Buongiorno amici appassionati di wrestling. Io sono Bjork Rajta ed oggi vi accompagnerò ad una nuova puntata di SmackDown con il nostro report! Siamo a Tampa, Florida. Senza perdere tempo iniziamo!!
È la BOSS ad aprire lo show! Ecco Sasha Banks! Sasha è tornata settimana scorsa e inizialmente sembrava dovesse aiutare Bianca Belair dalle malintenzionate Zelina Vega e Carmella. Effettivamente così fu fino alla fine dello show quando attaccò Bianca. La Boss prende il microfono e parla:
“Boss Time a Tampa! Sono tornata per riprendermi le luci della ribalta. Non lascerò mai più che qualcuno si prenda ciò che spetta a me. Se volete vi dimostro ciò che è successo una settimana fa.”
Parte la clip con l’attacco di Sasha nei confronti di Bianca.
“Settimana scorsa ho distrutto Bianca e fu così facile. Nelle scorse settimana ho visto SmackDown e vedevo che Bianca faceva errori su errori. Diciamocelo. Bianca sarebbe nulla senza me. Senza di me non sarebbe arrivata dov’è adesso. Vi ricordate quando si mise a piangere prima del nostro match di Wrestlemania? È normale quando sei nel ring con la più grande di tutti i tempi. Da casa mi sentivo poco rispettata.”
Risuona la musica di Bianca e la campionessa parla subito.
“Facciamo chiarezza. Se venissi li, non avresti più le forze di parlare. Pensi davvero che io sia nulla senza te? L’ultima volta che ho controllato, eri tu che mi pregai per un match a Wrestlemania dopo che vinsi la Rumble. Dove scappi Sasha? Ti fai altri 4 mesi di riposo?”
Sasha sale sul tavolo di commento e dice che lei può fare tutto.
Bianca risponde: “So che sei una delle più grandi. Te lo concedo. Se vuoi il titolo, vieni a prendertelo.”
Zelina Vega interrompe tutto.
“Ehi ehi ehi Bianca. Prima che quella str**a arrivasse a rovinare tutto mi avevi detto che avrei avuto una shot titolata.”
Bianca mette chiarezza: “Sasha, io e te ci affronteremo a Summerslam. Zelina, io e te invece combattere o stasera!”
Avremo un match titolato stasera!! Bianca vs. Zelina per il titolo massimo femminile di SmackDown!
Nel backstage Rey Mysterio e Dominik Mysterio discutono riguardo gli ultimi match con gli Uso.
Rey chiede a Dominik: -“Perché hai sfidato Jey Uso ad un match 1vs1?”
Dominik: “Papà, ho cercato di fare quello che mi hai detto tu. Voglio entrare nella loro testa.”
Rey: “Va bene figliolo. So che sei affamato, ma fai attenzione. Devi ancora migliorare. Certo, settimana scorsa mi hai aiutato a battere Jimmy ma non mi serviva così tanto il tuo aiuto.”
Dominik: “Va bene. Nemmeno a me servirà il tuo aiuto stasera. Ti farò vedere di cosa sono capace.”
Dominik Mysterio vs. Jey Uso
Si inizia con una presa. Dominik prova a prendere vantaggio. Spallata di Jey con Dominik che si rialza. Super kick di Dominik con conseguente Armdrag. Jey da un momento all’altro ribalta tutto. Backbreaker. 1…2…no! Powerslam di Jey su Dominik. Jey rialza l’avversario. Scambio di pugni con Jey che però connette con un bel destro. Dominik scivola fuori dal ring. Si va fuori dal ring e Dominik riprende fiato. Rientra nel ring e scivola di nuovo fuori ma questa volta in maniera propositiva perché colpisce Jey con la sunset flip sulle barricade esterne!! Si rientra nel ring. Neckbreaker di Jey. 1…2..no! Dominik c’è ancora. Uso prova la frusta alla Rikishi con Dominik che giace su un angolo. Nobody home! Dominik si sposta e poi connette a sua volta con un Neckbreaker. 1…2..no! In vantaggio Dominik che mette Jey in posizione per la 619! CONNETTE!!! Dominik sale sulla terza corda e cerca di portare a termine il match. Jimmy cerca di distrarre Dom ma Rey manda giù Jimmy. Jey però fa in tempo a rialzarsi. SUPERKICK E SPLASH!!! 1…2…3!
Vincitore: Jey Uso
Voto match: 7
Ci vengono mostrate le immagini del furioso attacco di Seth Rollins ai danni di Edge di settimana scorsa.
Edge è nel backstage. Parte l’intervista:
“Rollins? Ah si! Quel bastardo. Nelle ultime settimane la situazione si sta scaldando ma se vuole farsi vedere, io sono qui. Gli farò vedere quanto sono bastardo io.”
Rick Boogs è sullo stage e ci introduce il Re della WWE: King Nakamura. A Pat McAfee piace particolarmente questo assolo e balla sopra il tavolo di commento.
Shinsuke Nakamura vs. Apollo Crews – in caso di vittoria di Shinsuke, il king della WWE avrà un match titolato per la cintura Intercontinentale
Scambi veloci ad inizio incontro. Entrambi si portano al tappeto a vicenda un paio di volte. Fuori dal ring ci sono Boogs e Comander Azeez. Schienamento veloci da una parte e dall’altra. Nulla da fare. Reverse come se fossimo a WWE2K20. Shinsuke inizia a cercare di imporsi. Calcione del giapponese. 1…2…no! Da terra Shinsuke dà una ginocchiata ad Apollo. 1…2…Azeez! Il Comander trascina Nakamura fuori dal ring. Scatta la squalifica.
Vincitore per squalifica: Shinsuke Nakamura
Voto: S. V.
Dopo il match Nakamura manda al tappeto sia Crews che Comander Azeez. Teoricamente ha vinto Shinsuke. Ci sarà dunque un match titolato.
Fuori dal camerino di Roman Reigns c’è Kayla Braxton che aspetta di intervistarlo. Dal camerino esce Paul Heyman:
“Cosa vuoi? Cosa vuoi? Siamo a Tampa e sai bene che i Bucaneers hanno rinnovato il contratto di Tom Brady per 75 milioni di dollari all’anno. Facciamo che io arrivo e con un kendo stick mando a terra Tom Brady prima di firmare il contratto. Prendo io i 75 milioni? Questo contratto è uno scherzo e lo sanno tutti. John Cena non si merita nulla e si pentirà di ciò che ha fatto.”
Paul Heyman fa per tornare nel camerino ma dietro di lui si ritrova Big E!! Big E fa vedere bene la valigetta e ride di gusto mentre Paul sembra aver visto un fantasma.
Tamina Snuka vs. Tegan Nox
Tamina usa la forza subtio. Tegan non si aspettava di trovarsi subito in svantaggio. Nox però è veloce e porta all’angolo Tamina. Veloce come un coniglio che però quando prendi diventa inoquo. Tamina butta giù l’avversaria. Si rialza Tegan e porta di nuovo all’angolo Tamina. Calcioni su calcioni. Tamina però si riprende e ha la meglio su Nox finché Shotzi Blackheart spara un proiettile dal suo carro armato finto. Roll-up. 1…2…3!!
Vincitrice: Tegan Nox
Voto: 6
Scopriamo che il match tra Zelina Vega e Bianca Belair sarà non titolato perché secondo Pierce e la Deville, un match del genere va promosso bene e poi Zelina è appena tornata e si deve meritare la possibilità titolata.
Ritorniamo nello stage e risuona la musica di EDGE!!!
“Grazie Tampa! Da quanto ho capito, Seth Rollins non è qui oggi. Non so dove sia. Però non lo i colpo. Se fosse qui lo rovinerei e finirei in carcere. Volevo lasciar perdere con Seth, finché quest’ultimo non mi costò il match titolato. Non dico nulla. Avrei fatto lo stesso anche io. Mi ci rivedo in Seth. Uno di noi finirà male male male.”
Rollins se la ride Via Satellite e risponde: “È vero. Ci assomigliamo. Però io sono l’architetto. Ho sempre un Piano B. Non credo tu ce l’abbia.”
Edge dice: “Oh si, ho un piano B! Io contro te a Summerslam. A Tampa piace!!”
Rollins risponde: “Fammici pensare. Anzi guarda. Pensaci tu. Perché lo fai? Vuoi che finisca tutto?”
Edge e Rollins scambiano battute su battute sempre più cattive. Prima Edge sbotta perché Rollins nomina la famiglia del Rated-R Superstar (si sarebbe arrabbiato anche Dom Toretto). Poco dopo sbotta anche Rollins perché Edge dice:” Sei una mia versione light”.
Rollins chiude il tutto: “Io sono meglio di te in qualsiasi cosa io faccia. Vuoi un match con me? Summerslam? Ci sto!”
Nel backstage intervista di Kayla Braxton a Finn Balor: “Baron Corbin si è messo in guai seri e lo distruggerò. Una volta finito con lui, la mia attenzione si sposterà su John Cena.”
Street Profits vs. Dolph Ziggler e Robert Roode
Roode e Montez iniziano. Il primo mini vantaggio è di Roode che colpisce Montez con un calcio sull’addome. Si rialza Ford. Dropkick su Roode e poi su Ziggler. Non ci sta Roode. Neckbreaker du Ford. Tag per Ziggler. Doppio gioco dei Dirty Dogz. Ford in mezza rovesciata. Tag per Dawkins. E ce anche il tag per Ziggler. Belle combinazioni da entrambi i team. Finisce fuori Ford e poi anche Roode. Intanto Ziggler colpisce con famouser. 1…2…no! Dawkins usa la forza bruta e stende Ziggler. Tag per Ford. Montez mette in atto il suo pazzesco Frog Splash. 1…2…3!!!
Vincitori: Street Profits
Voto: 7
Subito un altro match!!
Bianca Belair vs. Zelina Vega: Se Zelina vince, avrà un match titolato per la cintura mondiale di SmackDown.
Spallata di Bianca subito. La campionessa lancia in giro Vega. Prova un’altra spallata ma si sposta la Vega. Zelina stende la campionessa che però non ci sta. Si rialza. Takedown. Pugni a terra. Bianca rialza Vega e la prende per i capelli facendola viaggiare per il ring e sbattendole la testa contro gli angoli. Vega va per un roll-up. 1…2..no! Zelina prova una sottomissione però utilizza le corde e deve interrompere prima che l’arbitro conti fino a 5. Bianca la fa volare fuori dal ring. In mezzo al match Sasha Banks interrompe il tutto. Bianca aveva Vega in una military press ma dalla distrazione finisce per subire una hurricanrana. C’è il conto. 1…2….no! Vega se la gioca ma Bianca ha un altro passo. La Vega cerca diverse combinazioni ma ovunque lei si metta, Bianca riesce a sollevarla e gettarla a terra. Moonsault di Bianca! 1…2… no! La Vega si rialza. Sleeper Hold della Vega Che connette due volte. La Belair la gira su se stessa e la butta giù con un suplex. Tenta il secondo suplex Belair ma non va perché la Vega la riporta giù con ua sorta di DDT. Si esce fuori dal ring e la Vega prova una hurricanrana. Bianca la prende in mezz’aria e la getta contro le barricade. Rientrano nel ring e Bianca connette con una K. O. D!! 1…2…3!
Vincitrice: Bianca Belair
Voto: 8
Nel backstage Paul Heyman fa sapere a Roman Reigns che il prossimo match è quello tra Finn Balor e Baron Corbin. Reigns dice di essere interessato.
Finn Balor vs. Balor Corbin
Balor è furioso e attacca subito Corbin. Baron corre verso le corde e prega che non venga colpito. Prende un microfono e chiede scusa per ciò che è successo. Finn Balor non accetta nessuna scusa e Balor si sfoga su Corbin. Baron respira poco durante il match e rifila qualche pugno e qualche spintone a Balor che invece connette con tutto il suo repertorio. Poco dopo sale in cielo e connette con la Coup de Grace!! 1…2…3!
Vincitore: Finn Balor
Voto: 6
Balor prende il microfono in mano: “3 anni fa avrei riso ad una roba simile. Ora no. Non rido. Quel Finn è morto. Questo Finn vuole il titolo è non mi interessa se devo battere John Cena. Ditemi dove e quando e lo batterò.”
Risuona la musica di Roman Reigns. Reigns entra nel ring e guarda negli occhi Balor.
Reigns: “Capisco perché sei arrabbiato Finn. Capisco perché parli male di John Cena. Ricordati che ti ho aiutato. Ho cercato di darti una opportunità. Quando vieni qui nel mio show ricordati di non dire il mio nome.”
Reigns getta il microfono su Balor. Finn lo spinge da dietro e lo fa atterrare in piedi fuori dal ring. Reigns sale sull’apron ed è arrabbiatissimo. Da dietro arrivano Jimmy e Jey. La Bloodline è qui!
Reigns se ne va mentre gli Usos distruggono Balor. Finn però fa fuori entrambi gli Usos inaspettatamente. Reigns non ci vuole credere. Finn indica Roman. Reigns entra nel ring. Balor stene Reigns! Pazzesco! Pronto a mandare K. O. Reigns. Riemergono gli Usos e 3 vs 1, Finn non può fare nulla. Ghigliottina di Reigns nei confronti di Balor che praticamente sviene.
Finisce così lo show. Grazie per essere stati con me! Ci ribecchiamo tra le righe di Spazio Wrestling. Ciaooooooo!
Sono appassionato di wrestling da diversi anni. Inoltre sono appassionato anche di calcio, tennis, musica e di giornalismo sportivo. Da giugno 2020, scrivo per Spazio Wrestling come news reporter.