Report: WWE Raw “Shake-Up” 15-04-2019

Amici di Spazio Wrestling, io sono Nicola Morisco e quest’oggi torno ad accompagnarvi nel classico report di Raw! Beh questa è la notte dove tutto cambia, oggi inizia una nuova annata: si parte con lo Superstar Shake-Up. Chi arriverà da Smackdown a Raw? La carne al fuoco è davvero tanta, per questo non ci resta che immergerci in una nuova puntata dello show rosso!

Michael Cole ci da il benvenuto da Montreal, Canada, e assieme a lui ci sono come sempre Corey Graves e Renee Young.

La puntata si apre con l’ingresso di Stephanie McMahon sul ring! Stephanie ci da il benvenuto a questa nuova puntata di Raw, dove ci sarà lo Superstar Shake-Up. Successivamente Stephanie introduce suo fratello, il Best In The World, Shane McMahon! Shane è qui e raggiunge sua sorella sul ring. Shane si fa introdurre da Mike Rome come “The Best In The World” e così accade. I fan non ci stanno e cominciano a cantare “CM Punk”. Shane prende in giro i francesi di Montreal e ci mostra un’immagine di quando attaccò il papà di The Miz a Fastlane. PARTE LA MUSICA DI THE MIZ! MIZ E’ A RAW E SALUTA, QUINDI, SMACKDOWN! Parte una rissa, i due se le danno di santa ragione: Miz sanguina in faccia, ma colpisce Shane con una sedia e finisce per avere la meglio!

Michael Cole ci annuncia due match per la puntata di Raw: Becky Lynch vs Ruby Riott, Drew McIntyre & Bobby Lashley & Baron Corbin vs Roman Reigns & Seth Rollins & Mysterious Partner.

Eight Man Tag Team match: Ricochet & Aleister Black & Curt Hawkins & Zack Ryder vs The Revival & The Viking Experience (Hanson & Rowe)

Sul ring ci sono Hawkins e Dawson. Si comincia! Dawson atterra Hawkins, ma quest’ultimo fa altrettanto. Tag, entra Ryder. Subito Ricochet che colpisce con un calcio la mano di Dawson. Dentro anche Black. Dawson lo porta al suo angolo, tag dentro Wilder. Serie di Chop e dentro Hanson. Calcio e pugno su Black. Riecco Dawson. Ecco Wilder. Black lo porta all’angolo e dentro Ricochet. Calcio devastante di Black e DropKick di Ricochet: 1-2, solo 2. Wilder si riprende e da il cambio a Hanson. Ecco Rowe. MONSAULT DI BLACK, MA HANSON E ROWE LO SOLLEVANO: INTERVIENE RICOCHET CON UN DROPKICK VOLANTE! C’è caos sul ring, ma alla fine Ricochet & Aleister e Curt Hawkins & Zack Ryder riescono a sollevare Dawson e Wilder per poi farli cadere! Spot per noi. Rientriamo e Hanson colpisce Hawkins con una ginocchiata, mentre Rowe con un pugno in faccia: 1-2, solo 2. ROWE SOLLEVA HANSON E LO SBATTE SU HAWKINS: 1-2, HAWKINS NON MOLLA SOLO 2! Rowe applica una presa di sottomissione al braccio, ma Hawkins reagisce. IMPROVVISO BRACCIO TESO DI ROWE! Dentro Hanson. Pugno in faccia e dentro Wilder. Serie di calci ed ecco Dawson. Dawson solleva Wilder e lo sbatte su Hawkins: 1-2, ancora 2. Dentro ancora Wilder. Non arriva il 3. Lucchetto laterale da parte di Wilder, ma Hawkins se ne libera. Dentro Dawson e Hawkins concede il cambio a Ryder! DOMINIO SUPREMO E LANCIO DALLA TERZA CORDA PER RYDER SU HANSON: 1-2, NIENTE DA FARE! C’è confusione adesso. Tutti i Team se le danno di santa ragione: MONSAULT DI RICOCHET SU DAWSON, DOPPIA GINOCCHIATA VOLANTE DI BLACK SU WILDER. Ma i Viking Experience ne approfittano: Ryder viene sollevato da Rowe, Hanson si tuffa dalla terza corda e lo colpisce. 1-2-3!

Vincitori: The Revival & The Viking Experience (Hanson & Rowe)

Dopo il match, ci viene mandato in onda un filmato riguardante l’ex Cruiserweight Champion, Cedric Alexander: quest’ultimo, come Ali per Smackdown, presto farà parte di Raw.

Single match: Finn Balor vs Andrade (con Zelina Vega)

Zelina Vega e Finn Balor sono qui a Raw! Zelina presenta Andrade e ovviamente se stessa. Zelina dice che Finn Balor è in grado di compiere imprese straordinarie, ma anche Andrade lo è. Zelina dice che Andrade può parlare diverse lingue: adesso, infatti, Andrade parlerà ai fan di Montreal nella loro lingua madre. Andrade dice “merci” ma inizia a parlare in spagnolo, con i fan che cantano “What?”.

Suona la campana, si parte! Gomitata e calcio di Andrade. Balor viene messo all’angolo e Andrade lo colpisce con una doppia ginocchiata: 1-2, solo 2! Balor cerca di reagire e lo fa con un DropKick che stende Andrade. Altro gran DropKick di Finn! ANDRADE SOLLEVA BALOR, MA FINN LO ATTERRA CON UNA DIRTY DEEDS VOLANTE! Andrade finisce fuori dal ring, Finn cerca di colpirlo, Zelina si mette di mezzo, Andrade ne approfitta e lo fa cadere sul pavimento. Spot per noi dopo un grande inizio! Siamo rientrati e Andrade colpisce Balor con dei calci all’angolo. Doppia ginocchiata a vuoto per Andrade. Finn riesce a metterlo al tappeto. Calcio frontale di Andrade, ma Balor capovolge la situazione e per poco non ottiene il pin vincente. Tentativo di DropKick, MA MANOVRA DEVASTANTE DI ANDRADE CHE ATTERRA BALOR: 1-2, ANCORA 2. Balor si riprende ed è pronto per il Coupe de Grace, Andrade non ci sta e lo ferma. Balor contrattacca, COUPE DE GRACE, ANZI NO! Andrade si riprende, ma ecco un ROLL-UP DI BALOR: 1-2, SOLO 2! Altra manovra fantastica di Andrade, ma niente 3! BALOR SPEDISCE CON UN BRACCIO TESO ANDRADE FUORI DAL RING. ZELINA VEGA GLI IMPEDISCE IL VOLO, ANZI NO! FANTASTICO BALOR!!! Ci siamo per il Coupe de Grace adesso, ma ZELINA ATTACCA BENISSIMO FINN! ANDRADE LO RIPORTA SUL RING E VA CON L’HAMMERLOCK DIRTY DEEDS: 1-2-3! MATCH FANTASTICO, L’AVVENTURA DI ANDRADE A RAW PARTE ALLA GRANDE.

Vincitore: Andrade (con Zelina Vega)

“LADIES AND GENTLEMAN, ELIAS”. Elias è qui e si presenta, suonando le note della theme di Undertaker. Elias si mette da parte e dice che John Cena e Undertaker sono gelosi di lui. Elias comincia a giudicare la squadra locale di Montreal e i fan fanno partire dei fischi assordanti. MA ATTENZIONE, ECCO REY MYSTERIO: MR. 619 TORNA QUI A RAW! Rey in pochi secondi si sbarazza di Elias. PARTE LA MUSICA DI LARS SULLIVAN! QUEST’ULTIMO SI DIRIGE SUL RING E, NONOSTANTE QUALCHE DIFFICOLTA’, HA LA MEGLIO SU REY!

Tag Team match: Chad Gable & Bobby Rodde vs The Usos

Chad Gable e Bobby Roode hanno, entrambi, un microfono in mano. Roode dice che sono pronti a battere qualsiasi Team, perché loro sono i più forti. Gable dice che questa è la notte dello Superstar Shake-Up e per questo possono affrontare chiunque…

GLI USOS PASSANO DA SMACKDOWN A RAW! Il match ha inizio. Gable solleva Jimmy e lo sbatte per terra. Calcio devastante di Jimmy e Tag per Jey! Jey colpisce Roode facendolo cadere, Gable finisce fuori dal ring, Jey vuole volare, ma Roode glielo impedisce! Tag di Gable per Roode, che fuori dal ring spedisce Jey contro la balaustra: 1-2, solo 2. Gable e Roode lavorano bene in coppia, ma Roode adesso è in controllo con un ottimo lucchetto laterale su Jey! JEY REAGISCE CON UN CALCIO VOLANTE. Dentro ora Jimmy e Gable. SAMOAN DROP DI JIMMY! TENTATIVO DI SCHIENAMENTO: 1-2, ANCORA 2. Gable reagisce con una gomitata e poi ARMBAR ATTRAVERSO LE CORDE! Dentro Roode: Bobby solleva Jimmy e Gable lo colpisce tuffandosi dalla terza corda. 1-2, niente da fare solo 2! Roode e Gable tentano la stessa mossa, ma Jimmy riesce a contrattaccare. Tag, dentro Jey! Gli Usos sono in controllo, SuperKick di Jey su Gable e SuperKick di Jimmy su Roode che finisce fuori dal ring. DOPPIO SUPERKICK SU GABLE! FRONG SPLASH: 1-2-3!

Vincitori: The Usos

Ci viene mandato in onda un filmato della grande vittoria di Roman Reigns su Drew McIntyre a Wrestlemania! Successivamente ci viene ricordato che Roman sarà in azione proprio questa sera, in un Six Man Tag Team match!

Parte la musica di Alexa Bliss! Adesso ci sarà “A Moment of Bliss” con Sami Zayn ospite speciale. Spot per noi. Siamo tornati e Alexa ci da il benvenuto! Alexa dice che questa è la sua ultima notte qui a Raw, poiché passerà a Smackdown Live! Successivamente Alexa introduce Sami Zayn! Sami è qui e, per tre volte, fa esplodere l’arena con la sua Theme Song! Che spettacolo. Sami canta “Ole, Ole, Ole…” e i fan lo accompagnano! Sami dice che questo è facile in modo tale che il pubblico giochi a suo piacimento. Alexa riaccoglie Sami, il quale dice di essere stato in città per tutta la settimana, facendo ciò che faceva in passato. Sami ama questa città, ma non sopporta la gente! Sami dice che il punto più basso della sua settimana è proprio qui, davanti a queste persone. Sami non vuole essere qui. Sami aggiunge che 9 mesi fa avrebbe amato questa reazione, ma adesso tutto ciò lo fa star male. I fan cominciano a cantare “Kevin Owens”! Sami non accetta questa reazione da parte dei fan e dice che dovrebbero vergognarsi. Alexa, intanto, interroga le sue opinioni e dice che non sono da incolpare, Sami lo è. Sami dice che questo non è il suo popolo, infatti si è trasferito ad Orlando per allontanarsi da loro. Sami dice “Ci vediamo all’inferno” e se ne va!

Tag Team match: The Iconics vs Bayley & Naomi

Suona la campana! Bayley prende a calci Billie e dentro Naomi. Billie reagisce ed ecco che entra Peyton. Quest’ultima parte con una serie di gomitate, per poi applicare una sorta di lucchetto laterale. Ginocchiate di Peyton, che poi manda Bayley fuori dal ring. Dentro Peyton, ma Naomi la colpisce con un calcio. Bayley colpisce Peyton con un Suplex e Naomi va con uno straordinario Monsault su Peyton! 1-2-3, vincono Bayley e Naomi.

Vincitrici: Bayley & Naomi

Ci viene mostrato un filmato di quanto accaduto nel primo Main Event tutto al femminile di Wrestlemania.

Di ritorno dalla pausa, vediamo un cartone con una musica abbastanza inquietante: fuoriesce un dinosauro, accompagnato da una malefica risata. Sarà Bray Wyatt?

Single match: EC3 vs Braun Strowman

Strowman parte subito all’attacco, facendo volare per due volte EC3. Quest’ultimo finisce fuori dal ring e Strowman lo manda addirittura contro lo stage! CHOKESLAM DI STROWMAN ATTRAVERSO LO STAGE!

No Contest

Il match non è mai iniziato e Strowman può, quindi, festeggiare la sua distruzione su EC3. Ma ecco Becky Lynch che osserva in modo abbastanza sorpreso Strowman.

Michael Cole fa un riepilogo delle Superstar che sono passate, per il momento, da Smackdown a Raw: fra tutti, vediamo anche Erick Young della Sanity!

Baron Corbin, Bobby Lashley (con Lio Rush) e Drew McIntyre vengono intervistati da Charlie Caruso nel backstage. Si parla essenzialmente del match di sta sera, con i tre che sono convinti di abbattere Roman Reigns e Seth Rollins.

Single match: Becky Lynch vs Ruby Riott (con Riott Squad)

Si comincia! Ruby colpisce Becky con uno schiaffo, ma The Man la sbatte per terra e la riempie di pugni. Calcio volante di Becky e Ruby finisce fuori dal ring. Rientriamo e dopo una distrazione di Liv Morgan, Becky si fa sorprendere da Ruby. Becky è all’angolo e Ruby la colpisce con dei calci. Becky reagisce con dei pugni e dei bracci tesi. SUPLEX DI BECKY. Ruby mette KO Becky: RUBY SALE SUL PALETTO, SI TUFFA E COLPISCE BECKY. 1-2, SOLO 2. DISARMER DI BECKY! LIV E SARAH, PERO’, TIRANO FUORI DAL RING RUBY. Quest’ultima non ne approfitta e al rientro sul ring ring, viene nuovamente chiusa nella Disarmer! RUBY CEDE!

Vincitrice: BeckyLynch

Dopo il match, Becky non si risparmia e attacca duramente Liv Morgan e Sarah Logan.

Improvvisamente parte la musica di Natalya! Natalya si dirige verso il ring, ma Spot per noi. Eccoci di nuovo: Natalya si congratula con Becky e dice che lei è il perno di questa fantastica rivoluzione femminile. Natalya loda Becky, poiché è stata la prima Superstar a battere Ronda Rousey e a conquistare due titolo nella stessa notte. Natalya, successivamente, dice di essere qui per guardarla in faccia e dire di essere la migliore. Becky dice che Natalya viene trascurata e sottovalutata, ma sapeva che prima o poi una come lei sarebbe arrivata. Natalya capisce tutto questo e dice che ha viaggiato per il mondo con Becky e adesso sono entrambe sul ring. Becky accetta la sfida di… ma ecco Lacey Evans! Lacey dice che tutto ciò è adorabile. Lacey dice che Natalya non ha classe. Lacey dice che sa utilizzare la sua influenza per ottenere ciò che vuole. Lacey dice che è ufficialmente su Raw! Lacey vuole un’opportunità per il Raw Women’s Championship. Lacey dice che adesso affronterà Natalya e la vincente se la vedrà con Becky per il titolo di campionessa di Raw!

Single match: Natalya vs Lacey Evans (Chi vince sarà la prima avversaria di Becky Lynch per il Raw Women’s Championship)

Comincia il match! Natalya è subito in controllo. Natalya solleva Lacey e la sbatte per terra. Calcio frontale ai danni di Lacey e gran braccio teso. Lacey respira e finisce fuori dal ring. Altro Spot. Siamo tornati e adesso Lacey domina su Natalya. TENTATIVO DI SHARPSHOOTER, RESPINTO! Schiaffo su Lacey fuori dal ring. Natalya mette all’angolo Lacey e la tartassa di pugni. La situazione si capovolge, con Lacey che tartassa Natalya di calci. Becky Lynch, intanto, osserva il match nel backstage. Lacey applica una presa di sottomissione al braccio di Natalya. Ginocchiata che colpisce il braccio di Natalya. ROLL-UP DI NATALYA: 1-2, SOLO 2. Lacey non ci sta e la colpisce con dei pugni. Altra presa dolorosa di Lacey, ma Natalya reagisce con una gomitata e un braccio teso. SHARPSHOOTER! LACEY, PERO’, AFFERRA LE CORDE E VA FUORI DAL RING. Natalya la sbatte contro la balaustra. Rientriamo nel ring e Lacey colpisce Natalya con un pugno doloroso! MONSAULT STRAORDINARIO DI LACEY: 1-2-3! CHE PRESTAZIONE DI LACEY CHE, DUNQUE, SARA’ LA PRIMA AVVERSARIA DI BECKY LYNCH.

Vincitrice: Lacey Evans

Ci viene mandato in onda un altro filmato, dove vediamo una piccola casetta e delle bambole. Sarà ancora in riferimento al ritorno di Bray Wyatt?

Six Man Tag Team match: Drew McIntyre & Baron Corbin & Bobby Lashley (con Lio Rush) vs Seth Rollins & Roman Reigns & AJ Styles

AJ STYLES SALUTA SMACKDOWN E PASSA A RAW!!! IT’S MAIN EVENT TIME! Si comincia. Lashley colpisce Rollins con delle testate all’angolo. Seth reagisce con un calcio e dentro Reigns. I due collaborano bene, ma ecco AJ. Lashley se lo carica e concede il cambio a Corbin. Chop di AJ, ma Corbin reagisce con dei pugni. DROPKICK VOLANTE DI AJ. Dentro McIntyre! Drew vuole Roman e così accade. Roman parte con dei pugni, Drew fa altrettanto, ma Roman ha la meglio! SUPLEX IMPROVVISO E TESTATA DI DREW: 1-2, SOLO 2! Altro Suplex di McIntyre, ma non arriva il 3. McIntyre colpisce Roman con dei pugni in faccia. Dentro Corbin che, fuori dal ring, manda Roman per due volte contro la balaustra! Rientriamo nel ring e Roman colpisce Corbin con una testata. CHOKESLAM DI CORBIN SU ROMAN! 1-2, PER POCO NON ARRIVA IL 3. Dopo un ottimo inizio, Spot per noi! Siamo tornati e Seth tenta il Roll-Up su Corbin, ma non arriva il 3. SUPERKICK DI SETH! TENTATIVO DI STOMP, MA CORBIN VA FUORI. Corbin rientra e atterra duramente Seth: 1-2, solo 2. Pugno in faccio di Corbin. BLOCK BUSTER DI SETH DALLA TERZA CORDA! Tag, dentro Lashley ed AJ. AJ prende a pugni Lashley, per poi atterrarlo con un Clothesline! AJ manda fuori dal ring Drew. AJ solleva Lashley, ma quest’ultimo se ne libera. OVERHEAD KICK SU LASHLEY! Arriva Corbin, ma AJ tenta la Styles Clash. CLAYMORE KICK DI MCINTYRE! Arriva Roman con il Superman Punch, anzi no: OVERHEAD SUPLEX SU REIGNS DI DREW! SUPERKICK DI SETH SU MCINTYRE. SUPERMAN PUNCH SU MCINTYRE. DRIVE-BY DROPKICK SU CORBIN. SUICIDE DIVE DI ROLLINS SU CORBIN! CHE BELLO. Tentativo di Phenomenal Forearm, ma Lio Rush trattiene per i piedi AJ. Lashley ne approfitta. Tentativo di schienamento: 1-2, STOMP DI ROLLINS!!! SPEAR! PHENOMENAL FOREARM! 1-2-3!

Vincitori: Seth Rollins & Roman Reigns & AJ Styles

Beh, la nuova annata in casa WWE inizia davvero coi fiocchi. Tanti cambiamenti più che giusti e sopratutto tanti bei match. Io vi saluto e vi ricordo di seguirci con il report di Smackdown, domani, per il seguito dello Superstar Shake-Up!

Lascia un commento