Report: WWE Smackdown 14-10-2022 (finalmente Bray Wyatt)


Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

La puntata inizia con un collegamento all’esterno dell’Arena in cui vediamo Karrion Kross soccorso dai sanitari poiché ferito in quanto qualcuno si è scontrato con la sua auto nel parcheggio. Durante ciò viene poi attaccato da Drew che gli schiaccia la testa sullo sportello dell’auto lasciandolo privo di sensi.

SINGLE MATCH: KOFI KINGSTON VS SAMI ZAYN

Prima del match Sami e Jey hanno la solita discussione poiché Roman chiamandolo al telefono si preoccupa che Zayn stia svolgendo bene il suo compito col cugino. Inizia Kofi con un Drop Kick che manda Zayn fuori dal ring. Dal paletto Sami colpisce Kofi con una gomitata per poi strangolarlo tra le corde. Ancora pugni di Zayn che continua a tenere al tappeto il ghanese che è in difficoltà. Risale sul paletto ma è colpito al volo da un Drop Kick di Kingston. Bracci tesi di Kofi che poi sale sul paletto ma da qui è lanciato fuori dal ring. Dopo la pubblicità Kofi va a segno con la SOS ma è solo due. Zayn esce dal quadrato e allora Kofi lo prende con una Saempton oltre la terza corda. Jey si avvicina a Kofi ancora a terra e allora arriva Xavier a darli manforte ma si becca un Superkick dal samoano. Kofi si distrae e allora Blue Thunder Bomb di Zayn ma è solo due. Prova l’Halluva Kick ma va a vuoto e Kingston prova il Trouble in Paradise ma Sami lo evita andando a segno l con un Roll Up che però Kofi ribalta ma Jimmy spinge Sami ribaltando il Roll Up a suo favore senza che l’arbitro abbia visto facendolo vincere.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SAMI ZAYN

Nel backstage Triple H incontra Rey scosso che gli dice che ha raggiunto il punto di rottura e vuole combattere per dimenticare i recenti avvenimenti col figlio.

HANDICAP MATCH: BRAUN STROWMAN VS LOCAL CKMPETITOR

Squash di pochi minuti vinto da Strowman senza problemi. Dal pubblico arriva Omos con MVP ad osservare il match. Il manager lo avvisa che dovrà vedersela con lui trovando uno più grosso di lui.

VITTORIA PER SCHIEMAMENTO: BRAUN STROWMAN

SINGLE MATCH: MANSOOR VS LA KNIGHT

Subito prova un attacco Mansoor ma subisce un Back Body Drop per poi essere scaraventato fuori dal ring con un braccio teso. Maxine lo distrae e Mansoor lo lancia sui gradoni e poi sul ring. DDT di Mansoor ancora ma LA si alza e Neck Breaker, poi ginocchiata tra le corde e lo finisce con la Snapmare Driver.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: LA KNIGHT

6 MAN TAG TEAM MATCH: IO SKY BAYLEY E DAKOTA KAI VS SHOTZI ROXANNE PEREZ E RAQUEL RODRIGUEZ

Inizia Roxanne con una Head Scissor su Io che da il cambio a Bayley che incassa un Russian Legswip. Doppio tag e Shotzi colpisce Dakota tra le corde, interviene Bayley però che la tira giù dall’apron facendola cadere malamente. Ora è all’angolo nemico ma reagisce con una mossa tra le corde. Entra Raquel che fa piazza pulita ma subisce un Moonsault da Io mentre solleva Bayley fuori dal ring. Entra Roxanne con Bayley che atterra la nemica col Bayley to Belly ma è solo due. Va dal paletto allora ma qui è bloccata e gettata giù. Nonostante ciò prova il Rose Plant ma gli viene ribaltato, spinge l’avversario sulle corde e con un Roll Up Vince.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BAYLEY DAKOTA KAI E IO SKY

TAG TEAM MATCH: HIT ROW VS LEGADO DEL FANTASMA

Gli Hit Row assalgono suibito i messicani e nel ring se la prendono con Cruz del Toro. Inizia il match poi con lui e Top Dollar sul ring che lo atterra. Poi Big Elbow ancora ma fuori dal ring Adonis viene colpito da Zelina ed Escobar. Intanto entra Wilde che colpisce Top alla gamba alle spalle e poi con una mossa combinata vincono il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: LEGADODEL FANTASMA

Liv Morgan attacca Sonia che nel frattempo in un intervista con Kayla parla del suo fallimento con Ronda. Ma Sonia riesce a colpirla e fuggire e così Liv Scarica la sua frustrazione gettando all’aria tutti gli oggetti che trova. Sonia prova a riattaccarla ma qui Liv la stende lasciandola stesa su un tavolo e poi la colpisce da una trave con una Saempton.

FATAL 4 WAY MATCH #1 CONTENDER MATCH FOR THE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: SOLO SIKOA VS RICOCHET VS SHEAMUS VS REY MYSTERIO

Il messicano sostituisce Kross impossibilitato a lottare per via dell’attacco subito a inizio puntata da McIntyre. Ricochet inizia gettando fuori dal ring Solo e stendendolo con un Pescado. Rey fa lo stesso con Sheamus e lo atterra saltando tra le corde. Braccio teso di Sheamus su Ricochet che poi stende anche Rey con un braccio teso. Prova il rogue Kick ma arriva Solo davanti a lui e i due iniziano a menarsi uscendo dal quadrato dove il samoano lo atterra con un Samoan Drop. Ma arriva Ricochet a volargli addosso stendendolo ancora. Restano Rey e Ricochet sul ring e dopo scambi di mosse Ricochet lo atterra con dei Suplex consecutivi. Va al paletto ma Rey lo scansa e arriva Sikoa a colpirlo all’angolo con uno Splash, poi colpisce Sheamus con uno Spinning Kick. Sikoa è in controllo adesso e battaglia nel ring con Sheamus che va dal paletto ma è bloccato da Rey e Ricochet incassando la Tower of Doom da Solo che fetta i tre al tappeto. Tamburi di guerra fra le corde di Sheamus su Sikoa e poi White Noise ma è due. Ginocchiata ancora e chiusura nella Clover Lift ma arriva Zayn a disturbarlo ma viene gettato fuori. Ciò permette a Sikoa di spingerlo fuori dove Jey e Sami picchiano l’irlandese e Ricochet. Ma arrivano i Brawling Brutes a cacciarli e così Solo va a dargli man forte. Intanto nel ring restano Rey e Ricochet col messicano che prova la 619 che viene bloccata. Ricochet lo solleva ma viene rimesso sulle corde che stavolta va a segno e vince il match dopo una Feog Splash.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: REY MYSTERIO

Arriva Bray Wyatt con una nuova theme e la sua vecchia lanterna. Tra le tenebre parla al centro del ring dicendo che è nervoso di stare davanti ad un pubblico così ma non vedeva l’ora che ciò riaccadesse. Ed è contento di mostrarsi finalmente in maniera genuina per la prima volta davanti al WWE Universe. Dice che nell’ultimo anno ha perso molte cose e persone riferendosi a Luke Harper, ma anche la carriera è la stima verso sé stesso, insomma la sua strada nella vita. Si stava preoccupando per se stesso ma la gente lo ha rinfrancato perché lo ringraziavano in quanto col suo esempio aveva risollevato loro che avevano subito perdite simili nelle loro vite. Il pubblico gli canta thank you Bray e lui dice che anche se è ora vulnerabile, li ringrazia per avergli salvato la vita non lasciandolo solo perché lo hanno cercato e trovato di nuovo. Ora sa chi è veramente dopo tante personificazioni. Ma dal titantron compare il volto della maschera che aveva ad Extreme Rules con immagini sinistre e che dice di andare con lui perché la sua vita gli appartiene. La sua vita è andata e deve dimenticare il futuro e il passato e sperare nel presente.

Con questo video si chiude questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima sempre qui su Spazio Wrestling.

Rispondi