Report: WWE Smackdown 15-10-2021 (ritorna Brock Lesnar)

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown a ormai una settimana da Crown Jewel.

La puntata inizia con Edge sul ring seduto. Dice che la loro storia è iniziata 7 anni fa quando lo poteva finire con uno Stomp ed è continuata costandogli il titolo Universale. Non pensava potesse essere così forte ma tutto è cambiato dopo il Garden perché non solo lo ha battuto ma ha poi invaso casa sua per convincerlo a tornare, lì dove ha cresciuto le sue figlie che ha messo in mezzo. Doveva riguardare solo loro due questa storia e ammette di averlo sottovalutato, compiendo un errore e perdendo al Garden, ma dice che lui ha anche sottovalutato Edge e ciò gli permetterà di vincere a Crown Jewel. Dice che da quando è tornato è l’unico che gli ha estratto maggior intensità nel combattere spremendolo al massimo. Ma ora ciò deve finire perché si è arrivati oltre mettendo in mezzo gli affetti e promette che lo cambierà dopo quel match rendendolo un uomo diverso da ciò che è. Dice che Seth non doveva dispiaceri per lui dopo averlo battuto e non doveva esitare nel finirlo 7 anni fa. Ora però tutto finirà nell’ Hell in a Cell e lo avvisa che gli scalfirà l’anima in un modo da non poter più tornare più indietro a ciò che è ora.

KING OF THE RING TOURNAMENT SEMIFINAL: FINN BALOR VS SAMI ZAYN

Presa al braccio di Finn che tiene al tappeto Sami ma gomitata del canadese. Calci di Sami che poi però subisce un Drop Kick e ribloccato al braccio. Si corre e braccio teso di Zayn ma è solo due. Ora è lui a bloccare Balor al tappeto con una presa al collo ma l’irlandese si libera e, buttato Zayn fuori, lo colpisce con una Saempton oltre la terza corda. I due ritornano sul ring e Sami riprende il vantaggio ma Pele Kick del principe e i due sono a terra. Zayn va dalle corde ma Finn lo prende sul paletto. Sami lo butta giù ma viene preso al volo con un Drop Kick che gli vale un due solo. Blue Thunderbomb del canadese ma ancora due. Explode Suplex con caduta all’angolo ancora per Zayn che poi però sbaglia l’Halluva Kick. Valor va dal paletto ma Sami lo fa cadere e prova uno schienamento irregolare. L’arbitro lo sgama e incassa lo Sling Blade e il Missil Drop Kick. Balor sta per chiudere ma il Coup de Grace va a vuoto, Roll Up di Sami evitato e ben due altri Missil Drop Kick del principe che poi chiude col Coup de Grace decisivo stavolta.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: FINN BALOR

C’è un video che ci riassume la faida tra Lesnar e Reigns per il faccia a faccia di stasera.

SINGLE MATCH: NAOMI VS SONIA DEVILLE

Sonia arriva dallo stage dicendo che ha nuovi dettagli sul match di stasera cioè che sarà un match a Handicap con lei e Shauna Baszler. L’arbitro ricorda che una sta dentro e l’altra fuori ma Sonia corregge dicendo che saranno simultaneamente nel ring contro Naomi. Ceffone di Sonia al suono della campana che poi scappa ma Shayna la blocca cosicché la Deville possa colpirla. Ma Naomi si libera e calcio in Springboard sulla Cage Fighter. Poi blocca Sonia ma da dietro la Baszler la blocca nella Kirifuda Cluch fino a farla svenire. Solo ora Sonia le poggia il piede sopra e la schiena vincendo.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SONIA DEVILLE E SHAYNA BASZLER

Arriva ora Seth Rollins per rispondere alle parole di Edge. Prima però parla Sasha Banks del suo match con Becky di oggi e dice che mancano 6 giorni alla sua vittoria, nel togliergli quel titolo dalla vita e stasera sarà la serata nel quale riporterà la Lynch alla realtà, cioè nell’essere all’ombra della Boss. Ma ora parla Seth sul quadrato dicendo che Edge stasera ha voluto convincere noi del fatto che lui sia privo di chance contro di lui in Arabia. Ma lui non ha paura di affrontare Edge nella gabbia perché l’inferno è un posto freddo rispetto a ciò che Seth è ora, ha sbagliato a fare i conti perché lui non è un seguace di Edge credendo a ogni cosa che dice e si dice migliore di lui in ogni aspetto. Dice di averlo manipolato mentalmente per avere vantaggi, ma anche fisicamente dopo lo Stomp del Garden mandandolo all’ospedale e ora non è al massimo. Perciò per lui Edge è ad un passo dal baratro e la sofferenza che gli impartirà sarà lenta ed è per questo che non ha paura di affrontare la Rated R nella gabbia. Il pubblico lo invoca ma Seth dice che le loro anime sono diverse e che lui ha un demone dentro di sé più forte avendo combattuto più volte in quella gabbia, ne conosce gli effetti e sa come ti rende più forte. Dice che è l’uomo che è adesso per l’Hell in a Cell e che li, senza essere un po’ ne visionario e ne un po’ rivoluzionario, sa già che farà finire la sua favola.

QUEEN’S CROWN TORNAMENT SEMIFINALE: ZELINA VEGA VS CARMELLA

Le due si punzecchiano e si ridono in faccia. Poi Carmella blocca la Vega al tappeto con una barra al braccio. Insiste Carmella ma Zelina prova un RollUp, Carmella esce e calcio in faccia all’avversario. Luthing Express della Vega che esce dal ring per mettersi la maschera protettiva. Ma quando dice all’arbitro di interrompere il conteggio fuori per fargliela mettere, Liv compare dal pubblico e gliela sottrae. Carmella rientra sul quadrato ma subisce il Roll Up decisivo.

VITTORIA PER SCHIENANENTO: ZELINA VEGA

SMACKDOWN TAG TEAM STREET FIGHT TITLE MATCH: USOS VS STREET PROFITS

Regole Tornado. Iniziano a picchiarmi tutti sul quadrato ma Swining Neckbreaker di Dawkins su Jimmy ed escono fuori. Nel frattempo Ford è con Jey,ma arriva Jimmy ad aiutarlo. Neckbraker su Montez ma è solo due. Intanto Dawkins è rigettato fuori e lanciato sulle barricate. Ma Saempton oltre il paletto di Ford che prende entrambi, per poi prendere un tavolo. Ma doppio Suicide Dive dei gemelli. Drop Kick con sedia per Ford ma è solo due, seguito da un Pop Up Samoan Drop di Jimmy su Montez. Super Kick di Ford ma é ancora due. Ora prendono il bastone da Kendo e lo colpiscono alternativamente. Poi usano anche la sedia. Arriva Jimmy a salvarlo e doppio Super Kick su Montez, così come su Angelo ma è sempre due. Provano un doppio Samoan Drop ma Montez ne ferma uno e Frog Splash sull’altro, prima atterrato da una Spine Buster da Dawkins ma é due. Poi però Ford viene tirato fuori da Jey e gettato su un tavolo. Angelo è solo ora e incassa un doppio Super Kick, seguito da un doppio Samoan Splash vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: THE USOS

Non c’è pausa e subito altro match.

SINGLE MATCH: BECKY LYNCH VS SASHA BANKS

Inizia forte Becky che mette Sasha all’angolo ma viene tirata sul paletto e Meteora sempre li, seguita da un’altra all’angolo e da una dal paletto ma è solo due. La Banks ora la getta all’angolo ma viene allontanata, ma la Boss la blocca sul paletto. Scendono entrambe e Back Stabber che manda The Manfuori dal ring. Le due sono sull’apron ma Leg Drop di Becky proprio lì. Back Statement fuori dal ring ma poi Sasha la getta sul ring eseguendo poi una Frog Splash ma é solo due. Ginocchiate in rincorsa ancora per lei ma la Lynch la afferra al volo ed Exploder Suplex all’angolo. Leg Drop sempre dal paletto ma sempre due. La butta fuori ma sbaglia, il Leg Drop sull’apron, allora viene tirata fuori dalla Boss. Viene però spinta da Becky su Bianca, che poi viene colpita accidentalmente dall’irlandese. Intanto Ginocchiate dal tavolo di commento della Boss. Prova poi ancora la Frog Splash ma viene parata e le due sono entrambe a terra. Dis Arm Her di Becky ma Sasha esce e serie di Uppercut, seguiti dal Back Stabber ma la Lynch tocca le corde. Arriva però Bianca a colpire Becky non vista dall’arbitro e con un Back Stabber sconfigge The Man.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SASHA BANKS

È il momento della firma del contratto tra Lesnar e Reigns per il loro match a Crown Jewel. Infatti appena termina il match Adam Pearce sollecita gli addetti a preparare subito il tavolo ed arriva infatti Reigns. Ma subito arriva Brock. Quest’ultimo si mette comodo seduto aspettando solo la firma di Reigns coi piedi sul tavolo ridendogli in faccia. Roman sembra infastidito dalla supponenza di Lesnar e firma allora subito il contratto, prima però di averlo fatto leggere ad Heyman. Paul prende parola e dice che può firmarlo infatti è Reigns esegue. Ora è Lesnar che deve firmare e lo fa senza mai togliere gli occhi da Reigns. Allora Roman gli dice di essere proprio convinto di farcela dato che ha firmato senza leggerlo. Brock ride e dice che lo aveva già letti in realtà stamattina ma con Paul. Detto ciò se ne va seminando altri dubbi, con Reigns visibilmente nervoso.

La puntata si chiude così e Nicola Tarantino vi da appuntamento ad un nuovo episodio di Friday Night Smackdown, sempre qui su Spazio Wrestling.



Rispondi