venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 29-10-2018

Report: WWE Raw 29-10-2018

Amici di Spazio Wrestling benvenuti ad una nuova puntata di Monday Night RAW! Io sono Lorenzo Forlano e occasionalmente vi accompagneró nel report dello show. Questa notte siamo diretta dallo Spectrum Center di Charlotte, North Carolina!
Ultima puntata prima di Crown Jewel, sono tante le aspettative per il prossimo show targato WWE in Arabia Saudita, dove sarà decretato il nuovo Universal Champion!

La puntata parte con un video emozionante in cui si ripercorre l’annuncio clamoroso di Roman Reigns nella scorsa puntata di RAW.

Il general manager Baron Corbin è nel ring con la cintura di campione universale. Corbin dice che settimana scorsa è stata una serata molto complicata, augura a Reigns di uscire vincitore nella sua battaglia con la malattia, ma spera di non vederlo più a RAW!
Una musica interrompe il GM…ecco che arriva Brock Lesnar! The Beast entra nel ring, e Corbin, visibilmente spaventato, invita il pubblico ad acclamarlo. Paul Heyman introduce al meglio il suo cliente, affermando poi che tra soli quattro giorni, Brock Lesnar si riprenderá la sua corona di campione universale, e lo fará battendo Braun Strowman! Heyman è totalmente convinto di ció, infatti dice che questo non è un pronostico, è uno spoiler! Brock Lesnar tra quattro giorni sarà il nuovo Universal Champion!

Ma ecco che parte la musica di Braun Strowman! Il Monster Among Men sale sul ring e sfida apertamente Lesnar. Strowman dice che in quel di Crown Jewel sará lui a laurearsi Universal Champion. Sguardo di fuoco tra i due sfidanti, ma improvvisamente Baron Corbin viene spinto da Strowman. Reazione del GM che attacca Braun, ma viene colpito da due potentissime Powerslam! Strowman minaccia Lesnar, dicendogli che a Crown Jewel toccherá anche a lui subire tutto questo! Strowman prende di nuovo Corbin e connette addirittura una terza Powerslam! Lesnar prende Strowman e se lo carica sulle spalle e connette la sua F5! Lesnar va via, con Strowman arrabbiatissimo sul ring!

I commentatori ci mostrano quanto accaduto la scorsa settimama tra Dean Ambrose e Seth Rollins. Entrambi saranno a RAW stanotte. Anche la DX e i Brothers of Destruction saranno a RAW. Poi avremo un 10 woman tag team match: Natalya, Sasha Banks, Bayley, Trish Stratus e Lita contro la Riott Squad, Alicia Fox e Mickie James. Spot per noi.

Finn Balor vs. Bobby Lashley

Tornati dalla pubblicità Finn Balor è sul ring, il suo rematch contro Bobby Lashley è in programma ora.
Il manager di Lashley, Lio Rush arriva sullo stage armato di microfono ed afferma che la vittoria di Balor la settimana scorsa è stata semplicemente fortuna. Stasera Lashley lo distruggerà.
Super partenza di Lashely che attacca Balor. Lio Rush invita il pubblico a tifare per Lashley. Controllo totale dell’incontro da parte di Lashley, che connette la Dominator, ma il conto è solo di 2. Pubblicità per noi.

Tornati dallo spot, la situazione non cambia, è sempre Lashley a tenere le redini del match. Tentativo di vertical suplex, ma Balor reagisce e si libera. Slingblade, poi dropkick verso l’angolo, ora Balor sale sulla terza corda per il Coup de Grace, ma viene spinto da Lio Rush.
Altro tentativo, Balor risale sulla terza corda, ma nuovamente Lio Rush lo disturba e lo spinge e l’arbitro non puó fare altro che chiamare la squalifica.

Vincitore per squalifica: Finn Balor

Dopo il match Bobby Lashley attacca Balor fuori dal ring, facendolo sbattere contro le barriere. Viene poi chiuso in una full nelson e umiliato da Lio Rush, che lo prende a schiaffi dicendogli di non sfidare Lashley.
Parte la musica dell’ex ECW Champion, ma a Lio arriva un sms che fa immediatamente leggere a Bobby, e si allontanano subito.

Va in onda un breve riassunto di quanto accaduto la scorsa notte a WWE Evolution, primo ppv al femminile della storia!

Siamo nel backstage con Lashley e Lio Rush che si recano da Baron Corbin. Baron afferma che è soddisfatto per quello che ha appena fatto a Finn Balor. Lahsley dice che la vittoria della settiamana scorsa di Balor è stata solo fortuna. Corbin gli annuncia che a Crown Jewel Bobby Lashley rimpiazzerá John Cena nella World Cup!

Una sequenza video successiva ad Evolution ci annuncia un match incredibile per Survivor Series: Becky Lynch vs Ronda Rousey. Le due campionesse femminili dei due roster andranno l’una contro l’altra!

10 Women Tag Team Match: Natalya, Lita, Trish Stratus, Sasha Banks & Bayley vs. The Riott Squad, Alicia Fox & Mickie James

Ad iniziare il match Sarah Logan e Trish Stratus. Il pubblico di Charlotte ovviamente è tutto con la Hall of Famer canadese. Si parte subito con uno scambio di colpi, poi una doppia Hurracarrana della Stratus su Sarah Logan e Ruby Riott!
Liv Morgan si prende il tag ma anche lei viene colpita da Trish Stratus, che concede il cambio all’altra Hall of Famer Lita! Hurracarrana da parte Lita, che poi la colpisce con un DDT, solo conto di 2. Liv viene poi presa dalle altre membre della Riott Squad che la tirano fuori. Spot per noi.
Al ritorno dalla pubblicità Bayley e Sasha colpiscono all’angolo Alicia Fox che subisce da tutto il team face. Mickie James aiuta Alicia a ribalatare la situazione e portare Sasha nel proprio angolo, prendendosi poi il tag. La Banks ora è in balia dei colpi delle heel. Ad entrare ora è Ruby Riott, che mantiene Sasha a centro ring per non farle dare il cambio alle compagne, ma la Boss rovescia e tagga Natalya, che entra e colpisce le avversarie, infierendo poi su Alicia Fox. Nel ring entra anche Trish Stratus che attacca Mickie James! A seguire Frog Splash della Banks su Mickie. Twist of Fate combinata di Bayley e Lita su Liv. Elbow Drop di Bayley su Ruby e Litasault di Lita su Liv. Hart Attack di Natalya sulla Fox. Alicia esce dal conteggio, ma viene chiusa nella sharpshooter ed è costretta a cedere! Vittoria del team face.

Vincitrici del match: Sasha Banks, Bayley, Natalya, Trish Stratus & Lita.

Siamo nel backstage e Nia Jax viene intervistata e dice che Ronda è già impegnata a Survivor Series, quindi dopo il ppv la sconfiggerà e si prenderà il titolo! Arriva anche Ember Moon che dice che la scorsa notte è stata una serata incredibile, ma Nia interrompe la Moon, dicendole che è lei ad aver vinto ed è giusto che i riflettori siano puntati su di lei. Ember afferma di rispettarla, ma la sfida ad un match e Nia accetta!

I commentatori parlano del tributo a Roman Reigns avvenuto ieri ad Evolution con Tamina Snuka e Nia Jax. Viene annunciato poi il confronto tra Ambrose e Rollins questa notte.

Le telecamere si spostano su Elias.
Il wrestler cantautore suona un pezzo con la sua chitarra e poi dice che lui è la verità, e la verità libererà questo pubblico, poi ricorda al pubblico di Charlotte che WWE sta per “Walk With Elias”, poi dice che oggi è stato con il “padrone di casa” Ric Flair, che gli ha detto che attualmente è il suo preferito. Elias dedica a RIc Flair il video dell’attacco al GM di RAW Baron Corbin della scorsa settimana. Elias dice che stasera voleva cantare una canzone per Corbi, ma per quello che è successo con Strowman forse non potrà uscire ad ascoltarla, dunque sarà lui ad andare da Corbin per fargliela sentire. Elias si sposta nel backstage alla ricerca di Corbi, bussa al suo ufficio, ma Corbin lo manda via. Elias allora da fuori all’ufficio del GM shona e canta la canzone per Corbin, canzone in cui il GM viene offeso da Elias. Improvvisamente peró Elias viene attaccato da Jinder Mahal. Corbin esce ed ha lo sguardo soddisfatto, e sancisce poi un match tra i due…ora!

Elias vs. Jinder Mahal

Parte il match, con Elias che non ha il tempo di smaltire i postumi dell’attacco subito da Mahal. Elias sembra aver sofferto particolarmente al costato, infatti Jinder Mahal infierisce proprio lì con dei calci. Elias è costretto a subire, Mahal continua ad aggredirlo, applicando poi una abdominal stretch. Elias riesce a liberarsi, colpendo Mahal, portandolo all’angolo per dei colpi, accompagnato dal pubblico che è tutto per lui. Connette poi la Drift Away che gli consente di schienare Jinder.

Vincitore: Elias

Kurt Angle appare in un video che viene mandato in onda. L’ex GM dice che non sarà a Crown Jewel per dimostrare che puó semplicemente lottare un altro match, ma per dimostrare che è il migliore al mondo!

Triple Threat Tag Team Match: AOP vs. The Ascension vs. Chad Gable & Bobby Roode

Gli AOP, accompagnati da Drave Maverick, sono subito attaccati dagli altri due tag team durante l’entrata. È scontro tra le due squadre rimanenti, con Gable e Roode che hanno subito la meglio con una neckbreaker combinata su Viktor!
Subito dopo il match, vendetta degli AOP che attaccano i due team distruggendoli, colpendo poi i vincitori del match con il Super Collider!

Vincitori: Chad Gable & Bobby Roode

Un emozionante video di Roman Reigns viene mostrato sul titantron, con il Big Dog che fino a poco tempo fa era con i bambini malati di cancro a Dallas, ora sono gli stessi bambini a dare il loro supporto a Roman! Cori del pubblico di Charlotte per Roman Reigns!

Nell’arena risuona la musica di Seth Rollins. Il campione intercontinentale e tag team arriva sul ring e prende il microfono. Rollins dice che la scorsa settimana è stata una delle più incredibili per le cose che gli sono accadute. Innanzitutto mostra gratitudine verso tutti coloro che hanno mostrato vicinanza verso il suo amico fraterno Roman Reigns, poi ha vinto i titoli di coppia per la terza volta, ed ora dovrebbe essere a festeggiare con il suo partner Dean, dedicando la vittoria a Reigns, ma Dean gli ha voltato le spalle.
Seth dice di sentirsi un pó colpevole, non riesce a trovare spiegazioni sul perchè lo abbia fatto, forse sará stato per quello che lui ha fatto quattro anni fa, ma è molto confuso a riguardo. Seth non ha risposta, l’unico uomo che le ha è Dean Ambrose. Seth non ha osato cercarlo, perchè sapeva benissimo di trovarlo a RAW stanotte, e lo chiama fuori. La musica di Ambrose risuona nell’arena, ma non esce nessuno. Ambrose è in mezzo al pubblico! Seth lo vuole sul ring per affrontarlo, dicendo che quando fu lui a voltargli le spalle, ebbe il coraggio di andare sul ring a spiegargli tutto. Ambrose è armato di microfono ma non parla. Dean fissa Rollins senza aprire bocca. Seth gli dice che è un bastardo, che ha voltato le spalle allo Shield nella loro notte più delicata. Seth gli dice che gli renderá la vita un inferno. Seth va verso il pubblico dove è seduto Dean, ma questi se ne va senza proferire parola.

Lashley viene intervistato nel backstage, ma a parlare è Lio Rush, che dice che Lashley ha vinto tutto in carriera, in ogni sport di lotta, non solo nel wrestling poi afferma che Lashley vincerà a Crown Jewel, e dimostrerà di essere il numero 1 al mondo.

Ci viene mostrato un video di recap sulla faida tra DX e Brothers of Destruction. Entrambi i team saranno qui a RAW stanotte!

Nia Jax vs. Ember Moon

Parte il match, con la Moon che aggredisce subito Nia con dei calci, tentando poi l’Eclipse, ma Nia ribalta la situazione, colpendola e mettendo a segno una serie di splash. Ember viene portata all’angolo, con Nia che tenta una shoulder block ma manca l’obiettivo e termina fuori dal ring. Senton bomb di Ember dalla terza corda. Ecco peró che risuona la musica di Tamina.
Tamina arriva a bordo ring distraendo Ember Moon. Nia Jax ne approfitta attaccandola e mettendo a segno il suo Legdrop che le vale lo schienamento.

Vincitrice: Nia Jax

Breve recap sulla card di Crown Jewel dai commentatori.

Tag Team Match: Lucha House Party vs. The Revival

Debutto a RAW per il tag team Lucha House Party, formato da Kalisto e Gran Metalik con Lince Dorado. A cominciare il match sono Kalisto e Dash Wilder.
Kalisto si dimostra veloce come sempre e mette in difficoltá il membro dei Revival che riesce poi a taggare il compagno. Entra Scott Dawson che colpisce Kalisto, connettendo dei suplex. Kalisto vorrebbe dare il cambio al compagni ma i Revival lo tengono lontano dall’angolo. Kalisto peró riesce a connettere la Salida del Sol. 1,2,3 debutto con vittoria per il Lucha House Party!

Vincitori: Lucha House Party

Still to come: Dolph Ziggler parlerà della World Cup.

Dolph Ziggler compie il suo ingresso accompagnato da Drew Mcintyre. Drew che dice che ora che hanno distrutto lo Shield, la sua attenzione ora è solo sul match tra Strowman e Lesnar.
Ziggler dice che questo ha un senso. La cosa che invece non ha senso è che Angle sia convinto di vincere la World Cup! Ziggler afferma che per tutta la sua carriera si è ispirato a Kurt Angle per il wrestling collegiale, per le olimpiadi e che senza Kurt Angle non esisterebbe Dolph Ziggler, ma c’è un particolare; Angle deve tenere bene a mente che non è Dolph Ziggler! Ziggler stasera mostrerà ad Angle un assaggio di ció che accadrà a Crown Jewel. Spot per noi.

Dolph Ziggler vs. Apollo Crews

Al ritorno dalla pubblicità parte il match tra i due. Gli avversari lottano a centro ring con Apollo che parte molto bene. Gorilla Press Slam di Apollo messa a segno, seguita da uno standing moonsault. Solo conto di 2. Tentativo di Frog Splash di Apollo dalla terza corda, ma Ziggler alza le ginocchia e immediatamente colpisce Crews con un superkick ottenendo la vittoria del match per schienamento.

Vincitore: Dolph Ziggler

Up Next: confronto tra DX e Brothers of Destruction

Kane ed Undertaker fanno il loro ingresso nell’arena, accolti dal boato del pubblico di Charlotte. Entrambi sono con il microfono in mano, il pubblico canta il nome di Undertaker. Taker dice che non è facile dire addio, arrivare alla fine, ma quando The Reaper chiama, non conta quanto uno possa reagire, è giunta l’ora di andare!
Kane dice che si sentono le loro voci lamentarsi in lontananza, e le loro voci si sono trasformate in pianto!
Questo venerdì a Crown Jewel i Brothers of Destruction prenderanno le anime della DX e le porteranno all’inferno. Non sarà la fine di un’era, ma la fine di un errore!Stanotte peró Triple H e Shawn Michaels devono avere il coraggio di presentarsi sul ring, così che loro possano dare le loro anime per riposare in pace.
La musica della DX risuona nell’arena. Sullo stage, peró, c’è solo Triple H. Shawn Michaels sembra assente. Triple H dice di tornare indietro a prenderlo, Kane va verso la rampa stanco di questi giochi, ma ecco che Michaels arriva alle spalle di Taker e lo colpisce con la Sweet Chin Music e scappa via. Dopo un pó Undertaker si rialza furioso, e mostra il suo classico segno di tagliare la gola mentre è in piedi sul ring con suo fratello Kane!
Monday Night Raw termina qui, io vi ringrazio per l’attenzione e vi aspetto domani con il report di SmackdDown, ovviamente sempre qui su Spazio Wrestling!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI