Report: WWE Raw 31-05-2021 (Drew McIntyre o Kofi Kingston chi sfiderà Bobby Lashley?)

Amici di SpazioWrestling, sono Fabio Theodule e vi do il benvenuto a questo nuovo episodio di Raw. Dopo la delusione della settimana scorsa ci si aspetta un’inversione di marcia da parte dello show rosso. Vedremo se, finalmente, assisteremo a uno spettacolo degno di questo nome

Miz TV con Charlotte Flair e Rhea Ripley come Guests

The Miz si dà il benvenuto, poi si scusa per il match contro Damian Priest a WrestleMania Backlash: era infortunato, per la prima volta in tutta la sua carriera. John Morrison ha una collana d’aglio che li protegge da tutti, vampiri, alieni e idraulici. Ha anche un drip stick pronto a uccidere tutti. Miz ha capito di aver completato così tanti obiettivi che ha capito di dover far un passo indietro e aiutare altri atleti, come Morrison o la sua ospite, Charlotte Flair.

Anche Charlotte si lamenta dell’odore dell’aglio, poi dice di voler diventare per la quattordicesima volta campionessa. I due scoppiano a ridere, Charlotte dice che Rhea ha vissuto la sua favola, ma un bel sogno può diventare un incubo. Arriva proprio Rhea Ripley. La campionessa e la sfidante vanno faccia a faccia, poi, con l’aiuto di The Miz, si siedono. Rhea dice di essere l’incubo di tutte le Superstar femminili e che batterà Charlotte. La sfidante la accusa di non essere neanche riuscita a battere Nikki Cross, The Miz mette il dito nella piaga mostrando le immagini della scorsa settimana. Arriva proprio Nikki Cross. L’atleta dice di aver battuto la campionessa e che pensa di essere la prima sfidante della vincitrice dell’incontro a Hell in a Cell. Rhea dice che se avesse avuto due minuti in più l’avrebbe battuta, ma che comunque ha il suo incontro. Nikki vuole un altro match di due minuti contro Charlotte, ‘The Queen’ dice che la batterebbe anche in un minuto. Cross le tira uno schiaffo in volto, Charlotte accetta la sfida.

Beat the Clock Challenge: Charlotte Flair vs Nikki Cross

Nikki Cross scappa fuori dal ring, poi entra e continua a scappare per far passare i secondi. Flair la rincorre, poi finisce faccia a faccia con Rhea Ripley, perdendo ancora tempo. Charlotte riesce a prendere l’avversaria, la atterra con due bracci tesi, poi la mette sulla terza corda, Nikki riesce a connettere un tornado ddt. Il tempo scade e Nikki Cross vince.

Vincitrice: Nikki Cross

Damian Priest parla con Riddle, i due parlano dell’imminente ritorno del WWE Universe live. Riddle chiede qualche traduzione in spagnolo, Randy Orton raggiunge i due e dice a Riddle che ha visto ciò che fatto, ovvero usare la sua RKO. Aggiunge che lo ha impressionato e che se vogliono portare avanti questo tag team devono essere sulla stessa barca, quindi sarebbe contento se Riddle lo accompagnasse fino al ring e stesse a guardare il match. Riddle è contentissimo, Orton però vuole silenzio e viene accontentato.

Single Match: Xavier Woods vs Randy Orton con Riddle

Clinch iniziale, poi spallata e tentativo immediato di RKO non andato a segno. Orton fa incocciare Woods contro il cuscinetto, poi, fuori dal ring, continua a farlo sbattere contro il tavolo del commento, lo solleva e lo scaraventa contro quest’ultimo. Sul quadrato Woods viene intrappolato in una headlock dalla quale si libera, poi enziguri. Woods continua con una serie di chop, forearm e una ddt, solo due. Orton si trova all’angolo, Woods sale sulla seconda corda per colpirlo con dei pugni, Orton mette le dita negli occhi del nemico, lo carica sulla spalle e lo butta al terreno con una powerbomb, solo due. Orton tenta la sua silver spoon, Woods la evita e lo colpisce al braccio, poi lo intrappola in una armbar, Orton raggiunge le corde. Orton è furioso, appena si alza colpisce Woods con una manata e poi con la silver spoon. Chiama la RKO ma non va a segno, Woods tenta la mossa di agilità, Orton lo carica e lo colpisce con la BroDerek vincente, per l’incontenibile gioia di Riddle.

Vittoria via pinfall: Randy Orton

Reginald chiede a Nia di non accompagnarlo al ring, ce la farà da solo.

Intergender Match: Shayna Baszler vs Reginald

Salto mortale di Reginald per evitare i calci di Shayna, poi viene messo al tappeto con una spallato. Reginald è agilissimo, in più atterra Baszler con una bodyslam. Shayna riesce a prendere l’avversario e lo colpisce alle gambe più volte, facendo anche fare una torsione dolorosa alla caviglia. Pestone al piede, poi serie di calci e ancora sottomissione al piede sinistro, segue una ankle lock. Reginald esce dalla sottomissione, poi atterra Shayna con una spinning crossbody, sale sulla terza corda e cerca di connettere un moonsault. Shayna si sposta, Reginald cade in piedi ma è visibilmente infortunato. Kirifuda Clutch, ad un certo punto c’è un’esplosione all’angolo che distrae Shayna. Roll up e vittoria.

Vittoria via pinfall: Reginald

Nia Jax è contentissima e abbraccia il suo Reginald

Intervista per Drew McIntyre: “Questa sera saremo solo io e Kofi. Lui è un grande, ha ottenuto ciò che voleva. Magari avrebbe vinto, alla fine è un ex campione WWE. Io sono come lui alla fine. Io ho perso tutto e ho dovuto fare un sacco di sacrificio, tra cui non avere figli. Mi sono concentrato solo su di me e sulla WWE per arrivare a questo traguardo. Quindi ti aspetto Kofi, ma non baderò a spese per vincere. Sono molto pronto.”

Tag Team Match: Mace & T-Bar vs Lucha House Party

T-Bar inizia subito con un Shoulder Tackle, poi splash violentissimo all’angolo. Dorado tenta la sleeper hold, Gran Metalik prende il tag di nascosto, poi procedono con una mossa di coppia. Tag per Mace, mossa di coppia anche per i due, poi vertical suplex e elbow, solo due. Torna T-Bar, big boot e vittoria sfiorata. Torna Mace, due calci al costato e poi ancora cambio per T-Bar. Lice Dorado entra di nascosto e attacca i due, facendo cadere fuori dal ring Mace. Suicide dive, Mace lo prende al volo e lo schianta al suolo. Big boot su Metalik, tag e devastante double chokeslam per i due.

Vittoria via pinfall: T-Bar & Mace

Lily parla con Alexa, le due dicono che è stata una serata incredibile per Reginald, il quale viene anche invitato al playground. Ci andrà?

Sheamus si dirige verso il ring, ha un annuncio da fare.

“Ancora una vittoria per il vostro campione degli Stati Uniti! E non vedo l’ora di difenderlo in tutte le città dal vivo. Ho battuto Ricochet, nonostante abbia provato a umiliarmi. Ho vinto anche contro Carrillo, poi loro si sono uniti contro di me. Vi sembrano meritevoli di una chance titolata? Due contro uno? Io non ho ancora trovato un avversario decente, io non li affronterò due contro uno, ma uno dopo l’altro, e li distruggerò. Quindi la domanda è, chi sarà il coraggioso a uscire per primo?”

Risuona la theme song di Ricochet, il match comincia

Single Match: Sheamus vs Ricochet

Calcione di Ricochet, l’irlandese finisce fuori dal ring, carica Ricochet e lo lancia contro le barricate con una fallaway slam. Sul quadrato Sheamus sale sulla terza corda e connette un braccio teso volante. Suona anche la theme song di Carrillo, Ricochet viene caricato da Sheamus, il quale si distrae, e controbatte la Irish Curse in un roll up vincente.

Vittoria via pinfall: Ricochet

Single Match: Sheamus vs Humberto Carrillo

Serie di bracci tesi da parte dell’irlandese, tentativo di Ten Beats, Carrillo si libera, ma poi subisce una backbreaker. Ten Beats in mezzo al ring, poi presa al collo da cui Carrillo esce con una jaw breaker. Sheamus sbaglia la mossa e finisce contro il paletto, dropkick, ma poi Sheamus lo colpisce con un braccio teso. L’irlandese sanguina copiosamente dal naso dopo un colpo molto duro al volto. Suicide dive andato a segno, poi crossbody di Carrillo. Sheamuslo prende al volo e lo scaraventa al suolo. Ricochet distrae Sheamus, Carrillo lo colpisce con un kick e poi lo schiena con un roll up

Vittoria via pinfall: Humberto Carrillo

Tag Team Match: Lana & Naomi vs Dana Brooke & Mandy Rose

Iniziano Dana e Lana, subito tag per Naomi, leg drop e conteggio di due. Ancora tag per Lana, teamwork e conteggio di due. Entra Naomi, Dana la butta al terreno e lascia il cambio a Mandy Rose. L’atleta cinge alla vita l’avversaria e non la lascia. Naomi reagisce con una serie di attacchi, solo due. Tag per Lana, Dana Brooke cerca di entrare ma viene lanciata fuori. Momento di caos, roll up e quasi vittoria. Mandy prende Lana, la lancia all’angolo e poi c’è il tag. Finisher di coppia e vittoria con l’aggiunta di un botch.

Vittoria via pinfall: Dana Brooke & Mandy Rose

Single Match: Shelton Benjamin vs Cedric Alexander

Benjamin vuole connettere una powerbomb, non ci riesce e subisce la neutralizer. C’era la pubblicità e non si è visto quasi nulla.

Vittoria via pinfall: Cedric Alexander

Tag Team Match per il Tag Team Championship: AJ Styles & Omos (c) vs Elias & Jaxson Ryker

Iniziano Styles e Elias, I due combattono intensamente finché Elias non finisce fuori dal ring e viene colpito da una baseball slide. Tag per Ryker, suplex da parte del partner di Elias, Styles reagisce e i due rimangono a terra. Strisciano verso il loro angolo, Styles dà il cambio a Omos, Ryker non ci riesce perché Elias scappa spaventato e si dirige verso il backstage. Omos connette uno splash. Una double handed chokeslam, poi lascia il posto a Styles, Phenomenal Forearm e vittoria

Vittoria via pinfall e ANCORA Raw Tag Team Champions: AJ Styles & Omos

Nia incontra Reginald e gli chiede se è sicuro di accettare l’invito di Reginald. Lui dice che non succederà nulla di male, Nia dice che metterà del vino in frigo per festeggiare insieme.

Elias viene fermato e intervistato, parla male di Ryker dicendo che è stato egoista e che non c’era quando aveva bisogno. È un incredibile atleta, ma troppo imprevedibile.

Alexa’s Playground:

“Ciao amici! Siamo molto eccitate di presentarvi il nostro amico Reginald! Vogliamo solo congratularci per la vittoria, come ti senti? Lily ha una domanda da farti!”

Alexa si aspetta una risposta, poi si ricorda che lui non la può sentire. Arriva Shayna Baszler e attacca Reginald, poi si siede sull’altalena. Alexa dice che lei a Lily non piace, Baszler risponde che sta diventando un problema e che devono affrontarsi la settimana prossima. Shayna guarda Lily e dice che è solo una stupida bambola.

Single Match: Kofi Kingston vs Drew McIntyre

McIntyre solleva Kofi e lo porta all’angolo, chop violenta e poi colpi al costato. Kofi reagisce con due roll up, poi viene atterrato con altri due schiaffoni. Kofi mette McIntyre fuori dal quadrato, poi lo attacca con una mossa aerea. Sul ring Kofi riceve una testata, poi vertical suplex e conteggio di due. Kofi reagisce con la ghiogliottina, roll up e solo due. Enziguri kick, poi spring sboard cross body e ancora conteggio di due per il membro del New Day. McIntyre connette l’over the head belly to belly e poi osserva il suo avversario. Altro suplex, poi calcio al viso e serie di forearm sulle costole. Kofi connette la SOS, ancora due, i due rimangono a terra. McIntyre rimane fuori dal ring, Kofi si lancia dalla terza corda ma viene preso al volo. Suplex all’indietro, Kofi finisce oltre le barricate e sbatte violentemente la schiena. Sul ring McIntyre continua ad infierire sulla schiena malandata, backbreaker e solo due, poi presa di sottomissione. I due sono sula terza corda, serie di testate, McIntyre carica Kofi, il quale cerca di liberarsi e schianta McIntyre con un’impressionante powerbomb, solo due. Dropkick dalla seconda corda, ancora due. Tentativo sia di SOS che di Trouble in Paradise non andate a segno, Future Shock DDT dello scozzese con tanto di giravolta, solo due. Spinebuster per McIntyre, match che sembra non voler finire. Superkick di Kofi, ancora vittoria sfiorata. I due tornano sulla terza corda, tentativo di superplex che non va a segno, McIntyre rimane a penzoloni ma con uno sforzo addominale riesce a lanciare Kofi dalla terza corda sul ring. McIntyre chiama la Claymore ma viene colpito dalla Trouble In Paradise! Sembra che arrivi la fine del match ma lo scozzese tocca le corde. Huracanrana di Kofi, McIntyre rimane fuori, Double stomp dall’apron e McIntyre che viene messo sul ring. Kofi si lancia dalla terza corda, ma viene colpito da un’incredibile Claymore.

Vittoria via pinfall: Drew McIntyre

Lo Scozzese affronterà Bobby Lashley a Hell in a Cell. Kofi e Drew si stringono la mano, poi arriva Lashley. I due vanno faccia a faccia a distanza.

Finisce anche questa puntata, non fenomenale ma meglio di quella passata. Vi aspetto la settimana prossima per un nuovo report.



Rispondi