venerdì, Giugno 21, 2024
HomeNewsReport: WWE Smackdown 20-05-2022 (chi saranno i campioni di coppia indiscussi?)

Report: WWE Smackdown 20-05-2022 (chi saranno i campioni di coppia indiscussi?)

Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola tarantino e anche oggi sono qui per la puntata odierna di Friday Night Smackdown.

Lo show inizia con l’arrivo di Roman Reigns accompagnato dalla Bloodline al completo. Giunto sul ring dice che oggi dovremo riconoscere anche i suoi cugini degli Usos come numeri uno. Per il perchè di ciò passa il microfono ad Heyman che risponde dicendo che dopo aver cementato la leggenda di Roman Reigns tra gli immortali, tocca ai suoi cugini cementare la loro con il match di stasera. Dice di stare sul ring con un tag team che farà meglio dei suoi predecessori Afa e Sika rendendosi il più grande tag team della storia. Ma Reigns richiede il microfono per dire ai cugini che sanno cosa si aspetta da loro oggi e ciò perchè li vuole bene e sa che possono farlo.

SINGLE MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS SAMI ZAYN

Spallata di Zayn che però viene colpito a sua volta da una spallata e poi da dei calci. Ginocchiata al tappeto ma alzatosi Sami lo tira giù dai capelli e poi lo tira giù con un braccio teso. Va dal paletto ma qui viene bloccato dal giapponese che poi lo fa cadere sul cuscinetto. Va per la Kinshasa ma Zayn lo manda a vuoto mandando il nipponico fuori dal ring. Ora è in controllo del match tenendo Nakamura bloccato a terra ma Shinsuke va con un Drop Kick in corsa, per poi eseguire un German Suplex tra le corde. Ancora ginocchiata alla nuca dal paletto sul Great Liberator seguita da uno Spinning Kick. Zayn esce dal ring per rifiatare, Nakamura lo insegue ma incassa la Michinoku Driver fuori dal quadrato e riesce a rientrare sul ring al conto di 9 salvandosi. Allora Sami va a riprenderlo ma il giapponese lo getta prima sul paletto e poi oltre la barricata, anche lui si salva al 9 ma appena entra incassa la Kinshasa decisiva perdendo il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA

Ora un video che ci riassume i 305 giorni da campioni di coppia di Smackdown degli Usos.

Arriva Happy Corbin per l’ennesima puntata del suo Happy Talk. Parlando vicino al trofeo in memoria di Andre The Giant dice di essere molto felice perchè ha privato la WWE di quell’inutile battutista di Madcap Moss. Riviste le immagini di sette giorni fa commenta che ciò non ha avuto prezzo e dice che anche noi lo abbiamo apprezzato tanto a tal punto da voler rivedere il momento in cui con il trofeo lo infortuna. Dice che Moss voleva diventare una top star alle sue spalle sfruttando la sua ombra e arrivando addirittura ad insultarlo e per questo lo ha attaccato ma adesso non riderà più come prima poichè lo ha ridotto in ambulanza. Poi prende il trofeo e lo distrugge in mille pezzi alzando sopra la sua testa solo la statuina del trofeo che raffigura il wrestler defunto.

SINGLE MATCH: GUNTHER VS DREW GULAK

Drew prova a mettere in  difficoltà il suo avversario ma Gunther lo atterra con delle Chops violente, per poi finirlo con una Powerbomb. Nel post match lo sottomette con una Double Boston Crab. Ma arriva Ricochet nel ring e allora Gunther e Ludwig Kaiser lasciano il ring soddisfatti.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: GUNTHER

Nel backstage Kayla Braxton intervista gli RKBro prima del loro match di unificazione dei titoli di stasera. Chiede loro del match e i due si dicono sorpresi dalla convinzione degli Usos di vincere nonostante abbiano perso molti match nelle ultime settimana. Perciò stasera vinceranno e porteranno Reigns a rinnegare i suoi cugini per questo.

SINGLE MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS SHOTZI

Raquel spadroneggia per la sua maggior forza fisica e solleva Shotzi da un braccio per poi atterrarla con una spallata. Drop Kick di Shotzi ma la Rodriguez la getta all’angolo. Calci al volto di Shotzi che poi va dal paletto ma Raquel la cattura al volo e la lancia con una Followay Slam, a cui segue un’altra. Chiude il match con una Chokeslam.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RAQUEL RODRIGUEZ

SINGLE MATCH: XAVIER WOODS VS BUTCH

For Arm di Woods che manda Butch fuori dal ring ma riportatolo sul quadrato subisce l’offensiva dell’avversario. Butch tortura l’avversario con le sue prese agli arti e alle dita al tappeto che indeboliscono l’avversario ma Xavier si alza e va con un braccio teso. Chop di Woods  che poi solleva l’avversario che però si aggrappa ai capelli e scende giù, per poi colpire Woods con un For Arm. Lo colpisce ripetutamente a terra venendo allontanato dall’arbitro ma ciò permette a Woods di vincere con un Roll Up. Butch la prende male ma alle spalle di Woods che nel frattempo festeggia sullo stage arrivano Holland e Sheamus alle spalle. Xavier li vede e ciò lo distrae permettendo a Butch di atterrarlo alle spalle.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: XAVIER WOODS

Ora un video che ripercorre la storia degli RKBro come campioni di coppia di Raw.

TAG TEAM CHAMPIONSHIP UNIFICATION MATCH FOR THE RAW AND SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIPS: THE USOS VS RKBRO

Michael Cole annuncia che in seguito ai fatti accaduti lunedì in cui Naomi e Sasha Banks si sono rifiutate di combattere nel match a sei valevole una title shot per il titolo femminile di Raw, la federazione ha deciso di toglierle di ufficio i titoli femminili di coppia e indire un torneo per incoronare delle nuove campionesse.

Iniziano Jimmy e Riddle e il secondo da subito il tag a Orton che pesta la mano del rivale. Rientra il Bro che va con un salto avvitato assistito dal partner. Chop all’angolo di Riddle che però è lanciato con violenza all’angolo con un Irish Wheep. Jimmy lo tiene giù con una Head Lock e i due samoani sono in controllo del match con Orton che entra nel ring per spezzare la loro azione offensiva. Manovra combinata degli Usos su Riddle che è in balia dei samoani. Ancora pestoni sulla schiena di Jimmy sul Bro che poi incassa un Back Suplex. Entra Jey ora che incassa una ginocchiata di Riddle e doppio tag. Orton entra e fa piazza pulita dei samoani con le sue manovre tipiche infine va con la RKO su Jimmy ma Jey salva il conto di tre certo. Superkick di Jey a Randy ma entra Riddle che atterra Jey con un Suplex ma Neckbreaker volante del samoano ma è solo due. Jey va dal paletto ma il Bro lo raggiunge per una super RKO ma da sotto al ring non visto dall’arbitro Reigns blocca il cugino dai piedi impedendo la manovra. Allora Samoan Splash di Jey che chiude il match e gli Usos sono i nuovi campioni indiscussi di coppia.

Nel post match la Bllodline attacca gli RKBro mettendo prima KO Orton coi gradoni e poi Riddle tramite uno Splash di Jey dal paletto sul tavolo di commento, con lo sguardo attonito e incredulo dei fan all’arena. I tre poi posano sul ring con tutte le cinture in mano riscrivendo la storia recente del business

VITTORIA PER SCHIENAMENTO E NUOVI INDISCUSSI CAMPIONI DI COPPIA: THE USOS

Con questo storico avvenimento si chiude questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio, sempre qui su Spazio Wrestling.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI