Report: WWE Smackdown 01-10-2021 (prima parte del Draft)

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown. Oggi giornata importante perché è la prima delle due notti del draft che si completerà poi in quel di Raw perciò vederemo come si rimescoleranno i roster.

La puntata inizia con le prime chiamate del draft e sullo stage abbiamo Sonia Deville e Adam Pierce. La prima scelta è per Roman Reigns a Smackdown. Per Raw la prima scelta è il campione WWE Big E. La seconda per Smackdown è la campionessa di Raw Charlotte Flair. La seconda per Raw è Bianca Belair.

Dopo ciò arriva il Capo Tribù Roman Reigns. Si fa dare il microfono e dice di essere stata la prima scelta perché è il numero uno. Poi passa il microfono ad Heyman che dice che i cori per Reigns non sono mai abbastanza per uno che ha sconfitto l’imbattuto Demone. Ora sta guardando già avanti per Crown Jewel dove affronterà Brock Lesnar e promette che li batterà Lesnar. Ma proprio la bestia arriva. Gli va faccia a faccia ridendogli ma Roman comincia a colpirlo con dei pugni. Brock si riprende e gli rifila due German Suplex ma arrivano gli Usos a salvarlo e la Bestia si catena su di loro con dei Suplex e delle F5, mettendo in fuga il campione Universale.

Kayla Braxton intervista la neo draftata Charlotte Flair chiedendole come cambieranno le sue strategie ora che è a Smackdown. Lei risponde che non cambia nulla anzi é per Fox che cambia tutto avendo ora la donna più dominante dello sport spettacolo tra le sue file.

SINGLE MATCH: KEVIN OWENS VS HAPPY CORBIN

Parte forte Owens con dei cazzotti al tappeto su Corbin per poi buttarlo fuori con un braccio teso. Si fa seguire e con un Chop Block lo mette a terra riprendendo il vantaggio. Ma Enziguiri di Kevin e Tornado DDT dal paletto ma è solo due. Roll Up di Corbin che poi connette la Deep 6 ma é ancora due. Colpi diretti tra i due con pugni e chop che terminano con una Cannon Ball del canadese su Baron. Va dal paletto ma Corbin esce dal ring dove incassa però la End of Days fuori dal quadrato. Lo riporta sul ring in cui ne esegue un’altra che è quella vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: HAPPY CORBIN

Secondo round del Draft: il primo passaggio è per Smackdown con Drew McIntyre mentre per Raw arrivano gli RKBro. Secondo arrivo per Smackdown è Kofi Kingston e Xavier Woods mentre per Raw arriva Edge.

Kayla intervista McIntyre neo arrivo allo show blu. Gli chiede gli obiettivi qui e dice di essere molto eccitato di ciò che può fare qui e che Raw è il passato. Vuole rimuovere questa nube che da mesi avvolge lo show a causa della Bloodline e punta già al titolo Universale.

Arriva Edge, neo draftato a Raw dove avrà il suo confronto con Rollins. Inizia dicendo grazie a Baltimora per l’accoglienza e pensa che è l’unica Superstar in attività che ha partecipato al primo episodio di Smackdown. Perciò reputa questo show casa sua ma ora dovrà andare a Raw ed è contento delle nuove sfide che avrà. Ma prima deve chiudere i conti con Rollins e dice che Seth sa che tipo di uomo è lui e che accetterà la sua sfida. Perciò lo chiama sul ring perché vuole che le cose dette sinora gliele dica in faccia. Ma Rollins compare dal titantron dicendo che lui non crede a ciò che ha detto. Inoltre dice di non essere ora a Smackdown perché è da un’ altra parte, e quella parte è la casa di Edge. Vi entra facendosi i comodi suoi per poi vedere i disegni delle figlie appesi ad un muro repitandoli orribili. Poi, dopo aver mangiato della roba continua a girare per casa soffermandosi su una foto di famiglia e sdraiandosi su di un divano. Nel frattempo Edge chiama la moglie dicendogli di mandare qualcuno a casa perché Seth è dentro.

SINGLE MATCH: CARMELLA VS LIV MORGAN

Inizia Liv ad aggredirla ma Carmella scappa fuori dal ring e prendendo un microfono le da della poco di buono. Poisi fa controllare la faccia facendosi proteggere il volto con una maschera e rientrando la colpisce prima con un calcio e poi con una Face Buster vincendo il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: CARMELLA

C’è la terza chiamata del Draft: Happy Corbin e Madcap Moss rimangono a Smackdown mentre Rhea Ripley e Nikki ASH saranno a Raw. A Smackdown avremo gli Hit Row da NXT mentre a Raw avremo Keith Lee.

8 MAN TAG TEAM MATCH: NEW DAY E STREET PROFITS VS ALPHA ACADEMY E DIRTY DOGS

Cominciano Kofi e Ziggler col primo che esegue un Drop Kick, poi entra Xavier, seguito da Montez e Dolph fa entrare Gable. Prese a terra di Chad che da il cambio a Otis che prende Ford e lo getta sulle barricate. Gable ein controllo su Ford e da il cambio a Ziggler, ma Enziguiri di Montez che fa entrare Dawkins. Fa piazza pulita e, mentre fuori se le danno tutti gli altri, Roode prova a vincere con la Spine Buster ma è solo due. Glorious DDT a vuoto e tag di Angelo al New Day che chiudono il match con una mossa combo.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: NEW DAY E STREET PROFITS

Quarta chiamata del Draft: per Smackdown arriva Naomi mentre a Raw abbiamo i Mysterios. Jeff Hardy approda a Smackdown mentre a Raw avremo Austin Theory.

Kayla intervista il neo arrivato Jeff Hardy ma subentra a gamba tesa Brock Lesnar che manda via anche Kayla prendendosi il microfono. Dopo essersi annunciato alla Heyman, dice di essere un free agent e quindi apparentemente non si schiera con Smackdown dove è stato draftato. Nel frattempo nel suo ufficio la Bloodline riflette su quanto accaduto stasera chiede ad Heyman che i cugini siano draftati a Smackdown e se così non fosse sarebbe un problema. Heyman preoccupato assicura che sarà fatto.

SINGLE MATCH: BIANCA BELAIR VS SASHA BANKS

Ma arriva The Man prima del match sedendosi al tavolo di commento e si annuncia che le tre si affronteranno in un Triple Threat per il titolo di Smackdown a Crown Jewel.

Inizia Bianca con una spallata, seguita da una non perfetta Gorilla Press. Sasha prova la Back Statement ma la Belair se la trattiene sulle spalle e la getta fuori dal quadrato. Ancora Bianca con delle spallate all’angolo ma da qui, dopo un calcio, la Boss colpisce con la Meteora ottenendo un due. Pugni all’angolo per Sasha che però viene allontanata e gettata a terra con una caduta di faccia. Vertical Suplex della EST ma è sempre due. Allora va con un Moonsault di rimbalzo sulle corde ma è ancora conto di due. Va all’angolo ma ancora qui la Boss la blocca e Tornado DDT ma è sempre due. Frog Splash dal paletto ma il conto di due non cambia per la Banks. La Belair getta fuori Sasha e priva la KOD sull’ apron ma Sasha scivola via provando una Powerbomb da lì. Bianca con una capriola sfugge finendo addosso a Becky dietro di lei. Spinge la Boss sulle barricate per poi rimetterla sul ring ma risalendo si fa distrarre dalla Lynch e, rientrata sul quadrato, viene battuta da un Roll Up della Boss.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SASHA BANKS

Ma arriva Charlotte che atterra entrambe con un Big Boot alzando la cintura di Raw sul ring ma fa lo stesso Becky con quella di Smackdown sul tavolo di commento in piedi.

Finisce così questa puntata, con il Draft che proseguirà lunedì notte a Raw. Nicola Tarantino vi da appuntamento con un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown sempre qui su Spazio Wrestling.

 



Rispondi