Report: WWE Smackdown 16-09-2022 (Logan Paul sulla strada di Roman Reigns?)


Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

La puntata inizia con Logan Paul sul ring che dice come abbia fatto danni riaprendo bocca poiché nel suo ultimo podcast ha detto di volere un match con Roman Reigns e il Tribal Chief gli ha risposto di portarlo nell’isola della rilevanza. Allora lo invita a dirglielo faccia a faccia di persona ciò che ha scritto su Twitter. Ritorna Paul Heyman insieme a tutta la Bloodline, eccetto Reigns, e si dirige sul ring con loro. Dopo avergli stretto la mano Heyman esalta le abilità mostrate sinora dall’influencer sul ring ma prendendolo in giro per aver detto che ha avuto il coraggio in passato di affrontare Floyd Meyweather, sebbene sia molto basso. Nonostante ciò lo rispetta la sua ambizione di affrontare il campione indiscusso ma dice di non farlo scegliendosi un altra sfida per il suo bene. Ma Logan non ci sta e dice che probabilmente Roman lo batterà ma dice che gli basterebbe anche un solo colpo di fortuna per batterlo e togliergli tutto ciò che ha. Heyman allora chiama Sikoa sul ring data la sua supponenza ma Logan non ha problemi e dice di volerlo sfidare ma subentra Zayn che vuole prendersi questo onore di affrontarlo e allora Heyman lo lascia fare. Logan lo atterra con un pugno e la Bloodline entra nel ring per aggredito ma lui scappa e a suo soccorso arriva Ricochet per affrontare proprio Sami.

SINGLE MATCH: RICOCHET VS SAMI ZAYN

Logan resta a bordo ring. Spallata di Sami che poi mette giù il nemico con una barra al braccio ma Ricochet ribalta il fronte ma incassa un altra spallata. Head Lock al tappeto di Zayn ma Head Scissor e Drop Kick di Ricochet stavolta. Allora Sami esce dal ring ma Baseball Slide di Ricochet che poi prova a saltare sulle corde ma viene fatto cadere da Zayn che poi lo colpisce con dei pugni a terra. Va dal paletto con una gomitata al volto ancora per poi colpire ancora con un braccio teso. Ancora Head Scissor di Ricochet che poi va dal paletto ma viene lanciato da lì sulle barricate fuori dal ring, con Logan che tenta di incitarlo. Lo porta sul paletto Zayn ma Ricochet si libera e va con un Drop Kick al volo sul membro della Bloodline. Calci di Ricochet che poi va con un Cross Body in Springboard. Gomitata di Sami che poi però viene colpito da un Superkick. Jimmy distrae Ricochet e allora Sami connette la Blue Thunder Bomb ma Logan fa ritardare il conteggio distraendo l’arbitro e Ricochet si salva. Ancora distrazioni dalla Bloodline con Ricochet che atterra Jimmy con un calcio ma subisce un Suplex inverso, ma ancora Jey a distrarre l’arbitro stavolta ritardando il conteggio. Allora Sami scende a muso duro dal ring verso Jey per chiedere spiegazioni e arriva Jimmy a dividerli, ma Ricochet piomba su di loro atterrandoli con un salto oltre la terza corda. Poi rimesso Zayn sul ring lo chiude con uno Standing Shooting Star Press dal paletto vincendo. La Bloodline vorrebbe salire sul ring per colpirlo ma arriva anche Madcap Moss a dargli manforte.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RICOCHET

Kross parla dell’attacco su Drew di settimana scorsa e dice che è lui a scegliere il tempo per gli altri e il suo sta per terminare in modo inesorabile solo per mano sua poiché la sua ora sta per scoccare.

Max Dupri è sul ring con Maxine per presentare la collezione scolastica della MMM. Ma irrompe alla spalle di Mace e Mansoir Braun Strowman che li spazza via. Ma subentra Chad Gable sullo stage per distrarre Strowman dall’arrivo alle sue spalle di Otis. Provano ad atterrarlo e ci riesce Otis con una Front Slam, per poi entrambi uscire soddisfatti dal quadrato. Ma Braun si rialza subito invitando Otis a rifarsi sotto, allora Otis vorrebbe risalire sul ring ma Gable lo fa desistere dal farlo.

Arrivano le nuove campionesse di coppia femminili, le Damage Control con Bailey sul ring. Mostrate le cinture Bailey esalta la sua fazione ma arriva Raquel a dire che vede delle bullet che ora devono bloccare la sua sete di vendetta, ma le tre escono dal ring.

SINGLE MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS BAYLEY

Bailey scappa intorno al ring ma Raquel la acchiappa e va con uno Splash all’angolo. Poi Spinning Slam sulla Roll Model che però reagisce con una manovra tra le corde. Poi la colpisce al tappeto più volte ma viene poi lanciata via e colpita con un Big Boot. Va dal paletto ma distratta viene messa a testa in giù e colpita con una ginocchiata. Colpisce alle gambe ora Bailey per indebolire l’avversaria ma Raquel la, lancia all’angolo e la colpisce poi con una testata e poi dei bracci tesi. Ancora Followay Slam che poi ancora ripete poi acchiappa Dakota Kai e la lancia su Bailey. Colpisce solo Dakota Kai e Bailey ne approfitta per vincere il match. Interviene però Shotzi in soccorso di Raquel facendo fuggire le Damage Control.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BAYLEY

Ora Kayla Braxton intervista negli spogliatoi Ronda Rousey. La number one contender per il titolo femminile di Smackdown ad Extreme Rules però è interrotta da Liv Morgan che prende il posto di Kayla e dice di rispettarla ma di pretendere lo stesso da parte sua dato che l’ha battuta due volte già. La Morgan propone a Ronda un Extreme Rules match per il loro incontro e la Rousey accetta stizzita vista la spavalderia di Liv.

Arriva Drew sul tavolo di commento per complimentarsi con Karrion Kross per le parole di prima e dice di non temere il tempo che scorre ma che anzi è lui che deve temere l’unico conto alla rovescia che conta,quello dell’arbitro quando lo schienerà.

NXT NORTH AMERICA CHAMPIONSHIP MATCH: SOLO SIKOA VS MADCAP MOSS

Decide di farsi accompagnare dal solo Sami Zayn sul ring. Prova di forza tra i due ma poi Madcap colpisce Solo con delle ginocchiata. Spallata di Solo però che atterra Moss. Altra spallata di Moss che poi butta giù Sikoa dal ring ma qui è atterrato da un braccio teso del samoano che poi lo spinge sulle barricate. Tornati sul ring va con uno Spinning Kick riprendendo in mano il match. Ancora Belly to Belly Suplex per lui che ora va col Running Ip Attack. Ci riprova ma stavolta sbaglia e viene colpito con un Chop Block alle gambe. Pugni ora di Madcap che va con dei bracci tesi e poi delle spallate all’angolo. Head Butt di Solo che poi connette il Samoan Drop ma è solo due. Si lancia Solo ma Moss lo prende al volo e connette la Followay Slam, ma a questo punto Zayn lo tira fuori dal ring facendosi poi seguire da Moss che lo vuole prendere. Saliti sul ring entrambi però Moss incassa il Superkick e la schiacciata laterale di Sikoa (una variante della Rock Bottom) che vince il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SOLO SIKOA

FATAL 4 WAY #1CONTENDER’S MATCH FOR THE UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP: IMPERIUM VS NEW DAY VS HIT ROW VS BRAWLING BRUTES

Iniziano Butch e Kaiser e con un Enziguiri viene mandati via Kaiser. Intanto Top Dollar lancia Adonis sui due fuori dal ring. Poi prova a lanciarsi ma Chop Block di Giovanni Vinci. Allora sono Kofi e Xavier ad atterrare tutti con due voli dal paletto. Tornati dagli spot ci sono ancora i due che hanno iniziato il match e Ludwig colpisce Butch con un calcione al petto, ma braccio teso di Butch che ora torce le dita del rivale. Entra Holland e Vinci che atterra Ridge con uno Snap Marr e poi va con degli Uppercut. Suplex di Holland ma Top Dollar si prende il tag da Vinci ed esegue un Suplex su Holland. Poi entra Adonis che si fa lanciare da Top Dollar su Ridge. Drop Kick di Adonis e Kofi si prende il tag dal britannico ed esegue il Bum Drop. Dopo la pubblicità Kofi riesce a dare il tag a Xavier ed entra anche Vinci su cui esegue un For Arm, poi entra Adonis per Kaiser ma DDT ancora di Woods che poi atterra Vinci con un Russian Leg Swip. Braccio teso di Vinci ma gli subentra Butch che con un Moonsault dall’apron atterra Imperium e Kofi. Ma entra nel ring Top Dollar che lo atterra con un Big Boot, poi si carica lui e Kofi e poi anche Woods e atterra tutti e tre. Entra Holland che lo atterra con l’Alabama Slam ma è due. Subentrano Woods e Adonis e Xavier atterra con una DDT Adonis, seguita dallo Splash di Kofi ma è due per l ‘arrivo di Vinci che ferma il conteggio. Quelli dell’Imperium connettono la loro combo su Kingston ma si prende di nascosto il tag da Kaiser proprio Holland che getta via Ludwig e schiena Kofi vincendo il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BRAWLING BRUTES

Si chiude così questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima per un nuovo episodio, sempre qui su Spazio Wrestling.

Rispondi