Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Amici di SpazioWrestling, benvenuti dal vostro Fabio Theodule a questa nuova puntata di WWE Monday Night Raw. Gli animi iniziano a scaldarsi e le cinture sono ambite da molti atleti. Vediamo come si evolve la serata.
Damian Priest entra sul ring e chiede immediatamente il microfono
“Eccoci qui, live. La settimana scorsa ho fatto la storia a Summerslam, diventando il campione degli Stati Uniti. Porterò il rispetto che serve, come hanno fatto molti altri atleti prima di me. Ma non come il campione WWE attuale, Bobby Lashley. Avete visto come è scappato la settimana scorsa? Beh, io non sarò così. Per questo indico una Open Challenge.”
Arriva Sheamus
“Cosa fai? Sai che ti dico, sono contento che siamo qui, sorridenti, insieme sul ring, con questa possibilità della Open Challenge. E ci metterò poco a darti un bel calcio in faccia e riprendere il mio titolo.”
Anche Drew McIntyre partecipa
“Io penso che il pubblico abbia bisogno di novità. E anche se mi piacerebbe vedere Sheamus battuto, mi manca solo un titolo da vincere, proprio questo. Quindi voglio un’opportunità questa sera.”
Anche Bobby Lashley si unisce alla festa, insieme a MVP
“Per la prima volta in carriera devo chiedere di contenere gli applausi. Lashley ha indotto una open challenge ogni settimana, il problema è che tutto il roster è stato battuto. Per questo, adesso, non ha senso avere una open challenge. E gli affari ci portano a sfidarti, e a diventare un doppio campione”
Anche Randy Orton decide di comparire, insieme a Riddle
“Io penso che MVP dica stronzate. Lashley, sei solo un avido figlio di puttana che vuole ciò che non può avere, come essere un doppio campione.”
“Vero, però, forse, potrei diventare doppio campione battendovi” dice Lashley
“Bobby, ho un’idea, una bella sfida titolata contro te e MVP.” Aggiunge Riddle. MVP accetta la sfida immediatamente.
Arriva anche Adam Pearce con Sonya Deville, la seconda dice che c’è tanta carne al fuoco, quindi Priest, Sheamus e McIntyre si affronteranno in un match a tre, mentre RK-BRO difenderanno il titolo contro MVP e Bobby Lashley.
Single Match: Rhea Ripley con Nikki ASH vs Shayna Baszler con Nia Jax
Prima del match, Nia prende il microfono e dice che non sa cosa succederà alla sua partner o a Rhea, ma alla fine del match darò filo da torcere a tutte per arrivare al titolo e distruggerà le sue avversarie.
Le due atlete cominciano con mosse molto tecniche, poi Shayna prende il controllo con un enziguri kick e una ginocchiata al volto. Baszler continua a colpire l’avversaria con colpi molto duri, la atterra con un braccio teso e poi procede con delle mosse alle gambe e alle braccia. Baszler schiaccia anche la mano di Rhea, la quale sembra molto dolorante. Rhea intercetta un calcio di Shayna e inizia la sua reazione, con clothesline, calci e un dropkick mentre l’avversaria è seduta. Suplex, solo due. Shayna procede con una armbar, interrotta grazie al tocco delle corde. Fuori dalla corde Nia colpisce Nikki con un braccio teso, poi Samoan Drop. Shayna tenta il roll up, Rhea lo gira subito e riesce a vincere.
Vittoria via pinfall: Rhea Ripley
Nia entra immediatamente, braccio teso e Samoan Drop su Rhea Ripley
Tag Team Match: Viking Raider vs Jinder Mahal & Veer con Shanky
I primi due a lottare sono Veer e Ivar, con Veer che procede con una headlock, dalla quale Ivar esce subito. Tag, entra Erik, mossa combinata e solo due. Entra di nuovo Ivar, calci al costato e pugni al volto, poi Veer riesce a mettere al tappeto l’avversario, Entra Jinder Mahal, serie di forearm e poi shoulder block all’angolo, serie di mosse terminato con un knee drop. Mahal domina questa parte di incontro, poi dà il cambio a Veer, il quale colpisce l’avversario con uno splash all’angolo. Mahal torna dentro, braccio teso e poi presa di sottomissione. Ivar ne esce, tag per Erik e furia del vichingo contro gli avversari. Running Knee su Mahal, belly to belly su Veer. Il vichingo mette fuori Mahal, tag per Ivar che si lancia dall’apron. Tag sul quadrato per Erik, Viking Experience e vittoria.
Vittoria via pinfall: Viking Raiders
Triple Threat Match valido per lo U.S. Championship: Damian Priest (c) vs Sheamus vs Drew McIntyre
Si comincia, i tre si studiano, Sheamus capisce che i due si metteranno contro di lui. Succede proprio questo, con i due che si scagliano contro l’irlandese, fin quando esce dal ring. Priest lo colpisce con una mossa aerea, poi la sfida prosegue fuori da quadrato, con Sheamus che tenta la reazione e che finisce oltre le barricate, grazie a una mossa combinata dei suoi due avversari. Sheamus torna presto dentro il ring, nonostante continui a essere in difficoltà. Irish Curse su Priest, conteggio di due. Tentativo di Ten Beats, Damian Priest lotta per non essere colpito, ma alla fine deve soccombere ai colpi del nemico. McIntyre torna tra i partecipanti, braccio teso e poi doppio belly to belly sul suo ex amico, serie terminata con la backbreaker. Lo scozzese tenta la future shock senza risultato, poi viene lanciato contro il paletto. Prirst torna sul ring, spinning kick su Sheamus, poi splash continui sui suoi due avversari che sono all’angolo. Le attenzioni si rivolgono a McIntyre, lo scozzese reagisce, mette fuori dal quadrato sia Sheamus che Priest e li colpisce con un’incredibile mossa aerea. Michinnoku driver su Priest sul ring, solo due per McIntyre. Priest e lo scozzese continuano a lottare, chop violentissime e poi Priest viene messo sulla terza corda. I due lottano sul paletto, Sheamus arriva alle spalle e colpisce McIntyre, mettendolo a penzoloni. Sheamus se la prende anche contro Priest, sale sulla terza corda e tenta il superplex. Colpo di reni di McIntyre che prende per la vita Sheamus, esegue un german con conseguente superplex su Priest. Bella presa di sottomissione di Sheamus su McIntyre, interrotta da un calcio e una chokeslam di Priest, McIntyre interrompe lo schienamento. I due si picchiano per terra e poi in piedi, tentativo di Reckoning interrotto dal Brogue Kick di Sheamus, purtroppo per lui Priest cade fuori dal ring. Future Shock DDT, McIntyre chiama il Claymore Kick ma viene fermato da una devastante ginocchiata di Sheamus, solo due. L’irlandese carica McIntyre sulle spalle, si mette sulla seconda corda e procede con la White Noise, ancora, incredibilmente, due. Priest torna e se la prende con Sheamus, McIntyre interrompe tutto con la Claymore su Sheamus, l’irlandese finisce fuori dal ring. McIntyre tenta di caricarlo, Priest con molto agilità evita la mossa, si mette in posizione per la Reckoning e ottiene un importantissimo e prestigioso schienamento contro McIntyre
Vittoria via pinfall e ANCORA U.S. Champion: Damian Priest
Il campione osserva con rispetto Drew McIntyre, i due sono faccia a faccia. McIntyre porge la mano, Priest decide di stringergliela.
Intervista per Goldberg in esclusiva. Deve essere operato per un problema ai legamenti. Poi parla di Lashley e del dolore che ha provocato al figlio. Dice di aver un obiettivo diverso, non più la cintura WWE, ma l’anima di Lashley. Lo vuole distruggere.
Reggie è in giro in un parco, uno strano tipo sta giocando con un cane visibilmente finto. Riceve un frisbee da questo uomo che si rivela essere R-Truth, poi si inizia con la fuga. Reggie scappa per l’ennesima volta, sale su un ponte, viene raggiunto ma usa la sua agilità per andarsene. Il cane finto, alla fine, si rivela essere Akira Tozawa.
Single Match: Eva Marie vs Doudrop
Doudrop colpisce alle spalle Eva Marie e in maniera aggressiva con bodyslam e due senton. Schiena Eva Marie, nonostante non sia iniziato il match, simulando un conteggio. L’arbitro decide che Eva Marie non è in grado di iniziare l’incontro, quindi Doudrop esce dal quadrato, prende il microfono e si autoproclama vincitrice.
Eva Marie non è in grado di iniziare l’incontro
Intervista per Charlotte Flair
“Nia è un mostro, ma questa sera le romperò il culo, dato che sono una dodici volte campionessa mondiale. Lunga vita alla Regina.”
Single Match: Karrion Kross vs Humberto Carrillo
Carrillo viene messo all’angolo e colpito, calcio e poi crossbody del messicano, seguiti da una serie di calci. Kross prende di nuovo il controllo con una clothesline molto violenta, solo due. Snap suplex, ancora due. Kross dice al suo avversario di colpirlo, tanto non sente nulla, poi back elbow e ancora due. Carrillo viene lanciato contro il paletto, sbatte le gambe e rimane a terra, headlock a seguire. Northern Lights suplex, poi ancora presa al collo. Carrillo reagisce, dropkick all’angolo, poi mossa dalla terza corda che non va a nuon fine. Doomsday suplex di Kross, Kross Jacket e vittoria.
Vittoria per sottomissione: Karrion Kross
Intervista per Nia Jax
“distruggerò Charlotte e chiunque si metta sul mio cammino.”
Single Match: Charlotte Flair vs Nia Jax
Charlotte decide di uscire dal ring appena Nia tenta di scagliarsi contro di lei, intimando calma e sangue freddo. Clinch prolungato, Charlotte non riesce a spostare Nia, poi schiaffo a Nia Jax. Calcio al ginocchio, Charlotte tenta invano di sollevare l’avversaria, la quale, poi, la colpisce con una testata. Braccio teso, poi splash all’angolo, Charlotte rimane seduta all’angolo. Nia sbaglia la mossa con le sue natiche, viene colpita da Charlotte e intrappolata in una headlock. Spallata di Nia, Charlotte cade al tappeto. Continua il dominio di Nia, la quale tenta anche di umiliare la campionessa. Mossa illegale di Charlotte alle corde, la campionessa va vicino alla squalifica. Charlotte si mette sulla spalle di Nia e viene buttata per terra, poi spinebuster e Charlotte decide di uscire. Nia finisce fuori dal ring e viene colpita da una mossa aerea di Charlotte. Dentro al ring Nia prende a schiaffi sul volto Charlotte, poi caos totale sul ring e Russian legswip che porta a un conteggio di due per Charlotte. La campionessa inizia a martoriare le gambe di Nia Jax in vista della sua mossa di sottomissione. Tentativo di Figure-4, Charlotte viene spinta contro l’angolo e sbatte il viso. Chokeslam e incredibile vittoria. Comunque, match davvero orribile.
Vittoria via pinfall: Nia Jax
Single Match: John Morrison vs Omos con AJ Styles
Morrison punta il dripstick contro Omos, il gigante lo distrugge con una manata. Omos sbaglia lo splash, poi viene colpito da una serie di calci, prima di prendere Morrison per il collo e lanciarlo via. I due sbagliano qualche tempo d’azione, poi finisher e vittoria
Vittoria via pinfall: Omos
Mentre Styles e Omos sono sul ring, Xavier Woods fa il suo ingresso
Single Match: Xavier Woods vs AJ Styles con Omos
Match sicuramente più attivo del precedente, con i due che combattono senza esclusioni di colpi. Styles tenta il Phenomenal Forearm, Woods esce e Styles opta per una baseball slide. Styles colpisce le gambe di Woods, lasciandolo al terreno dolorante. Woods reagisce e lo colpisce con un kick, poi chop e forearm al volto. Tentativo di suplex, Styles esce dalla presa e colpisce Woods con un calcio. Woods esce dal tentativo di finisher del nemico, mette a penzoloni Styles all’angolo e lo colpisce con un dropkick, solo due. Ancora colpo alla gamba di Woods, poi Calf Crusher, Woods lotta, poi cede.
Vittoria per sottomissione: AJ Styles
Tag Team Match per il Raw Tag Team Championship: RK-BRO (c) vs MVP & Bobby Lashley
Styles e Omos rimangono al tavolo di commento
Riddle parte come un razzo contro Lashley, il campione lo mette al tappeto e poi esegue un vertical suplex prolungato. Tag per MVP, colpi al volto e poi neckbreaker. MVP viene messo all’angolo, tag per Orton, il quale se la prende con la mano e il braccio del nemico. Lashley e MVé vengono messi fuori dal ring, tag per Riddle che colpisce entrambi con un salto dall’apron. Sul ring Lashley colpisce Riddle con la flatliner, solo due e tag per MVP. Headlock su Riddle, ‘The Original Bro’ esce dalle mosse di MVP e riesce a cambiarsi con Orton. Serie colpi all’angolo, uppercut e poi powerslam. Orton se la prende anche con Lashley e connette il silverspoon ddt. Orton chiama la RKO, MVP lo colpisce con un big boot e poi lo butta all’angolo. Tag per Lashley, serie di shoulder block e infine backbreaker. Riddle prende il tag di nascosto, calcione e poi doppio splash all’angolo. Knee drop, floating bro e MVO interrompe lo schienamento. Orton viene messo fuori dal ring, tag per MVP e big boot. Calcio di Riddle, MVP rimane per terra, Lashley viene buttato contro il paletto. Omos prende Orton per il collo, baseball slide di Riddle per liberarlo e poi suplex su Styles. Floating Bro di Riddle su MVP e vittoria.
Vittoria via pinfall e ANCORA Raw Tag Team Champions: RK-BRO
Dopo il match Lashley colpisce Riddle con la spear, poi subisce la RKO
Finisce anche questa puntata di Raw. Ci sono stati buoni match, incontri pessimi e molti risultati o schienamenti sorprendenti. Vi ringrazio per la lettura del report e vi aspetto la settimana prossima
Sono un appassionato di scrittura, lingue e sport, in particolare calcio e wrestling. Mi sono appassionato al wrestling nel 2005, a seguito del grande boom avuto in Italia e alle puntate trasmesse in chiaro sulla tv nazionale. Scrivo per Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.