Report: WWE Smackdown 23-04-2021 (chi sarà il nuovo sfidante di Roman Reigns?)

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

La puntata inizia con un filmato dell’incontro sul ring di Cesaro con Roman Reigns settimana scorsa e del match vinto per squalifica dallo svizzero per l’intromissione di Rollins.

Entra proprio Cesaro sul ring ma prima che inizi a parlare arriva Seth a disturbarlo. Gli dice che finalmente sta mostrando le sue potenzialità e lo ha fatto solo perché ha combattuto contro di lui a WrestleMania. Poi gli dice che a WrestleMania è stata solo fortuna perché era nel suo giorno peggiore e lui nel migliore perciò ha vinto. Allora Cesaro lo invita sul ring per riaffrontarlo ma entra Jey Uso. Gli dice che lui non può battere nessuno e Seth lo ferma sulla rampa suggerendogli qualcosa, poi lo circondano sul ring. Ma arriva Daniel Bryan sul ring a supportarlo e dice che lui merita un’opportunità per il titolo Universale e dice di essere venuto qui per essere sicuro che lo svizzero abbia ciò che merita perché ha lavorato più duramente di tutti per arrivare al top. Poi dice che adesso arriverà Roman e loro tre attaccheranno lui e Cesaro perciò si prepara con lo svizzero all’attacco. Arriva Reigns che conferma ciò che è accaduto a WrestleMania in cui ha schienato lui ed Edge. Poi definisce Cesaro un perdente così come Bryan nel main event e perciò lui con certi elementi non ci vuole avere a che fare. Detto ciò Rollins e Uso raggiungono il ring.

TAG TEAM MATCH: ROLLINS E USO VS BRYAN E CESARO

Match inizia con una rissa tra i quattro sul ring, poi iniziano Bryan e Uso. Mossa combinata con Cesaro che entra nel match e Vertical Suplex con conto di due. Entra Rollins ma lo svizzero subisce uno Sling Blade ed é due. Tag con Jey e Ip Attack all’angolo. Cesaro prova reazione ma entra Seth che lo blocca con una sottomissione, ma Cesaro si libera e Thirt Wheel Backbreaker. Entra Bryan e Yes Kicks sul messia che evita ultimo calcio, ma poi incassa una Anckle Lock, seguita da un German Suplex con ponte ma é due. Carica lo Knee Plus ma viene parato da Seth e incassa la combo Buckle Bomb più Splash dal paletto da Jey, ma é bloccato da Cesaro lo schienamento. Bryan è bloccato all’angolo nemico dove incassa un calcione dall’apron. Daniel é in difficoltà ed entra Uso che pesta Bryan. I due lo insultano e perciò Bryan reagisce ma Samoan Drop di Jey che vale il due ancora. Entra il messia ancora che mantiene il vantaggio sul nemico e lo insulta schiaffeggiandolo. Ma Daniel reagisce generando una collisione con Seth. Entrano Cesaro e Jey e lo svizzero fa piazza pulita e poi Springboard Uppercut ma é due. Uppercut poi al volo ma Jey tiene ancora e butta fuori Cesaro. Prova un volo ma é murato tra le corde senza far il Suicide Dive. Il Cyborg entra nel ring ma si becca un Superkick al volto dal samoano. Cesaro e Rollins nel ring e Sharp Shooter dello svizzero, fermata dall’attacco di Jey. Entra proprio lui ma viene fermato sul paletto, mentre Rollins abbandona Jey da solo. I face chiudono con la combo Superplex più Knee Plus.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BRYAN E CESARO

Bryan poi chiama Reigns e per provocarlo Cesaro esegue un lungo Swing su Jey mentre Daniel conta i giri, per poi atterrarlo con un Uppercut. Cesaro poi dice di aspettarlo con lui ma il campione non esce dal backstage e allora lo svizzero gli esegue altro Swing mentre Daniel lo invita ad uscire fuori. Bryan comincia a pensare che abbia paura perché senza l’aiuto del cugino non avrebbe mai vinto un match e perciò non voglia affrontare Cesaro per il titolo Universale.

Apollo Crews va da Sonia e Adam dicendo di non dover difendere il suo titolo dopo la vittoria a WrestleMania. Allora gli dice che stasera comunque combatterà, ma contro Kevin Owens.

SINGLE MATCH: NIA JAX VS TAMINA

Parte forte Nia che mette Tamina all’angolo con degli Splash poi reagisce la Samoana con dei pugni ma Shayna la distrae. Nonostante ciò Tamina butta fuori Nia e la schianta sulle barriere esterne. Ora é Reginald ha distrarla ma la Baszler non apprezza spingendo Reginald a terra. Ciò distrae la Jax e con un Roll Up Tamina vince.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: TAMINA

Kayla intervista Kevin sul match di stasera contro Apollo. Dice di aspettare da tempo questa chance inaspettata in questo momento. Ma arriva Big E a disturbarlo dicendo che é lui che dovrebbe riprendersi il suo titolo allora Owens dice che stasera é la sua opportunità e, se nel caso vincerà, é con lui che dovrà vedersela se rivuole il suo titolo Intercontinentale.

Bryan va da Adam Pearce e gli dice che deve fare il possibile per dare a Cesaro questa chance titolata

SINGLE MATCH FOR THE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: KEVIN OWENS VS APOLLO CREWS

Prese statiche per entrambi all’inizio con Owens che lo tiene parecchio al tappeto. Finalmente Crews vi esce ma Kevin lo riblocca ancora con una Head Lock, seguita da un Dropkick. Spallata e Saempton dello sfidante, che poi con un braccio tesi lo butta fuori. Azeez però lo blocca nell’uscire e Apollo ne approfitta, per sgambettarlo sull’apron. Lo mette all’angolo pestandolo e poi lo getta fuori ring. Ma qui il canadese va con un Superkick, poi lo rimette sul ring e Saempton dal paletto ma é due. Ma in questo momento arriva Zayn sullo stage. Entrambi sono sul paletto, con Zayn in posizione commento, ed Apollo salta a vuoto prendendendosi un Superkick ma é due. Ma Crews reagisce con un braccio teso, seguiti da Enziguiri Kick e tre German Suplex di fila ma é sempre due. Diagonale a vuoto di Crews e German rilasciato più doppia Cannon Ball di Owens ma Crews resiste. Prova allora la Pop Up Powerbomb ma é ancora due. Allora rivà dal paletto e Frog Splash fuori ring dato che Apollo è rotolato fuori, ma Azeez lo distrae permettendo a Crews di fare il Roll Up vincente. Ma subito Kevin attacca Crews con la Stunner, però poi viene atterrato dalla guardia del campione Azeez, con Zayn che poi sale sul ring per sbeffeggiarlo della sconfitta.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: APOLLO CREWS

Heyman, intervistato da Kayla Braxton, dice di apprezzare, rispettare e amare professionalmente Cesaro per le sue capacità ma Reigns per lui non ha motivi di accettare la sua sfida per il titolo. Però Romn uscirà dopo per dare una risposta a questo desiderio dello svizzero.

Big E attacca nel backstage Apollo ma viene subito fermato dagli arbitri.

C’è il ritorno di Aleister Black che ci racconta delle fiabe dette del padre oscuro. Ci dice che ognuno di noi ha dentro di sé dei demoni sopiti che vanno risvegliati e che a breve ne vedremo un altro riapparire. Poi svanisce in una nebbia di fumo.

Bayley parlando della sua prossima avversaria per il titolo a WrestleMania Backlash Bianca Belair, intervistata da Kayla, dice che si riapprioperà del suo titolo e delle luci della ribalta che merita. Definisce la campionessa una spocchiosa rookie che pensa di intimorirla ma che in realtà teme lei. Arriva Bianca e allora, la Role Model cambia il tiro dicendo che si sbaglia e con lei davanti Bayley si congratula per la sua vittoria di Wrestlemania ed é onorata di combattere con lei. Poi ritorna da lei e le ride in faccia.

TAG TEAM MATCH: REY E DOMINIK MYSTERIO VS ALFA ACADEMY

Iniziano Dominik e Otis e spallata di quest’ultimo e poi braccio teso. Rey tira fuori il figlio in difficoltà ma Otis travolge entrambi fuori. Gable domina Dominik che incassa un Tiger Suplex. Entra Otis e ancora Clothesline, seguita da un Body Slam. Spallate all’angolo ed entra Chad che lo blocca a terra con una Arm Bar. Poi tre Belly to Belly ma al terzo si libera e tag al padre. Head Scissor e Roll Up ma é due solo. Va sul paletto e Hurracarrana ma ancora un due. Entra il figlio e Powerbomb in Sunset Fleep dall’apron sulle barricate. Poi Otis é spinto sul tavolo di commento da Dominik, mentre Rey con la combo 619 più Frog Splash vince il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: REY E DOMINIK MYSTERIO

Ma arrivano subito Cesaro e Bryan sul ring che aspettano Roman Reigns per una risposta. Ma il Tribal Chief non si presenta inizialmente. Poi compare con Jey ed Heyman e va sul ring. Alza la cintura avanti ai due e poi parla dicendo a Cesaro di non essere nessuno per sfidarlo e dice che sarà sempre no la sua risposta. Invece va da Bryan e gli dice che lui merita invece un’altra opportunità per il titolo. Bryan guarda Cesaro che gli dice di accettare ma prima che Daniel lo faccia l’Head of the Table gli dice che se perde, e perderà, sarà bandito dal suo show e non vorrà più vederlo a Smackdown. Bryan accetta senza esitare e il match si terrà a Smackdown settimana prossima.

Con questo annuncio importante si chiude questa puntata di Friday Night Smackdown e Nicola Tarantino vi da appuntamento a venerdì prossimo, sempre qui su Spazio Wrestling.



Rispondi