Report: WWE Smackdown 05-11-2021 (ritorna Roman Reigns)

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

La puntata inizia con un video che ci mostra ciò che è accaduto settimana scorsa con la vittoria del New Day sugli Usos. Ritorna quindi Roman Reigns che si presenta sul ring e parla di ciò che è accaduto in sua assenza. Innanzitutto dice che è contento della sospensione e della multa da un milione di dollari per Brock Lesnar e poi chiede a Heyman cosa sia successo settimana scorsa senza di lui. Paul parla della sconfitta degli Usos contro il New Day e Reigns chiede spiegazione ai suoi cugini. Ma arrivano Xavier e Kofi sullo stage a ricordare Reigns che ora sta una nuova figura che regna nello show blu nonostante lui si proclami il capo tavola. Reigns ride di ciò e allora i due sfidano nuovamente gli Usos ad un rematch. Roman accetta a nome della Bloodline.

SINGLE MATCH: NAOMI VS SHAYNA BASZLER

Sonia assiste al match dal backstage. Luthing Press di Naomi che si getta addosso a Shayna, poi ceffone della stessa che però poi incassa un German Suplex dalla Cage Fighter. Finiscono fuori dal ring e Naomi spinge sull’apron la nemica per poi ritornarvi e inchiodarla a terra con un Crossbody. Gut Ranch Suplex di Shayna ma Naomi risponde con una DDT sull’apron. Prova la Kirifuda Clutch Shayna ma Naomi aiutandosi con le corde ribalta la manovra è vince con un Roll Up. Ma Sonia dal backstage interviene dicendo che ciò è irregolare e fa ripartire il match. Allora la Baszlee la chiude nella Kirifuda e Naomi sviene perdendo il match.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: SHAYNA BASZLER

Nel backstage Kayla intervista Shotzy che è ancora incavolata con Sasha, nonostante l’abbia prestata settimana scorsa, ribadendo che nessuno deve intromettersi nei suoi affari, specialmente se riguarda il titolo.

TAG TEAM MATCH: LOS LOTHARIOS VS CESARO E MANSOOR

Iniziano Mansoor e Garza e subito i due messicani pestano nel proprio angolo Mansoor, ma Drop Kick di Mansoor su Garza ma quest’ ultimo lo imprigiona in una Boston Crab. Mansoor ribalta tutto con un Enziguiri e fa entrare Cesaro che con una serie di Uppercut stende Garza sul ring e Carrillo fuori. Poi tenta lo Swing su Garza ma Carrillo lo interrompe, interviene Mansoor che però viene gettato fuori da Humberto e ciò distrae lo svizzero che incassa prima un Drop Kick da Carrillo e poi una manovra combinata dei messicani che vincono il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: LOS LOTHARIOS

Ancora una open challenge di Drew stavolta raccolta da Ricochet

SINGLE MATCH: DREW MCINTYRE VS RICOCHET

Schiaffo provocatorio di Ricochet che suscita la rabbia di Drew che di peso lo trascina all’angolo per poi lanciarlo con un poderoso Belly to Belly Suplex. Drew finisce però fuori dal ring dopo una rincorsa ma rientra e riesegue un altro Belly to Belly. Drop Kick stavolta di Ricochet Che poi va a segno anche con un Crossbody in Springboard. Drww però reagisce e preso al volo Ricochet gli esegue prima una Brainbuster e poi una Reverse Alabama Slam ma quest’ultima Ricochet la converte in un Roll Up ma é solo due. Superkick allora di Ricochet che mette in ginocchio lo scozzese ma quest’ultimo risponde ad un tentativo di Moonsault dell’avversario centrandolo al volo con la Claymore e vincendo il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: DREW MCINTYRE

Dopo il match Ali, che lo ha visto dal backstage, va nello spogliatoio di Ricochet vestito in giacca e cravatta per proporgli una mano ma Ricochet rifiuta dicendo che il suo vecchio partner, cioè Mansoor, fosse ridicolo e se ne va.

È il momento dell’ Happy Talk di Corbin e i suoi ospiti saranno i Viking Riders che però appena arrivati dicono che loro non portato felicità ma razzia e mettono quindi a soqquadro l’arredamento dello show sfidando poi Corbin e Moss.

TAG TEAM MATCH: VIKING RIDERS VS HAPPY CORBIN E MADCAP MOSS

Iniziano Corbin ed Erik con un Big Boot di Corbin ma Erik risponde con una ginicchiata. Entrano gli altri due sul ring e spallata di Ivar su Moss e mossa combinata dei vichinghi in controllo ora. Dopo la pubblicità vediamo Koss pestare Erik al suo angolo, poi Clothesline e Deep 6 di Corbin su di lui ma è solo due. Entra Ivar e Side Slam su Moss seguito da uno Splash, entra Corbin e Suplex su di lui ma quando sono pronti per la Viking Experience I due battono in ritirata e si fanno contare fuori perdendo per count out.

VITTORIA PER COUNT OUT: VIKING RIDERS

Sami Zayn incontra gli Hit Row nel backstage cercando nuove alleanze dicendo di trovarli forti ma che abbiamo bisogno di una spalla di esperienza come lui. Inizialmente accettano e Zayn gli introduce sullo stage ma una volta arrivati li Sami tenta di oscurarli con la sua presenza e i tre componenti non ci stanno cominciando a guardar male lui. Alla fine capendo la situazione Zayn batte in ritirata e tre si prendono l’ applauso del pubblico.

Intanto Roman chiede spiegazioni ai cugini sulla sconfitta dell’altra volta a causa della sua assenza dicendo che non può permettersi una settimana di ferie dato che hanno disonorato la famiglia e che senza di lui lo show fa schifo. Poi mette pressione ai cugini per il match di stasera affinché non prendano.

Kayla intervista il New Day nel backstage riguardo il match e il re dice che nel caso Jimmy perdesse oggi dovrà dopo il match baciargli il piede in segno di rispetto riconoscendo come inico sovrano dello show.

SINGLE MATCH: JIMMY USO VS KING XAVIER WOODS

Subito Roll Up di Xavier Che sorprende Jimmy e poi Chop all’angolo sempre sul samoano. Russian Leg Swip Ancora del re sull’avversario seguito da un Drop Kick ma Jimmy reagisce mandando il nemico di faccia sul paletto. Enziguiri Kick di Jimmy seguito poi da un Running IP Attack del samoano. Xavier reagisce e For Arm, poi tenta unamanovra dal paletto ma Jey da fuori lo distrae permettendo al fratello di eseguire un Super Samoan Drop dalla terza corda ma è solo due. Lo risolleva per un’ altra manovra ma Xavier si libera e tenta di sorprendere ancora il nemico con una culla, Jimmy la ribalta e Hey tenta di aiutarlo nello schiemamento ma l’arbitro li vede e ciò li distrae, allora Woods ne approfitta e inchioda Jimmy con unRoll Up vincendo il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KING XAVIER WOODS

Per stipulazione ora Jimmy deve baciare il piede del re ma mentre riluttante lo sta per fare arriva Roman a stendere il re con i Superman Punch e poi Spear su Kofi. I samoni pestano il New Day con Reigns che ordina loro di fargli male e allora i cugini prima pestano Xavier e poi infortuna alla gamba Kingston, con Xavier che guarda impotente steso a terra. I tre alla fine restano in piedi sul quadrato con Reigns che ribadisce chi è che comanda nello show e sollevando il titolo Universale.

Finisce così questo episodio e Nicola Tarantino vi da appuntamento come sempre a settimana prossima, sempre qui su Spazio Wrestling.



Rispondi