Buongiorno a tutti i fan di Spazio Wrestling. Io sono Bjork Rajta e vi accompagnerò anche in questa puntata di SmackDown. Siamo a Phoenix, Arizona e questa è l’ultima fermata prima di Summerslam. Senza perdere tempo…iniziamo!
Edge apre la puntata. Si siede in mezzo al ring e inizia a parlare.
“So cosa fai Rollins. Ho sentito tutto ciò che hai detto settimana scorsa e il tutto mi fa pensare e mi fa preoccupare. So bene che un tuo Curb Stomp potrebbe farmi fuori per bene. È vero, ho un collo malmesso. Un tuo curb stomp, mi farebbe fuori come wrestler e mi limiterebbe come persona. Io guardo nei tuoi occhi Seth ed è assurdo che dici tutto in maniera convinta. Mi stai spingendo in un posto buio. Devo essere sincero, non mi dispiace. Mi hai fatto trovare un posto nel mio cuore, dove il sangue diventa nero. A Summerslam non devo solo batterti, ma devo romperti. Ti devo distruggere e ti devo bruciare.”
Nel backstage c’è Rey Mysterio e suo figlio Dominik. La famiglia vuole le cinture. Troppo carico Dominik ma il padre lo fa calmare e gli dice di pensare un match alla volta. E con questo inizia il primo match della serata.
Rey Mysterio vs. Jey Uso
Si inizia. Ennesimo match singolo tra i due team. Headlock di Jey. Pugni di Rey che si libera ma subito dopo vola fuori dal ring con una spallata. Rey rientra dopo aver preso un po’ di tempo e stende Jey con una hurricanrana. Ne prova un’altra ma Jey connette con un pugno sotto la mascella. Situazione di stallo e anche il pubblico lo capisce. “Let’s go Uso” e “Let’s go Rey” durante tutto il match. Arriva un moonsault di Rey che tiene Jey e Jimmy fuori. Una volta rientrato nel ring Jey riprende vantaggio grazie anche a qualche distrazione di Jimmy. Jey carica Rey sulla terza corda ma non ci sta. Pugno di Jey che ora carica Rey sulla terza corda. Il messicano si libera e fa una hurricanrana al volo. 1…2….no. Pazzesco! Crossbody di Rey. 1…2…no. Jey carica una neckbreaker dopo che Rey va a sbattere sulle corde. Altra santon di Rey. Mysterio riprova la hurricanrana ma viene preso al volo da Jey. Subito dopo, fuori dal nulla, arriva la DDT. Rey vicino alla vittoria con una piccola powerbomb. 1…2…Dominik cerca di aiutare il padre per arrivare al 3….NULLA! L’arbitro vede Dominik e lo manda via. Intanto gli Usos ne approfittano e attaccano. Splash di Jey su Mysterio. 1….2…3!!!
Vincitore: Jey Uso
Voto: 7
Dopo il match vediamo il segmento di Baron Corbin che ruba la valigetta a Big E. Poco dopo difatti fa l’entrata e ha di nuovo la valigetta tra le mani. Sta per iniziare un altro match
Kevin Owens vs. Baron Corbin
Inizia KO con delle botte da orbi e lo getta a terra subito dopo. Santon di Owens e pugni all’angolo. Corbin è arrabbiato e si rialza. Pugni e diversi Irish Whip. L’agilità di KO lo ripaga perché schiva alcuni colpi e connette con una Santon fuori dal ring. Sale sulla terza corda Owens ma Corbin rotola via. Owens lo cerca ma Corbin lo fa sbatta re con ma terza corsa. Si rientra nel ring, Corbin finisce quasi nella stunner ma se ne va ed esce fuori dal ring. Arriva Big E che fa fuori Corbin. Baron si rialza e se ne va con la valigetta.
Vincitore: Baron Corbin per squalifica
Voto: 5.5
Nel backstage Kayla Braxton intervista Bianca Belair.
“Non dire il nome di Sasha. Sento il suo nome e mi viene da vomitare. Spero stia guardando e spero che sappia che distruggerò il Roster femminile e subito lei.”
A quanto pare Bianca avrà due match stasera. Prima contro Zelina Vega e l’altra contro Carmella. Kayla Braxton le fa notare che poi trebbe essere pericoloso lottare due volte prima di una difesa titolata ma a quanto pare Bianca vuole vendetta e non le interessa come arriva.
Viene annunciato che Logan Paul sarà il prossimo guest host di John Morrison a Raw. Wow, interessante. Andiamo al prossimo match.
Shotzi Blackheart e Tegan Knox vs. Natalya e Tamina – se le sfidanti vincono, avranno un match titolare.
Si inizia. Tamina attacca entrambe le avversarie. Pugni e calci su Shotzi. Tag per Natalya. La canadese butta giù l’avversario e colpisce con un low dropkick. Natalya sta portando in giro Shotzi come se fosse una bambola di pezza. Headlock in mezzo al ring. Ad ogni tentativo di liberazione c’è un pugno o un calcio di Natalya finché non arriva un neckbreaker. Situazione ribaltata. Crossbody intanto di Tegan su Tamina. Nel ring intanto c’è il roll up di Shotzi su Natalya. 1..2…3!!!
Vincitrici e nuovi contendenti femminili: Tegan Knox e Shotzi Blackheart
Voto: 5
Seth Rollins fa la sua entrata nell’arena accolto da reazioni miste.
“Edge ha stile. Penso sia bello perdere in stile. Edge ha detto un mucchio di stronzate poco fa. Edge, ascolta. Non c’è da vergognarsi se perdi. Hey voi! Edge ha già parlato ed ora tocca a me. Fa nulla. Non fa nulla che la tua motivazione è ormai andata. Non sarai mai pazzo come una volta.”
Intanto le luci si spengono e diventano rosse. Edge è sul titantron e dice che i pazzi escono tardi. Dal tetto cade una sostanza nera e Rollins è completamente ricoperto di questa vernica. Per la cronaca: Rollins era vestito di nero…
Montez Ford vs. Otis
Ci prova in tutti i moti Montez a buttare giù Otis ma questa nuova versione di Otis è spaventosa. Dopo una punizione continua da parte di Montez, quest’ultimo riesce a prendere qualche mibivantaggio grazie all agilità ed alla velocità. Arriva la crossbody di Montez ma non serve a molto. Otis se la prende con Montez a tal punto da farlo sembrare uno straccio. Si sale sulla terza corda e poi SPLAAASH!!!
Vincitore: Otis
Voto: 6
Solita marchetta di Boogs. Tra poco c’è il match.
Rick Boogs e Shinsuke Nakamura vs. Apollo Crews e Comander Azeez
Scambi molto veloci di Tag. Crews all’inizio ha la meglio su tutti. Il Tag per Azeez complica le cose mentre Boogs e Nakamura riescono tranquillamente a gestire la situazione dell’incontro. Azeez viene sfiorato da una Kinshasa di Nakamura che riesce ad arrivare al Tag per Booooogs. Entra Apollo. Boogs riesce a mettere a segno quella. Che sembra la sua mossa finale. 1…2…3!!! Boogs prende lo schienamento e la vittoria!
Vincitori: Shinsuke Nakamura e Rick Boogs
Voto: 6
Entra Bianca Belair subito dopo il match appena finito. Tocca a lei lottare per ben 2 volte!!! Primo match:
Bianca Belair vs. Zelina Vega
Inzia subito il match con la Vega che trova un conto di due subito e fa tremare il pubblico all’idea di una sconfitta della beniamina. Vega cerca di connettere con un elobow drop ma non va a segno. Bianca allora prende in mano le redini e connette con due powerbomb e la K. O. D. 1…2…3!!!
Vincitrice: Bianca Belair
Voto: SV
Bianca Belair vs. Carmella
Carmella non fa recuperare a Bianca! Va subito all’attacco Carmella. L’arbitro le separa e suona la campanella. L’arbitro chiede a Bianca se riesce ad andare avanti. Carmella ha la meglio ed attacca la campionessa con diverse mosse. Suplex di Carmella. 1…2..no! Carmella tiene legata alle corde l’avversaria. Bianca recupera e dal nulla connette con un’altra K. O. D. 1…2..3!!!
Vincitrice: Bianca Belair
Voto: 6
Il nostro main event lottato era questo. Il main event vero è proprio è il face to face tra John Cena e Roman Reigns.
Parte Reigns: “Le persone fanno cose stupide e dicono cose stupide. Si fanno convincere su tante cose ma non riuscirai a convincerli sul fatto che mi batterà. Non succederà. Paul mi ricordi se qualcuno mi ha mai battuto da quando sono tornato? Esatto. Nessuno mi ha battuto.”
Cena replica: “Non ti farò continuare con questa baggianata. Tutti credono che perderò perché devo fare un film. Magari dovrò fare un film ma non perderò. 1…2…3! In mezzo al ring e diventerò campione per la diciassettesima volta.”
Reigns: “Io posso fare tutto ciò che tu riesci a fare. Mi stai stancando. Rendiamo il match di domani sera un filino più interessante. O me ne vado da quello stadio con il titolo Universale oppure lascerò la WWE”
I due si stringono la mano, Reigns cerca di attaccare John ma Cena riesce a fare un roll up improvvisato a Reigns. Esce dal ring e lo prende in giro. Reigns termina il tutto col broncio mentre Cena lo prende in giro.
È tutto per questa puntata di SmackDown. Grazie per essere stati con me. Ci ribecchiamo sempre qui!! Alla prossima.
Sono appassionato di wrestling da diversi anni. Inoltre sono appassionato anche di calcio, tennis, musica e di giornalismo sportivo. Da giugno 2020, scrivo per Spazio Wrestling come news reporter.