Report: WWE Smackdown 14-05-2021 (ultimo faccia a faccia tra Roman Reigns e Cesaro)

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown a ormai un paio d ore da Wrestlemania Backlash.

La puntata inizia con Jey Uso solo sul ring. Dice che suo fratello settimana scorsa ha, mancato di rispetto Roman Reigns e questa settimana dovrà cambiare idea. Poi presenta Reigns che lo raggiunge sul ring con Heyman. Poi parla dicendo che ci sono dei problemi rivolgendosi a Jey e per questo dovrà affrontare Cesaro. Lui lo rispetta perché talentuoso ma lui si sente più di un wrestler perciò non capisce come il pubblico possa volerlo come campione. Arriva Jimmy sul ring che dice che sta alzando troppo la voce con suo fratello che é ormai il suo tirapiedi. Jey risponde che è loro cugino e deve rispettare la famiglia. Roman ribadisce che deve farlo per la famiglia ma Jimmy non cambia idea. Reigns gli dice che lui pensa che lui non possa battere Cesaro e Jimmy glielo conferma. Reigns gli ribadisce cosa lui sia per la famiglia e la federazione rivendicando la sua posizione e i suoi successi e detto ciò gli dice di affrontare lui Cesaro stasera e se lo batte sarà lui ad avere una chance per il titolo Universale. Allora Jimmy lo chiama dagli spogliatoi e lo svizzero arriva. Accetta la sfida e dece a Roman che quando avrà finito col cugino batterà anche lui domenica a Backlash.

WOMAN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: SHAYNA BASZLER E NIA JAX VS TAMINA E NATALYA

Iniziano le samoane e Nia pesta subito Tamina e dando il tag a Shayna ma Suplex di Tamina e tag a Natalya. Samoan Drop della Samoana ma Reginald le disturba e ne nasce una rissa fuori ring e Tamina incassa un Samoan Drop sulle barricata. Le campionesse dominano Natalya sul ring mentre Tamina è ancora a terra fuori. Ancora Shayna che pesta Natalya e manovra combinata con Nia, che entra. Rinviene Tamina a interrompere lo schienamento. Poi riceve il tag ed entra con Shayna e la stende con un Crossbody, poi va dal paletto ma a Baszler la blocca lì, entra Nia e prova il Superplex ma a testate Tamina la butta giu. Natalya distrae Nia e atterra Shayna fuori ring, poi però subisce il Samoan Drop della Jax che però permette il Superfly Splash che da loro la vittoria.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO E NUOVE CAMPIONESSE: NATALYA E TAMINA

Heyman, fermato da Kayla, dice che Jimmy non può battere di sicuro Cesaro così come farà Reigns domenica.

Apollo è sul ring col comandante Azeez su di un podio a centro ring colorato con la bandiera nigeriana. Dice che grazie a lui sarà campione a vita e proprio grazie alla sua fedeltà per la causa lo insigna di una stella al valore a nome della Nigeria per i suoi servigi. Ma dallo schermo parla Big E schernisce entrambi reclamano il suo titolo. Ma arriva anche Sami sullo stage che reclama anche lui il suo titolo. Ma a ruot viene seguito da Owens che fa scappare Zayn ma viene assalito da Azeez e Apollo. Scatta una rissa tra tutti gli sfidanti al titolo e il campione e alla fine l unico a stare in piedi sul ring è Big E, con Apollo che si dà alla fuga.

SINGLE MATCH: REY MYSTERIO VS DOLPH ZIGGLER

Fasi statiche all inizio con scambi di posizioni, poi spallata di Dolph. Ziggker finisce fuori e Mysterio lo colpisce facendosi scivolare sotto la prima corda fuori dal ring. Ziggler è in controllo ma Rey reagisce andando a vuoto con uno Springboard però. Reverse Suplex di Dolph che poi lo tiene a terra con una presa al collo. Mysterio si libera ma altra spallata di Ziggler che lo stende e lo tiene ancora al tappeto. Sbaglia la diagonale e incassa un Tornado DDT e ora Rey attacca dal paletto con una Saempton e poi un calcio alla tempia. Prova la 619 ma Dolph la evita e Fmouser, ma è solo due. Ci riprova Rey ma ancora la evita col Superkick stavolta ma sempre due. Body Slam di Ziggler, poi ci riprova ma Rey lo tramuta in una culla e vince.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: REY MYSTERIO

Cesaro intervistato nel backstage dice circa il match di stasera che è un modo per allenarsi al match che attende da una vita e pensa di potercela fare e uscire come campione riconosciuto dalla gente. Lui sa che può battere Roman e farsi riconoscere come nuovo campione Universale.

Entra Bianca sul ring. Viene intervistata qui da Michael Cole che gli parla della sua prima difesa titolata contro Bayley a WrestleMania Backlash, rivedendo prima quanto accaduto settimana scorsa con Bayley che pesta Bianca. Quest’ultima è derisa da Bayley dallo schermo che gli dice che non dovrebbe volerla sul ring dopo l attacco subito da lei e che condividerà di nuovo il ring con lei domenica per strappargli il titolo. Bianca non ha paura e gli ricorda che lei è stata nel main event a WrestleMania mentre lei non aveva un match. Bayley si fa seria ricordandogli il suo passato e porrà fine alla sua favola una volte per tutte.

SINGLE MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS KING CORBIN

Ginocchiata del re ma Spinning Kick di Shinsuke. Ceffone di Corbin che stende il nemico e poi lo strozza tra le corde. Altra Ginocchiata all addome e poi gomitate a terra. Drop Kick di Shinsuke, poi calci seguiti da una Arm Bar, ma il re si libera di forza e ribalta la sottomissione in schienamento vincendo. Ma l ultima parola è del nipponico che lo stende con una Kinshasa, poi prende la sua corona e la indossa

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KING CORBIN

Apollo se la prende con Adam e Sonia perché la sua cerimonia è stata interrotta e allora Pearce dice che affronterà settimana prossima Sami, Owens e Big E in un match a quattro per il titolo.

Altra vignetta da Black in cui parla della crudeltà della vita. Dice che lui è ritornato e vuole la grandezza e dice che lui ci può aiutare a raggiungerla, basterà solo ascoltarlo.

SINGLE MATCH: JIMMY USO VS CESARO

Drop Kick di Cesaro e poi spallata, seguita da una Powerslam. Nel saltare finge un infortunio alla gamba e lo stende con un Samoan Drop dopo un calcio. Presa al collo ma lo svizzero si libera e Suplex. Step Up Enziguiri di Jimmy Che sbaglia l’Ip Attack e Uppercut di Cesaro, che poi sbaglia anche lui la diagonale finendo fuori ring, dove viene steso da un Suicide Dive del samoano. Cesaro colpisce Jimmy all angolo, poi braccio teso. Prova lo Springboard Uppercut ma é colpito al volo da un Superkick ma è solo due. Va dal paletto Jimmy ma lo svizzero lo anticipa con un Uppercut e poi Superplex, ma ancora due. Uso esce fuori ring e Cesaro dall apron va con una Cannon Ball, poi lo ributta nel ring ma Reigns lo attacca alle spalle. Ciò indispettisce Jimmy che non voleva ciò e se ne va. Roman lo segue e cerca di convincerlo a pensare alla famiglia e non alla sua vittoria. Ma mentre parlano Cesaro attacca Jey e Reigns va ad aiutarlo, ma nonostante ciò Cesaro stende lui e i cugini, costringendo il Tribal Chief alla fuga. Poi stende con due Neutralizer Jey come atto dimostrativo a Reigns.

VITTORIA PER SQUALIFICA: CESARO

Si chiude così questa puntata e Nicola Tarantino vi da appuntamento a venerdì prossimo con un nuovo episodio, sempre qui su Spazio Wrestling.



Rispondi