Report: WWE Smackdown 09-07-2021 (Rollins o Cesaro chi andrà a Money in the Bank?)

Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown a ormai una settimana quasi da Money in the Bank. Inoltre questa sarà l’ultima puntata senza pubblico perché settimana prossima la WWE farà tappa a Houston.

La puntata inizia con Jimmy che vorrebbe parlare con Roman nel suo ufficio, ma Heyman lo blocca dicendogli che tra poco dovrà salire sul ring per rispondere ad Edge. Infatti lui è già in Gorilla Position pronto per entrare. Salito sul ring dice che la gente si è chiesta dove fosse settimana scorsa e che durante la sua assenza Edge ha detto tante falsità, tra cui quella in cui lui avrebbe paura di Edge. Risponde dicendo che la verità sta nel risultato del loro match a WrestleMania e perciò gli chiede dove lui abbia visto tale paura nei suoi occhi. Dice che lui ora è concentrato solo sulla sua famiglia e, a proposito di ciò, chiama sul ring Jimmy. Egli entra scioccato sul ring per come lo abbia lasciato solo settimana scorsa accusandolo di essersi fatto le vacanze. Roman gli risponde che è rimasto deluso da lui per come si è comportato con Edge e chiama anche Jey. Reigns dice di essere qui per entrambi e Jey ribadisce di voler vincere i titoli di coppia col fratello, col Tribal Chief che vorrebbe che tutti loro fossero campioni. I tre alla fine, fatto questo patto di alleanza, si abbracciano.

QUALIFYING MATCH FOR MONEY IN THE BANK: KING NAKAMURA VS BARON CORBIN

Prima del match Corbin dice che deve vincere per risollevare la sua vita, ora in crisi, e che solo ottenere la valigetta gli darebbe la svolta che cerca. Però intanto gli mostrano un filmato dove si vede che Nakamura ha acquistato la macchina che settimana scorsa gli hanno sequestrato.

Big E è a bordo ring a vedere il match. Baron attacca Shinsuke durante l’entrata per rabbia ma Rick lo spinge via. Ginocchiata iniziale di Corbin che poi lo pesta più volte a terra. Poi lo lancia di rimbalzo sulle corde, ma il nipponico reagisce con un Drop Kick, seguito da un Enziguiri e una ginocchiata all’angolo ma è solo due. Boston Crab di Corbin ma il nuovo re tocca, le corde, incassando però poi un German Suplex. Rialzatosi Nakamura con un calcio spinge fuori Corbin che in risposta degli insulti di Rick lo stende con un pugno. Il re tenta un volo tra le corde ma Baron lo prende e, con una Brain Buster, lo stende sul tavolo di commento. Ritornano sul ring e Deep 6 di Corbin ma è ancora due, poi lo mette sul paletto ma Nakamura lo chiude da lì in una Arm Bar a triangolo. Corbin di forza si libera con una Powerbomb, ma Shinsuke non si stacca e Baron raggiunge allora le corde. Tenta la Kinshasa il re, ma Corbin lo intercetta con un poderoso braccio teso. I due si rialzano insieme, Baron prova la End of Days ma Nakamura si libera e connette la Kinshasa vincente, qualificandosi per il ladder match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KING NAKAMURA

TAG TEAM MATCH: NATALYA E TAMINA VA SHOTZI E NOX

Iniziano le sfidanti delle campionesse di coppia con varie mosse combinate, seguite da un Back Elbow di Nox e la Cannon Ball di Shotzi. Entra Tamina e calcio a Shotzi, poi Splash all’angolo e braccio teso ma è solo due. Nox stende Tamina con un calcio, dopo che è entrata Natalya, e quest’ultima la stende, distraendosi. Così Shotzi ne approfitta e con la combo Bulldog più Saempton dal paletto vince il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHOTZI E NOX

Edge nel backstage dice se questa riunione familiare durerà ma è sicuro che prima o poi imploderà.

Sonia Deville è sul ring per dirci chi sostituirà Bayley a MITB contro Bianca per il titolo. Ma prima c’è un filmato dove Bayley parla del suo infortunio al ginocchio e dice che noi per questo siamo contenti ma che in realtà è tutta colpa nostra. Sonia poi ci spiazza dicendoci che Bianca non difenderà il titolo in ppv, ma perché lo farà venerdì prossimo a Smackdown col ritorno del pubblico e che la sua avversaria sarà Carmella. Quest’ultima entra sul ring ringraziando Sonia per questa opportunità, ma arriva Liv che reputa tutto ciò ingiusto in quanto lei ha battuto Carmella e perciò se la prende con Sonia. Ma la dirigente spiega che ha già pensato di mettere Liv di diritto nel Ladder Match per la valigetta. Morgan così lascia il ring contenta e sullo stage si incrocia con Bianca Belair che, detto a Bayley che quando ritornerà chiudera i conti con lei, prende atto della decisione di Sonia dicendo a Carmella che la batterà.

Heyman avvisa intanto Roman che Edge vuole un faccia a faccia con lui sul ring stasera.

QUALIFYING MATCH FOR MONEY IN THE BANK: CESARO VS ROLLINS

Owens assiste al match al tavolo di commento. Iniziano i due scambiandosi vari Roll Up, chiusi da una Head Lock di Cesaro. Backbreaker dello svizzero, seguita da un Crossbody dal paletto e, dopo ciò, Rollins esce nervoso dal ring. Cesaro lo raggiunge ma viene prima sgambettato sul tavolo di commento per poi essere spinto sui gradoni, riportando sul ring. Calcio alla schiena di Seth, seguito da uno alla nuca. Lo svizzero reagisce e Uppercut, ma nel tentativo di fare un Suplex i due, con un gioco di leve sulla corda, terminano entrambi fuori dal ring. Rientrati dalla pubblicità vediamo Rollins vittima dello Swing, seguito da una Sharp Shooter, ma Rollins si libera aggrappandosi ad un angolo e strappa uno dei cuscinetti protettivi. Cesaro lo va ad afferrare ma con una Head Scissor Seth lo manda sul lato esposto, sanguinando copiosamente. Cesaro scivola fuori e incassa una DDT sulla rampa. Si salva al conto di 9 ma, entrato sul ring, incassa lo Stomp e Rollins vince così il match qualificandosi.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ROLLINS

Jey e Jimmy intanto sono fuori lo spogliatoio di Edge e vi entrano senza trovarlo però, in quanto la Rated R ha raggiunto Seth nel backstage per dirgli che, se vuole incassare su Roman nel caso vincesse la valigetta, farebbe meglio a mostrarsi dinanzi a lui come una vera minaccia.

Edge poi va sul ring e dice di congratularsi con Roman per aver riunito la famiglia e che ciò non basterà per evitare la sconfitta a MITB. Ma ora lo invita a presentarsi. Reigns dal suo ufficio accetta e prima di andare dice ai cugini e ad Heyman di lasciarlo solo. Reigns sta percorrendo la rampa ma i cugini arrivano alle sue spalle e Reigns non è contento della loro disobbedienza e dice loro di rimanere fuori dal ring. Il campione Universale entra e inizia la scazzottata con Edge che ha la meglio. I cugini vorrebbero aiutarlo ma risuona la theme di Rey e i due lo aspettano sulla rampa. Ma Mysterio arriva col figlio, armati di sedie, alle spalle colpendoli ripetutamente. Edge nel frattempo carica la Spear ma uno degli Uso lo blocca al piede e Roman lo aggredisce. Intanto rientrano i messicani che, prima aiutano Edge mettendo in fuga Reigns, e poi atterrano gli Uso con una doppia 619. Edge allora se la prende con loro e, usando il pezzo della sedia usato già a WrestleMania, esegue varie Crossface ai cugini, con Roman che guarda impietoso la scena dei suoi cugini sofferenti sul ring.

Finisce così questa puntata e Nicola Tarantino vi dà appuntamento a venerdì prossimo, sempre qui su Spazio Wrestling.



Rispondi