Report: WWE Smackdown 02-04-2021 (in che modo Reigns e Bryan risponderanno ad Edge?)

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown a ormai una settimana da Wrestlemania 37.

La puntata inizia con il riassunto d Fastlane della faida che vede coi volti Edge, Bryan e Reigns con ka decisione del match a tre a WrestleMania.

Arriva Edge sul ring che non si spiega il caos delle ultime settimane e forse tutto ciò e stato inevitabile e non poteva evitarlo. Oppure è stato Bryan per lui a creare tutto ciò rovinandogli la sua strada per Wrestlemania. A Fastlane lo ha entusiasmato per il suo match con Roman ma poi ha esercitato pressioni per cambiare le carte in tavola come lui non voleva. Dice che Pearce ha preso una scelta senza senso ma ciò gli ha permesso di mostrargli un nuovo orizzonte.. Ha rivisto la Rated R Superstar di un tempo. Secondo lui Adam ha preso questa scelta solo per il suo tornaconto e per avere consensi dato che Bryan non ha fatto nulla per meritarsi tutto questo. Perché lui è l uomo che deve detroneggiare Reigns, che ora distruggerà Daniel e che ritornerà campione come era prima di ritirarsi perché lui è di nuovo l Ultimate Opportunist. E promette che le sediate alla testa non date in queste settimane non esiterà a infliggerle a entrambi per ritornare in vetta, li dove un Hall of Famer come lui merita di stare.

Edge cammina nel backstage e, intervistato da Kayla Braxton sul match di Daniel con Jey in uno Street Fight nel main event, risponde che del match non gli interessa e che Bryan arriverà pronto a WrestleMania perché sarà lui a fargli del male.

8 MAN TAG TEAM MATCH: ALFA ACADEMY E ZIGGLER E ROODE VS REY E DOMINIK MYSTERIO E STREET PROFITS

Iniziano Dominik e Dolph e Tornado DDT su Ziggler del figlio d’arte del messicano. Poi Saempton di Rey su Roode verso l’esterno del ring dall’apron ring, seguito da un Moonsault di Ford sui membri della Alfa Academy. Nel ring ritornano Ziggler e Dawkins e quest’ultimo fa piazza pulita di tutti ma Otis con l’arbitro distratto atterra il nemico con un braccio teso. Poi entra lui e altro braccio teso su Angelo ma é due. Elbow Drop ancora di Otis, poi entra Robert e Suplex. Ancora  Otis entra ma Dawkins prova ora a reagire e collisione tra i due. Entrano Ford e Gable e Montez stende tutti schienando Gable ma Dolph salva tutto. Rimangono solo loro due sul ring ormai, con Ford che sbaglia il Frog Splash e allora con la combo German Suplex di Gable e Splash dal paletto di Otis, i cattivi vincono.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ALFA ACADEMY E ROODE E ZIGGLER

Heyman dice intanto a Sonia e Adam di dare a Jey Uso, come gentlemen agreement con Reigns, nel main event dei vantaggi di stipulazione dicendo che se Daniel perderà stasera con il samoano, l’American Dragon si ritirerà con effetto immediato non partecipando al match di Wrestlemania. Pearce vorrebbe rifiutare ma Sonia ci vuole pensare e Adam accetta.

Arriva Rollins nel ring insieme a Cesaro, intervistati da Corey Graves. Cesaro inizia dicendo che é il match più importante della sua carriera e sa che non può e deve fallire perché sente che ora qualcosa sta cambiando nella sua carriera. Rollins vuole parlare ma non dell’ultima umiliazione che gli ha impartito lo svizzero ma del fatto che siamo a WrestleMania, dove si disputano i grandi match e che quindi lui non debba combattere con uno come Cesaro. Il Messia dice di non sentire pressioni per questo match perche lui non può essere scosso da nulla e allora Cesaro lo sfotte dicendo che non può essere scosso ma può essere rivoltato con lo Swing. Seth si sente provocato e, arrabbiato, vuole subito venire alle mani con lui ma una volta faccia a faccia col Cyborg svizzero arretra e lascia il quadrato.

SINGLE MATCH: SHAYNA BASZLER VS NATALYA

Parte bene Natalya che mette all’angolo la nemica e riesce a vincere dopo uno scambio di Roll Up al tappeto. Ma dopo il match entra Nia e sia Tamina che Natalya vengono malmenate. Ma arrivano altre squadre come la Riott Squad prima, poi Mandy e Dana e a finire Lana e Naomi. Tutte si pestano ma alla fine restano in piedi sul ring proprio Natalya e Tamina. Intanto nel backstage Billie Kay cerca di convincere Carmella a formare una squadra.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: TAMINA E NATALYA

È il momento della premiere del trailer del documentario di Sami Zayn con la partecipazione del famoso youtuber Logan Paul. Dice che è la sera che lui e tutti stavano aspettando per vedere le cospirazioni e le umiliazioni con il quale lo hanno vessato negli ultimi mesi. Poi presenta il suo ospite Logan sul ring e lo fa sedere. Zayn dice che lui l’ha voluto qui per mostrare a tutti e ai suoi follower la verità sui suoi soprusi subiti. Ama la sua mentalità aperta nel vedere la verità e per questo lo vorrebbe come suo ospite anche a Wrestlemania e Paul accetta. Dopo ciò ci mostra la sua premiere del trailer. Si vedono tutti i presunti imbrogli subiti negli ultimi mesi dove accusa arbitri e dirigenti di avercela con lui di proposito, per finire con la lite con Owens. Si chiama Giustizia per Samy. Finito chiede a Logan un parere e dice che prima Kevin gli ha parlato dicendogli che lui è un illuso e che non è vero niente. Allora Sami vuole fargli capire che non è così e non gli interessa cosa pensi Owens e gli importa solo di ciò che pensa lui, ma da dietro arriva il canadese che lo atterra con una Stunner e se ne va.

Edge va da Adam e Sonia dicendogli che quella del match a tre è stata la sua scelta peggiore. Ma ne ha fatta una buona sancendo lo Street Fight é annuncia che sarà al tavolo di commento per il match.

SINGLE MATCH: CARMELLA VS BIANCA BELAIR

Prima del match Sami attacca Kevin alle spalle lasciandolo a terra nel backstage.

Carmella attacca Bianca durante l’entrata e il match ancora non parte. Bianca inizia il match in difficoltà con Carmella che va a segno con una Bronco Buster. Poi gli lega la treccia alla corda e la pesta. La Belair si stacca dalle corde e braccio teso devastante della Belair, poi serie di Dropkick e For Arm. Ma sbaglia il Moonsault e incassa un Superkick ma è solo due per Carmella. Protesta con l’arbitro ma subisce la KOD decisiva.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR

Nel post arriva Sasha alle spalle ad attaccarla ma Bianca se la aspetta e la ricaccia costringendola ad uscire dal ring.

King Corbin parla del fatto che ha risposto alla proposta di Lashley di metter ko McIntyre e adesso aspetta la sua ricompensa.

Apollo Crews annuncia che vuole affrontare Big E a WrestleMania in un match senza squalifiche in stile nigeriano cosicché lo spirito dei suoi avi possa aiutarlo.

Heyman parla con Edge dicendogli che un match a tre sfavorisce sia Roman che lui abbassando le loro chance di vittoria perciò sarà opportuno per entrambi estromettere Bryan da quel match. Ma Edge risponde di non prendere ordini e sa lui cosa deve fare.

SINGLE STREET FIGHT MATCH: DANIEL BRYAN VS JEY USO

Subito Daniel e Jey scazzottano a centro ring e ha la meglio il samoano. I due si scazzottano fuori ring ma Daniel é spinto sulle barricate. Poi  Jey sparla con Edge nelle vicinanze e prende una sedia. Daniel prova un Suicide Dive ma Jey lo para con la sedia tra le corde. Poi sediate sulla schiena del rivale e gli incastra la gamba dentro la sedia per infortunarlo. Salta dal paletto ma si sposta Daniel ed è lui a prendere a sediate Jey. Però ora arriva Roman Reigns sullo stage con Heyman che lo fa accomodare su una sedia per vedere il match. Daniel ora con gli Yes Kicks all’angolo ma Super kick del samoano che poi lancia Bryan su una sedia incastrata ad un’angolo del ring. Prende da sotto il ring una cassa degli attrezzi con dentro una catena di acciaio e colpisce Daniel alla schiena e poi a modo di tirapugni in faccia. Segue un Samoan Splash ma è solo due. Allora Uso lo butta fuori il ring e lo lancia sui gradoni di acciaio. Poi li sposta per eseguirvi un Suplex ma Bryan lo blocca ed è lui ad eseguirlo da lì. Daniel prende allora un’altra sedia e lo colpisce, poi testate al tavolo di commento. Lo riporta dentro e Missil Dropkick dal paletto, seguito da altri Yes Kicks. Prende poi la catena di acciaio e lo colpisce ripetutamente, per poi farlo cedere con la Yes Lock.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: DANIEL BRYAN

Attacca subito Edge con lo Knee Plus sulla sedia sulla quale è seduto, per poi sbatterlo di testa tre volte sul paletto. Poi guarda Roman e gli va incontro, allora Reigns gli lancia la sedia addosso che però Bryan evita. L’American Dragon perció lo attacca con lo Knee Plus sullo stage, per poi chiuderlo nella Yes Lock. Il campione tenta di sfuggire ma alla fine sviene è Daniel risale sul ring per gioire coi suoi fans.

Finisce qui questa puntata di Friday night Smackdown e Nicola Tarantino vi dà appuntamento ora a settimana prossima con l’edizione speciale di Wrestlemania, sempre qui su Spazio Wrestling.