Report: WWE Smackdown 19-11-2021 (Roman Reigns è pronto a salire sul trono)

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown, l’ultimo prima dello scontro tra brand delle Survivor Series.

La puntata inizia con un video che riassume il main event in cui King Woods ha battuto Reigns per squalifica venendo attaccato dalla Bloodline e col Capo Tribù che si è incoronato al centro del ring.

Sul ring ci sono già i fratelli Uso con tutto il materiale per incoronare Reigns e dopo averlo introdotto egli arriva con Heyman. Dopo una breve introduzione da parte del suo consigliere chiede il microfono dicendogli che non ha bisogno di ciò per essere riconosciuto re e chiede di essere riconosciuto all’arena. Ma arriva Woods dicendo che non è indossando l’indumento da re che è tale ma come ci si pone davanti al pubblico. Allora Reigns per sfidarlo comincia a rompergli tutti gli oggetti chiedendogli se davvero la pensa così. Ma quando sta per schiacciargli la corona Xavier entra nel ring ma viene pestato dai suoi cugini. Poi davanti a lui steso a terra gli schiaccia e frantuma anche la corona, dopo avergli distrutto trono, scettro e pestato il mantello dicendo che solo lui è l’unico re di questo show.

FATAL 4 WAY MATCH: CESARO VS SHEAMUS VS MAHAL VS RICOCHET

Chi vince sarà il quinto uomo per il team Smackdown alle Series.

Intanto Woods intervistato nel backstage rivendica un match stasera contro Roman per fargliela pagare per ciò che ha fatto.

Intanto il match inizia e i quattro si picchiano a vicenda alternando vari Roll Up. Sul ring rimangono a darsi colpi Sheamus e Mahal e il primo tambureggia Kinder sull’apron. Ma rinviene prima Cesaro che prova lo Swing e poi Ricochet che prima atterra l’irlandese con un Spsingboard Dropkick e poi atterra tutti fuori dal ring con una Saempton. Dopo la pubblicità Sheamus è in controllo ma Ricochet lo atterra con una Tornado DDT per poi colpirlo con una Shooting Star, ma arriva Mahal ad atterrarlo. Subentra però Cesaro con lo Swing per poi chiuderlo nella Sharp Shooter ma Ricochet gliela interrompe. Code breaker su Mahal e poi esegue il 450 ma Sheamus impedisce lo schienamento con un Brogue Kick. Sta per vincere ma Cesaro interrompe lo schienamento. Poi lo colpisce con gli Uppercut e mentre sta per eseguire la Neutralizer arriva Ridge Halland a distrarlo e Sheamus con un Brogue Kick vince il match aggiungendosi al team per domenica.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHEAMUS

Viene mostrato un video riassuntivo dove si narra della lunga rivalità tra Becky e Charlotte prima del loro match delle Series.

Jeff viene intervistato da Kayla per quanto riguarda i match a eliminazione delle Series visto che per lui è il quinto e Jeff dice di essere contento di farne ancora parte tranne che per alcuni elementi che non danno lustro allo show. A proposito di ciò si presentano Happy Corbin e Madcap Moss che gli ridono in faccia. Ma subentra Pearce che decreta un match tra Hardy e Moss stasera e ora e il Charismatic Enigma a ridere.

TAG TEAM MATCH: ALIYAH E NAOMI VS NATALYA E BASZLER

Il match dura poco perché dopo alcune offensive di Alihay su Natalya con un paio di Drop Kick e Head Scissor, entra Shayna che prova la Chirifuda Clutch. Ma Aliyah si spinge sulle corde e si libera. Rientrano Natalya e Naomi e quest’ultima subisce un Roll Up che l’arbitro conta velocemente dando la vittoria a Natalia e Shayna.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: NATALYA E BASZLER

SINGLE MATCH: JEFF HARDY VS MADCAP MOSS

Intanto l’arbitro da NXT che ha appena diretto il match va da Sonia per rendere conto dell’imbroglio attuato contro Naomi ma Sonia fa finta di non conoscerla e la caccia.

Prima di iniziare Jeff dice che se Moss si fa accompagnare da Corbin anche lui vuole qualcuno al suo angolo e per cui arriva McIntyre. Parte forte Moss con una Spine Buster ma Jeff risponde con le sue classiche mosse combo. Connette la Twist of Fate e si prepara per il Moonsault ma Corbin lo distrae. McIntyre lo spinge via ma ciò permette a Moss di tirar giubdal paletto Hardy. Lo solleva per un Suplex ma Jeff lo ribalta in una culla e vince. Dopo il match Corbin tenta di attaccarli ma Drew lo atterra con la Claymore, poi colpisce Moss col Glasgow Kiss e Hardy finisce l’opera con la Swanton Bomb.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: JEFF HARDY

SINGLE NATCH: NAKAMURA VS ANGEL

Intanto Heyman fermato da Kayla risponde affermativamente alla sfida lanciata da Woods a Roman stasera.

Parte forte Nakamura con una serie di calci ma Angel rotola fuori dal ring e il giapponese lo raggiunge per riportarlo dentro. Carrillo lo afferra da un piede ma arriva Boogs a fermarlo atterrando. Intanto Angelo tenta di approfittarne ma connuna ginocchiata prima e la Kinshasa poi vince il match. Mentre festeggia con Boogs quest’ultimo è codardamente colpito alle spalle da Carrillo che poi va via con Angel.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: NAKAMURA

SINGLE MATCH: SHOTZI VS SASHA BANKS

Parte forte Sasha con degli sberloni, seguiti da un Arm Dragg dal paletto e i 3 Amigos Suplex. Prova la Frog Splash ma Shotzi va via e colpisce con una ginocchiata la Boss che rotola fuori. Qui Shotzi incastra la mano su un foro dei gradoni e la pesta, per poi portarla sul quadrato. Tenta un Roll Up ma Sasha esce. La butta fuori dal ring e poi la prende con una Meteora dall’apron. Ginocchiata di Sasha all’angolo e poi dal paletto con un’altra Meteora ma è due. Shotzi va con una Neckbreaker ma è ancora due. Poi la lancia sul paletto col braccio e Saepton sempre dal paletto ma la Banks rotola via. Shotzi va a riprenderla ma sul ring viene chiusa nella Crossface e la Boss vince.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: SASHA BANKS

La vincitrice rialza l’avversario e le porge la mano, con Sonia che è sullo stage a controllare che lo facciano come imposto da lei prima del match per una tregua in vista del match a squadre di domenica. Shotzi accetta ma la Banks la atterra poi con una Back Statement.

Kayla intervista Toni Storm in merito al rifiuto di Charlotte di settimana scorsa ad una sua sfida per il titolo di Smackdown. Lei risponde sarcasticamente che ha i mezzi e i modi per attirare la sua attenzione e convincerla di essere meritevole di ciò. Ma arriva la campionessa che dice che dopo che avrà umiliato Becky domenica lei sarà la prossima della lista e se ne va, con Toni contenta di essere riuscita ad ottenere la sua attenzione.

Arriva King Woods sul ring per un confronto faccia a faccia e non lottato con Roman. Woods lo punzecchiare dicendogli che si reputa il re in questo show ma il loro match di settimana scorsa è finito in no contest perché aiutato dagli Uso e da ciò ne trae che lui non gli è superiore. Lo invita sul ring e Reigns arriva solo con Heyman adirato per tali parole. Poi fa chiamare agli Usos da Paul ma i due non arrivano come Reigns pensava. Xavier gli ride sul ring e i due fratelli arrivano si ma volando dal dietro le quinte sullo stage. Arriva Big E da Raw ad ar man forte all’amico del New Day e il campione WWE attacca il campione Universale. Lo porta sul ring e insieme a Woods lo pestano. Arrivano gli Usos ad aiutarlo ma incassano entrambi prima la Big Ending e poi una Saepton fuori dal ring di Xavier. Alle spalle nel frattempo Roman colpisce Big E col Superman Punch. Poi prova la Spear ma Big E lo solleva per la Big Ending, solo che il Tribal Chief gli sfugge e scappa via, rimandando il loro scontro a domenica.

Finisce così questo episodio e Nicola Tarantino vi da appuntamento a settimana prossima, sempre qui su Spazio Wrestling.



Rispondi