Report: WWE Smackdown 16-07-2021 (ritorna il WWE Universe)

Buongiorno amici appassionati di wrestling. Io sono Bjork Rajta ed oggi vi accompagnerò ad una nuova puntata di SmackDown con il nostro report! Senza perdere tempo iniziamo!!

Forse il ritorno più atteso di sempre: IL PUBBLICO!! Ad aprire lo show è Vince McMahon! Il capo della WWE apre il tutto con una frase rivolta al pubblico a dir poco mozzafiatante: DOVE CAVOLO ERAVATE FINITI?! Ora può iniziare lo show. In diretta da Houston, Texas: Friday Night SmackDown!!

Six Man Tag Team Match: Edge, Rey Mysterio e Dominik Mysterio vs. Roman Reigns, Jey Uso e Jimmy Uso

Inizia l’incontro con Edge e Jey nel ring. Il samoano cerca il colpo basso con Edge che prende le redini del match molto presto e carica il pubblico. I babyface fanno un giro completo di Tag finché Dominik non si dimostra un po’ più acerbo ed inizia a cedere agli attacchi dei due fratelli. Roman lo prende a pugni e lo scaraventa contro il tavolo del commento. Poco dopo iniziano le combinazioni finché tutti sono per terra. Edge ne approfitta e stende con una Spear il campione Roman Reigns. Il match finora è stato molto veloce. Nel ring però Jey e Rey Mysterio sono coloro che possono schienarsi a vicenda. Jey ci mette poco con la furbata e arriva il roll-up scorretto. 1…2…3!! Il Bloodline vince!

Vincitori: The Bloodline

Voto: 7

Nel post match Roman stende Edge nel ring. Il campione Universale prende una sedia e stacca un pezzo di ferro, lo stesso che Edge staccò e utilizzò per sottomettere Reigns a Wrestlemania! Nemmeno il tempo di riguardare l’avversario… EDGE COLPISCE CON LA SPEAR!!! Posa finale della Rated-R Superstar col titolo Universale tra le braccia.

Nel backstage Kayla Braxton intervista Edge che dice che vincerà il titolo Universale questa domenica. L’ex campione mondiale viene interrotto da Seth Rollins.
Ecco le parole dell’architetto: “Tiferò per te Edge. Lo farò davvero! Vinci pure il titolo Universale. Io, però, vincerò il “money in the bank match” e col potere della valigetta finirò ciò che avrei dovuto finire 7 anni fa quando avrei potuto spaccati il collo davanti a tutti.”
Qualcosa bolle in pentola!

Nell’apron c’è Sami Zayn! Sami interrompe subito i fan: “Zitti tutti. Zitti tutti. Non m’interessa del fatto che siate tornati, del fatto che ora ci sia lo stage grande e luminoso. È tutta una distrazione per voi. Io non sono nel “Money In The Bank Ladder Match”. È tutto contro di me. E voi texani non mi piacete nemmeno.”
Il tutto viene interrotto dalla musica di…FINN BALOR!! Finn Balor è tornato nel Main Roster!! L’irlandese carica la folla e attacca in tempo zero Sami Zayn. Il pubblico lo acclama e Balor è sorridente e felice di nuovo nel Main Roster.

Shotzi Blackheart e Tegan Nox vs. Tamina e Natalya

Si inizia subito con un powerslam di Tamina su Shotzi. Tag per Natalya. Shotzi riporta la parità con un calcione. Doppio leg drop di Shotzi su Natalya. La canadese di gran carriera porta all’angolo la Blackheart che però, scivola via come un’anguilla e dà il Tag a Tegan. La Nox fa fuori entrambe le campionesse. Nel tavolo ti commento ci sono Liv Morgan e Zelina Vega che però decidono di farsele di santa ragione sconcentrando le lottatrici del match. La Nox va per un roll-up. 1…2…3!!!

Vincitrici: Shotzi Blackheart e Tegan Nox
Voto: 6

Nel post match Tamina rifila un pugno a Liv Morgan e Natalya ne rifila un altro alla Vega. Liv però si rialza e fa fuori entrambe le campionesse e poi posa indicando la valigetta che spera tanto di vincere domenica.

Bianca Belair vs. Carmella: Titolo mondiale femminile di SmackDown in palio.

Reazione assurda del pubblico nei confronti della campionessa. Bianca è amata da tutti. Inizia il match titolato. Spintarella di Carmella su Bianca con la campionessa che risponde stendendola con un’altra spinta. Schiaffoni di Carmella che viene subito buttata giù da Bianca. Con un po’ di fortuna ‘Mella porta Bianca all’angolo e inizia ad infierire. Carmella si distrae per un attimo e Bianca la porta sull’altro angolo. La regina di Staten Island però fa connettere Bianca con la spalla sul paletto del ring e poi controlla l’incontro fuori dal ring. Dopo la pubblicità è la E.S.T in vantaggio. Powers kam di Bianca e poi Splash all’indietro di Bianca. Belair sale le corde ma Carmella blocca. Gomitate da parte della sfidante. Calcione di Bianca che fa salire sul paletto anche Carmella. Pessima scelta di Bianca poiché Carmella connette con una mega hurricanrana. Combinazione di roll-up ma si arriva massimo fino a due. Carmella sottomette Belair con la ghigliottina. La campionessa fa fatica all’inizio ma poi reversa il tutto con una forza incredibile e connette con la superplex. 1..2..No! Si esce fuori dal ring. Superkick di Carmella che porta nel ring Bianca. 1…2..no! Bianca esce fuori da una brutta situazione con una frustata di capelli. K.O.D e 1…2…3!!! Bianca rimane campionessa

Vincitrice: Bianca Belair
Voto: 6.5

Nel backstage Chad Gable tiene un promo dove parla dell’academy e di ciò che lui e Otis sono capaci di fare insieme. Cesaro interviene ma viene subito steso da Otis. Più tardi ci sarà un match!

Otis vs. Cesaro

Ottima reaction del pubblico verso Cesaro che entra nel ring dolorante. Inizia il match. Pugni sull’addome e sul petto da parte di Otis. Subito uppercut di Cesaro dopo che Otis manca un clothesline. Prova lo slam Otis e connette. All’angolo Cesaro che però schiva Otis che cerca di schiacciare l’avversario. Cesaro manda fuori dal ring Otis. Arriva Chad Gable che attacca Cesaro. Match che termina in squalifica.

Vincitore: Cesaro per squalifica

Voto: S.V.

Nel post match Cesaro non ci sta e stende Gable con un super-uppercut e poi con la sua Swing!! Pubblico gasato finché Otis non interrompe il tutto e chiude ik segmento con lo splash su Cesaro. L’academy ha la meglio su Cesaro questa volta.

Intervista di Kayla Braxton a Paul Heyman su Edge. Ecco le parole di Heyman:

“Edge? Edge? Pagherà per ciò che ha fatto. Non ha nemmeno idea di quello ha fatto stasera. Domenica vincerà Roman e non è una previsione, è uno Sp…”

“Oooooh Paul Heyman”- interrompe Big E – “non essere triste e batti le mani per il prossimo detentore della valigetta!!”

Heyman guarda stranito Big E e si torna sullo stage!

C’è Baron Corbin che sullo stage si fa vedere affranto perché non ha più la sua corona. Ecco le parole di Baron: “Si vede. Sono in difficoltà. Non ho la corona. Non ho l’auto. Non ho soldi. La banca mi sta per pignorare la casa. La mia bambina mangia spaghetti dalle scatole. Non posso andare avanti così. C’è sempre speranza. Da casa potete aiutarmi con un crowdfunding. Sul sito potete darmi quello che potete. Donate tutti sul nostro sito. Non siate tirchi anche se si sa che in Texas siete un più taccagni. Aiutatemi.”

Interrompe il tutto Kevin Owens. Il canadese entra carico! Corbin lo ferma e gli dice di aiutarlo perché sa che Owens ha un cuore. Owens pare dispiaciuto ma poi lo stende con una stunner. È arrivato il momento del Fatal 4-Way Match.

Fatal 4 Way Match: Shinsuke Nakamura vs. Kevin Owens vs. Seth Rollins vs. Big E

Si inizia col botto. Seth esce dal ring. Big E non ci sta e lo placca con una spear tra le corde. Owens si butta sopra la terza corda ed atterra su Big E ed infine Nakamura connette con una ginocchiata su Owens. Si torna nel ring KO e Big E se le danno di santa ragione. Arriva Nakamura che connette con un Double Superplex. Sale Rollins sulla terza corda e si getta sul nulla. Shinsuke e Big E iniziano a battagliare ma prima buttano Rollins verso le corde. Big E connette con la sua mossa finale su Nakamura. 1…2.. Rollins salva! Fuori dal ring c’è una scala. KO sale su e piazza prima Nakamura sul tavolo del commento. Arriva una ELBOW DROP DALLA CIMA DELLA SCALA! KO e Nakamura sono entrambi fuori. Nel ring c’è un’altra scala e Rollins connette su Big E con un blackout sulla scala. 1…2…3! E vittoria per l’architetto.

Vittoria: Seth Rollins

Voto: 7.5

Nel post match Rollins sale la scala e stacca la valigetta. Vedremo questa scena anche questa domenica? Lo scopriremo insieme. Intanto, la puntata di SmackDown si chiude così. Ottimo primo show col ritorno del pubblico! Alla prossima ragazzi!!



Rispondi