giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNewsReport: WWE Smackdown 06-05-2022 (ultima fermata prima di WrestleMania Backlash)

Report: WWE Smackdown 06-05-2022 (ultima fermata prima di WrestleMania Backlash)

Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e oggi vedremo insieme l’ultima puntata di Friday Night Smackdown prima di Wrestlemania Backlash,

Lo show inizia con un match.

SINGLE MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS ALIYAH

Prima del match Charlotte si fa dare un microfono per dire che la gente paga a peso d’oro i biglietti solo per vederla e che la sconfitta di settimana scorsa è stata una congiura contro di lei. Dice che umilierà Ronda a Backlash quando le farà dire I Quit nel loro incontro. Poi rivolgendosi ad Aliyah dice che si godrà un pò di celebrità condividendo il ring con lei ma che la umilierà così come farà con Ronda. La fa avvicinare e la sorprende con un pugno prima che il match inizi ma arriva la Rousey sul ring che tira giù la regina per iniziare una colluttazione fuori dal quadrato. La fighter viene lanciata sulle barricate ma tornate sul ring continuano a darsele ed arrivano perciò ufficiali di gara e dirigenti a fermarle ma invano perchè le due non si fermano. Ci vogliono parecchi uomini per riuscire a separare le due con fatica, con le due che a distanza se le promettono di santa ragione prima del loro incontro di domenica.

Il match alla fine non si è mai tenuto.

SINGLE MATCH: SASHA BANKS VS SHAYNA BASZLER

Calcio di Sasha che poi va subito con una Meteora dal paletto. Parte forte la Boss che cerca di torcere il braccio dell’avversaria al tappeto ma Shayna si libera ribaltando la manovra. La Banks riesce ad alzarsi ma Natalya la distrae permettendo a Shayna di atterrare la Banks con una Side Slam. Sbaglia la ginocchiata all’angolo però ma ancora la Baszler afferra al volo Sasha atterrandola con un’altra Side Slam. Ancora barre al braccio per la Cage Fighter ma la Banks si libera e Baseball Slide che manda Shayna fuori dal ring. Rientrante esegue un’altra Meteora ma è solo due. Bulldog ancora di Sasha che poi atterra Natalya fuori dal ring con una Head Scissor, rientrata incassa però un Roll Up da parte della Baszler che, aiutata da Natalya che le regge una gamba, vince il match barando. Dopo il match però le campionesse si vendicano mettendo in fuga le sfidanti che volevano attaccarle.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHAYNA BASZLER

Nuova puntata dell’Happy Talk con Happy Corbin. Parla del suo match contro Moss di Backlash ma dal titantron Madcap interviene dicendo che per anni in WWE ha avuto solo idee sbagliate dai nomi ai tatuaggi. Corbin lo invita a dirgliele di persona queste cose se ha le palle e allora Moss si presenta davvero sul quadrato. Prende il microfono e gliele ripete in faccia le cose che stava dicendo, affermando che lui può solo intrattenere con tutte le gimmick che ha avuto ma non combattere. Poi Moss cambia il suo primo soprannome di Alone Wolf in Bald Wolf poichè pelato e non più coi capelli lunghi come ad inizio carriera. Corbin non risponde e se ne va preso in giro da tutto il pubblico che segue il coro di Madcap.

SINGLE MATCH: DREW GULAK VS GUNTHER

Drew prova ad attaccare ma Gunther lo blocca subito al braccio e poi con una manata lo atterra. Big Boot ancora di Gunther che poi colpisce con delle Chops violente. Sleeper Hold del Ring General che dopo aver fatto svenire Gulak  lo atterra con la Powerbomb vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: GUNTHER

Nakamura intervistato nel backstage promette vendetta nei confronti di Roman Reigns e i suoi scagnozzi dopo quanto accaduto a Wrestlemania al suo compagno Rick Boogs e a lui la puntata successiva a Smackdown.

TAG TEAM TABLES MATCH: NEW DAY VS SHEAMUS E RIDGE HOLLAND

I due team iniziano con una scazzottata sul quadrato, Holland attacca Woods sul ring dopo aver steso fuori Kofi ma il ghanese rientra con una Axe Handle dal paletto. Sheamus tira fuori Kofi ma Xavier lo colpisce con un Baseball Slide. Il New Day prende un tavolo e lo usano come arma contro Sheamus, poi rientrano nel ring e aprono il tavolo. Si preparano con un Suplex a buttarvi Holland ma Sheamus lo sposta nel mentre della manovra. Poi Back Breaker su Woods e tentativo di Powerbomb sul tavolo su Kofi fuori dal ring ma Woods interviene salvando il compagno, poi lancia Holland sui gradoni. Nel frattempo Kofi sale sul paletto e, dopo un calcio di Xavier sull’apron su Sheamus, vola addosso all’irlandese atterrandolo sulla barricata che si frantuma. Gli irlandesi sono ora in controllo dopo la pubblicità e tamburano in stereo i due del New Day. Portano Kingston sul quadrato e provano a lanciarlo su un tavolo ma Kofi scivola via e SOS su Holland, ma White Noise sull’apron di Sheamus. Intanto Woods battaglia con Holland e Superkick del membro del New Day. Altro Superkick che stende Holland su un tavolo, Woods sale sul paletto per frantumarlo ma Sheamus lo blocca, però arriva Kofi con un Suicide Dive a metterlo al tappeto fuori dal ring. Ma dal nulla compare Butch ad assaltare Kofi e allora Brogue Kick di Sheamus su Kingston prima e Xavier dopo. Portano dentro quest’ultimo ed insieme ad Holland lo bombizza su un tavolo vincendo.

VITTORIA: SHEAMUS E RIDGE HOLLAND

Intanto nel backstage Zayn intercetta Heyman dicendo che vuole occuparsi lui di Shinsuke per la Bloodline e Paul accetta.

Adam Pearce viene disturbato da Sami che vuole un match con Nakamura e gli viene concesso questo proprio adesso. Zayn rimane sorpreso da questa decisione ma accetta.

Lacey Evans nel quinto capitolo della sua storia parla delle problematiche del padre non appena lei è entrata in WWE. Dice di aver cercato di rendere orgogliosa la sua famiglia aldilà delle problematiche che viveva la sua famiglia a causa del padre e ricorda il suo primo match di fronte a sua famiglia. Dice che per anni non ha potuto avere l’amore della sua famiglia a causa di quanto detto ma ora lei vuole restituire ciò alla sua di famiglia ed è ciò che la resa una donna migliore più convinta dei suoi mezzi, diventando una Marine prima, una Superstar WWE ora e una campionessa femminile di Smackdown in futuro. Lacey arriva dopo il filmato sul ring per farsi acclamare dal pubblico.

SINGLE MATCH: SAMI ZAYN VS SHINSUKE NAKAMURA

Presa al braccio di Nakamura che mette a terra l’avversario ma Sami con furbizia lo sgambetta per poi pestarlo al tappeto. Ginocchiata del giapponese che poi va con un Enziguiri Kick e uno Snap German Suplex tra le corde. Prova già la Kinshasa ma Zayn lo prende al volo e va con una Michinoku Driver che però gli vale solo un due. Head Lock di Sami ma il nipponico rompe la presa e andando a segno con dei calci. Ginocchiata alla nuca dal paletto per Nakamura, poi scambio di colpi tra i due chiuso poi con una Arm Bar a terra ribaltata però da Zayn con un Roll Up. Calcione di Shinsuke ancora che poi chiama la Kinshasa ma il polemista scappa fuori dal ring, venendo però colpito dal giapponese. Halluva Kick di Zayn fuori dal quadrato che manda l’avversario oltre la barricata e cosi può scappare sul ring prima del conto di 10 dell’arbitro e vincere per Count Out.

VITTORIA PER COUNT OUT: SAMI ZAYN

Ora il faccia a faccia tra i 6 partecipanti del 3 contro 3 di Wrestlemania Backlash. Ci sono Orton, Riddle e McIntyre sul ring inizialmente e Matt riconosce solo Orton come suo migliore amico mentre Orton riconosce McIntyre come colui a cui gli ha sottratto il titolo WWE e infine Drew riconosce Orton come colui che riprese a calci per riprendersi quel titolo. I tre dopo queste frecciatine riconoscono loro tre di aver fatto la scelta giusta ad allearsi per prendere a calci una volta per tutte Roman e la Bloodline. Ma quest’ultima si presenta e Reigns marcia spedito verso il ring con gli Usos andando faccia a faccia coi tre. parte una scazzottata fra i sei ma è la Bloodline inizialmente ad avere la meglio pestando Drew. Ma arrivano gli RKBro con due RKO sugli Usos a rimettere in pari la situazione, chiusa poi a favore dei face con la Claymore di McIntyre su Roman che mette in fuga la Bloodline.

Si chiude così questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio sempre qui su Spazio Wrestling.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI