Report: WWE Smackdown 23-09-2022 (ritorna Roman Reigns)


Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

La puntata inizia con il ritorno di Roman Reigns insieme all’intera Bloodline, all’indomani del match ufficializzato contro Logan Paul a Crown Jewel. A parlare è Heyman che parla di Paul dicendo che ormai il suo capo Tribù è infermabile e che l’aggiunta di Solo Sikoa renderà questa stable ancora più implacabile. Poi si fa riconoscere ufficialmente da Sikoa come Capo Tavola e il segnano sembra finire ma Zayn decide di prendere parola perché come fatto da Solo anche lui vorrebbe ufficialmente riconoscerlo come numero 1 pubblicamente. Reigns sorridendo acconsente ma ammette che pur facendolo non sarà mai fino in fondo uno di loro e allora dice a Jey di strappargli la maglia perché non vuole più vedergliela addosso ma perché gliene dà un’altra in cui c è scritto che è un membro onorario. Tutti sono contenti di ciò tranne Jey con Sami che abbraccia Roman.

SINGLE MATCH: LIV MORGAN VS LACEY EVANS

Calci di Lacey che poi colpisce Liv con una gomitata e la insulta continuamente. Presa a terra della Evans che poi manda Liv sul paletto. Ancora blocca Liv  tappeto per poi lanciarla via. Lacey scende dal ring e va a prendere un Kendo stick ma ciò è Fatale perché appena entra incassa l’Oblivion decisiva perdendo. Al termine attacca Lacey con lo stesso Kendo stick preso da lei, per poi adagiarla su un tavolo fuori dal quadrato e schiantarla con una Saempton dal paletto.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: LIV MORGAN

Zayn viene avvicinato da Madcap e Ricochet che non lo riconoscono più in quanto si è venduto alla Bloodline ma arriva Sikoa ad attaccarli per difenderlo.

TAG TEAM MATCH: NEW DAY VS MMM

Inizia Mace che colpisce con un calcione Xabier per poi atterrarlo con una doppia gomitata con Mansoor. Rientra Mansoor che però viene gettato oltre la terza corda da Woods che però non riesce a dare il Tag a Kofi ed entra Mace che prima lo atterra con una Power slam e poi con una gomitata dal paletto. I due poi posano sopra Woods per farsi scattare delle foto da Maxine che ha preso una macchina fotografica nel frattempo ma appena Mace ritorna all’angolo, Xavier frega Mansoor con un Roll Up vincendo il match . Per questo dopo la sconfitta Max Dupri va via molto arrabbiato prendendola con tutti.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: NEW DAY

SINGLE MATCH: BRAUN STROWMAN VS OTIS

Inizia forte Strowman prima con dei pugni all’angolo e poi lanciando via dal ring Otis con un Drop Kick. Poi ancora con la sua spallata correndo fuori dal ring ma qui viene distratto da Gable che permette a Otis di recuperare lanciandolo sulle barricate. Rimesso sul ring Otis lo atterra con una spallata, poi Splash all’angolo ma viene in seguito atterrato da una Spine Buster. Otis esce e allora Braun travolge entrambi correndo fuori dal ring. Rimette Otis sul quadrato ma Chad lo blocca per un piede e allora decide di lanciarlo oltre la barricata. Tornato sul ring incassa prima un braccio teso e poi uno Splash dalla terza corda ma ne esce. Ci riprova dal paletto ma è ancora due. Va ancora ma va a vuoto e viene battuto con una Powerbomb.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BRAUN STROWMAN

Arriva Drew McIntyre sul ring che parla dei recenti giochetti mentali di Kross e perciò vuole sfidarlo ad Extreme Rules. Ma Drew in mano ha una corda perché la stipulazione da lui scelta sarà uno Strap Match affinché Kross non possa scappare via e infliggergli anche più dolore. Ma dopo l’annuncio arrivano Kross e Scarlett. Ma dallo stage arriva solo Scarlett perché Kross arriva alle spalle ma Drew lo lancia sul paletto e prova a legarlo ad esso con la fine. Poi lo tira a se con essa è lo colpisce prima con un Big Boot e poi con la stessa più volte. Arriva Scarlett a proteggerlo mettendosi davanti a Karrion che ne approfitta ma ancora subisce una Spine Buster. Ma ancora Scarlett con un Low Blow Lo atterra e Kross può inchiodarlo a terra con la sua Sleeper Hold.

SINGLE MATCH: DAKOTA KAI VS RAQUEL RODRIGUEZ

Raquel domina il match sin dall’inizio ma grazie alle distrazioni di Bayley e Io riesce a colpire Raquel prima con un calcio alla tempia e poi con un Big Boot all’angolo. Arriva perciò Shotzi a darle man forte e ciò permette con un Roll IP a Raquel di vincere. Le due poi attaccate dalle Damage Control ne hanno la meglio controllando il ring e facendole fuggire.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RAQUEL RODRIGUEZ

TAG TEAM MATCH FOR THE UNDISPUTED TAG TEAM CHAMPIONSHIP: BRAWLING BRUTES VS THE USOS

Iniziano Jey e Butch che comincia a torturare il samoano alle dita. Poi entra Holland che però viene distratto da Jimmy con un calcio alla schiena non visto dall’arbitro. Entra lo stesso Jimmy che va con delle Chop all’angolo. Poi rientra Jey che però correndo è atterrato da una ginocchiata da Ridge che poi da il cambio a Butch. Tamburi sull’ apron alla Sheamus per Butch che poi lancia via Jimmy fuori dal quadrato. Dopo la pubblicità vediamo Butch dal paletto salirvi ma viene steso da un ceffone da Jimmy ma nel frattempo è entrato Holland he però nel tentare un sollevamento viene gettato oltre la terza corda da Jey mentre Jimmy lancia con un Back Body Drop dall’apron lo stesso Butch su Holland. Ancora Jey lancia Butxh sulle barricate per poi portarlo sul ring. Entra Jimmy che va con un Samoan Drop ma è due. Rientra Jey che però ha degli screzi con Zayn che lo distraggono e perciò è atterrato da Butch. Doppio tag e Holland atterra Jimmy prima con delle spallate e poi con una Power Slam. Poi vorrebbe colpirlo con una gomitata in corsa ma è atterrato dal Samoan Drop. Entra Butch che con un calcio manda Jimmy fuori dal quadrato che però aveva dato il tag a Jey nel frattempo ma Butch atterra il samoano prima con un German Suplex e poi con un calcio alla tempia ma è ancora due. Ancora tag improvviso di Jimmy non visto da Butch che incassa un Enziguiri prima da Jimmy e poi un Superkick in stereo dagli Usos, idem subisce Holland. Sbaglia la diagonale Jimmy e Butch allora va con un Moonsault ma viene colpito al volo da un doppio Superkick ma si salva. Lo sollevano ma doppia DDT di Butch su entrambi e riesce a dare il tag a Holland che prova una Alabama Slam ma Jey riesce a dare il tag a Jimmy a insaputa di Holland che lo tiene su. Ribalta la mossa Jey e prova un doppio supercalcio in stereo col fratello ma entrambi sono bloccati e sollevati da Holland che li lancia via. Rientra Butch che con una manovra combo vanno vicini alla vittoria ma gli Usos si salvano. Zayn prende una sedia per sancire la squalifica ma Sheamus lo ferma ma ad attaccarlo arriva l’Imperium che lo mettono KO. Ciò distrae Burch che viene schienato dalla 1D finale.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: THE USOS

Si chiude così questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima per una nuova puntata sempre qui su Spazio Wrestling.

Rispondi