Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown a ormai due settimane da Hell in a Cell.
La puntata inizia con Roman Reigns e Paul Heyman sul ring. il campione parla dicendo che ha cambiato la sua posizione riguardante il match titolato dei cugini di oggi. Dopo dice a Paul che vuole i cugini sul ring che subito arrivano. Jey dà la mano subito a Roman mentre Jimmy è più reticente e dice di pensare solo a vincere il loro settimo titolo di coppia. Roman gli augura buona fortuna e dice che è meglio che vincano stasera perchè tutta la loro famiglia li guarderà , perciò è meglio che portino i titoli a casa.
SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE USOS VS THE MYSTERIOS
Iniziano Dominik e Jimmy e quest’ultimo va con una spallata, ma poi Dropkick di Dominik e tag a Rey. Mossa combinata dei messicani ma tag dato da Jimmy e Jey con un braccio teso stende Rey. Backbreaker del samoano, poi prova uno Splash ma va a vuoto e allora Head Scissor del messicano. Jey getta Mysterio sulle corda e poi entra Jimmy che lo blocca con una Head Lock. Step Up Enziguiri ancora di Jimmy su Rey che viene portato all’angolo nemico. Entra ancora Jey che lo lancia sulle barricate per poi rimetterlo sul ring, dove ridà il tag al fratello. Mysterio è in difficoltà ma butta fuori l’avversario con una Head Scissor. Si butta fuori dal ring scivolando pancia in giù sul tappeto ma viene preso al volo da Jey che lo scaraventa sul tavolo di commento con un Samoan Drop. I due lo riportano sul quadrato e lo pestano al loro angolo, poi Ip Attack di Jimmy. Sempre in difficoltà Rey che pero con uno sgambetto manda Jimmy sul paletto. Entra Jey ed Head Butt a terra, seguito da un ceffone. Mysterio reagisce deciso ora e manda a vuoto entrambi al loro angolo. Dà il tag a Dominik che con un Suicide Dive prende entrambi, poi Springboard Crossbody sul ring a Jimmy, ma anche Jey incassa un Tornado DDT ma è solo due. I due salgono sul paletto , con Jimmy che si prende il tag e Samoan Drop combinato ma è solo due. Entra Jimmy ma entrambi finiscono fuori dal quadrato e Rey stende Jey fuori dal ring con una Saempton, venendo però a sua volta steso con un Superkick da Jimmy. Superkick sempre di Jimmy su Dominik, ma il messicano poi para lo Splash del samoano e con una culla chiude il match, ma l’arbitro non vede che prima del tre Jimmy aveva alzato la spalla.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: THE MYSTERIOS
Roman, che ha visto il match dal suo ufficio, dice a Paul di volere entrambi. Arrivati la Jimmy parla dell’errore dell’arbitro ma Reigns non vuole scuse per questo dato l’imbarazzo provocatogli. Ora gli ordina di chiedere a chiunque della dirigenza una nuova chance e vuole che il rematch ci sia già stasera e che chiuda lo show.
Kayla intervista Seth Rollins e vuole che commenti l’attacco a Cesaro di due settimane fa. Seth risponde che non deve rispondere a nessuno delle sue azioni ma Kayla dice che lo svizzero non si arrenderà facilmente. Allora Rollins si toglie il microfono e le ride in faccia, facendo capire che l’intervista è finita.
Chad Gable propone agli Street Profits di unirsi a lui perchè ultimamente le cose non stanno andando bene per loro. Ma il team rifiuta l’offerta deridendolo.
SINGLE MATCH: CARMELLA VS LIV MORGAN
Jey e Jimmy vanno da Adam Pearce e Sonya Deville per chiedere un rematch e i due dirigenti meditano di pensare ad una soluzione.
Schiaffi di Carmella che provoca l’avversaria, per poi scappare fuori dal ring dove però Liv la prende e la getta sulle barricate. Poi la ributta dentro ma Superkick di Carmella. Gomitate all’angolo ancora per Carmella che poi provoca ancora con del trash talking. Backbreaker di Liv però che ottiene solo un due. Viene però tirata giù dai capelli e poi Carmella vince chiudendola nella Code of Silence. Poi chiede all’annunciatore di farsi annunciare come la donna più bella della WWE.
VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: CARMELLA
Rey e Dominik stanno lasciando l’arena dopo la loro vittoria ma vengono bloccati da Sonya e Adam che dicono loro dell’errore dell’arbitro e che quindi il match va ripetuto stasera. I due seppur sorpresi accettano e tornano negli spogliatoi a prepararsi.
Arriva Bianca che parla della sua vittoria a Wrestlemania dicendo che Bayley da quel momento sa solo riderle in faccia e lei ride di ciò perchè pensa che lei voglia sminuire ciò che ha fatto. Dice che lei è sempre stata abituata a questo atteggiamento da parte degli altri nei suoi confronti, ma ha zittito tutti conquiste dopo conquiste. Ora non accetta più queste mancanze di rispetto e allora decide di sfidarla per Hell in a Cell promettendole che non la farà ridere più. Bayley non le risponde se non ridendole ancora con una voce fuori campo dal titantron. Poi si mostra da li ed è in una stanza piena delle foto dei suoi successi e qui dice di accettare la sua sfida ridendole ancora in faccia.
Otis vuole che gli Street Profits chiedano scusa a Chad per averlo deriso prima e allora, visto il loro rifiuto a farlo, aggredisce entrambi stendendoli.
SINGLE MATCH: KING CORBIN VS SHINSUKE NAKAMURA
Parte forte Corbin che mette all’angolo il nemico, ma incassa un calcio e poi una ginocchiata all’angolo. Spine Buster del re che però ottiene un due, poi pestaggio a terra ma il giapponese lo chiude in una Arm Bar. Il re si libera e lo tira giù dai capelli, per poi con un Roll Up vincere il match. Prende la corona e tenta di scappare ma Rick, il chitarrista di Nakamura, lo blocca per un piede e il giapponese lo stende con un calcio, riprendendosela.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KING CORBIN
Azeez, bandito da bordo ring nel match titolato di stasera, attacca Owens nel backstage dando un vantaggio ad Apollo e solo l’arrivo degli arbitri lo ferma. Da li passa proprio Crews che ride per l’accaduto.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: APOLLO CREWS VS KEVIN OWENS
Arriva dolorante Kevin nel ring ma combatte comunque. Apollo lo pesta terra e poi uno spezzaschiena. Snap Suplex di Crews che controlla la contesa e ancora ginocchiata all’addome. Irish Whip forte di Apollo e Owens cade a terra. Braccio teso però di Kevin che abbozza una reazione, per poi gettare Crews fuori ring. Prova un Suicide Dive ma per il dolore si accascia, provando solo a rotolare fuori dal quadrato. Ma mentre scende dal ring viene fatto cadere sull’apron, per poi subire un Back Suplex. Sempre in difficoltà il canadese, pestato da Apollo che vuole indebolirlo. Altro Suplex del campione, che poi bissa la manovra con un Belly to Belly, seguito da un German. German Suplex di Kevin stavolta che abbozza una reazione ed entrambi finiscono sul paletto. Apollo tenta un Superplex ma il canadese lo butta giù a testate, provando una Saempton che Crews para. Esegue poi un German Suplex più Standing Moonsault ma è solo due. Sbaglia dal paletto e Kevin connette la combo Superkick più PopUp Powerbomb ma è solo due. Rivà dal paletto Owens ma da qui il campione lo afferra e Death Valley Driver di Apollo sull’apron che chiude il match. Come non basta arriva Sami a colpirlo con l’Halluva Kick.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: APOLLO CREWS
SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP REMATCH: THE USOS VS THE MYSTERIOS
Iniziano Dominik e Jimmy e braccio teso del secondo. Poi lo porta all’angolo ed entra Jey che esegue un Body Slam. Mysterio reagisce ma Back Drop di Jey che poi connette un Suicide Dive su Dominik che si era rotolato fuori dal quadrato. Jey prende a pugni ancora Dominik al centro del ring e poi lo chiude in una Head Lock. Dominik spinge Jey sul paletto ed entrano Rey e Jimmy e Crossbody dalle corde per il messicano. Entra Jimmy ma viene buttato fuori da Rey che scivola con un Baseball Slide su Jimmy sdraiato a terra fuori. Prova la 619 e la connette, poi tag a Dominik ma interviene Roman che lo colpisce col Superman Punch sancendo la SQUALIFICA. Poi anche Spear su Rey. Prende poi entrambi e li getta ripetutamente sulle barricate. Colpisce entrambi coi gradoni d’acciaio, rimette Dominik dentro il ring e lo prende a pugni mentre gli Usos guardano. Infine lo chiude nella Ghigliottina mentre Jimmy gli dice di lasciare la presa e abbandona il ring, richiamando il fratello a se. Ma Roman lo blocca impedendogli di uscire, per poi riprendere a colpire Dominik.
Si chiude così questa puntata e Nicola tarantino vi dà appuntamento a venerdì prossimo con un nuovo episodio, sempre qui su Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it