Report: WWE Smackdown 07-05-2021 “Throwback Edition”

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown. Puntata particolare in quanto faremo un tuffo nel passato dello show blu ripercorrendone la storia sin dagli albori.

La puntata inizia con l’arrivo del campione Universale Roman Reigns assieme ad Heyman e Jey Uso e ci mostrano le immagini della sua vittoria di settimana scorsa contro Daniel Bryan. Paul ironizza sul fatto che Daniel non ci sarà più nello show con 10 rintocchi di campanella come si usa per ricordare un defunto. Poi passa il microfono a Roman che dice di essere un uomo di parola in quanto come promesso ha battuto Bryan. Inoltre annuncia in rinforzo nella sua scuderia e  cioè il ritorno di Jimmy Uso. Ma a seguire arriva Cesaro che parla a favore di Bryan ma viene subito attaccato alle spalle da Rollins, arriva lo storico GM di Smackdown Teddy Long annunciando che il vincitore del loro match di oggi affronterà Reigns per il titolo a Wrestlemania Backlash.

SINGLE MATCH: SETH ROLLINS VS CESARO

Inizia forte Rollins che mette all’angolo lo svizzero riempiendolo di pugni e calci, poi ginocchiata dalla terza corda. Jimmi e Jey intanto sono rimasti a bordo ring ad assistere al match. Seth blocca Cesaro in una sottomissione ma lo svizzero si libera con un Suplex, poi va dal paletto ma li Seth lo prende e combo Superplex più Falcon Arrow ma é due. Da terra lo svizzero sorprende Rollins e va con una Sharp Shooter, ma Seth si libera toccando le corde, poi sale dal paletto dove però Cesaro lo blocca. Ma Rollins blocca tutto e va col Buckle Bomb ma di rimbalzo Cesaro va con un braccio teso. Seth btta fuori Cesaro ma poi nel rientrare viene toccato da dietro da Jimmy, ciò crea un malinteso e allor Jey lo atterra con un Superkick. Allora viene ributtato sul ring e Cesaro chiude con la Neutralizer vincente. Cesaro è lo sfidante.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: CESARO

Rollins va da Roman Reigns per fargli presente di quanto accaduto ma Reigns gli dice di accettare il verdetto. Poi il campione Universale se la prende coi cugini per quanto fatto ma Jimmy non sembra accettare ciò e se ne va seguito poi da Jey.

SINGLE MATCH: CARMELLA VS RUBY RIOTT

Parte forte Ruby che mette Carmella all’angolo, ma spallata di Carmella che poi colpisce Ruby con una spallata anche all’angolo. Sgambetto di Ruby che poi va dal paletto, ma Superkick di Carmella m è solo due. Esce dallo schienamento ma viene chiusa nella Code of Silence e cede.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: CARMELLA

Bayley nel ring per celebrare le campionesse femminili nella storia dello show, arrivando sino all’attuale campionessa Bianca dicendo che lei rappresenterà la sua ultima sfida. Arriva Bianca sul ring che dice che diventerà l nuova più longev campionessa dello show. Bayley le ride in facia e l’attacca ed è lei ad avere la meglio lasciando la EST al tappeto.

SINGLE MATCH: REY MYSTERIO VS DOLPH ZIGGLER

Ziggler prima del match ha qualcosa da dire contro Dominik e perciò il match cambia e sarà lui ad affrontare Dolph. Drop Kick di Dominik e poi serie di pugni. Ziggler reagisce provando un Suplex ma Dominik lo chiude in un Roll Up vincendo.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: DOMINIK

Intanto Roman dice a Paul Heyman di voler parlare ancor una volta con i cugini..

SINGLE MATCH: TAMINA VS REGINALD

All’inizio Reginald riesce sempre adevitare le mosse di Tmina con atleticità finché non viene atterrato da un Superkick. Poi va dal paletto per il Super Fly Splash ma viene attaccata da Nia e Shayna. Match finisce per squalifica e anche Natalya arrivata in suo soccorso viene malmenato, infierendo soprattutto sulla samoana.

10 MAN TAG TEAM MATCH: APOLLO, ZAYN, CORBIN E ALF ACADEMY VS NAKAMURA, BIG E, OWENS E STREET PROFITS

Fase concitata a inizio match fatta di scambi veloci tra tutti i partecipanti. Match si stabilizza coi cattivi che bloccano Owens sul ring. Si crea poi una reazione a catena tra tutti chiusa da Nakamura con Zayn con la Kinshasa ma il re si prende il cambio e lo chiude con la End of Days Vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: CORBIN, APOLLO, ZAYN E ALFA ACADEMY

Jey va da Romn che gli dice che nonostante tutto gli vuole bene ma loro devono continuare a lottare per la famiglia appoggiandolo in modo incondizionato. Poi salgono sul ring lui, Jey e Paul e invitano Jimmy sul ring. Jimmy gli rimostra loro cosa accadde a Hell in a Cell con Roman che pur di battere il cugino chiuse lui nella ghigliottina. Roman è sintetico e gli dice che è ciò che andava fatto per il bene della famiglia e dovrà abbracciare la sua visione se un giorno non vorrà spiegare ai suoi figli il perché non faranno più parte della loro famiglia. Jimmy se ne va senza rispondergli. Jey lo segue per fargli cambiare idea ma nel frattempo sul ring Cesaro attacca Roman alle spalle. I due cugini rientrano per aiutarlo ma lo svizzero fa piazza pulita lasciandoli tutti al tappeto.

Si chiude così questa puntata e Nicola Tarantino vi da appuntamento a settimana prossima per un nuovo episodio, sempre qui su Spazio Wrestling.