Report: WWE Smackdown 22-01-2021 (Big E vs. Apollo Crews)

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi condurrò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

Lo show inizia con il campione Universale Roman Reigns accompagnato solo da Paul Heyman. Roman vuole lasciare un messaggio a Kevin dopo settimana scorsa in cui é subentrato a sfidante. Per lui tutto questo é stato fatto per dannegiarlo e farlo perdere. Lui é un campione legittimo e non é mai mancato ad un appuntamento, nemmeno dopo una malattia durante una pandemia, come invece ha fatto Pearce. Si sente pugnalato alle spalle dalla compagnia che lui per anni ha trainato. Ma arriva Adam Pearce a interrompersi definendo esagerate le loro insinuazioni. Lui le definisce frasi fuori controllo ma Reigns dice che avere tutto sotto controllo è dannegiarlo e metterlo contro Owens per dargli l ennesima occasione. Lo definisce un alleato di Kevin e ciò lo fa incazzare non poco, definendolo un folle a salire sul ring con lui da solo con lui di quell umore. Lui lo ha mancato di rispetto dopo che per anni si è fatto il mazzo, non sapendo ciò che ha fatto per la WWE. Poi Adam manca di rispetto a Paul e non vedendolo rispondere Roman dice di farlo se no manca di rispetto alla sua famiglia. Paul gli risponde di andarsene da questo ring per aver mancato di rispetto a Roman e per questo motivo lo invita ad un match con lui questa sera per rifarsi e Adam accetta. Roman chiude dicendo che dopo stasera non sarà più come prima per lui.

Sami Zayn nel frattempo compare e per protesta alle ultime ingiustizie secondo lui subite si ammanetta a bordo ring con la sua troupe. Lui si autoinserisce nella Royal Rumble a fronto delle ingiustizie subite ma viene interrotto dalle ragazze.

TAG TEAM MATCH: ASUKA E CHARLOTTE VS RIOTT SQUAD

Iniziano Charlotte e Ruby che lottano al tappeto. Entra Asuka e Clothesline. Rientra la Queen che pesta la nemica all angolo. Billie Kay distrae Charlotte e Ruby fa entrare Liv, ma la regina se la prende con Billie e Liv allora ne approfitta con un Drop Kick che stende Charlotte, per poi atterrarla con un Crossbody. Charlotte si riprende e pesta Liv all angolo ma da il tag a Ruby. Roll Up di Ruby ma é due. STO di Liv che é entrata e pestaggio con Ruby, che rientra. Charlotte reagisce e picchia entrambe, poi  Explorer Suplex su Liv. Tag ad Asuka e Shining Wizard. Poi Big Boot di Charlotte a Ruby che va fuori, ma viene spinta a sua volta fuori da Liv. Tenta l Asuka Lock sulla Morgan ma Ruby si prende il tag alle spalle su Liv e fa un Roll Up su Asuka. Avrebbe vinto ma Billie distrae l arbitro è non lo fa contare. Asuka recupera e dopo aver spinto giù Liv con un Ip Attack permette a Charlotte con la Natural Selection di chiudere.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ASUKA E CHARLOTTE

Billie tanta di scusarsi e dice alle due che faranno parte della Royal Rumble. Ma Ruby dice che lei non può più far parte della squadra.

Arriva sul ring Daniel Bryan. Parla della Rumble e delle emozioni che questo match suscita da sempre. Tutte quelle emozioni che lo fanno restare ancora vivo in questo business. Dice di essere orgoglioso della sua carriera e delle sue vittorie ma gli manca aver vinto una Rumble. Ma lo interrompe Cesaro dicendo che lui si sente il favorito per questa stipulazione. Allora Daniel lo sfida ad un match togliendosi la giacca ma Cesaro, non vedendolo vestito da combattimento, apre una Open Challenge. Si presenta Dolph Ziggler che dice di essere un veterano del match e detto ciò accetta la sua sfida aperta.

SINGLE MATCH: DOLPH ZIGGLER VS CESARO

Serie di Roll Up a terra. Sleeper Hold di Dolph ma Cesaro si libera e Uppercut. Poi Cesaro Swing seguito dalla Sharp Shooter. Ziggler tocca le corde e tenta un Roll Up. Ancora scambi a terra e Zig Zag improvvisa ma é due. Tenta la Famouser ma lo svizzero lo abbranca al volo e connette la Neutralizer vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: CESARO

SINGLE MATCH: SASHA BANKS VS REGINALD

Reginald le offre un fiore dal taschino e le dice di darli un bacio. Ma Sasha lo schiaffeggia. Reginald scappa con delle capriole ma subisce un Bulldog acrobatico dalla Boss. Ancora scambi in capriola tra i due e Reginald esce dal ring. Ma Meteora di Sasha che poi schiaffeggia Carmella. Rientra nel ring e dopo altri scambi acrobatici chiude Reginald della Back Statement vincendo.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: SASHA BANKS

Roman dice di pretendere di più da Heyman al microfono viste le sue abilità e, visto che lui é suo consigliere e lo rappresenta, deve farsi rispettare. Perciò dato che non si é fatto rispettare a parole, dovrà risolvere questa faccenda da uomo.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: BIG E VS APOLLO CREWS

PParte forte Big E con degli Splash all angolo ma Enziguiri più Moonsault da fermo per Apollo. Serie di German Suplex ma Big E lo schiaccia al suolo dopo aver spezzato la presa alla vita. Escono dal ring e Moonsault dall apron. Poi dal paletto ma Big E lo blocca li. Testate di Crews che fa cadere il nemico ma nel frattempo Smi si toglie le manette. Luthing Express di Apollo ma interviene Sami con due Halluva Kicks su entrambi.

NO CONTEST

Kevin con un messaggio preregistrato dice che Roman non ha mai vinto da campione rappresentando la sua famiglia come dice di fare. Lui invece ha davvero combattuto per i suoi familiari e durante questa assenza i suoi famigliari gli hanno manifestato grande supporto. E tutto ciò lo porterà nel ring contro di lui perché i suoi nonni gli hanno insegnato a non arrendersi alle sconfitte e alle avversità e perciò sarà lui l ultimo uomo a stare in piedi.

Ora c é la corsa ad ostacoli tra Bayley e Bianca. Michael Cole presenta il segmento ma Bayley lo caccia. La sfida é a tempo e vince la prima che completa il percorso in meno tempo, formato da una ruota da spostare, ostacoli da saltare, Gable da portare in spalla e un canestro da fare a fine percorso. Il tempo di Bayley é 1 minuto e 12. Tocca a Bianca na Bayley alza gli ostacoli. Arrivato a Gable Bianca dovrà Otis e ci riesce. Poi sfida Bayley a canestro, la dribbla e fa canestro vincendo con 17 secondi in meno. Bayley non ci sta e la malmena a bordo ring gettandola addosso al canestro.

SINGLE MATCH: DOMINIK MYSTERIO VS KING CORBIN

Drop Kick di Dominik che manda il re fuori ma braccio teso qui di Corbin. Pugni all angolo del re che poi atterra l avversario con un potente Irish Whip. Tenta la 619 però Dominik ma Corbin la para è, dopo un braccio teso, chiude con la End of Days.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KING CORBIN

SINGLE MATCH: PAUL HEYMAN VS ADAM PEARCE

Heyman arriva in giacca e cravatta ma arrivando zoppica parodia do ciò che ha fatto Pearce settimana scorsa. Ed Heyman dice che i patti sono soggetti a cambiamento dunque subentra Roman Reigns ad affrontarlo. Superman Punch di Reigns. Pearce reagisce ma Low Blow di Reigns Che poi lo getta oltre le barricate. Ancora lo pesta fuori dal ring e lo porta tra il pubblico virtuale. Ma incappucciato arriva Owens ad attaccarlo. Rissa fra i due che si sposta sul ring. Ma qui Reigns incassa la Stunner è poi pesta il campione e ci vogliono gli arbitri a fermarlo. Ma Owens non si ferma e ancora Stunner su Roman e poi si rivolge a malo modo ad Heyman che é scappato. Poi finisce l attacco con una Pop Up Power Bomb Sul tavolo di commento frantumandolo sopra esso.

Si chiude con quest attacco violento del canadese la puntata di oggi e Nicola Tarantino vi dà appuntamento a settimana prossima, sempre qui su Spazio Wrestling con un nuovo episodio di Smackdown.

8 thoughts on “Report: WWE Smackdown 22-01-2021 (Big E vs. Apollo Crews)

  • 23 Gennaio 2021 in 16:35
    Permalink

    @fatriico:disqus, ti rispondo anch’io in queste zone, sta diventando impossibile di là… cmq sia hai ragione, è bello il sito, è fatto bene…

    Cmq sia, per una sera a Lazise darei altro che centocinquanta canaponi… io sto diventando matto… spero che bastino due settimane in arancio e poi si sia un po’ più liberi…

    Risposta

Rispondi