giovedì, Giugno 13, 2024
HomeNewsReport: WWE Smackdown 17-06-2022 (Vince McMahon al centro del mondo)

Report: WWE Smackdown 17-06-2022 (Vince McMahon al centro del mondo)

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

La puntata inizia con l’arrivo del signor McMahon il quale dice solo che è un onore per lui essere di fronte all’universo WWE prima ora e per sempre. Dopo aver salutato i fan lascia l’arena sorridente.

Ora è il turno di Riddle che prende il microfono sul quadrato. Dice che prima di prendere Reigns a calci stasera vuole ripercorrere la sua storia con lui. Aspettava da tanto questa chance e anche la sua famiglia e poi rivolgendosi a Randy dice che gli dedicherà questa vittoria perché gli manca. Dice che gli vuole bene perché gli è stato di ispirazione per 20 anni sacrificandosi per intrattenerci e per questo gli vuole bene. Gli dedicherà questo match e lo renderà orgoglioso.

In un video ci viene riassunta la faida tra Moss e Corbin

SINGLE MATCH: MADCAP MOSS VS HAPPY CORBIN

Parte bene Moss con dei pugni ma Corbin reagisce mettendo all’angolo il nemico. Ma spallata di Moss dal paletto che poi continua con delle ginocchiate. Corbin lo stringe tra le corde irregolarmente per poi tenerlo a terra con una presa al collo. Moss si alza e manda Corbin a vuoto e poi lo fa volare con una spallata, poi Followay Slam e Swinning Neckbreaker. I due escono fuori dal ring e Corbin con un braccio teso lo getta oltre la barricata. I due rientrano ma lo fa prima Moss e quando lo fa anche Corbin con due Punch Line vince il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: MADCAP MOSS

Corbin dopo essersi ripreso interrompe la telecronaca di Cole e McAfee e dice di essere stufo di essere deriso e odia che venga criticato per ogni sua sconfitta. Lui merita di più e rivolgendosi a McAfee che lo stava deridendo dice di volerlo sul ring per dargli una lezione. Allora Pat rincara la dose dicendo che l’universo WWE vuole che se ne vada una volta per tutte perché fa schifo e infatti tutto il pubblico lo deride mentre va via.

TAG TEAM MATCH: THE NEW DAY VS JINDER MAHAL E SHANKY

Prima nel backstage viene intervistata Natalya che mette in chiaro che lei è più che la prossima avversaria di Ronda per il titolo ma è colei che ha dimostrato che con la Sharp Shooter può sottomettere la campionessa. Dice che stasera lei è a casa per ciò che gli ha fatto settimana scorsa dimostrando che la sua manovra può metterla in crisi più della sua Arm Bar e che a Money in the Bank cio le basterà per portare a casa la cintura.

Inizia Woods che viene messo giù da una Body Slam di Mahal , poi calci all’angolo a cui Xavier risponde con un Drop Kick dalle corde. Entra Kofi ma anche Shanky e Chop violenta del secondo che atterra Kingston. Poi braccio teso ancora e lancio di Kofi per il ring, allora Xavier lo distrae suonando la tromba e Shanky inizia a ballare. Perciò Mahal ai prende il tag arrabbiato e incassa il Trouble in Paradise che chiude il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: THE NEW DAY

Ci viene annunciato che settimana prossima ritorneranno i Viking Raiders qui a Smackdown.

È il momento di McIntyre che fa il suo ingresso nel ring. Bisogna decidere chi tra lui e Sheamus entrerà nel Moneyin the Bank ladder match dopo il nulla di fatto del loro match di qualificazione di 7 giorni fa. Lo raggiunge anche Sheamus sul ring. Con loro c’è anche Pearce che dice come entrambi abbiano fallito la qualificazione per il match. I due litigano su chi debba essere presente in quel match perciò Adam ha deciso che sia Sheamus che McIntyre sono dentro al Money in the Bank ladder match. Poi colpisce l’irlandese con una Claymore.

Sami vorrebbe entrare nell’ufficio di Roman ma ha paura di farlo dopo la sconfitta di settimana scorsa e allora Kayla lo intervista a sorpresa. Zayn dice che da leader è giusto che vada a parlargli ma che prima deve andare in bagno.

WOMAN MONEY IN THE BANK  QUALIFYING MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS SHAYNA BASZLER

Subito Raquel carica Shayna all’angolo di forza ma la Baszler le blocca una gamba e la pesta tra le corde. Continua a insistere sulle gambe con calci violenti su esse all’angolo. Big Boot della Rodriguez che però viene ancora colpita alle gambe e poi ginocchiata al volto. Shayna le sale addosso ma Raquel la solleva e la schianta al suolo con una Powerbomb vincendo il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RAQUEL RODRIGUEZ

Riddle intanto si prepara nel backstage per il suo match di stasera e anche Nakamura va a dargli il 5 per sostenerlo.

Max Dupri dovrebbe presentarsi al WWE Universe ma non é soddisfatto di come venga presentato e mostra il suo disappunto a Pearce nel backstage chiedendo qualcosa di più per il suo debutto perciò non va sul ring.

Ludwig Kaiser dice che la vittoria di Gunther era inevitabile perché rappresenta al meglio la superiorità di Gunther su qualunque combattente di ogni etnia, americani compresi.

UNDISPUTED WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH: RIDDLE VS ROMAN REIGNS (c) 

Se Riddle dovesse perdere non avrà più altre chance per le cinture con Roman campione.

Riddle attacca subito il campione all’angolo con dei calci ma ceffone di Reigns che atterra lo sfidante. Ora è Roman a colpire Riddle che però va con un Fisherman Suplex. Reigns esce dal ring e allora calcio sull’apron del Bro che poi va con un avvitamento in Springboard all’esterno del quadrato per atterrare il Tribal Chief. Rientranti nel quadrato però è Roman a riprendere in mano il match colpendo Riddle a terra con dei pugni. Drive By ancora sull’apron del campione che ora è in controllo dell’incontro e blocca lo sfidante in una Head Lock ma il Bro si libera. For Arm ed Exploder Suplex di Riddle a cui però viene parata la successiva Saempton, ma Floating Bro dal paletto che gli vale solo il due. Chokeslam improvvisa di Reigns che anche qui vale solo un conto di due. I due escono dal ring e Back Drop alla Orton di Reigns sul Bro sul tavolo di commento, col Tribal Chief che minaccia Orton poi alla telecamera. Dopo un braccio teso sul ring Reigns va per il Superman Punch ma Riddle lo intercetta con la Power Slam, poi prova la Silver Spoon DDT ma Roman esce dal ring. Riddle lo segue ma è spinto sui gradoni ma rimesso nel quadrato stavolta connette la manovra tra le corde. Quindi carica la RKO ma viene bloccata, allora Superman Punch a segno ma è ancora due. Roman carica ora la Spear ma RKO al volo del Bro ma Reigns si salva per un pelo. Allora va dal paletto e altro Floating Bro a segno. Prova la Broderek ma Reigns si libera, i due corrono con Riddle che prova una RKO in Springboard ma Spear che lo trafigge al volo e vittoria per Reigns.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ROMAN REIGNS

Reigns prende il microfono e dice ad Heyman che ormai non rimane più nessuno dopo due anni di vittorie da affrontare per i titoli. Vuole che il pubblico lo riconosca. Ma a sorpresa ritorna ancora l’incubo Brock Lesnar che salito sul ring gli ride in faccia, poi gli tende la mano ma è una trappola per la F5 e così fa anche con gli Usos atterrando tutti e restando al centro del ring trionfante.

Si chiude con questo ritorno questa puntata è io vi do appuntamento a settimana prossima per un nuovo episodio sempre qui su Spazio Wrestling.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI