero fantastici. Poi ecco che arriva Seth Rollins, ed è oro puro. I tre alla fine urlano insieme “BURN IT DOWN”!

Single match: Becky Lynch vs. Alexa Bliss (con Nikki Cross)

Suona la campana, si parte! Parte forte Becky con una serie di Belly To Belly, seguiti da un German Suplex. Tentativo di Disarmer, ma ecco un Roll-Up: 1-2.. solo 2 per Becky! Alexa si riprende, distrae l’arbitro e Nikki colpisce Becky. Becky riparte all’attacco con calci e pugni, fino ad atterrare Alexa. Becky sale sul paletto, ma Alexa la tira giù: 1-2… solo 2! Calci all’angolo da parte della Bliss, Roll-Up di Becky: 1-2.. solo 2! Alexa con una Clothesline, seguita da una presa dolorosa al braccio. Tentativo di Disarmer, ma Alex ancora con un Roll-Up: 1-2… solo 2! Alexa con un Kick, seguito da alcune belle manovre. Serie di pugni, ma il 3 non arriva. Alexa va a vuoto e… DropKick di Becky! The Man reagisce e finisce per atterrare la Bliss con un Backsploder. Attenzione, Alexa è in lacrime, si è infortunata alla gamba. Arrivano i soccorsi, l’arbitro fa concludere il match e dunque a vincere è Becky!

Vincitrice: Becky Lynch

Alexa Bliss viene portata via, ma ecco che Nikki Cross sale sul ring con aria minacciosa ed è pronta ad affrontare Becky Lynch!

Single match: Becky Lynch vs. Nikki Cross (con Alexa Bliss)

Si comincia! Becky parte forte, mandando Nikki da un angolo all’altro. Nikki reagisce subito e va con un Cross Body: 1-2, solo 2! Altri colpi di Nikki, che applica una presa al collo. Becky, però, si rialza come se nulla fosse. Becky fa cadere Nikki dal paletto, poi la atterra con un Face First che gli permette di vincere il match!

Vincitrice: Becky Lynch

Attenzione, Becky è pronta a festeggiare ma Alexa si alza dalla sedia e assieme a Nikki comincia a colpire duramente The Man. Ma ecco che arriva Natalya, Alexa e Nikki scappano e Natalya mette KO Becky con la Sharpshooter. Natalya vediamo che passeggia nel backstage, Charlie Caruso però la ferma per un’intervista:

Maria Kanellis è nel backstage e la vediamo posare con il 24/7 Championship, ma improvvisamente compare Braun Strowman. Non accade nulla di particolare, con Maria che alla fine si allontana subito da The Monster.

Single match: Seth Rollins vs. Dolph Ziggler

Si comincia! Rollins abbatte subito Ziggler, per poi spedirlo fuori dal ring. Dolph finisce contro la barricata, serie di pugni di Seth. Ziggler cerca una reazione, ma Seth resta in controllo. DIRTY DEEDS DI ZIGGLER SULL’APRON! Spot per noi. Rieccoci nuovamente e Rollins sferra dei pugni sul volto di Ziggler. SLING BLADE DI SETH: 1-2, KICK OUT! Gomitata improvvisa di Dolph, ma il 3 non arriva. TENTATIVO DI DDT, MA SETH COLPISCE DOLPH CON UNA SORTA DI POWERBOMB: 1-2… ANCORA 2! Dolph spedisce per due volte Seth contro il paletto e… ZIG ZAG: 1-2… SOLO 2! Ziggler imita HBK, MA DOPPIO SUPERKICK DI SETH! TENTATIVO DI STOMP, MA PARTE LA MUSICA DI BROCK LESNAR! LA BESTIA ENTRA NEL RING E COLPISCE ROLLINS CON UNA CLOTHESLINE! FUORI DAL RING, BROCK SPEDISCE SETH CONTRO LA BARRICATA E… F-5 CONTRO IL PALETTO!!! BROCK PRENDE UNA SEDIA E LA SCARAVENTA CONTRO SETH! ALTRA F-5, QUESTA VOLTA CONTRO LA SEDIA! ANCORA E ANCORA, CON ROLLINS CHE PERDE SANGUE DALLA BOCCA!

Vincitore: Seth Rollins per DQ

Andiamo nel backstage, Seth Rollins viene messo nell’ambulanza. Intanto, assistiamo ad una rissa tra Roman Reigns, gli Usos, il Club e Samoa Joe. Brock Lesnar, però, ferma l’ambulanza e sferra un’altra F-5 ai danni di Seth, questa volta attraverso la barella.

Parte la musica di Samoa Joe! Il distruttore di certezze è qui e si avvia verso il ring. Joe dice che il summit questa sera non ci sarà, lui non è venuto qui per parlare, ma vuole solo combattere. Joe invita Roman Reigns a salire sul ring ed ecco che il Big Dog si presenta nell’arena! Scatta una mega rissa, alla quale si aggiungono Drew McIntyre, Cedric Alexander, gli Usos e il Club. Cedric effettua un bel volo dalla parte più alta dello stage, mettendo tutti KO. Alla fine, poi, è proprio Cedric, assieme a Roman e gli Usos ad avere la meglio sui rivali. Ma il senso di tutto ciò?

Dopo un Main Event, lasciatemelo dire, alquanto inutile, io vi saluto e vi rimando al prossimo appunto: ovviamente, sempre e solo qui, su Spazio Wrestling!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI