Report: WWE Smackdown 12-03-2021 (Roman Reigns e Daniel Bryan firmano il contratto)

Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown, puntata pre Fastlane, ultima fermata prima di Wrestlemania.

Lo show inizia con un filmato che ci mostra lo scorso main event in cui Bryan, battendo Jey Uso nello Steel Cage match, si é guadagnato la chance di affrontare Roman Reigns a Fastlane col titolo Universale in palio.

Lo show inizia con Edge che parla della firma di stasera tra Bryan ed Edge. Ma prima parla di Reigns dicendogli che lui e un uomo di famiglia con dei figli come lui e non capisce perché si ritenesse solo per questo capotavola. Voleva essere riconosciuto come main eventer e così ha fatto scegliendo lo per Wrestlemania. Ma ora le cose sono cambiate perché c è Bryan di mezzo e questo perché ha mandato avanti gli altri per lui costringendosi a difendere il titolo a Fastlane. Dice di aver più combattuto lui negli ultimi 3 mesi che Roman da quando é campione e quindi aspetterà impaziente chi affronterà dopo Fastlane. Arriva Bryan sul ring che dice che é contento di avere la sua attenzione e rispetto per la prima volta da quando é tornato cosi come lui ne ha per la sua carriera e successi. Lui ha visto quanto ha lavorato per tornare perché lui ama tutto ciò ma poi dice che la faccenda con Roman che ha in bilico ora non gli riguarda e che sa che questa potrebbe essere la sua ultima Wrestlemania per combattere in un main event. Dice che lui ha già il suo spot nel main event e adesso vuole guadagnarselo anche lui chiudendo la sua vicenda con Roman. La Rated R Superstar gli ricorda che, nonostante le circostanze, lui aveva già perso con Reigns ad Elimination Chamber e lui merita il main event per aver vinto la Rumble. Perciò chiude che lui potrà anche guadagnarsi  questa chance ma non sarà comunque migliore di lui visto come invece lui si è guadagnato quel posto, cioè vincendo la Rumble dall inizio.

8 MAN TAG TEAM MATCH: STREET PROFITS, REY E DOMINIK MYSTERIO VS DOLPH ZIGGLER, ROBERT ROODE, CHAD GABLE E OTIS

Gli heel del match attaccano i face alle spalle durante l entrata sulla rampa. Dopo la pubblicità iniziano Angelo e Robert e Dawkins inizia con un Bulldog e un Dropkick. Entra Montez e poi Dominik con un Leg Drop assistito da Ford su Roode. Head Scissor su Gable ma entra Otis che lo atterra con un Double Ax Handle dopo una mossa Springboard di Dominik. Entra Chad con un Butterfly Suplex. Entra poi Roode ora con un presa a terra alla gamba, ma poi, rialzatosi, Tornado DDT di Dominik appoggiandosi alle corde. Entrano Dawkins e Dolph e vari bracci tesi di Angelo, seguita dalla Spine Buster. Tentano di chiudere con la Frog Splash di Ford ma Gable distrae l arbitro e Roode spinge rovinosamente Montez fuori dal ring con Rey che protesta con l arbitro. Vediamo Ford e Ziggler battagliare ma Drop Kick dello Show Off. Reazione di Montez ma Sleeper Hold di Dolph che però viene poi spinto fuori da lui. Ford da l tag na Roofde distrae l arbitro he non lo vede e quindi resta Montez nell angolo nemico. Backbreaker di Robert, poi entra Otis che sbaglia lo splash all angolo. Entra Chad ma Ford da il tag a Rey che fa piazza pulita e poi Tonado DDT su Gable ma é due. Poi Saempton su Otis ma mentre carica la 619 entra Roode senza, far vedere il tag e Spinebuster sul mascherato ma é due. Reazione a catena ma Gable si becca comunque la doppia 619 di Rey e Dominik. Fatti fuori tutti Ford si prende il tag da Rey e chiude il match con la Frog Splash.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: STREET PROFITS, REY E DOMINIK MYSTERIO

Si annuncia la prima indotta nella Gall of Fame 2021 ed é Molly Holly

Jey Uso vorrebbe parlare con Roman e va nel uo spogliatoio ma vi trova fuori la porta Heymn che con una scusa lo respinge pehe dopo la sconfitta sua di settimana scorsa non è dell umore adatto per un incontro.

Kayla Braxton intervista Seth Rollins ma prima gli fa vedere cosa è successo ultimamente con Cesaro che non imbracciare la sua visione. Rollins non vorrebbe parlarne perché dice che lui vorrebbe aiutarlo ma ha solo messo lui in imbarazzo mancandogli di rispetto. Kayla gli chiede del match di Cesaro per stasera contro Murphy e Seth sogghignando non risponde e se ne va.

Vediamo un filmato dove Reginald va con Shayna e Nia a fare shopping per cambiargli outfit, con Shaynache appare annoiato da tutto ciò, mentre Nia è entusiasta nell aiutarlo. E tra i due sembra esserci feeling.

SINGLE MATCH: CESARO VS MURPHY

Ma prima del match arriva Rollins con una sedia per sedersi a vedere l incontro. Parte forte Murphy ma Uppercut di Cesaro. Big Boot dello svizzero ma Murphy esce dal ring e ginocchiata dell australiano fuori dal ring. Sale sulpletto ma Drop Kick di Cesaro e da lì lo carica per un Superplex. Uppercut agli angoli e poi Cesaro Swing ma nel mentre Rollins lo attacca e lo finisce con uno Stomp. Dice che non deve mancargli di rispetto e lo invita a rialzarsi. Lo a rialzare è altro Stomp e poi gli dice che non sarà mai al suo livello e non deve credersi migliore di lui. Poi gli mette la testa in mezzo la sedia per fargli un altro Stompma dal backstage arrivano gli arbitri e Noble a fermarlo in tempo mentre provava lo Stomp. Seth se ne va e nella Gorilla Position incontra Nakamura e i due si guardano male, con Rollins che poi se ne va.

VITTORIA PER SQUALIFICA: CESARO

Zayn propone a Owens di far parte del suo documentario. Kevin dice che ci penserà.

Vediamo Edge parlare con Jey dicendogli che non capisce perché deve essere la ruota di scorta del cugino e che merita di meglio. Jey sembra titubante ma Edge spera ci pensi alle sue parole.

È ora del Kevin Owens Show. Inizia col dire che le ultime settimane sono state un ottovolante di emozioni ma ora non è il momento di parlare di lui e quindi i vita le sue ospiti di oggi: Bianca Belair e Sasha Banks. Parla del loro match di Wrestlemania non prima però di combattere a Fastlane per i titoli di coppia femminili. La gente dice Owens e divisa sul fatto se collaboreranno o meno nel loro match di coppia. Parla della loro già sconfitta ad Elimination Chamber e Sasha lo ferma dicendo che la colpa fu solo di Reginald. Bianca le dice che è problema per entrambe non solo suo. La Boss poi afferma di essere sempre la numero 1, con la EST che gli ricorda che lei ha vinto la Rumble e perciò dovrebbe preoccuparsi di questo. Detto ciò la Banks dice di preoccuparsi per ora solo di Fastlane perché vuole arrivare a Wrestlemania con due cinture. Arrivano Nia, Shayna e Reginald ma mentre vanno verso il ring arrivano Natalya e Tamina per il loro match. Le campionesse vedranno il match delle loro sfidanti dal tavolo di commento.

TAG TEAM MATCH: BIANCA BELAIR E SASHA BANKS VS TAMINA E NATALYA

Iniziano Sasha e Tamina e dopo dei colpi della Samoana entra Natalya. Arm Dragg della Banks ma braccio teso della canadese. Pestoni sulla Boss all angolo nemico e poi Suplex di Natalya. Prova il tag la Boss ed entra Bianca con vari Dropkick e poi Spinebuster ma Reginald distrae l arbitro. Discus Clothesline di Natlya ma, nel frattempo, Sasha va minacciosa da Reginald sul tavolo di commento , ma ciò distrae Bianca che non la vede al suo posto all angolo e si fa schienare da Tamina con un Roll Up.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: TAMINA E NATALYA

Bianca accusa Sasha di farsi distrarre ripetutamente e che perdono sempre per colpa sua mentre Sasha si difende dicendo che perdono insieme. Intanto Reginald sul ring sogghigna la Boss dal ring per la sua sconfitta accompagnato dalle sue nuove amiche. Le due continuano a discutere nche nel backstage.

Ritorna Big E. Sul ring dice che si è ridotto così per colpa di Apollo e spera che lui sia pronto perché ha oltrepassato ogni limite, senza chiedergli scusa per quello che ha fatto. Ora vuole guardarlo faccia a faccia dopo averlo attaccato alle spalle e gli dice che questo suo cambiamento nell abbracciare la sua origine nigeriana non gli basterà per la lezione che si meriterà. Lo invita a farsi avanti per la cintura che dice di volere adesso ma non si palesa. Dice di non sorprendersi di ciò e quindi apre una sfida aperta a tutti. Arriva Corbin che gli dice di calmarsi e dice di volerne approfittare ma non adesso perché non è in ring attire. Arriva Zayn ad accettarle per il rematch che attende da mesi per il suo titolo. Big E dice che avrà la chance chi arriva prima nel ring. Ci arriva Sami prima ma Big E lo butta fuori dopo dei Suplex.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: BIG E VS SAMI ZAYN

Parte forte Big E con delle ginocchiate. Back Elbow del campione che poi fa volare Zayn con un Irish Whip. Big Boot all angolo di Zayn che poi da pugni al suolo all avversario. Gomitata dal paletto ma é solo due. Ci riprova ma preso al volo subisce tre Belly to Belly Suplex, ma poi esce dal ring. Preso dal  campione viene messo sull apron per il Big Splash ma l ex membro del New Day va a vuoto rotolando fuori dal quadrato. Entrambi sono sul paletto e Sunseet Fleep Powerbomb da lì ma é solo due ancora. Sami lo schiaffeggia e Big E si arrabbia e violenta Clothesline, prologo della Big Ending finale che gli fa mantenere la cintura.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BIG E

Nel post match Apollo attacca il campione alle spalle, per poi prendere i gradoni e colpirlo di nuovo con gli stessi gettandolo fuori dal ring e mettendosi in piedi sugli stessi al centro del ring.

Reginald propone a Nia di arrivare lei a WrestleMania come double champ affrontando Sasha per il titolo e la Jax sorridendo dice che è una grande idea. Match confermato per settimana prossima.

È ora della firma del contratto tra Roman e Bryan. C è Adam Pearce anche a mediare la firma. Reigns allontana Pearce e si siede a capo tavola. Dice poi che lui on merita questa chance la lui è talmente e citato dal match che subito firma e gli dice che ha paura di lui perché tutti sanno che lui é migliore di Roman perché ha battuto pulito Jey sottomettendolo, cosa che lui non ha saputo fare. Ciò lo fa innervosire e il campione stizzito firma subito il contratto. Ma Bryan rincara la dose continuando a stuzzicare il campione dicendogli di essere il migliore. A questo punto Jey da volare il tavolo e dice a Bryan di smetterla di mancare di rispetto al cugino. I due sembrano tracciarlo ma arriva Edge che annuncia che dopo 11 anni ricombatterà in un match 1 vs 1 contro Jey Uso e il vincitore sarà lo special enforcer a bordo ring nel match tra Reigns e Bryan a Fastlane. Pearce lo ufficializza e parte la rissa. Bryan Nanda fuori Jey mentre Edge colpisce a pugni Reigns. Vorrebbe intervenire anche Daniel ma la Rated R lo spinge via e così non appena Roman scappa, Bryan lo atterra con lo Knee Plus.

Finisce così questa puntata e quindi Nicola Tarantino vi da appuntamento ad un prossimo episodio di Friday Night Smackdown sempre qui su Spazio Wrestling.

Rispondi