Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.
La puntata inizia con Sami Zayn che viene accompagnato sul ring da i gemelli Usos e i loro fratello Solo Sikoa. I ragazzi della Bloodline prendono alcuni microfoni e Jimmy dice che questa sera è tutta dedicata al canadese e Jey afferma di avere tanto rispetto ora per Sami, tanto che quest’ultimo si sente davvero “Ucey” e, dopo aver fatto il saluto speciale, i Brawling Brutes interrompono e Sheamus sale sul ring per dare il via all’azione.
SINGLE MATCH: SHEAMUS (con Butch e Ridge Holland) VS SAMI ZAYN (con gli Usos e Solo Sikoa)
Inizialmente l’irlandese mette in seria difficoltà l’avversario e continua a dominare nonostante qualche tentativo di redenzione da parte del canadese. L’azione si sposta verso l’esterno del ring, dove si presentano anche i compagni di entrambi gli sfidanti. Dopo la pausa pubblicitaria, vediamo ora Sami Zayn avere il controllo su Sheamus. L’ex campione Intercontinentale continua a tenere il guerriero celtico al suolo e successivamente esegue una Tornado DDT con l’ausilio del paletto. Il membro della Bloodline tenta i tamburi di guerra ma l’esperto di questa manovra blocca il braccio e lo colpisce ripetutamente mettendolo al tappeto con un Bodyslam. Anche l’occasione di Sheamus di eseguire i tamburi di guerra viene bloccata, ma prende al volo il canadese rifilandogli una Back Breaker, chiudendolo poi in una Cloverleaf. Sami riesce a raggiungere le corde ed è bravo a portare l’avversario all’esterno del ring per travolgerlo con un lancio dall’interno del quadrato verso l’esterno. Ritornati ancora dal break pubblicitario, vediamo i due avversari sul paletto, con Sami che riesce a gettare l’irlandese verso il suolo, ma dopo essersi lanciato ha incontrato una ginocchiata di Sheamus. Successivamente il guerriero celtico tenta di eseguire una White Noise dal paletto, ma Sami si libera ed esegue una PowerBomb. Sheamus invece evita l’Helluva Kick ed esegue una White Noise. Ora Sami viene incastrato tra le corde e l’ex campione mondiale lo colpisce con i tamburi di guerra e carica il BrogueKick, ma viene distratto dagli Usos e permettono a Sami di eseguire una Blue Thunder Bomb. Scatta la rissa tra i Brawling Brutes e la Bloodline, che viene dominata da questi ultimi. Nel ring Sheamus colpisce con una ginocchiata Sami, ma arriva Jey Uso che esegue un SuperKick sull’irlandese, mentre Jimmy distrae l’arbitro e Sami schiena l’avversario per il conto di tre.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SAMI ZAYN
Vediamo ora un video dedicato al Legado del Fantasma, con Zelina Vega che sostiene che Santos Escobar vincerà la WWE World Cup.
Kofi Kingston viene ora intervistato nel backstage, dove afferma di essere il primo iscritto al Royal Rumble Match, ma viene interrotto dai ragazzi dell’Imperium e il ghanese è stato subito pronto a sfidare uno tra Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci, ma si presenta Gunther che afferma di essere lui lo sfidante.
Vediamo ora un monologo di Bray Wyatt, che afferma di non essere stato lui ad assalire LA Knight e che c’è qualcun altro che è arrabbiato con l’ex Max Dupri.
Entra nel ring Shayna Baszler, che sfiderà Emma. Quest’ultima la vediamo nella Gorilla Position dove viene raggiunta da Madcap Moss, che tenta di ricordarle che grande atleta lei è e successivamente Emma lo ringrazia con un bacio sulla guancia.
SINGLE MATCH: SHAYNA BASZLER VS EMMA
Shayna la mette subito al tappeto, ma l’australiana risponde con una culla e un Side Russian Leg Swing. Con molta furbizia la ex fighter fa leva sul braccio e inizia ad eseguire sottomissioni a quell’arto, ma Emma ne esce più volte e colpisce l’avversaria con un braccio teso. Con l’ausilio delle corde riesce ad eseguire una Neck Breaker su Shayna per poi chiuderla in una sottomissione sempre utilizzando le corde, ma è costretto a lasciare per non essere squalificata. L’amica di Ronda Rousey la fa cadere dal paletto e chiude l’avversaria in una Sleeper Hold facendola cedere.
VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: SHAYNA BASZLER
L’esperta di lotta continua a colpire Emma dopo l’incontro, ma arriva Shotzi, che viene subita abbattuta, ma a sostegno arriva anche Raquel Rodriguez, con un tutore al braccio. Shayna vedendo sia Emma, sia Raquel al cospetto, decide di andare via.
SINGLE MATCH: KOFI KINGSTON VS GUNTHER (con Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci)
Gunther dimostra a lungo la sua dominanza, bloccando con duri colpi i tentativi di redenzione di Kofi. Con astuzia il ghanese lo getta all’esterno, ma appena tenta di lanciarsi, Ludwig Kaiser mette lo sgambetto e Gunther approfitta per colpire l’avversario, preparandosi per la PowerBomb. Braun Strowman interviene e mette in fuga i compagni del campione Intercontinentale. Kofi si libera dalla PowerBomb e riesce ad eseguire una S.O.S. ma non chiude l’incontro. Tornati dalla pausa pubblicitaria vediamo Kofi uscire dalla presa e colpire il gigante con il Boom Drop. Il ghanese si prepara per il Trouble In Paradise, ma non riesce però è bravo ad evitare il Suplex e a lanciarsi sull’avversario. Il campione Intercontinentale colpisce Kofi con una Chop al volo e lo chiude in una Boston Crab che viene trasformata in una presa al collo, ma il membro del New Day riesce ad uscire dalla sottomissione ma viene investito dal DropKick e dalla PowerBomb, che non porta Gunther al conto di tre. Il campione esegue una PowerSlam che riesce a chiudere i giochi.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: GUNTHER
Vediamo ora nel backstage la Bloodline, con gli Usos che dicono a Sami che verrà accompagnato da Solo Sikoa per aiutarlo nel caso di nemici in vista. Jimmy chiede a Jey se parlerà al canadese del problema della bugia detta da Sami settimana scora, ma Jey sembra fregarsene. I due gemelli vengono poi attaccati dal Sheamus, che li colpisce con il suo bastone irlandese e poi afferma che lui e Drew McIntyre saranno felici di affrontarli.
Le Damage CTRL entrano nel ring e afferrano un microfono, con Bayley che parla del WarGames Match femminile, informando il pubblico che Becky Lynch è assente all’arena. La Role Model afferma poi che nessuno presente nello spogliatoio è capace di affrontarle, ma si presenta Liv Morgan che mette facilmente fuori dai giochi Iyo Sky e Dakota Kai, ma appena attacca Bayley le altre due ritornano e colpiscono in tre Liv. Ritorna Tegan Nox, la quale arriva a sostegno di Liv Morgan, ma anche lei cade ai piedi della stable. Liv si ripresenta con una kendo stick e colpisce la nemiche, mentre Tegan colpisce la Role Model facendo scappare la fazione.
In seguito alla pausa pubblicitaria, assistiamo ad un video dove sono presenti Karrion Kross e Scarlett Bordeaux, i quali mostrano delle carte dedicate a coloro che sono stati sconfitti dall’ex campione NXT: Drew McIntyre e Madcap Moss, ma si è aggiunta ora una carta che mostra Rey Mysterio come prossima vittima.
Si fa vedere attraverso un nuovo video anche Uncle Howdy, il quale afferma di conoscer bene chi gli sta affianco e dice di rivelare chi davvero sono.
SMACKDOWN WORLD CUP FINAL ROUND: SANTOS ESCOBAR (con il Legado del Fantasma) VS RICOCHET
I due avversari sono molto alla pari inizialmente, ma subito si presentano le distrazioni degli amici di Santos e dopo che l’arbitro si accorge dello zampino dei messicani, caccia da bordo ring i tre atleti del Legado del Fantasma. Può ora iniziare una contesa alla pari. I due corrono molto e Ricochet mette in seria difficoltà l’avversario, ma quest’ultimo reagisce con un’ottimo Suicide Dive. Il messicano esegue diverse sottomissioni che non fanno cedere l’americano, il quale reagisce agli attacchi ed esegue una Shooting Star Press dall’apron dopo aver colpito l’avversario con due SuperKick. Tornati dalla pausa pubblicitaria vediamo Ricochet eseguire un SuperPlex dal paletto. I due si colpiscono a vicenda e collidono uno contro l’altro. Successivamente si spostano all’esterno del ring, dove Ricochet tenta un attacco, ma salta sulla barricata per salvarsi e lo stesso lo fa Santos, il quale sdradica l’avversario dalla barricata con una Hurricanrana. Ritornano nel ring e il messicano porta lo sfidante sul paletto, da dove il leader del Legado del Fantasma esegue una nuova Hurricanrana, ma stavolta Ricochet cade in piedi e colpisce l’altro finalista con un Knee Strike, poi con una Brain Buster e in conclusione con un Moonsault. Ora viene messo al suolo Santos Escobar con un DropKick, ma para la Shooting Star Press, senza riuscire a chiudere con il tre. Hurricanrana dalle spalle eseguita dal messicano, ma Ricochet ancora non rimane con le spalle a terra. Tocca ora all’americano eseguire una Hurricanrana, ma stavolta dal paletto. Continua Ricochet con dei SuperKick e chiude con la 630 Splash, vincendo il torneo.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RICOCHET
Dopo che il vincitore ha alzato la coppa, si presenta Gunther che va faccia a faccia con Ricochet.
Si chiude così questa puntata e io non posso fare altro che darvi appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio di Friday Night Smackdown, sempre e solo qui su Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it