Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.
Ad aprire la puntata di SmackDown a tema Natale c’è la Bloodline per intero. A prendere parola è Paul Heyman, il quale afferma che gli Usos vinceranno sicuramente contro gli Hit Row questa notte, mentre settimana prossima Solo Sikoa avrà la meglio su Sheamus, proprio come Sami Zayn e Roman Reigns regneranno su John Cena e Kevin Owens. A farsi passare il microfono è poi il Tribal Chief che afferma quanto detto dal Consigliere Speciale. Il campione indiscusso aggiunge poi che Sami non è lo stesso che lui conosce e lascia la parola al canadese. L’Honorary Uce si diverte a farsi inneggiare dal pubblico dicendo che con la Bloodline si trova in cima al mondo. Sami si lamenta poi del fatto che Kevin Owens continua ad essere tra i piedi ed afferma che John Cena e il Prizefighter verranno distrutti, in modo che tutti riconosceranno Roman Reigns come il numero uno.
A fare il proprio ingresso sono ora gli Hit Row accompagnati da B-Fab.
TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: USOS (w/ Sami Zayn) VS HIT ROW (w/ B-Fab)
A dare il via all’azione sono Ashante Adonis e Jey Uso, con il membro degli Hit Row che mette in difficoltà il samoano e velocemente dà il tag a Top Dolla che rifila un Big Boot all’avversario. Entra poi Jimmy dopo che Jey è riuscito a mettere al suolo il gigante. Attraverso alcune azioni illegali gli Usos riescono anche ad avere il dominio dell’incontro. Dopo la pausa pubblicitaria vediamo Ashante Adonis riuscire ad ottenere il cambio e mettere in seria difficoltà i campioni. Jimmy riesce ad evitare il SuperKick e successivamente alza Adonis e gli rifila un Samoan Drop. Appena i due samoani si trovano nel ring, Top Dolla tira fuori Jimmy e gli Hit Row si avvicinano alla vittoria più volte, ma arriva Jimmy a salvare la situazione. Il gigante dell’incontro non riesce a sollevare i due samoani e subisce un SuperKick e la 1D che mette fine all’incontro.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: THE USOS
Vengono ora intervistati Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci nel backstage, i quali si lamentano di questo incontro ma affermano che comunque avranno la meglio contro Braun Strowman e Ricochet.
Per il Gauntlet Match femminile Emma è la prima ad entrare, mentre la seconda è Xia Li.
FIRST CONTENDER’S GAUNTLET MATCH: EMMA VS SONYA DEVILLE VS RAQUEL RODRIGUEZ VS XIA LI VS LIV MORGAN VS TEGAN NOX
L’incontro ha inizio e Xia Li colpisce duramente Emma, ma appena quest’ultima corre riesce a mettere in difficoltà l’atleta cinese con un Suplex e diversi colpi all’angolo. Un secondo Suplex non riesce e Xia decide di mettere a referto diversi calci e una spettacolare ginocchiata che termina il percorso di Emma nel match. La terza ad entrare è Tegan Nox, la quale è in cerca di vendetta dopo l’attacco a sorpresa di Xia Li della settimana scorsa. Sono diverse le manovre eseguite dalla gallese, ma questo non è abbastanza per vincere su Xia. Il confronto si sposta sull’apron del ring, dove ad avere la meglio è l’atleta cinese, che entra nel ring e mette a segno un calcio alla nuca che la fa avanzare nel Gauntlet Match. La wrestler di origini messicane, Raquel Rodriguez è la quarta ad entrare. Tornati dalla pausa pubblicitaria Xia riesce a spedire la texana all’esterno del ring e la prende di mira al braccio infortunato. Raquel riesce a redimersi, ma l’atleta cinese è più furba e riesce a mettere pesanti colpi a referto. Una volta pronta a chiudere l’incontro, la compagna di Braun Strowman evita il calcio alla nuca e solleva Xia Li per una Texana Bomb. La quinta è Liv Morgan. Il match tra le due è molto veloce, con la ex campionessa di SmackDown che tenta diverse culle, ma non riesce a raggiungere il tre, poi esegue una Sleeper Hold ai danni della gigante, che diventa inutile appena Raquel si libera. Tornati da un nuovo stacco pubblicitario, vediamo Raquel Rodriguez eseguire un SuperPlex dalla cima del paletto ai danni di Liv Morgan. Dopo diversi attacchi dell’atleta di origine messicana, Liv gioca sul braccio infortunato ed esegue un DropKick dal paletto e chiude l’avversaria in una sottomissione che ha fatto soffrire molto Raquel. Dopo essere uscita dalla presa, la texana riprende il match tra le mani e esegue uno Splash dalla seconda corda e colpisce duramente Liv con un Big Boot, ma subisce poi una culla. La ObLIVion viene evitata, lo stesso vale per la Texana Bomb, ma non una seconda volta. Raquel Rodriguez giunge all’ultimo incontro con Sonya Deville, la quale parte subito all’attacco. La texana tenta anche di redimersi, ma viene messa al tappeto dopo una ginocchiata. L’ex General Manager schianta il braccio dell’atleta di origini messicane contro il paletto, ma appena si riprende, Raquel schianta Sonya al suolo e successivamente sradica l’avversaria dal paletto ed esegue la Texana Bomb vincendo.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RAQUEL RODRIGUEZ
Interviene poi Ronda Rousey che afferma che c’è una nuova sfidante per Raquel Rodriguez.
FIRST CONTENDER’S MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS SHAYNA BASZLER
Shayna Baszler corre all’interno del ring e colpisce duramente il braccio infortunato di Raquel, la quale approfitta di un momento di distrazione della Regina di Picche per eseguire una culla che le procura la vittoria.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RAQUEL RODRIGUEZ
Vediamo ora entrare Bray Wyatt, il quale sale sul ring ed afferra il microfono. L’Eater of Worlds si rivela emozionato per mostrarsi così com’è. Arriva poi al punto dicendo che LA Knight dovrebbe fargli delle scuse per aver dubitato, in quanto lui non è mai stato Uncle Howdy. Improvvisamente però Wyatt si ferma dicendo di aver perso il filo del discorso, si inginocchia e ha un attacco di rabbia che sfoga su un cameraman, facendolo svenire con una Mandible Claw e rifilandogli poi dei pugni. Arrivano di corsa dirigenti, arbitri e i membri della sicurezza per fermare Bray.
Sul ring sono presenti Angel ed Humberto Carrillo, con quest’ultimo che sosterrà il cugino da bordo ring. Le telecamere inquadrano Karrion Kross e Scarlett Bordeaux che tra il pubblico assistono al match.
SINGLES MATCH: REY MYSTERIO VS ANGEL (w/ Humberto Carrillo)
Rey inizialmente non permette ad Angel di ragionare, ma il più giovane riesce poi a mettere il mascherato al suolo. Solo sfruttando un’ottima posizione, il wrestler mascherato esegue una Hurricanrana che lo avvicina all’eseguire la 619, ma una volta in posizione, Angel viene tirato fuori dal ring da Humberto. Rey esegue un lancio verso l’esterno del ring su Carrillo, ma questo più tardi si vendica colpendolo illegalmente. Successivamente il wrestler di San Diego esegue la 619 e lo Splash, vincendo l’incontro.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: REY MYSTERIO
L’atleta mascherato dice a Karrion, ancora presente tra il pubblico, di avvicinarsi, ma il marito di Scarlett si limita ad indicare il tempo che sta per scadere.
Nel backstage Scarlett e Kross vengono fermati da Emma, la quale sostiene che loro non avrebbero dovuto mancare di rispetto ad una leggenda come Rey Mysterio ed inoltre si arrabbia perché, durante un video di qualche settimana fa, la coppia ha definito Madcap Moss come un “fool”, cioè di poco valore. Così Emma reagisce dando uno schiaffo a Scarlett, ma Karrion ferma la moglie, limitandosi a dire all’accusatrice che non sa a cosa ha dato inizio.
Entrano ora Braun Strowman, Ricochet e l’Imperium, tutti pronti per il match dedicato al Natale.
Intanto continuano le immagini che vedono fare un duro allenamento da marine e viene annunciato il suo ritorno per settimana prossima.
MIRACLE ON 34TH STREET FIGHT MATCH: BRAUN STROWMAN E RICOCHET VS LUDWIG KAISER E GIOVANNI VINCI
Viene dato il via all’azione e Braun Strowman subito mette in difficoltà i due avversari, i quali collaborano attaccando il gigante, dopo aver lanciato Ricochet contro i gradoni. Molti attacchi alle gambe per mettere il mostro al suolo, ma gli europei vengono lanciati all’esterno del ring e il One and Only corre sulla barricata per marcare il controllo del proprio team con una Hurricanrana ai danni di Giovanni Vinci. Dopo la pausa pubblicitaria vediamo gli europei dominare l’incontro, con Vinci che lancia Strowman contro un albero di Natale, mentre Ludwig Kaiser blocca Ricochet e Giovanni Vinci colpisce con un bastone la schiena del peso leggero. Dopo esser stato colpito da una sedia, Strowman si riprende e attacca anche lui con una sedia e porta gli avversari sullo stage, dove li lancia contro le decorazioni. Il Monster Among Men non riesce a reggere gli avversari sulle spalle, infatti fuggono ed eseguono un Suplex sul gigante. Arriva poi Ricochet che viene colpito con una sedia. Strowman viene seppellito con dei regali e un grande albero di Natale. Aprendo un regalo, improvvisamente gli europei trovano una ballerina, invece aprendo un nuovo scatolo trovano i ragazzi del New Day travestiti da schiaccianoci e colpiscono i membri dell’Imperium nelle parti bassi, dando spazio a Braun Strowman di eseguire il “treno del dolore”. Vedendo Ricochet a terra, il Monster prende un ramoscello di vischio e chiede alla ring announcer di baciare il tag partner, il quale dopo il bacio si riprende ed insieme a Strowman mette fuori dai giochi gli avversari, chiudendo il match con uno Splash dalle spalle di Braun Strowman.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BRAUN STROWMAN E RICOCHET
Si conclude così questa puntata natalizia di Smackdown e a me non resta che darvi appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio sempre e solo qui su Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it