Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.
La puntata inizia con Brock Lesnar che arriva sul ring dicendo di aver saldato la multa da un milione di dollari e che é pronto per affrontare Roman. Ma arriva Sami Zayn a interromperlo dicendogli di frenare perché è lui ora il primo sfidante al titolo Universale. Entra nel ring ma Lesnar dice di non sapere chi sia e lo scambia per un suo fan. Zayn sta al gioco e dice di essere davvero un suo fan e che quando batterà Reigns per il titolo sarà un onore affrontare lui per quel titolo in un match. Brock la pensa così e prima chiedendoglielo, ma poi imponendoglielo, lo costringe a sfruttare la sua title shot stasera. Sami dice di non essere pronto ma Lesnar con argomentazioni convincenti lo costringe a combattere stasera per il titolo e per aiutarlo gli dice che sarà al suo angolo. Zayn suo malgrado sa che deve accettare e va a prepararsi. Intanto nel backstage Sami va da Sonia per far sì che tale match ovviamente non si faccia ma alle sua spalle arriva Lesnar che capendo ciò gli ride nervosamente. Zayn prova con la scusa che Pearce non c’è a sancire i match ma è Sonia a renderlo ufficiale per stasera con enorme dispiacere di Sami che camuffa tutto ridendo. Lesnar contento di ciò se ne va dando il 5 a Zayn che ingoia il rospo.
SINGLE MATCH: SASHA BANKS VS SHAYNA BASZLER
Inizia Sasha con delle Chop ma Shauna reagisce con in calcio. Arm Dragg di Sasha che manda l’avversario fuori dal ring e dall’aprom la stende con una Meteora. Ritornate sul quadrato, Sasha mette Shayna vicino alle corde e connette in Tornado DDT ma e solo due. Ma la Cage Fighter la chiude nella Chirifuda Clutch, da cui però la Boss si libera ribaltando nella Bank Statement. Shayna esce e ginicchiata che stordisce la Banks. Prova un suplex ma Sasha lo ribalta in un Roll Up vincendo il match.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SASHA BANKS
Intanto Sonia parla con Adam Pearce in videochiamata perché ancora non presente in arena chiedendo spiegazioni del match titolato di stasera ma la Deville dice di avere tutto sotto controllo. Intanto Drew va da lei per chiedere spiegazioni della sua esclusione dala Battle Royal di settimana scorsa ma Sonia dice che li ha decisi Adam e deve parlare con lui. Drew asserisce e dice di non vedere l’ora di vederlo faccia a faccia con la sua spada e se ne va.
È ora dell’Happy Talk di Corbin e Madcap Moss. I due cominciano a prendere i due più delusi e sconfitti dalla Battle Royal di 7 giorni fa cioè Jeff Hardy, che definiscono tonto per non essersi accorto che Zayn non era ancora eliminato, e McIntyre, che è un pigniucolone perché non ha accettato l’esclusione. Ma arriva Drew a minacciare i due con la spada. Corbin manda Moss a fermarlo ma viene steso alle spalle con la Twist of Fate di Hardy, ma rinviene su di lui Moss e stende anche lui con la medesima mossa, per poi essere mandato fuori con la Claymore.
Ci viene annunciato il debutto di Xia Li settimana prossima a Smackdown.
TAG TEAM MATCH: VIKING RAIDERS VS LOS LOTHARIOS
Iniziano forte i vichinghi con un paio di manovre combinate su Garza ma Carrillo lo tira fuori. Ma Ivar lo tira dentro per menarlo ma l’uomo legale Garza lo atterra col Superkick. Allora in aiuto Boogs arriva con Nakamura suonando la chitarra ma ciò distrae anche Erik che è l’uomo legale dei Viking Riders, che viene schienato alle spalle da Garza vincendo il match. I due vichinghi sembrano prendersela coi due fuori dal ring ma, capite le loro intenzioni buone, ballano con loro.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: LOS LOTHARIOS
Toni Storm intervistata da Kayla dice di non essere intimidito dalle umiliazioni di Charlotte come le torte di settimana scorsa. Vuole solo in match con lei e farà di tutto per ottenerlo e diventare la prossima campionessa di Smackdown.
SINGLE MATCH: JEY USO VS KING WOODS
Woods annuncia il ritorno di Kofi Kingston che accompagna all’angolo il re. Inizia forte Jey con una Neckbreaker ma sbaglia poi una diagonale. Allora Woods domina con delle Chop, seguite da un calcio, un braccio teso e una gomitata. Si prepara per quella dalla terza corda ma Jimmy lo tira giù sancendo la squalifica. Kofi gli si getta addosso e lo colpisce poi, buttato lo sul ring col Trouble in Paradise. Arriva Jey che viene pestato da entrambi ma Jimmy lo tira fuori traendolo in salvo.
VITTORIA PER SQUALIFICA: KING WOODS
Nel frattempo Reigns ha visto ciò con Heyman e scocciato di non sapere del ritorno di Kofi e dell’assenza di Pearce, gli chiede se sapeva della presenza di Lesnar e del match di oggi con Sami. Heyman risponde che non sapeva nulla e Roman dice che stasera affronterà Sami perché sa che lo distruggerà e se solo Brock osa intervenire distruggerà pure lui.
Arriva nel ring Charlotte per rispondere alla sfida di Toni Storm. La regina semplicemente dice che deve ringraziarla Toni perché solo girare attorno a lei le da visibilità e sarebbe per lei ancor più umiliante stare nello stesso ring con lei piuttosto che due torte in faccia, perciò detto ciò rifiuta di affrontarla. Scende dal ring ma alle spalle arriva Toni che da una torta in faccia a Charlotte non appena si gira, con quest’ultima che grida per l’accaduto e con Toni invece divertita.
SINGLE MATCH: CESARO VS SHEAMUS
Gomitate ripetute di Sheamus che poi va anche con degli Uppercut ed un Irish Course Backbreaker. Saempton poi ma e solo due. Cesaro reagisce con delle gomitate e poi butta Sheamus fuori dal ring. Scende e lo getta oltre le barricate con un Uppercut in corsa. Torna nel ring ma incassa una ginocchiata. Va per il White Noise l’irlandese ma lo svizzero se lo carica per il Neutralizer. Sheamus la evita e lo colpisce col Brogue Kick vincente.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHEAMUS
Intanto Naomi va da Sonia per chiederle ancora un match uno vs uno contro di lei. Sonia accetta ma deciderà lei quando combattere e dice che finché avrà indosso i panni del manager non potrà alzare le mani essendo il suo capo. Detto ciò la sfida tirandole un ceffone, con Naomi che poi vorrebbe toccarla ma non lo fa. Solo ora Sonia conferma il match e se ne va.
UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH: ROMAN REIGNS (C) VS SAMI ZAYN
Viene annunciato che chi vincerà questo match titolato difenderà la cintura a Day 1, il primo show del prossimo anno targato WWE l’1 gennaio.
Sami intanto parla prima del match dicendo che scioccherà il mondo battendo Reigns e quando sarà campione non dovrà ringraziare nessuno se non Lesnar. La “Bestia” arriva per dar man forte a Sami che vuole convincerlo ad aiutarlo così da ammettere di dargli poi un compito più facile a Day 1 per rivincere il titolo affrontando lui. Ma Lesnar ha altre intenzioni e colpisce Zayn con una serie di German e due F5. Finito di menarlo lo mette in piedi all’angolo per farlo combattere, con Sami ovviamente distrutto. Lui invece se ne va sorridente.
Arriva Reigns scortato da un preoccupato Heyman e dagli attenti Usos che gli guardano le spalle. Il match dura il tempo di una Spear e una Ghigliottina istantanea.
VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: ROMAN REIGNS
E’ deciso a Day 1, Roman Reigns difenderà il titolo Universale ancora una volta contro Brock Lesnar.
Si chiude così questa puntata e Nicola Tarantino vi dà appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio, sempre qui su Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it