venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNewsReport: WWE Smackdown 01-04-2022 (ad un passo da WrestleMania 38)

Report: WWE Smackdown 01-04-2022 (ad un passo da WrestleMania 38)

Ciao da Nicola Tarantino ed eccoci pronti per questo nuovo episodio di Wrestlemania Friday Night Smackdown a ormai meno di 24 ore dallo show più atteso dell’anno, Wrestlemania.

ANDRE THE GIANT MEMORIAL BATTLE ROYAL

Di seguito l’ordine delle eliminazioni: Akira Tozawa primo eliminato, Reginald secondo eliminato, R Truth terzo eliminato, Jinder Mahal quarto eliminato, T Bar quinto eliminato, Drew Gulak sesto eliminato, Cedric Alexander settimo eliminato, Shelton Benjamin ottavo eliminato, Mansoor nono eliminato, Apollo Crews decimo eliminato, Ivar decimo eliminato, Erik undicesimo eliminato, Shanky e Commander Azeez dodicesimi eliminati, Priest tredicesimo eliminato, Tommaso Ciampa quattordicesimo eliminato. Dolph Ziggler e Robert Roode quindicesimi eliminati entrambi da Moss mentre cercavano di eliminare Finn che invece si salva aggrappandosi alle corde. Rimangono Moss e Balor e, nonostante uno Sling Blade dell’irlandese, Madcap rialzatosi prende Finn in corsa e lo getta via oltre la terza corda vincendo.

ULTIMO SOPRAVVISSUTO: MADCAP MOSS

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: ANGEL VS HUMBERTO VS RICOCHET(c)

I Los Lotharios assaltano il campione pestandolo al tappeto, poi Running Knee di Humberto. Lo mettono all’angolo dove però Ricochet reagisce con una doppia Head Scissor su entrambi. Viene però bloccato al piede sulla terza corda da Angel da dove incassa quindi un Arm Dragg da Humberto. Il tag team poi si abbraccia al centro del ring in segno di collaborazione tra i due. Ancora i due pestano Ricochet che però si fa spazio a suon di Chops ma poi subisce degli Splash all’angolo. Il tag team lo solleva da terra ed Enziguiri in Springboard da parte di Humberto. Angel tenta poi uno schienamento mentre Humberto va dal paletto per il Moonsault ma quest’ultimo se ne accorge e ferma il conteggio. Roll Up di Humberto su Angel e da qui i due iniziano a litigare, così allora Crossbody di Ricochet su entrambi, Drop Kick su Angel e Shooting Star su Humberto da fermo. Altro Enziguiri di Ricochet su Angel, poi va dal paletto per la 630 ma Humberto lo blocca tentando un Superplex. Il campione si libera gettandolo sul suo compagno e allora va con la 630 su Angel e, rimessosi in piedi, colpisce con la Recoil il partner Humberto vincendo.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RICOCHET

Ora video che riassume la rivalità tra Kevin Owens e Stone Cold Steve Austin e il KO Show viene annunciato come il main event della prima serata di domani.

TAG TEAM MATCH: SASHA BANKS E NAOMI VS CARMELLA E QUEEN ZELINA

Sasha viene spinta a terra da Carmella che poi la getta fuori dal ring. Tag a Zelina che va con una ginocchiata sull’apron alla Boss. Rientra Carmella che blocca l’avversaria a terra con una Head Lock per poi insultare la Banks. Entra la regina che però non blocca il tag di Sasha a Naomi e incassa un Drop Kick insieme a Carmella. Rientra Sasha e doppia ginocchiata all’angolo su entrambe e poi è Naomi, dopo un altro tag, a chiudere con lo Springboard Leg Moonsault.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SASHA BANKS E NAOMI

Kayla Braxton ha intervistato Ronda Rousey mentre si allena per il match contro Charlotte di domani a Wrestlemania. Ronda dice che sta controllando la sua rabbia passando del tempo in famiglia e ciò lo fa perchè sa non deve concedersi errori nel match  di domani sera. Poi ritorna ad allenarsi. Dopo ci viene mostrato un filmato che ripercorre le loro carriere prima della battaglia di domani. A questo punto arriva Charlotte sullo stage e dice che il video appena mostrato narri la perfezione della sua carriera e che vede la Rousey molto arrabbiata perchè sa che verrà distrutta da lei. Dice che tutti sappiamo quanto sarebbe figo se fosse lei a rimanere campionessa domani perchè tutti la vogliono ed è la più ricercata, perciò sarebbe figo se rimanesse ancora lei la campionessa di Smackdown.

Intanto Moss lucida la statua appena vinta nella Battle Royal nello spogliatoio.

Ora un altro filmato che ripercorre invece la rivalità principale di Wrestlemania, quello dipinto come il più grande match di sempre della storia della kermesse, l’unificazione delle cinture tra Lesnar e Reigns.

Durante l’entrata di Nakamura in cui Pat balla sul tavolo di commento, Theory lo atterra alle spalle facendolo cadere. Allora McAfee lo insegue ma ancora una volta Theory si rifugia nell’ufficio del signor McMahon. Pat sta per andarsene ma stufo decide di non ritornare a mani vuote anche stavolta e con un calcio apre la porta. Però davanti a lui si para proprio il signor McMahon in persona, con Austin alle sue spalle, che gli dice di tornare a fare il suo lavoro se non vuole perdere il suo match di domenica.

SINGLE MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS JIMMY USO

Chops di Jimmy ma Rick lo afferra e lo atterra con una Body Slam. Il samoano però lo lancia sul paletto e lo pesta al tappeto poi. Testate ancora di Jimmy ma Boogs lo solleva in ginocchio con una Gorilla Press, per poi lanciarlo con una Followay Slam. Ma nel frattempo ritorna Theory al tavolo di commento e lancia un drink a Pat, con Michael Cole che lo fa desistere dall’inseguirlo. Però arriva Balor da dietro a colpirlo sulla rampa buttandolo sul ring e ciò scatena una rissa sul quadrato. Il match diventa un 3 contro 3 con Balor che si allea con Nakamura e Boogs e Theory che si schiera con gli Usos. Ripartono Nakamura e Jey sul quadrato e il giapponese va con una ginocchiata all’angolo. Ceffone del samoano e tag ad Austin che va con un Fisherman Suplex, ma subisce poi una ginocchiata da Nakamura e tag a Boogs. Pugni di Theory  che però viene lanciato con un Suplex dal chitarrista. Entra Finn che colpisce ancora l’avversario all’angolo con un Drop Kick basso, ma colpo scorretto da parte di Austin che poi spinge fuori Balor. Entra Jimmy che lo ributta dentro al quadrato ma si becca i pugni del rivale. Viene spinto nell’angolo nemico e poi fuori ancora davanti al tavolo di commento con Theory che ancora provoca ancora il suo avversario a Wrestlemania. Enziguiri di Jimmy su Finn sul quadrato, poi va con dei pugni all’angolo ma sbaglia la diagonale. Entra Jey che impedisce il tag di Balor ma altro Drop Kick dell’irlandese. Doppio tag e Shinsuke va con dei calci su Jimmy, poi altri su Theory seguiti da un Suplex tra le corde. Rick intanto getta entrambi gli Usos fuori, ma poi i samoani lo spingono sui gradoni. Tag a Balor che va con una Saempton oltre la terza corda su Austin che poi rigetta sul ring per lo Sling Blade. Va per il Cop de Grace ma sbaglia cadendo male e Theory lo solleva per la ETL vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: USOS E AUSTIN THEORY

Arrivano Moss e Corbin sul ring per l’Happy Talk che hanno portato la spada di Drew sul ring su di un tavolo. Moss dice che il pubblico è felice per la sua vittoria ma Corbin lo interrompe dicendo che già lui lo fece al suo debutto a Wrestlemania. Poi dice che è euforico perchè possiede la spada di McIntyre e sarà il motivo per il quale domani distruggerà lo scozzese una volta per tutte. Nelle sue mani essa diventa un’arma pericolosa e infatti ora la chiamerà Euforia. Arriva Drew che dopo aver messo ko con un pugno Moss va a prendere una sedia e sale sul quadrato. Colpisce con essa Corbin e si riappropria della spada tentando poi con essa di colpirlo. Ma Happy scappa e allora McIntyre si sfoga sul ring distruggendo con la spada l’intero set dello show.

Si chiude così questa puntata di Smackdown e io vi do appuntamento a settimana prossima per un nuovo episodio. BUONA WRESTLEMANIA A TUTTI!!!

 

 

 

 

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI