Report: WWE Smackdown 26-02-2021 (Bianca Belair annuncia contro chi lotterà a WrestleMania)

Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi sono qui con voi per un nuovo episodio di Smackdown dal Thunderdome, dopo i fatti accaduti a Elimination Chamber.

La puntata inizia con Roman Reigns. Il campione felice nell’aver difeso con successo il suo titolo, parla di Edge. La sera prima la “Rated R” lo ha colpito con una Spear dopo il match e ciò ha molto innervosito il campione che dice chiaramente che ha fato la scelta migliore da un lato per essere nel Main Event ma la peggiore come uomo perché lo colpirà duramente, facendo disperare la sua famiglia per ciò che gli farà, rovinando la sua legacy. Ma arriva Daniel Bryan che la domenica ha perso contro il Tribal Chief dopo aver vinto la Chamber e come evidente critica il campione per come ha difeso il suo titolo. Dice che si aspetta che il campione difendi il suo titolo in un modo più leale per dimostrare a tutti di non avere paragoni col resto del roster come dice. Perciò detto questo vuole che difenda il suo titolo contro di lui a Fastlane. Ma interviene Jey  Uso che dice di trovare delle scuse in quanto ha perso già la sua chance, ma Reigns lo ferma e gli dice che se è questo ciò che vuole lo colpirà ancora e detto ciò Jey lo atterra con un calcio per poi gettarlo fuori dal ring oltre la barricata e andarsene sorridente con gli altri.

Edge raggiunge Adam Pierce e Sonia Deville nel backstage dopo aver sentito del match di Fastlane appena detto da Bryan.

Roman e Jey nel backstage discutono del fatto di aver appena punito Daniel per ciò che ha detto. Edge nel frattempo dice ad Adam e Sonia che lui vuole affrontare Roman e non vuole imprevisti prima di Wrestlemania visto ciò che ha appena detto Bryan.

TAG TEAM MATCH: REY E DOMINIK MYSTERIO VS OTIS E CHAD GABLE

Iniziano Otis e Rey col primo che atterra Rey con un Body Slam, vista la fasciatura vistosa che il messicano ha dopo l attacco subito settimana scorsa da Otis. Gorilla Press di Gable appena entrato su Rey che poi riesce a far entrare Dominik. Dal paletto con un Tornado DDT ma è solo due. Rientra Rey con una Saempton e poi connette una doppia 619 col figlio, seguita dalla Frog Splash ma arriva Otis ha interrompere lo schienamento. Otis dopo essersi sbarazzato di Dominik connette il Caterpillar sotto forma di Splash e chiude il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: CHAD GABLE E OTIS

SINGLE MATCH: APOLLO CREWS VS SHINSUKE NAKAMURA

Prima del match parla dell attacco su Big E di settimana scorsa che lo ha portato in ospedale. Dice che lo fa perché non vuole più essere il ragazzo umil che da rispetto senza riceverlo in cambio e lo fa per difendere la sua famiglia di origine nigeriana mostrando così il suo vero modo di essere. Porta una sciarpa coi colori della bandiera nigeriana che rappresentano potenza e rispetto e ha mostrato a Big E tutto ciò che le sue origini rappresentano per lui. Ha mostrato lui ciò che gli farà quando non lo rispetta così come farà a Nakamura nel match di oggi.

Apollo lo attacca alle spalle durante l entrata. Poi prende i gradoni per colpirlo ma l arbitro si frappone. Il match inizia dopo la pubblicità con Apollo in controllo sul nipponico con un Suplex. Reazione  di Shinsuke con un Drop Kick dopo aver evitato un German Suplex. Altri calci alle gambe seguiti da uno Shining Wizard ma é due. Altri pestoni a terra su Apollo che però connette tre German di fila ottenendo solo un due. Spinning Kick del giapponese seguito da uno Sliding German Suplex tra le corde. Crews esce dal ring e raggiunto dal giapponese lo spinge sui gradoni. Rientrato nel ring Sleper Hold di Nakamura ma Crews si libera connettendo prima uno Spinning Kick e poi una Angle Slam vincendo.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: APOLLO CREWS

Paul Heyman ufficializza a Roman che Pearce ha deciso che il match con Bryan a Fastlane sarà ufficiale qualora l American Dragon vinca il match di stasera contro Jey.

SINGLE MATCH: LIV MORGAN VS TAMINA

Calcione di Tamina a Liv che domina le fasi iniziali del match. Ip Attack all angolo ma é due. Ancora gomitata della Samoana seguita da un Suplex ma è sempre due. Enziguiri di Liv che poi la colpisce all angolo con dei colpi seguiti da un Missil Drop Kick dal paletto. Ma Tamina la atterra con un Samoan Drop e poi con un Thirt Wheel Side Slam vincendo il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: TAMINA

Sul ring ci sono Sonia e Adam che aspettano la decisione di Bianca su chi affronterà a WrestleMania. Bianca prima di dare risposta è interrotta da Reginald che gli dice di aver fatto bene ad aver fatto squadra con Sasha perciò gli consiglia di non affrontare la Banks che romperebbe il suo sogno tramutandolo in un incubo. Ma arriva la Boss che dice a Reginald di non parlare al suo posto e poi rivolgendosi a Bianca dice chiese vuole misurarsi col meglio che c è in giro deve affrontare lei. Poi le alza la cintura e la Belair risponde che vedrà se sarà ancora la seconda dietro di lei dopo che l avrà sconfitta a WrestleMania. Quindi Bianca affronterà la Boss per il titolo femminile di Smackdown.

TAG TEAM MATCH: STREET PROFITS VS KING CORBIN E SAMI ZAYN

Iniziano Sami e Montez, col primo che incassa un Arm Dragg. Entrano Angelo e Corbin col re che atterra il nemico con una spallata, ma Drop Kick di Dawkins. Corbin viene poi lanciato sulle barricate, dopo che i documentaristi di Zayn lo hanno intralciato nell eseguire una manovra uscendo dal ring. Il re e Zayn dominano al ritorno dalla pubblicità ma Ford da il tag ad Angelo che colpisce ripetutamente Zayn. Poi atterra anche il re ma Zayn lo stende. Intanto Corbin se la prende coi documentaristi di Zayn per riprenderlo ancora, venendo atterrato fuori ring da Ford con una Saempton. Nel frattempo Dawkins atterra Sami con una Neckbreaker per poi far chiudere il match a Montez con la Frog Splash.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: STREET PROFITS

Edge parla con Bryan del match di stasera mostrandogli interesse per la possibilità di affrontarlo eventualmente a WrestleMania.

Arriva Rollins sul ring. Ma viene subito interrotto da Cesaro. Vorrebbe attaccarlo ma Seth lo blocca per dirgli che non voleva dargli del perdente e vuole renderlo anzi una star. Ha tutto per esserlo e lui vuole aiutarlo a raggiungere obiettivi a cui mai ha ambito. Lui è tornato per portare Smackdown al futuro e vuole iniziare con lui facendolo diventare suo partner. Vuole dargli un altra opportunità per fargli abbracciare la sua visione e vuole che si prenda una settimana per prendere una decisione. Ma lo fa ruotare ripetutamente col Cesaro Swing. Fatto ciò lascia il ring e arriva Bryan per il suo match.

SINGLE MATCH: DANIEL BRYAN VS JEY USO

Parte forte Jey con dei pugni e una spallata. Reazione di Daniel con dei calci all angolo. Poi Clothesline in corsa di Bryan e Missil Drop Kick all angolo. Lo mette sul paletto e Hurracarrana ma è due. Jey esce dal ring e para un Suicide Dive di Daniel con un Superkick per poi lanciarlo sul tavolo di commento prima e col ginocchio sul paletto di sostegno poi. Jey è in controllo attaccandolo alle gambe già provate dalla Chamber. Samoan Drop di Jey ma è solo due. Dal paletto Uso ma Splash a vuoto e Bryan lo colpisce con gli Yes Kicks. Daniel lo getta fuori dal ring e ginocchiata dall apron. Lo ributta dentro e viene spinto all angolo da Jey. Boston Crab del samoano ma Daniel tocca le corde, però Jey lo riporta a centro ring. L American Dragon i libera a calci e Super Kick ma è solo due. Chiama lo Knee Plus ma Super Kick di Jey che gli vale il due. Va dal paletto ma Bryan lo anticipa e Butterfly Superplex seguito dalla Yes Lock, ma Jey rotola fuori. I due non rientrano nel ring al conto di 10 dell arbitro ma rientrati Bryan lo chide nella Yes Lock. Ma arriva Roman ad attaccarlo. Daniel lo chiude nella Yes Lock ma rinviene Jey con un calcio, permettendo al Tribal Chief di colpirlo con la Spear e la Guillotine.

Si chiude così questa puntata e Nicola Tarantino vi da appuntamento a venerdì prossimo per un nuovo episodio sempre qui, su Spazio Wrestling.

Rispondi