Report: WWE Smackdown 08-07-2022 (Sheamus o Drew McIntyre chi a Clash at the Castle?)


Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

La puntata inizia con un filmato che ci mostra la vittoria del Money in the Bank da parte di Theory, dopo la perdita del titolo degli Stati Uniti.

Arriva l’indiscusso campione Universale WWE Roman Reigns insieme ad Heyman e agli Usos. Durante l’entrata però si vede Theory con la valigetta in mano, non visto dalla Bloodline, sullo stage a fare da potenziale minaccia per il Tribal Chief. Fattosi dare il microfono Reigns, dopo essersi fatto riconoscere, dice che la vita va bene per lui perché è bello avere tutto come in questo momento ha lui poiché con la Bloodline comanda Smackdown. Poi vede Heyman preoccupato in volto e gli chiede del perché stia così dato che sta con l’uomo più dominante di questo business. Roman gli porge il microfono e Paul dice di volerlo bene così come ne vuole agli Usos ma ora hanno un problema grosso di nome Brock Lesnar. Gli riconosce tutti i riconoscimenti ottenuti sin ora ma afferma che a Lesnar tutto ciò frega nulla perché é l’ultima chance che ha per sconfiggerlo, un uomo che ha sconfitto The Rock alla sua prima chance titolata 20 anni fa a Summerslam. Quindi ha paura che Brock possa far finire tutto ciò quindi lo incita a far emergere tutta la sua anima più selvaggia perché solo così potrà sconfiggere Lesnar a Summerslam una volta per tutte. Ma arriva Theory sul ring con la valigetta in mano però fa soltanto un giro correndo, giusto per ricordare al Tribal Chief la minaccia che egli rappresenta per lui.

TAG TEAM MATCH: THE VIKING RAIDERS VS JINDER MAHAL E SHANKY

Inizia Mahal con Ivar ma viene subito pestato dai vichinghi e poi Erik lo blocca a terra. Calcio di Mahal ma Shanky è distratto e non gli da il tag. Perciò è facile per i vichinghi con una Chokeslam in combo chiudere il match. Schienato Jinder arrivano quelli del New Day sullo stage che ammettono di averle prese settimana scorsa. Ma loro sono ancora in piedi perciò non hanno fatto bene il loro lavoro quindi dicono che stasera daranno loro la lezione che meritano. Nasce una rissa nel ring ma i vichinghi hanno la meglio sui due lasciandoli al tappeto.

VITTORIA PER SCHIENAMEMTO: THE VIKING RAIDERS

Ci informano che oggi McAfee non è al tavolo di commento perché attaccato da Corbin al termine di Money in the Bank. Perciò i due si affronteranno a Summerlam e oggi sarà al commento con Cole e Graves.

Gunther arriva sul ring con Ludwig Kaiser per lanciare una open challenge con in palio il suo titolo. Arriva Nakamura a rispondere alla sua sfida aperta ma il giapponese vuole prima affrontare Kaiser in un match e Ludwig  accetta.

SINGLE MATCH: LUDWIG KAISER VS NAKAMURA

Ludwig parte forte bloccando Nakamura a terra ma il giapponese reagisce con delle ginocchiate e dei calci all’angolo. Suplex ad uncino per Kaiser che poi però incassa un Enziguiri da Nakamura che poi chiude con la Kinshasa. Così avrà una futura chance per la cintura contro Gunther.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: NAKAMURA 

Gunther non la prende bene e punisce Kaiser con delle Chop violente da beccarsi davanti a tutti.

È il momento della nuova campionessa femminile di Smackdown Liv Morgan che sale sul ring per parlare ai fan. Intervistata da Cole parla del titolo vinto dopo la vittoria della valigetta. Cole le chiede di una potenziale richiesta di rivincita da parte di Ronda per Summerslam ma ora vuole godersi il momento perché nessuno più di lei voleva vincere questo titolo. Cole le chiede cosa significhi per lei aver vinto questo titolo e per lei è la fine di un ciclo atteso da tanti anni che finalmente la porta ad essere all’apice dopo tanti bocconi amari. Ma Natalya la interrompe dicendo che grazie a lei ha incassato la valigetta perché ha infortunato Ronda. Ma proprio la Rousey arriva sul ring con le due. Prima promette a Liv che a Summerslam non sarà così tanto semplice difendere la sua cintura così come l’ha vinta a Money in the Bank, poi dice a Natalya di farsi da parte ma quest’ultima la atterra con un pugno. Ma Liv prende la canadese e la getta fuori dal quadrato aiutando Ronda ad alzarsi.

SINGLE MATCH: RONDA ROUSEY VS NATALYA

Ronda attacca Natalya colpendola alle gambe ma la canadese esce dal ring per evitare lo scontro. Ma la Rousey insiste inseguendola e applica la Anckle Lock sull’apron. La riapplica sul ring ancora è fa cedere Natalya.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: RONDA ROUSEY

Max Dupri introduce una nuova collezione per la Maximum Males Model, sempre con la presenza di Ma.ce e Man. soor, basata sulle divise da giocatore di tennis.

Kayla Braxton intervista Theory chiedendogli che messaggio volesse mandare con quel gesto di prima. Theory dice che vuole far abbassare la cresta a Roman e che a Summerslam vuole sia rivincere il titolo degli Stati Uniti contro Lashley sia il titolo indiscusso contro chiunque esca campione.

TAG TEAM MATCH: ALIYAH E LACEY EVANS VS SHAYNA BASZLER E TAMINA

Lacey prima del match ripete l’entrata più volte perché a suo dire non ha ricevuto la giusta reazione dal pubblico dopo che ha raccontato la sua vita privata per aiutare gente che ha vissuto le sue stesse problematichee dopo che si definisce una eroina americana per aver combattuto per gente che poi non l’apprezza come dovrebbe. Per questo sta per andarsene ma Aliyah prova a fermarla beccandosi però un Woman Right.

CHAMPIONSHIP CONTENDERS MATCH: THE USOS VS LOS LOTHARIOS

Jimmy inizia contro Carrillo ma entrambi i Samoan i vengono buttati giù dal quadrato dagli sfidanti. Samoan Drop assistito di Jey ma è solo due. Superkick di Jimmy fuori dal quadrato su Garza mentre lo stesso sul ring fa Jey su Carrillo. I due chiudono con la 1D su Carrillo vincendo.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: THE USOS 

Kayla annuncia ai due che dal backstage giungono voci di un possibile arbitro speciale per la rivincita contro gli Street Profits a Summerslam dopo la controversa vittoria di Money in the Bank.

NUMBER ONE CONTENDER MATCH FOR THE UNDISPUTED WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP: DREW MCINTYRE VS SHEAMUS

Ma Sheamus manda Butch al suo posto perché non si sente bene stasera e allora è lui ad affrontare lo scozzese. Ma Suplex di Drew che però poi è distratto da Holland. Neckbreaker di McIntyre che chiama la Claymore e vince il match. Ma Holland attacca Drew che lo atterra con la Future Scock DDT. Sheamus vorrebbe rientrare nel ring ma Drew lo minaccia con la spada con la quale poi taglia le corde elo costringe alla fuga.

VITTORIA PER SCHIENAMEMTO: DREW MCINTYRE

Si chiude così questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio, sempre qui su Spazio Wrestling.

 

Rispondi