Report: WWE Smackdown 26-03-2021 (Daniel Bryan si unirà a Edge e Roman Reigns?)

Ciao amici di Spazio Wrestling. Sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown. Puntata post Fastlane che ci condurrà alle fasi finali di questa Road verso WrestleMania.

La puntata di oggi inizia con un filmato del main event di Fastlane dove Roman con molte controversie ha difeso il suo titolo Universale contro Bryan. Ed è proprio lo sconfitto a comparire per primo. Arriva nel ring con una sedia con la quale si siede al centro del ring per parlare. Dice che tutti hanno visto Roman cedere come prima non aveva mai fatto e che non l avrebbe fatto con uno come lui giurando addirittura di morire. In un mondo giusto lui sarebbe stato campione Universale e nel main event di Wrestlemania ma ciò non è accaduto perché nessuno ha visto Roman cedere e perché Edge l ha colpito alle spalle con una sedia. Dice che è stanco di essere sempre messo da parte perché stavolta meritava il titolo e il main event a WrestleMania ma non ha nulla. Dice che non chiederà nulla di tutto ciò gratis ma vuole guadagnarselo con un rematch per il titolo stasera e non lascerà il ring finché non avrà ciò che vuole. Ora si siede guardando verso lo stage e parte la pubblicità. Al ritorno c è ancora Bryan che aspetta seduto sul ring ma nessuno arriva. Arriva Pearce che dice di non potergli dare il rematch e Daniel dice che lui ha visto Roman cedere. Ma Adam dice che la decisione arbitrale non si può cambiare e il match è deciso. Allora Daniel propone di fare che lui affronterà il vincitore di quel match dopo il loro match a WrestleMania. Pearce rifiuta e Bryan dice che lui però l ha fatto a Elimination Chamber dopo aver combattuto 40 minuti e allora rilancia dicendo che dato che Wrestlemania è in due serate lui affronterà il vincitore tra Edge e Roman della sera 1 alla sera successiva. Arriva Edge rabbioso che strappa il microfono a Pearce e si dirige sul ring. Dice che per 10 anni attendeva questo momento è ora lui gli sta rovinando tutto. Dice che ha perso già due volte con Roman e lui ha vinto la Rumble quindi deve starne fuori perché non lo merita. Bryan gli salta addosso ma Edgecsi libera e lo colpisce con la Spear. Poi prende la sedia portata da Daniel e lo colpisce.

Roman ha visto tutto con Heyman e Jey nel suo ufficio e dice a Paul di chiamarli Pearce. Poi manda Jey a cercare anche Adam.

SINGLE MATCH: SETH ROLLINS VS SHINSUKE NAKAMURA

Ginocchiata e calci all angolo di Nakamura, poi ancora ginocchiata sul apron sulla nuca per poi ributtarlo sul ring. Sling Blade di Rollins ma é solo due, allora va con dei pugni a terra ma Drop Kick del giapponese. Calci ancora per poi appendere Seth sulle corde e rifilargli un calcio sulla nuca. Poi lo mette tra le corde e Sliding German Suplex ma é due. Sbaglia una Ginocchiata e allora Seth va con una Ginocchiata in Springboard e Falcon Arrow ma é Ancora due. Spinning Kick di Shinsuke seguito da un Michinoku Driver ma è ancora due. For Arm di Rollins ma Triangle di Nakamura che però viene bombizzato e fatto poi oggetto del Curb Stomp decisivo.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SETH ROLLINS

Seth attacca Nakamura ma arriva Cesaro ad attaccare il messia e lo atterra con un Uppercut. Poi prova lo Swing ma Rollins si mette in fuga.

Heyman e Reign ricevono Pearce nel loro ufficio. Paul gli dice che ora è stato messo sottopressione da Daniel. Allora Roman gli si alza davanti e gli dice che dovrà garantirgli una sola difesa titolata a WrestleMania. Pearce gli dice che prenderà una decisione entro stasera e lascia l ufficio con un Roman vistosamente nervoso.

TAG TEAM MATCH: BIG E E STREET PROFITS VS APOLLO CREWS E ALFA ACADEMY

Intanto Rollins e arrabbiato e, fermato da Kayla, dice di essere stanco di essere imbarazzato ogni settimana da un fallito come Cesaro. È un uomo di parola e allora lo sfida ad un match a WrestleMania dove gli insegnerà il rispetto una volta per tutte ma lo svizzero lo sorprende alle spalle e gli fa uno Swing nel backstage. Infine accetta la sfida.

Iniziano Otis e Dawkins e Angelo va, con un Drop Kick. Tag a Ford che subisce una Powerslam. Entra Gable e Dragon Screw su Montez. Over the Head Suplex attraverso le corde con ponte di Gable che poi da il tag ad Apollo, che incassa un Enziguiri Kick. Entrano Big E e Chad ma il campione fa piazza pulita. Poi Big Splash su Gable. Chad reagisce ma subisce una schiacciata all angolo. Reazione a catena dive Apollo prende il tag a Gable furbamente e mentre Ford stende tutti fuori con una Saempton, Crews chiude il match su Big E con l Olimpic Slam.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: APOLLO CREWS E ALFA ACADEMY

Pearce incontra Edge dicendogli che Bryan non deve esserci a WrestleMania e vuole un match 1 vs 1. Adam dice di essere l autorità e lui deciderà cosa fare. Edge gli dice solo che spera faccia la scelta giusta.

Puntata speciale del KO show con ospite speciale Sami Zayn. Kevin inizia parlando dell episodio di settimana scorsa con Sami e allora lo invita per avere delle risposte alle sue domande. Zayn arriva e sa che gli deve delle scuse per averlo colpito perché sa di aver esagerato. Continua dicendo che Owens farà parte del suo documentario perché settimana prossima rilascerà il trailer del suo prodotto mostrandocelo. Dirà che Logan Paul sarà qui settimanale prossima per la premiere del suo documentario. Owens dice che non gli interessa nulla di tutto ciò che ha detto e che farà e l unica ragione per il quale lo ha portato sul ring è per rispondere ad una sua domanda: lui è Zayn 1vs 1 a WrestleMania. Zayn vorrebbe invece collaborare ma Owens gli urla in faccia volendo una risposta e Zayn gli dice sì. Ricevuto ciò lo pesta sul ring terminando il tutto con la Stunner.

Pearce viene avvicinato anche da Bryan che gli dice che non vuole mettergli pressione machecsi aspetta la scelta giusta e spera che lui la faccia.

SINGLE MATCH: BIANCA BELAIR VS NATALYA

Drop Kick di Bianca e spallate all angolo. La canadese esce fuori dal ring e Bianca la insegue e ancora calci all angolo. Body Slam della Belair ma arriva Sasha. Bianca nonostante la distrazione colpisce Natalya che distrae l arbitro permettendo a Tamina di colpire con un Superkick Bianca sul apron, conla Boss che si avvicina per deriderla. Head Scissor di Natalya per reversare una Powerbomb, poi colpi all angolo. Suplex di Bianca contro le corde sulla canadese. Spallate della Belair, poi Spinebuster ma ancora due. Discus Clothesline di Natalya ma ancora un due. Vari Rol Up tra le due ma tutti a vuoto, poi una collisione tra le due e la EST rotola fuori vicino Sasha al tavolo di commento. Le due se le cantano e Bianca da un ceffone alla campionessa, poi rientra nel ring e chiude con la KOD vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR

Dopo arriva Sasha che stende però la sfidante col Back Statement prendendosi l ultima parola.

Edge si presenta nello spogliatoio di Roman per chiedergli di usare la sua influenza esercitata sino ora verso i dirigenti per fare la cosa giusta contro chi gli vuole rubare le loro luci della, ribalta, vale a dire Daniel Bryan. Quindi sembra esserci un alleanza tra Edge e Roman e il suo entourage.

SINGLE MATCH: REY MYSTERIO VS DOLPH ZIGGLER

Parte bene Dolph ma Head Scissor del messicano, poi Enziguiri e ancora Head Scissor oltre la terza corda che catapulta Dolph fuori. Prova un altra partendo dall apron ma viene fermato e bombizzato oltre la barricata. Dominik vuole vedere come stia ma lo Show Off lo colpisce con un Superkick. Ancora Dolph in controllo del match, poi lo mette sul paletto ma Rey si ribella e Saempton. Poi calcione alla tempia ma è due. Famouser di Ziggler ma Mysterio si salva. Rey lo mette per la 619 ma Rood e si frappone, allora Dominik lo getta fuori. Rey vorrebbe colpirlo in Springboard dal ring ma Ziggler lo prende al volo e connette la, Zig Zag ma è ancora due. Dolph lo risolleva ma Rey lo rimette sulle corde e stavolta va a segno la 619 e relativo Splash dall angolo che da la vittoria al messicano, con Dominik che blocca Roode dai piedi sull apron per impedirgli di interrompere lo schienamento.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: REY MYSTERIO

Ci viene detto dell induzione di Kane e The Great Khali Nella Hall of Fame 2021.

Arriva subito dopo il match, con Rey e Dominik sulla rampa ancora, Adam Pearce per dirci cosa ha deciso sul match per il titolo Universale di WrestleMania. Subito viene seguito a ruota da Roman Reigns con Heyman e Jey. Roman è nel ring con Adam, poi arriva Edge seguito infine da Bryan. Pearce prende parola dicendo che capisce che loro vogliano un match 1 vs 1 in una sera ma ha anche senso che Bryan voglia questa situazione qui. Allora in modo irrevocabile Pearce decide cosi: a WrestleMania avremo Bryan Vs Edge Vs Roman Reigns per il titolo Universale. Roman sembra voler assalire Pearce ma Bryan attacca Edge mettendolo all angolo, ma arriva Reigns col Superman Punch. Ma subentra Edge con una Spear prima su Roman, poi su Bryan e poi su Jey. Dopo prende una sedia e colpisce entrambi i suoi avversari. Prende due sedie e le adagia sotto le teste dei due come superficie per colpirlo con una terza sedia. Ma entra ancora Jey a fermarlo prendendosi altre sediate che però permettono all’Head of the Table di fuggire dalla furia della “Rated R Superstar”. Anche Bryan cerca di strisciare fuori dal ring ma Edge lo blocca dai piedi e lo riporta sul ring. Arrivano dei dirigenti ma il canadese ormai fuori di sé colpisce anche loro con delle sediate ma ciò permette anche a Bryan di sfuggire dalla sua ira. Alla fine si siede pensieroso e arrabbiato a centro ring con la sedia.

Finisce con questo match annunciato questa puntata di Friday Night Smackdown e Nicola Tarantino non può far altro che augurarvi di esserci sempre qui settimana prossima, sempre su Spazio Wrestling.

 

 

Rispondi