Eccoci qui, è Nicola Tarantino che vi scrive e anche questa notte ci sarà un altro scoppiettante episodio di Friday Night Smackdown ad una settimana da Wrestlemania.
La puntata inizia con il rivedere ciò che è accaduto 7 giorni fa tra Reigns e Lesnar con quest’ultimo che ha attaccato l’intera Bloodline in fuga negli spogliatoi con un muletto costringendola a battersi in ritirata.
La Bestia è intervistata da Kayla Braxton mentre è fuori la porta dello spogliatoio di Roman e alla domanda su cosa vuole da Reigns, risponde che questa sera vuole andare faccia a faccia con il Capo Tavola nel suo spogliatoio. Ma non trova nessuno e allora una volta entrato ne approfitta per metterlo a soqquadro e bivaccarci per provocare così il Capo Tavola.
SINGLE MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS JIMMY USO
I due tag team vengono però alle mani prima del match ma Boogs fa piazza pulita sollevando uno degli Usos con una Gorilla Press e gettandolo addosso all’altro facendoli così rotolare fuori dal ring.
Spallata di Jimmy che vince la prova di forza iniziale, seguita da una barra al braccio da cui il giapponese si libera, ma altra spallata del samoano. Nakamura va con una ginocchiata e poi porta l’avversario all’angolo dove lo pesta, ma Jimmy scivola fuori. Il giapponese va con un Running Knee dopo averlo adagiato sull’apron, ma rientrato incassa una Clothesline. Ancora una Back Drop del samoano che poi blocca Shinsuke con una Head Lock al tappeto. Nakamura si libera ma incassa un Enziguiri Kick che lo fa scivolare fuori dal quadrato, allora il samoano va per un Suicide Dive ma il giapponese lo attende al varco e con un calcio tra le corde lo para colpendolo. Il nipponico ancora con un calcio in corsa atterra l’avversario per poi andare con la sua ginocchiata all’angolo. Altri colpi a terra sullo sterno col ginocchio che sono preludio ad una ginocchiata dal paletto. Nel frattempo Jey attacca Boogs alle spalle e ciò distrae Nakamura, Jimmy ne approfitta per atterrarlo con un Superkick ma è solo due. Rick ripresosi getta il samoano sul palo di sostegno dopo che egli ha provato a portare la chitarra sul ring e ciò permette al giapponese di andare a segno con la Kinshasa vincente su Jimmy distratto dall’accaduto.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA
Intanto Lesnar continua a fare i comodi suoi nel camerino di Reigns continuando a disfarlo a suo piacimento.
Kayla intervista McIntyre nel backstage e lo scozzese afferma che con Corbin è diventata una questione personale e dopo che lui ha tentato di stroncargli la carriera a Day 1 si è divertito a rendergli la vita un inferno e solo a Wrestlemania gli impartirà la lezione che merita davanti all’intero pubblico. Dopo ci viene mostrato in un filmato l’ascesa di Corbin che da barbone senza una lira, amici e famiglia ha sbancato al casinò per diventare Happy Corbin, sino alla sua rivalità con Drew. Alla fine di ciò Corbin commenta quello che ha appena visto dicendo che meriterebbe un film il cambiamento della sua vita e a proposito di questo Madcap Moss fa una battuta che però a Corbin non fa ridere.
SINGLE MATCH: KOFI KINGSTON VS RIDGE HOLLAND
Prima del match Kofi annuncia a sorpresa che Ridge combatterà contro il rientrante King Woods invece, che fa il suo rientro dopo un lungo infortunio. Parte allora il match e spallata violenta di Holland che fa volare il re all’aria. Ma Roll Up rapido di Woods che frega l’avversario e vince il match.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KING WOODS
Intanto all’arrivo in auto verso l’arena Reigns, accompagnato da Heyman, ricorda ancora di come ha ridotto male la Bestia avendogli causato una profonda ferita alla testa al MSG e che lo ridurrà ancora cosi se non la smette di provocarlo come sta già facendo.
Intanto arriva sul ring Ronda Rousey e prima ci viene mostrato un filmato che ripercorre la faida con Charlotte. La fighter invita la campionessa a farsi sotto ma la Regina parla dal titantron dicendo che lei è la campionessa e lei è solo la sfidante. La Rousey dice di sapere chi è e che vorrebbe farsi conoscere da lei personalmente per raccontargli chi sia. Charlotte declina dicendo che non gli interessa e che anzi ne cancellerà la memoria dopo avergli impartito la più sonora lezione della sua vita. Ronda dice che invece la farà cedere come non ha mai fatto prima e che sarà un piacere godersi ciò una volta per tutte.
Intanto la Braxton raggiunge Lesnar nello spogliatoio di Reigns e il campione WWE le dice che sta solo aspettando il suo arrivo per essere certo di incontrarlo e nel mentre distrugge qualcos’altro
SINGLE CHAMPIONSHIP CONTENDER’S MATCH: GARZA VS RICOCHET
Pugni di Garza all’angolo per poi bloccarlo al tappeto. Drop Kick di Ricochet, seguito da altri calci e una Clothesline dal paletto. Carrillo distrae però Ricochet e con un Roll Up schiena il campione ma quest’ultimo prende un microfono e invita Carrillo a farsi sotto.
SINGLE CHAMPIONSHIP CONTENDER’S MATCH: HUMBERTO VS RICOCHET
Presa al braccio di Carrillo ma Head Scissor più Drop Kick del campione che fa rotolare lo sfidante fuori dal quadrato. Altro Drop Kick di Ricochet e questa volta atterra l’avversario fuori dal ring con una Saempton sopra la terza corda. Ancora Head Scissor dalle corde del campione questa volta che ora va con degli Uppercut agli angoli e Moonsault dalla seconda corda. Garza distrae Ricochet e Carrillo tenta di vincere come garza prima ma è solo due, anzi Ricochet va con un Vertical Suplex ma è solo due. Va sul paletto per la 630 ma Garza lo tira fuori dal ring e allora il campione li atterra entrambi con un Cross Body. Ricochet a questo punto getta dentro lo sfidante ma Garza da sotto al ring senza farsi notare trattiene un piede di Ricochet e permette a Carrillo di vincere.
VITTORIA PER COUNT OUT: HUMBERTO
Sami Zayn dice che non avrà pietà di Knoxville a Wrestlemania e lo farà cosi fortemente che non lo rivedremo mai più in un ring della WWE dato che per stipulazione tutto sarà lecito.
Intanto Austin Theory schiaffeggia ancora Pat McAfee alle spalle mentre sta telecronando per poi scappare in quanto Pat lo insegue nel backstage. Allora Austin si rifugia nell’ufficio del Signor McMahon e li il telecronista non entra.
FATAL 4 WAY MATCH: SASHA BANKS VS QUEEN ZELINA VS RHEA RIPLEY VS SHAYNA BASZLER
Ci viene detta la notizia resa ufficiale oggi del ritiro come lottatore di Triple H a causa di problemi cardiaci sovvenuti negli ultimi tempi.
Iniziano Sasha e Rhea sul ring e Arm Dragg della Boss, poi Bulldog ma Zelina la tira fuori dal ring scatenando una rissa tra le otto donne sul quadrato. Sottomissione al centro del ring di Rhea su Sasha ma DDT della regina sull’australiana. Sbaglia una doppia ginocchiata e viene chiusa nella Back Statement ma arriva Shayna a bloccare tutto. Però la Boss chiude entrambe nella sottomissione prima che la Ripley interrompi il tutto. Kirifuda Clutch di Shayna su Rhea ma Back Stabber di Sasha che però viene atterrata dalla Vega ma la Baszler ferma il conteggio. Head Scissor allora di Zelina dall’apron sulla Ripley che finisce fuori dal quadrato andando addosso alla Baszler, ma tornando sul quadrato si fa chiudere nella Back Statement e stavolta cede.
VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: SASHA BANKS
Intanto Roman è arrivato con Paul all’arena e quest’ultimo gli palesa tutte le sue preoccupazioni ma il Tribal Chief dice che andrà tutto bene. Arrivati sul ring Roman prende la parola e invita Brooklyn a riconoscerlo come loro Capo Tribù. Poi chiede a Paul se Lesnar sia ancora nel suo spogliatoio ma Paul non lo sa. Dice di non preoccuparsi però perchè chi ha paura adesso sarà la Bestia. ma Brock non è più nello spogliatoio dato che il posto viene inquadrato vuoto sul titantron. Compare sempre li Brock ma ora è nel parcheggio a picconare l’auto con cui è arrivato all’arena ma il Tribal Chief se ne sbatte perchè può comprarsene quante ne vuole. Allora prende la sua cintura WWE e arriva dal pubblico con Reigns che cambia espressione. Arriva ancora una schiera di security a proteggerlo ma Lesnar con una sedia stende tutti e sale sul ring ma la Bloodline e già scappata. Allora Brock sfoga la sua rabbia sui membri della security ancora stesi con altre sediate, poi se la sta per prendere anche coi telecronisti che scappano e si mette in piedi sul tavolo alzando il suo titolo. Ma dal titantron Reigns afferma che a Wrestlemania lo riconoscerà come prossimo indiscusso campione Universale WWE.
Si chiude così questa puntata e vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio il giorno prima di Wrestlemania, sempre qui su Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it