Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.
Lo show si apre con l’arrivo degli Usos e di Sami Zayn all’arena, vestiti con eleganza pronti per accogliere il Tribal Chief Roman Reigns.
WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: DAMAGE CTRL VS LIV MORGAN E TEGAN NOX
Neanche il tempo di dare avvio al match che Dakota Kai viene subito messa all’angolo e Tegan prende il tag da Liv. La campionessa si ribella e riesce a far entrare la partner, di conseguenza al lato opposto rientra la ex campionessa mondiale. L’azione si sposta per un momento all’esterno del ring, dove Liv Morgan prende un kendo stick ed insegue Dakota. Tegan riesce a fermare la compagna, ma le campionesse attaccano alle spalle. Con un’ottima combo all’angolo, Liv e Nox riescono a spingere le avversarie fuori dal quadrato e successivamente la Bruiserwitch si lancia dal paletto verso l’esterno del ring contro le campionesse. Dopo la pausa pubblicitaria vediamo le Damage CTRL riuscire ad avere il controllo su Tegan Nox, mettendo in atto forti e veloci attacchi in combo. Liv ottiene il cambio dopo che la partner si è liberata con una testata e la ex Riott Squad ha un momento di gloria finché non viene fermata da un calcio e viene messa al suolo con una Double PowerBomb, ma Tegan Nox salva l’incontro. Parte una serie di attacchi a catena e Tegan mette a segno la Shining Wizard, ma Dakota Kai rompe lo schienamento. Liv mette fuori dai giochi Dakota con una Sunsetflip PowerBomb, ma viene poi colpita da Iyo Sky La giapponese riesce a parare i colpi di Tegan Nox, ma quando quest’ultima riesce a stordire Iyo, interviene Bayley, a sua volta assistita da una figura misteriosa che permette alla campionessa di chiudere il match e difendere i titoli.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: DAMAGE CTRL
Ci spostiamo nel backstage della Bloodline, dove vediamo Sami Zayn mostrare la propria acconciatura e i propri vestiti ai gemelli samoani, i quali tentano di tranquillizzarlo. Inoltre viene rivelato che Solo Sikoa è con Roman Reigns. Appena il canadese si allontana, Jimmy e Jey rimangono soli a parlare. Jey pensa che questa è la grande notte di Sami, poiché Roman lo renderà ufficialmente un Uso, mentre Jimmy sembra più preoccupato.
Vengono ora mostrate le riprese che abbiamo se inquadriamo il QR Code apparso dopo l’attacco di Uncle Howdy a LA Knight di settimana scorsa, dove si può vedere l’ex Max Dupri imbavagliato e legato su una sedia in una casa molto inquietante, con la figura misteriosa che parla all’ostaggio e gli mette la mano sul volto. Entra ora sul ring LA Knight, il quale vuole parlare e dice che nonostante tutte le difficoltà non si arrende sull’andare dietro a Bray Wyatt. Si dimostra stufo per tutto ciò che sta subendo e che sa bene chi è. Inoltre invita Bray a farsi avanti per mettergli le mani addosso. Il Divoratore di Mondi si fa avanti e rivela di essere stanco di LA Knight e continua a sostenere di non essere colui che lo sta attaccando. Appena tenta di mettere piede tra le corde, l’ex Max Dupri parte all’attacco, ma appare in video Uncle Howdy, il quale chiede a Knight se vule vedere qualcosa di pauroso, così si fa vedere sullo stage e impaurito LA Knight va via. Continua imperterrite le risate di Howdy.
Roman Reigns è ora giunto all’arena di Chicago con Paul Heyman e Solo Sikoa.
Fa il proprio ingresso Ricochet e viene poi seguito da Gunther, accompagnato da Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci. Sul ring è presente Adam Pearce, il quale manda negli spogliatoi gli amici di Gunther, per evitare qualsiasi intromissione.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: GUNTHER VS RICOCHET
Dopo un inizio di studio, Gunther riesce a mettere al suolo l’avversario più volte, avendo pieno controllo con diverse sottomissioni. Lo sfidante inizia a correre per confondere il gigante austriaco e riesce a metterlo in difficoltà per un breve momento, finché il campione non spedisce l’agile wrestler all’esterno del ring e lo lancia contro la barricata. Ritornati dalla pausa pubblicitaria vediamo ancora Gunther dominare sull’avversario, respingendo ogni tentativo di redenzione. Continuano le Chop su Ricochet e le sottomissioni da terra, ma ad un tentativo di furbizia del One and Only, che ha tentato di schienare l’austriaco, il campione ha reagito con un’altra Chop. Esegue poi un Suplex retroverso, ma l’avversario non si arrende. Attraverso diversi Enzeguiri e Dropkick, Ricochet ha un momento di gloria e riesce poi a spedire l’avversario fuori dal ring con un gioco di leve e si lancia sul campione con un ennesimo doppio calcio in caduta. Esegue poi uno Springboard Moonsault verso l’esterno del ring. Tornati dal break pubblicitario, vediamo Ricochet salire sul paletto, ma appena Gunther tenta di sradicarlo dall’angolo, il One and Only cade in piedi e, dopo aver subito un Big Boot e un braccio teso, alza la spalla allo schienamento. Il più agile para il lancio dal paletto del campione ed esegue un SuperPlex per poi andare a segno con la Shooting Star Press, ma l’austriaco non si arrende. Ricochet colpisce come se non ci fosse un domani ma arriva un’improvvisa Chop che lo blocca. All’esecuzione della PowerBomb, Ricochet esce ancora dallo schienamento, ma dopo la PowerSlam l’incontro si chiude.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: GUNTHER
Arrivano poi Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser a festeggiare con Gunther, ma appena si preparano ad attaccare Ricochet, Braun Strowman arriva per salvare il compatriota.
Ritorniamo nello spogliatoio della Bloodline, dove Jimmy Uso va a parlare con Roman Reigns e dice che vuole bene a Sami Zayn, ma che ama di più la famiglia e che il comportamento del canadese con Kevin Owens non lo fa stare tranquillo. Il Tribal Chief sembra un po’ in discussione e ordina a Paul di chiamare Adam Pearce.
Il dirigente WWE arriva nel backstage dalla Bloodline e Roman Reigns propone un Tag Team Match, con al suo fianco Sami Zayn contro Kevin Owens e un partner a scelta. Inizialmente si pensa a Royal Rumble 2023 come luogo per questo incontro, ma Paul Heyman suggerisce la puntata di SmackDown del 30 dicembre a Tampa, in Florida. L’incontro viene confermato.
TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH: VIKING RAIDERS VS HIT ROW VS LEGADO DEL FANTASMA
L’incontro inizia con Ivar e Ashante Adonis sul ring, ma parte subito una catena di attacchi, con Ashante che spedisce Ivar all’esterno del ring, di conseguenza arriva Ivar, ma Joaquin Wilde e Cruz Del Toro non restano a guardare e successivamente vengono spediti fuori dal quadrato da TopDolla. I messicani ritornano poi sul ring e si lanciano contemporaneamente sugli avversari posti fuori dal ring. Tornati dalla pausa pubblicitaria vediamo entrare Top Dolla nel ring per mettere in ordine la situazione, ma appena solleva Ivar, arriva Erik a salvare con una ginocchiata e i vichinghi atterrano facilmente i messicani. Joaquin Wilde mette al suolo Ivar con una Tornado DDT e successivamente ottiene il cambio Cruz Del Toro che si lancia su Top Dolla, ma non chiude l’incontro. Riparte una catena di attacchi, nella quale il membro più pesante degli Hit Row tenta di lanciarsi sugli avversari. Essendo il match senza squalifiche, Ashante Adonis viene colpito da Zelina Vega e di conseguenza partono all’attacco anche B-Fab e Valhalla. Riescono poi a chiudere il match i rapper e ottengono l’opportunità titolata.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: HIT ROW
Viene ora intervistata Raquel Rodriguez in infermeria, alla quale viene chiesto se riuscirà a partecipare al Gauntlet Match che si terrà settimana prossima per decidere la sfidante di Ronda Rousey al titolo. La texana avvisa che i med ici non vorrebbero affrettare i tempi di recupero dall’infortunio al braccio, ma mentre parla viene attaccata dalla campionessa e da Shayna che colpiscono ripetutamente al braccio e la prendono anche in giro
Il momento della Bloodline è giunto e al completo entra nel ring.
Il Tribal Chief prende il microfono e afferma che la stable ha dominato nel Wargames match, ma dice che questa non è la notte di Sami Zayn perché esiste un problema chiamato Kevin Owens. Però la soluzione del campione indiscusso è che fare squadra con Sami sarà un’ottima occasione per liberarsi di lui. L’Honorary Uce afferma che Kevin Owens ha solo lui come amico, ma subito si pente di aver detto ciò e si corregge con “ex amico”. Mentre il canadese sparlava, appare sul titantron John Cena con grande sorpresa, il quale annuncia che è il compagno misterioso di Kevin Owens per il Tag Team Match che si terrà tra due settimane a Smackdown.
Com questo colpodi scena si chiude questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio, sempre e solo qui su Spazio Wrestling.
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling e Tuttowrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell’ufficio stampa di OPN ITALIA LAVORO e praticante giornalista presso l’emittente televisiva TELEMIA.