Report: WWE Raw 29-08-2022 (nuove campionesse di coppia?)


Benvenuti al report di WWE Monday Night Raw, in diretta da Pittsburgh. La puntata comincia immediatamente con un match di coppia Tag Team Match: Dolph Ziggler & AJ Styles vs Judgement Day con Rhea Ripley

Iniziano Ziggler e Balor, dropkick del primo, poi doppio tag. Priest è molto aggressivo, mette Styles all’angolo e lo colpisce duramente, poi subisce la reazione, finendo fuori dal ring e subendo un bell’attacco aereo. Di nuovo doppio tag, Ziggler va in difficoltà, poi riesce ad atterrare l’avversario. I due gattonano verso i propri partner, doppio tag e Styles riesce a mettere Priest in evidente difficoltà, andando per due volte vicino alla vittoria per schienamento. Calf Crusher su Priest, Balor riesce ad aiutare scorrettamente il proprio compagno, venendo poi atterrato da Ziggler. Enziguri di Styles, poi tag. Priest rischia di essere schierato da Ziggler, l’arrivo di Balor è decisivo per uscire dal conteggio e per connettere la South of Heaven successiva.

Vittoria via pinfall: Judgement Day

Mentre i tre tornano indietro, sul titantron si vede una macchina arrivare: è Edge, che si dirige velocemente verso l’arena. Judgement Day torna sul ring. Balor parla, arrabbiandosi per la mancanza di rispetto del pubblico. Priest aggiunge che avrebbe vinto se l’arbitro non fosse andato ko e che non essendo a Toronto, Edge non ha amici che lo proteggano e che possono lottare di nuovo. Risuona la theme song della Rated-R Superstar

“Finn, non sono tornato per rubarti la gloria, ma per spiegarti come raggiungerla. So che non siamo a casa mia, non ho Beth a proteggermi, ma forse è meglio per voi. Ma adesso sono qui, al meglio della forma, ma sapete cosa non avete capito? Non dovete mai abbassare la guardia, perché non sono venuto da solo”

I Mysterios si presentano con il Kendo Stick e attaccano a Judgement Day. Finiscono tutti fuori dal ring e rimangono solo Rhea e Dominik, con il giovane mesciano che non vuole attaccare una donna. Rhea sembra parifica e sembra voler solo che Dominik abbassi l’arma, riesce a prendere il kendo stick dalle sue mani, ma nel giro di pochi secondi arrivano anche Edge e Rey. Gli altri due membri di Judgement Day portano la propria compagna via dal quadrato.

Intervista per Miz e Ciampa, Ciampa non vuole che Miz venga disturbato, Miz risponde che non vuole parlare di Dexter Lumis perché non è una superstar WWE.

Six Woman Tag Team Match: Alexa Bliss, Asuka & Bianca Belair vs Danny Mo, Katy Sparks & Katie Arquette

Subito doppio tag, entra Bianca contro Katy, suplex e tag per Bliss e Arquette. Ginocchiata, arm drag e tag per Asuka, hip attack e poi calcione. Arquette tenta la reazione, poi lascia il posto a Danny Mo, che subisce un German suplex e rischia la sconfitta. Katy e Arquette vengono atterrate da Bianca e Alexa, mentre Danny Mo cede alla Asuka Lock.

Vittoria per sottomissione: Alexa Bliss, Asuka & Bianca Belair

Le tre prendono il microfono e dicono che sono pronte per il match contro il team di Bayley a Clash of the Castle.

Miz parla con Adam Pearce, il WWE Official dice che ha il pieno sostegno della compagnia e che, sfortunatamente, Lumis è stato rilasciato dalla polizia. Miz continua a non voler parlare di ciò che è successo.

Kurt Angle ritorna l’eroe olimpico torna a Raw nella sua città natale

“Questo sabato ci sarà Clash al the Castle e sicuramente non vorrete perderlo!” Alpha Academy interrompe subito Angle. “Kurt, penso che potremmo cambiare il mondo io e te. Quindi ti offro una cosa incredibile, puoi far parte di Alpha Academy solo per una notte.” “Penso che rifiuterò” risponde Angle “Scusa? Dimmi che non hai rifiutato.”

I due battibeccano dicendosi Shius a vicenda, poi Gable dice a Otis di mostrare a Angle cosa succede a fare Shius a loro. Arrivano gli Street Profits in difesa dell’eroe olimpico. I due vogliono un match, Gable accetta a una condizione: se vincono, Angle farà parte di Alpha Academy e sarà il suo servitore.

Tag Team Match: Street Profits vs Alpha Academy

Gable inizia meglio e mette Ford all’angolo, colpendolo poi con una chop. Ford reagisce con un dropkick e un colpo alla schiena, poi tag per Dawkins e mossa di coppia. Spallata di Dawkins, poi prese al terreno tra i due e serie di arm drag a vicenda. Anche Otis tenta di entrare, ma viene messo fuori dal ring, i due vengono atterrati da una mossa aerea. Gable riesce a finalmente a reagire attaccando la gamba di Dawkins, poi lascia il posto a Otis che colpisce violentemente l’avversario. Torna Gable, nel giro di pochi secondi subisce la reazione di Dawkins, il quale riesce a dare il tag a Ford. Ford mette al tappeto Gable, sale sulla terza corda, ma viene raggiunto e scaraventato a terra. Entra Otis, dopo qualche mossa riesce a dare il tag, mossa combinata con headbutt finale, Dawkins evita la sconfitta, poi finisce ko insieme a Otis. Gable indica Angle, poi si toglie le bretelle e procede con la Ankle Lock. Ford esce dalla presa, poi commette a sua volta la Ankle Lock su Gable, Otis evita il tap. Otis, poi, si dirige verso Angle, ma mentre gli parla viene spinto via da Dawkins. Sul ring, Ford riesce a darsi il cambio con Dawkins, mossa combinata, di nuovo tag e Frog Splash

Vittoria via pinfall: Street Profits

Alla fine, i tre festeggiano insieme, con Angle che assaggia la bevanda dei Profits, la quale risulta troppo forte. Allora, Angle tira fuori tre bottiglie di latte e le beve con i due atleti.

Face to Face tra Riddle e Seth Rollins

I due vengono intervistati da Corey Graves in due stanze separate, ma l’odio reciproco non consente all’intervista di procedere linearmente. I due parlano uno sopra l’altro, Riddle dice che lo umilia come è successo tra Rollins e Reigns e Cody, mentre Rollins dice che nessuno sopporta Riddle ed è una questione personale. I due, però, vorranno continuare il loro percorso per raggiungere il titolo indiscusso. A fine intervista, Riddle si permette una battuta su Becky Lynch, lasciando Rollins senza parole.

The Miz si dirige verso il ring, ma è paranoico. Nel backstage vede un bodyguard e si ferma per capire se sia Lumis o meno.

Single Match: The Miz con Ciampa vs Bobby Lashley

Spallata immediata di Lashley, che poi mette Miz all’angolo e viene colpito da una clothesline e un shoulder block. Atomic Drop, vertical suplex prolungato, poi Miz viene messo fuori dal ring. Per sbaglio Miz sbatte contro Ciampa e Miz si spaventa, pensando sia Lumis. Sul ring, Miz riesce ad attaccare il campione degli Stati Uniti con delle scorrettezze, lo strangola sulle corde e si fa anche aiutare da Ciampa. Miz va sulla terza corda, si lancia, viene preso al volo e subisce la flatliner. Belly to belly, clothesline e spinebuster di Lashley, poi chiama la spear. Ciampa aiuta Miz portandolo fuori dal ring, Lashley li raggiunge. Una volta sul quadrato, Miz vorrebbe colpire Lashley con un oggetto contundente, l’arbitro lo vede e interrompe l’attacco, ma non vede l’attacco di Ciampa. Ddt e conteggio, due. Miz vorrebbe connettere la Skull Crushinf Finale, ma vede Lumis tra il pubblico, in cima agli spalti. Ciampa non si gira, Miz lo indica spaventato, ma quando Ciampa si gira, Lumis non c’è più. Lashley ne approfitta, Hurt Lock e vittoria.

Vittoria per sottomissione: Bobby Lashley

Edge e Kurt si incontrano negli spogliatoi, Edge vuole mostrargli delle immagini, Angle pensa che voglia fargli di nuovo lo scherzo delle scritte, ma la prima immagine non ha nulla dietro. Angle, si fida, guarda le altre immagini su cui, però, ci sono delle scritte, delle scuse di Edge per averlo battuto e avergli tolto il titolo di coppia, il titolo US, avergli tolto i capelli e aver fatto iniziate il coro You Suck. Angle, poi, mostra l’ultima immagine si Mysterios, scoprendo la scritta e ridendo.

The Usos e Sami Zayn sono presenti a Raw

“La Bloodline è qui. 730 giorni, questo venerdì Reigns festeggia due anni di regno. Ci sarà una grande festa e Zayn sarà il maestro di cerimonie. Reigns batterà anche McIntyre a Clash al The Castle e sarà molto semplice”. Kevin Owens interrompe tutto “Prima di tutto, la Bloodline non domina nulla di lunedì, Raw è il mio show. Ma vi ringrazio per essere qui, così che possiate dire al vostro capo di aver timore di me.” Jey chiede se lui sia l’amico di Zayn e Zayn acconsente, dicendo poi a Owens che sarebbe meglio se se ne andasse. “Quello che mi rompe è che ti dei dimenticato di essere uno dei migliori, e adesso fai il burattino. Mi dispiace per ciò che sei diventato, meriti di meglio.” “Non so di che parli, sbagli. La Bloodline mi adora. Piaccio a Jimmy, per Jey ci devo lavorare. Ma piaccio a Roman. E sabato vinceremo tutti e quattro.”
Jey, poi, minaccia Kevin, dicendogli che lo ridurranno come McIntyre. Owens non si spaventa e va faccia a faccia con i tre, con Owens che dice a Jey che oltre a festeggiare i due anni di regno devono festeggiare i due anni dalla sconfitta di Jey contro Reigns. I due lottano.

Single Match: Kevin Owens vs Jey Uso con Jimmy Uso e Sami Zayn

Bell’inizio tra i due, che finiscono fuori dal ring subito. Owens finisce contro il paletto, Jey contro i gradoni. Sul ring, Owens viene lanciato da un paletto all’altro, poi Jey sbaglia lo splash e subisce il cannonball. I due sono di nuovo fuori dal ring, Jimmy distrae Owens, Che viene colpito da un superkick e da un Samoan drop sui gradoni. Jimmy viene poi colpito da Owens e Jey ordina a Sami di prendere la sedia. Jimmy distrae l’arbitro, Jey blocca Owens, ma Sami non se la sente di colpire il suo vecchio amico. Mentre Jimmy si arrabbia con Sami, Jey si distrae e subisce la stunner.

Vittoria via pinfall: Kevin Owens

Bayley parla “Abbiamo riportato linfa alla nostra divisione, presto tutti mi guarderanno come una role model. E proveremo di essere le migliori, dato che Dakota e Iyo vinceranno i titoli di coppia.”

The Miz e Ciampa vanno via, Miz sale sulla sua macchina e decide di scappare. Viene fermato per un’intervista, ma non vuole parlare. Miz accende la macchina e se ne va, ma non sa che nella parte posteriore del suo furgone è seduto Dexter Lumis.

Intervista per Johnny Gargano, dice di essere eccitato per il suo ritorno e che Theory da parte della sua storia, quindi non è stato brutto incontrarlo di nuovo. Theory arriva e dice che vuole solo parlare e gli chiede perché non lo abbia chiamato quando ha vinto il titolo o la valigetta. Gargano dice che era impegnato, mentre Theory afferma che fosse solo invidia. Adesso lui è al top. Theory augura buona fortuna a Gargano, perché avrà  vita breve.

Main Event: Tag Team Match per il Women’s Tag Team Championship: Raquel Rodriguez & Aliyah vs Dakota Kai e Iyo Sky con Bayley

Cominciano Aliyah e Iyo, con una serie di roll up delle due atlete. Aliyah porta Iyo all’angolo, tag e poi clothesline. Iyo reagisce, poi si cambia con Dakota.   Buon teamwork con un missile dropkick finale, solo due. Raquel atterra Dakota, tag, solleva Aliyah e la lancia contro Dakota, solo due. Belle mosse di Aliyah, poi si lancia fuori dal ring e subisce gli attacchi delle avversarie, venendo lanciata contro i gradoni. Anche Raquel subisce due colpi molto violenti, al momento comandano Dakota e Iyo. Sul ring, le due continuano a lottare molto bene insieme, mettendo in difficoltà Raquel. Dakota è la donna legale, prendendo a calci il viso dell’avversaria, Raquel allontana la nemica, Iyo prende il tag, ma poi viene atterrata da Raquel. Nel frattempo, Aliyah è fuori gioco dopo essere stata lanciata contro i gradoni. Raquel se la cava anche da sola contro due, colpendo Iyo con uno splash. Iyo procede con una ddt, solo due. Iyo viene distrutta da una clothesline, Bayley interviene mentre l’arbitro è distratto, anche Dakota ci mette lo zampino. Moonsault di Iyo, solo due. Bayley e una furia perché secondo lei era tre, arrivano Bliss, Asuka e Bianca per mettere in fuga Bayley. Aliyah prende il tag mentre tutti sono distratti , le due mettono fuori gioco Raquel L pensando sia la donna legale, poi arriva Aliyah da dietro e vince il match grazie a un roll up.

Vittoria e NUOVE Tag Team Champions: Aliyah e Raquel Rodriguez

Vi ringrazio per la lettura del report.

Rispondi