Amici di Spazio Wrestling, buon anno e ben ritrovati con la prima puntata di Raw del 2019! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi, come ormai di consueto, vi accompagnerò nel report dello show rosso. Così come avvenuto nelle ultime settimane, la carne al fuoco è tanta: ci saranno numerosi incontri, uno fra tutti lo Stell Cage match fra Dolph Ziggler e Drew McIntyre. Che dire, immergiamoci in questo nuovo episodio per scoprire cosa accadrà a meno di un mese dalla Royal Rumble.
Michael Cole ci da il benvenuto e assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.
La puntata si apre subito con la grande sfida fra Drew McIntyre e Dolph Ziggler.
Stell Cage match: Dolph Ziggler vs Drew McIntyre
Si comincia! Ziggler prova subito a scappare, ma McIntyre lo ferma e gli rifila un braccio teso. Chop devastante di McIntyre ai danni di Ziggler. Attenzione, arriva una Dirty Deeds volante di Ziggler! I due si scambiano una serie di calci e pugni al centro del ring. McIntyre arriva in cima alla gabbia, ma ecco Ziggler. Ziggler sbatte la testa di McIntyre contro la gabbia, per poi cadere entrambi sulla corda! Primo spot per noi. Rientriamo e Ziggler è in controllo del match. Tentativo di Super Kick, ma niente da fare. McIntyre viene sbattuto di faccia contro la gabbia, per ben due volte! Super Kick di Ziggler: 1-2, no solo 2! Ziggler fa aprire la porta della gabbia, ma ecco McIntyre. Doppia testata di entrambi. Ziggler prova ad uscire nuovamente dalla porta, ma arriva ancora McIntyre. Ziggler sbatte la porta di faccia contro lo scozzese! Altro tentativo di schienamento da parte di Ziggler: 1-2, no ancora 2! Ziggler prova a scappare, ma McIntyre non gli concede nulla e lo va a prendere, per poi effettuargli un Super Plex! McIntyre si rialza e invita Ziggler a fare altrettanto. McIntyre solleva Ziggler e lo sbatte contro la gabbia per due volte. Ziggler si rialza sorprendentemente ed effettua un Zig Zag! 1-2, ancora 2! Tentativo di Super Kick, ma arriva la Claymore Kick di McIntyre! Altra Claymore Kick dello scozzese: 1-2-3! Niente da fare, questa volta McIntyre ottiene il 3 e va a vincere il match.
Vincitore: Drew McIntyre
Dopo il match, McIntyre decide di prendere una sedia: entra nel ring, posiziona Ziggler accanto alla gabbia con una sedia e gli rifila una Claymore Kick! McIntyre prende il microfono e dice di essere prima il re della giungla e poi il re della WWE: lo scozzese dice che sta andando a vincere la Royal Rumble e finalmente diventerà il nuovo campione universale. McIntyre se ne va, anzi no rientra nel ring ed effettua una nuova Claymore Kick ai danni di Ziggler!
Nel backstage vediamo una limousine: l’autista si ferma e fa uscire dall’auto Shane McMahon e Triple H. Spot per noi!
Rientriamo ed ecco che parte la musica di Seth Rollins! The Architect is here! Rollins prende un microfono e dice di volere il suo re-match con Dean Ambrose per il titolo intercontinentale, qui proprio adesso! Ma attenzione, parte la musica di Triple H! The Game si avvia verso il ring: Triple H dice di credere molto nelle sue capacità, ma questa sera non affronterà Dean Ambrose per il titolo intercontinentale. Seth dice di meritarsi quest’opportunità, anzi lui merita di più. Seth dice che Brock Lesnar non merita di essere il campione universale: lui, Finn Balor, Dolph Ziggler, Mojo Rawley e molti altri meritano di più. Triple H, successivamente, dice che questa sera ci sarà una sfida fra Seth Rollins e Bobby Lashley! Attenzione, c’è un face to face fra i due! Arriva, però, Shane McMahon: Shane dice che adesso comincerà un match per sancire lo sfidante di Dean Ambrose per questa sera. Parte la musica di Finn Balor, che si avvia verso il ring!
Battle Royal (Chi vince sfida Dean Ambrose, questa sera, per il titolo intercontinentale)
Suona la campana! Sul ring tutti cominciano a darsele di santa ragione. Corbin tenta di eliminare Balor, ma quest’ultimo reagisce e lo colpisce con un pugno. No Way Jose viene sollevato da Apollo Crews e gettato fuori dal ring. Eliminato, alla stessa maniera, anche Viktor. Il B-Team comincia a colpire duramente Crews. Sempre il B-Team e Baron Corbin mettono all’angolo Balor e lo tartassano di colpi. I Lucha House Party cercano di eliminare Curt Hawkins, ma niente da fare. I Lucha House Party buttano fuori dal ring Titus O’Neil! Gran Metalik sale sul paletto per colpire Finn Balor, ma quest’ultimo riesce ad eliminare tutti i tre componenti dei Lucha House Party! Apollo Crews elimina il B-Team e successivamente Konor e Mojo Rawley. Apollo solleva Tyler Breeze e lo fa volare fuori dal ring. Attenzione, però, adesso è Finn Balor ad avere in mano il controllo del match. Anzi no, Baron Corbin lo elimina! Corbin fa altrettanto con Zack Ryder. In tre sono rimasti sul ring! Hawkins prova ad eliminare Corbin, ma accade il contrario. Apollo sale sul paletto, si tuffa, ma va a vuoto. Accade la stessa a Corbin, ma Crews lo colpisce con due calci volanti e lo manda fuori dal ring!
Vincitore: Apollo Crews
Michael Cole ci conferma il match valevole per il titolo intercontinentale: Dean Ambrose vs Apollo Crews, questa sera. Charlie Caruso sale sul ring per intervistare il vincitore della Battle Royal: Apollo dice semplicemente che questa sera diventerà il nuovo Intercontinental Champion!
Natalya viene intervistata nel backstage e gli viene chiesto a proposito del suo match della scorsa settimana con Ronda Rousey: Natalya dice di essere soddisfatta del suo 2018, ha partecipato ad Evolution, ha combattuto con Ronda per il Raw Women’s Championship e adesso avrà un anno altrettanto fantastico perché vincerà la Royal Rumble e sfiderà nuovamente Ronda a Wrestlemania. Attenzione, però, ci sono Nia Jax e Tamina Snuka che l’attaccante a sorpresa!
Baron Corbin è sul ring, con un microfono in mano. Dopo un po’, però, arriva Elias: Elias saluta tutti, si presenta e comincia a suonare. Elias ha una domanda da fare “Chi vuole camminare con Elias?”. Elias dice che sta tornando e WWE sta per “Camminare con Elias”. Elias dice a Corbin di chiudere la bocca, perché adesso comincerà a cantare. Corbin esce dal ring e va ad attaccare Elias. I due finiscono in mezzo al pubblico, ma adesso è Elias ad avere la meglio e ad umiliare Corbin. L’ex GM scappa e se ne va nel backstage.
Viene confermato, intanto, un nuovo tag team match per questa sera: Natalya & Ronda Rousey vs Nia Jax & Tamina Snuka. Spot per noi!
6 Women’s Tag Team match: Ember Moon & Sasha Banks & Bayley vs The Riott Squad
Partiamo e vediamo sul ring Bayley e Liv Morgan. Le due si colpiscono subito con dei pugni, ma Liv concede il Tag a Sarah. Bayley si libera e concede il Tag, anch’essa, a Sasha. La Banks mette all’angolo Sarah e la colpisce con dei calci, per poi scaraventarla contro il paletto. Altro cambio, entrano prima Bayley e poi Ember. Liv si libera e concede il Tag a Ruby. Doppio calcio volante di Ember: 1-2, solo 2. Tag, entra Liv che colpisce con un calcio in faccia Ember. Entra Sarah che colpisce con dei calci Ember. Altro cambio ed ecco che entra Ruby. Rientra Liv e subito dopo Sarah con Ruby. Intervengono Sasha e Bayley, che spazzano Liv e Sarah fuori dal ring. Braccio teso di Bayley ai danni di Ruby. Quest’ultima, però, la solleva e la sbatte per terra. Entra Liv, ma Bayley la fa cadere dopo averla sollevata. Entra Sasha e poi Ember. Le tre collaborano molto bene, ma non riescono ad ottenere un conto di 3. Distrazione della Riott Squad e Liv ne approfittando attaccando da dietro Sasha: 1-2, per poco non arriva il 3. Entra Ruby che con un calcio in faccia mette KO Sasha. Gomitata di Ruby: 1-2, ancora 2. Entra Sarah che solleva Ruby e la sbatte contro Sasha, per poi ottenere un conto di 2. Sarah sbatte per terra Sasha e la colpisce com una ginocchiata, ottenendo ancora un conto di 2. Rientra Liv che continua a colpire duramente Sasha, ma niente da fare per il 3. Calcio in faccia di Sasha ai danni di Liv. Entra Sarah e intanto la Riott Squad colpisce da dietro Sasha. Confusione totale nel ring, ma ecco che Sasha colpisce Sarah con una doppia ginocchiata sulla schiena: entra Bayley che si tuffa dalla terza corda, per colpirla e ottenere un conto di 3.
Vincitrici: Ember Moon & Sasha Banks & Bayley
Michael Cole ci mostra un filmato su Braun Strowman e successivamente ci conferma la grafica del suo match, valevole per l’Universal Championship, con Brock Lesnar alla Royal Rumble.
Single match: Seth Rollins vs Bobby Lashley (con Lio Rush)
Suona la campana, parte il match! Rollins mette all’angolo Lashley e lo colpisce con calci e pugni. Lashley si riprende e fa altrettanto. Testata di Lashley ai danni di Rollins. Chop di Rollins che successivamente colpisce Lashley con un calcio volante. Lashley è fuori dal ring, Rollins si tuffa e lo colpisce. Rientriamo nel ring, ma Lashley riprende in mano il controllo del match. Braccio teso di Lashley e Rollins finisce fuori dal ring. Lashley distrae l’arbitro e intanto Lio Rush lo fa sbattere di testa contro il paletto. Spot per noi! Rientriamo e vediamo Lashley applicare una presa di sottomissione ai danni di Rollins. Chop di Rollins che si rialza, ma Lashley lo sbatte violentemente contro l’angolo: 1-2, solo 2. Lashley colpisce Rollins con degli schiaffi in facci. Rollins si riprende e colpisce Lashley ancora con delle Chop. Lashley finisce fuori dal ring e Rollins si tuffa per colpirlo due volte, alla stessa maniera! Seth sale sulla terza corda, si tuffa e colpisce ancora Lashley. Tentativo di Stomp, ma dopo una distrazione di Lio Rush, Lashley lo colpisce con una Spinbuster: 1-2, solo 2! Lashley va a vuoto contro il paletto, Rollins ne approfitta e lo mette KO. Attenzione, ancora Lio Rush: Rollins lo va a prendere e gli rifila un braccio teso. Arriva Lashley in soccorso, ma Rollins prende una sedia e lo colpisce. Scatta la squalifica!
Vincitore: Bobby Lashley (con Lio Rush) per DQ
Dopo il match, Rollins continua a colpire a suon di sedia sia Bobby Lashley che Lio Rush. Il dominatore finisce fuori dal ring e allora Rollins decide di effettuare una Stomp su Lio Rush!
ATTENZIONE! MICHAEL COLE ANNUNCIA CHE LA PROSSIMA SETTIMANA CI SARÀ IL RITORNO DI JOHN CENA A RAW.
Successivamente, ci viene proposto un nuovo filmato sul debutto delle varie Superstars di NXT nel main roster.
Tag Team match: Jinder Mahal & The Singh Brothers vs Rhyno & Heath Slater
Partiamo con Slater e Mahal. Braccio teso di Mahal che mette Slater all’angolo e gli rifila una serie di testate. Entrano i fratelli di Mahal che riescono a sollevare Slater e a farlo cadere all’indietro. Slater si rifà ed ecco che concede il Tag a Rhyno. Belly to Belly di Rhyno, ma ecco che entra Mahal. Spinbuster di Rhyno ai danni di Mahal. Attenzione, i fratelli di Mahal cercando di distrarre sia Rhyno che Slater. Mahal ne approfitta ed effettua prima un Super Kick e successivamente una Khallas: 1-2-3!
Vincitori: Jinder Mahal & The Singh Brothers
Intercontinental Championship: Dean Ambrose (c) vs Apollo Crews
Si comincia! Apollo parte subito contro Ambrose, colpendolo con calci e pugni. Ambrose cerca di reagire, ma Apollo lo fa cadere fuori dal ring, si tuffa effettuando una capriola e lo colpisce. La situazione si capovolge e adesso Ambrose colpisce con dei calci Apollo. Ambrose applica una presa di sottomissione al collo di Apollo. Quest’ultimo fa cadere Ambrose fuori dal ring, il Lunatic Fringe rientra e subisce un Roll Up: 1-2, solo 2. Super Kick di Apollo che successivamente effettua un Samoan Drop: tentativo di schienamento, ma niente da fare. Apollo sale sul paletto si tuffa e colpisce Ambrose. Apollo effettua una sorta di capriola ai danni di Ambrose, ma ottiene ancora un conto di 2. Power Bomb di Apollo: 1-2, no Ambrose tocca le corde e si salva per un ciuffo. Apollo si tuffa fuori dal ring e colpisce nuovamente Ambrose. Apollo sale sul paletto, ma questa volta va a vuoto. Ambrose si rialza ed effettua una Dirty Deeds e va a vincere il match!
Vincitore e ancora campione: Dean Ambrose
Alexa Bliss è nel backstage e ricorda della rivoluzione effettuata qualche settimana fa dalla famiglia McMahon. Alexa ringrazia la famiglia McMahon e dice che è entrata nella storia già parecchio tempo fa, ma adesso lo ha fatto di nuovo: la prossima settimana, infatti, Alexa terrà il suo Talk Show “A Moment of Bliss”. Alexa, inoltre, dice che come ospite speciale avrà la donna più cattiva del mondo, nonché la campionessa di Raw, Ronda Rousey.
Tag Team match: Nia Jax & Tamina Snuka vs Natalya & Ronda Rousey
Neanche il tempo di cominciare e Ronda e Natalya attaccano subito duramente Nia e Tamina. Cominciamo! Ronda è scatenata e mette KO Tamina. Entra Nia e Ronda tenta l’Armbar, ma niente da fare. Nia solleva Ronda e la sbatte per terra. Tag! Entrano Natalya e Tamina. Natalya la solleva e la sbatte per terra: 1-2, solo 2. Tamina è all’angolo e Natalya gli rifila una serie di testate. Natalya solleva ancora Tamina e la sbatte per terra. Adesso Nia e Tamina sono fuori dal ring: tag di Natalya, Ronda sale sul paletto e si tuffa per colpirle entrambe. Spot per noi! Rientriamo e vediamo Nia dominare su Natalya. Rientra Tamina e ancora Nia. Natalya cerca di reagire, ma Nia la solleva e la sbatte per terra. Nia spedisce Natalya di faccia contro il paletto. Tentativo di schienamento, ma arriva solo un conto di 2. Nia sbatte all’angolo Natalya e concede il Tag a Tamina. Le due adesso sono ferme al centro del ring. Entrano Ronda e Nia. Ronda mette all’angolo Nia e la colpisce alla sua maniera: 1-2, ancora 2. Nia solleva Ronda, la alza in aria e la lascia cadere. Nia si carica Ronda sulle spalle, sale sul paletto, ma Ronda se me libera. Arriva il Tag di Tamina: Super Kick, ma ancora 2. Tentativo di Armbar, ma arriva Nia con un Leg Drop. Interviene Natalya, ma arriva il Super Kick di Tamina. Tamina sale sul paletto, si tuffa, ma Ronda la ferma con le ginocchia alzate. Armbar di Ronda: Tamina non c’è la fa e cede!
Vincitrici: Natalya & Ronda Rousey
ATTENZIONE! MICHAEL COLE ANNUNCIA CHE LA PROSSIMA SETTIMANA CI SARÀ IL RITORNO DEL CAMPIONE UNIVERSALE, BROCK LESNAR. ASSIEME A LUI ANCHE BRAUN STROWMAN E, COME DETTO IN PRECEDENZA, ANCHE JOHN CENA. INOLTRE, BOBBY ROODE E CHAD GABLE DIFENDERANNO I TITOLI DI COPPIA CONTRO I REVIVAL. CI SARÀ ANCHE IL TALK SHOW DI ALEXA BLISS, CON RONDA ROUSEY OSPITE SPECIALE.
E dunque, Raw si conclude con questi fantastici annunci in vista della prossima settimana e con la vittoria di Ronda Rousey e Natalya. Non mi resta che augurarvi un felice 2019, ricordando di seguirci sempre qui, su Spazio Wrestling!
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.