venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 30-05-2022 (nel segno di Cody Rhodes)

Report: WWE Raw 30-05-2022 (nel segno di Cody Rhodes)

Becky Lynch si presenta sul ring

“E’ da tanto che non inauguro la puntata e non l’ho mai fatto senza il mio titolo. Tanti hanno pregato affinché cadessi, che non mettessi più le mani sul titolo, molti collezionano francobolli e figurine, io colleziono nemici che mi aiutano a rimanere al top. Sono ancora in corsa per rimanere. Voglio riportarvi a Money in the Bank 2020, quando Asuka ha vinto il titolo. Lei ha imparato a seguire la via per il successo, ed è per questo che le ho dato il titolo quando me ne sono andata per creare la vita. Sapevo che Asuka era la migliore, ma sapevo di poterla battere”

Arriva Asuka, che prende in giro Becky e poi dice che nessuno è pronto per lei, diventerà presto campionessa.

Arriva anche Bianca Belair, che molto eccitata per domenica inizia a dire che non ha paura delle due e che le batterà. Ognuna cerca di attaccare l’altra, Becky scappa e rimangono Bianca e Asuka.

Single Match: Bianca Belair vs Asuka

Inizio molto combattuto tra le due, poi Bianca prende per un istante le redini dell’incontro, lanciando all’angolo l’avversaria, che reagisce con un boot. Suplex, tenta invano il secondo, con Asuka che colpisce e intrappola la gamba di Bianca. Asuka ancora con prese di sottomissione, Bianca si alza e connette un suplex, springboard moonsault e conteggio di due. Bianca è dolorante dopo alcuni attacchi di Asuka, che, nel frattempo, urla contro Becky. Bianca tenta la KOD, ma Asuka le tira una gomitata per liberarsi di lei. Ancora attriti tra Asuka e Becky, una volta sul ring Asuka tenta di prendere il braccio di Bianca, che grazie a uno schienamento a sorpresa vince l’incontro.

Vittoria via pinfall: Bianca Belair

Becky entra sul ring e colpisce Asuka e poi connette la sua finisher su Bianca

Six-Man Tag Team Match: Kevin Owens & Alpha Academy vs Ezekiel & The Mysterios

Inizio concitato tra Gable e Dominick, suplex del primo e poi prese al braccio. Tag rapido per Otis, poi per Owens, Rey entra per dare una mano, stessa azione fatta da Ezekiel, che aiutano Dominick per un istante. Dopo varie azioni, Dominick rischia la sconfitta, ma viene salvato da Rey. Entra Otis, che continua a dominare l’incontro, fin quando sbaglia la mossa dal paletto. Entra Ezekiel, entra anche Gable, ma Ezekiel è on fire, solo l’ingresso di Otis interrompe lo schienamento vincente. Momento di caos, sul ring rimane solo Gable che riceve prima la 519 e poi il suplex che sancisce la fine del match.

Vittoria via pinfall: Ezekiel & The Mysterios

Arriva Cody Rhodes, dopo un primo monologo sulla guerra parla di Seth Rollins

“Sono sempre stato un fan di Seth, fin dal primo giorno in cui ho visto il suo potenziale. Chi altri lo aveva visto? Mio padre. Mi ha spiegato tutto ciò che Seth ha. Lui vive grazie all’hype. Quindi, immagina come si sentiva dopo aver avuto una seconda chance contro di me. Io ero nervoso, perché potevo rovinare tutto con una sconfitta, ma non è successo. Ho dimostrato di essere il migliore. Adesso mi attente la sfida più importante della carriera. Tutto il rispetto rimarrà fuori dalla gabbia, mentre Seth sarà bloccato dentro.”

Seth Rollins è tra il pubblico

“Sei molto poetico, ma tu non mi piaci. Ho cercato di apprezzare questa tua nuova versione, ma ogni settimana ti ho odiato di più- Tu hai lasciato la WWE perché non eri abbastanza bravo e adesso stai cercando di distruggere ciò che ho creato. Non ti voglio qui”

Cody sembra già pronto a lottare, esce dal ring e va verso Rollins, i due iniziano una lotta senza esclusioni di colpi, venendo divisi dagli ufficiali più volte.

Single Match: Alexa Bliss vs Doudrop

Cobra Clutch in mezzo al ring, Bliss reagisce subito e colpisce ripetutamente Doudrop. Tentativo di crossbody, Doudrop la prende al volo e la schianta al suolo. Doudrop sbaglia la senton, Nikki tenta di interferire senza successo. Bliss va sulla terza corda, Twiested Bliss e vittoria

Vittoria via pinfall: Alexa Bliss

Miz TV con Street Profits come Guests

Miz dice che è tempo di celebrare, celebrare una cosa importantissima: l’inizio di Mr & Mrs Miz la settimana prossima, insieme a sua moglie Maryse. Gli Street Profits interrompono tutto.

I due dicono che Miz dovrebbe parlare anche di Hell in a Cell, prendendolo anche in giro per aver perso contro Cody. Montez chiede a Miz cosa ne pensa, quando sta per dirlo, i due urlano “It doesn’t matter what you thnk.” I due continuano a prenderlo in giro, nel mentre arriva Dana Brooke con Akira Tozawa a far arrabbiare Miz. Arriva T-Bar a distruggere Tozawa, Apollo Crews contro Truth e Tamina e Dana che si pocchiano. Alla fine, Tamina vince il 24/7 Championship grazie a un Samoan Drop. Tamina bacia Akira, il giapponese sembra in brodo di giuggole, poi tradisce la moglie con un roll up. Akira Tozawa vince il 24/7 Championship.

Single Match: Ciampa vs Mustafa Alì

Se Alì vince guadagna un’opportunità per il titolo U.S. Alì comincia molto bene, con agilità e colpendo la schiena di Ciampa. Ciampa reagisce con un calcio molto violento al volto dell’avversario, poi headlock. Ciampa continua a dominare su Alì con prese al collo e colpi e molto violenti. Alì reagisce, calcio al volto di Ciampa e poi suicide dive. Sul ring, Alì sale sulla terza corda, viene raggiunto da Theory che era al tavolo dei commentatori e fa cadere Alì, sancendo la fine del match.

Vittoria via DQ: Mustafa Alì

Theory si scaglia contro Alì, picchiandolo e lanciandolo contro il paletto.

Single Match per l’U.S. Championship: Theory (c) vs Mustafa Alì

Alì fa fatica a rimanere in piedi dopo gli attacchi, ma prova a lottare. Back body drop di Theory, poi fa sbattere Alì contro il paletto per due volte. DDT di Alì, poi sale sulla terza corda e tenta la finisher, senza successo. Theory riesce a caricarlo per la sua ATL e vince.

Vittoria via pinfall e ANCORA U.S. Champion: Theory

Arriva Adam Pearce, dicendo a Theory che Vince lo vuole vedere in un incontro ad armi pari: sarà a Hell in a Cell.

Championship Contenders Match: The Usos vs Riddle & Shinsuke Nakamura

Riddle mette al tappeto Jimmy Uso con un kick, poi suplex, tag e combo molto carina tra i due. Entra Jey, splash e mossa combinata, Nakamura reagisce con dei calci e una ginocchiata. Entra Riddle, serie di calci da parte dei due, poi ancora suplex. Presa di sottomissione di Riddle, Jey è in piedi e riesce a liberarsi, poi tag per Jimmy, che usa anche delle scorrettezze per avere la meglio. Entra di nuovo Jey, ancora scorrettezze dei due. Entra Jimmy, forearm e poi chop all’angolo, lo splash seguente non va a segno. Tag per Nakamura, calcio su Jimmy e poi su Jey, il giapponese è molto in forma, sliding german suplex e poi kick dalla seconda corda. Momenti di caos in mezzo al ring, Riddle prende il tag e ha la meglio su Jey Uso. Nakamura prende il tag di nascosto e va vicino alla vittoria, Kinshasa e Jimmy interrompe sul più bello lo schienamento. Entra di nuovo Riddle, ddt su Jey, poi chiama e non connette la RKO. Superkick di Jey, l’arbitro porta via Jey e Jimmy colpisce Riddle con il monopattino. L’arbitro vede tutto.

Vittoria via DQ: Riddle & Shinsuke Nahamura

Gli Usos vorrebbero fare una doppia frog splash su Riddle, Nakamura arriva e mette fuori gioco Jimmy. Riddle si alza e connette una super RKO dalla terza corda su Jey.

Mustafa Alì viene intervistato e dice di essere arrabbiato, dato che non ha guadagnato l’opportunità titolata. Quando afferma che sarà il nuovo campione, Theory lo colpisce alle spalle.

Single Match: Liv Morgan vs Rhea Ripley

Liv Morgan parte in maniera scatenata, poi viene colpita da una testata e da alcuni colpi alla schiena. Liv prova a far svenire Rhea con una sleeper, Rhea cade sulla schiena e si libera. Dropkick sulla schiena di Rhea, l’atleta poi reagisce con dei calci sull’addome e strozzando Liv contro le corde. Fuori dal ring, Liv viene presa al volo e schiantata contro le barricate. Sul ring, Liv viene schiantata al suolo e rischia la sconfitta. Nel frattempo, Styles è arrivato a bordo ring, stesso per Damian Priest. Presa di sottomissione in mezzo al ring, poi braccio teso. Liv reagisce con dei calci, step up knee e evita la spear di Rhea, che va contro il paletto e finisce fuori dal ring. Liv sale sulla terza corda e si lancia con una grande crossbody. Priest riesce ad aiutare Rhea bloccando l’Oblivion di Liv, Styloes lo va a colpire. Tentativo di Ritpide che non va a segno, backbreaker di Liv e grande vittoria per lei.

Vittoria via pinfall: Liv Morgan

Priest se la prende con Styles, facendo arrabbiare Liv. Priest sale sul ring minacciando l’atleta, ma arriva Finn Balor in sua difesa. Liv atterra infine Rhea con un missile dropkick , Styles e Balor attaccano Priest con la Phenomenal Forearm e il Coup de Grace.

Contract Signing – Bobby Lashley vs Omos & MVP

I tre si presentano sul ring, con Adam Pearce come ufficiale. Lashley e Omos si guardano negli occhi, poi i tre si siedono.

“Non dovevamo arrivare a tanto, io ho fatto tutto per te. Ma ci siamo, e domenica non ci sarà nulla a difenderti.” Dice MVP, poi firma il contratto per entrambi.

“io non ho mai avuto bisogno di te.” Dice Lashley, facendo arrabbiare MVP perché non ha ancora firmato. Dopo aver promesso la guerra, anche Lashley firma. Adesso è ufficiale. I tre si alzano, Lashley lancia il tavolo fuori dal ring e scatta la rissa. Omos e Lashley lanciano la sicurezza fuori dal ring, Omos lancia anche le sedie. Cedric Alexander colpisce alle spalle Lashley, Omos sbaglia lo splash e Lashley distrugge Alexander. Omos ne approfitta, connette il big boot, poi va a prendere un tavolo, lo mette all’angolo, ma alla fine finisce proprio Omos contro il tavolo, travolto dalla spear.

Grazie per la lettura, vi aspetto la settimana prossima.

 

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI