Report: WWE Smackdown 26-08-2022 (in viaggio verso Clash at the Castle)


Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

La puntata inizia con un match.

SINGLE MATCH: RICOCHET VS HAPPY CORBIN

Subito Corbin viene scalciato fuori dal quadrato. Vi ritorna correndo ma Drop Kick ancora di Ricochet e Standing Moonsault. Prova ancora a saltare dalle corde ma viene stoppato con un ceffone da Corbin che ora lo mette all’angolo e lo colpisce con dei pugni. Gomitata acrobatica di Ricochet che manda Corbin fuori dal ring, allora ancora lui salta oltre le corde andando a vuoto, riattacca Corbin che lo lancia sul paletto ma da qui Ricochet ancora atterra il nemico con un salto in avvitamento. Tornati sul ring Ricochet lo rimanda fuori con un Baseball Slide ma qui viene sollevato e lanciato sopra il tavolo di commento e poi sulle barricate. Risalgono nel quadrato e qui ancora Corbin lancia di faccia sui cuscinetti l’avversario, poi ginocchiate ai fianchi e ancora lancio sul paletto. Ma Tornado DDT di Ricochet che prende vigore poi con dei calci però incassa la Deep 6 ma è solo due. Corbin lo mette sul paletto ma Ricochet lo lancia giù tentando l’acrobazia che va a vuoto perché poi Corbin con una schiacciata laterale lo schianta al suolo dopo un Big Boot. Altri calci di Ricochet che ritorna sul paletto e stavolta la Shooting Star Press va a segno e gli dà la vittoria.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RICOCHET

Intanto nel backstage gli Street Profits incrociano gli Hit Row con il quale c è una certa intesa.

Ora ci viene fatta la vedere la prima parte di una clip che ripercorre la carriera di McIntyre dagli esordi sono ad oggi vedendo le tappe che lo hanno portato sono al match di Clash at the Castle contro Roman Reigns.

Karrion Kross commenta la clip appena vista dicendo di vivere e godere di questi momenti per il match che farà perché ogni suo risultato sarà vanificato dal tempo che scorre perché lui arriverà.

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP TOURNAMENT LAST CHANCE: SHOTZI E XIA LI VS NATALYA E SONIA DEVILLE VS NIKKI ASH E DOU DROP VS TAMINA E DANA BROOKE

Iniziano Tamima e Sonia e la samoana atterra Sonia con un Samoan Drop. Entrano Nikki e Xia poi con la cinese che da il tag a Shotzi dopo aver messo la nemica all’angolo. Ma si prende il tag Dana ma da questo punto entrano tutte generando caos nel quadrato. Alla fine Discus Clothesline di Natalya colpita poi da Dana con un calcio. Va dal paletto ma Nikki la blocca qui, Sonia si prende il tag di nascosto e poi Super Plex di Dana su Nikki addosso alle altre fuori dal ring che vengono atterrare tutte. Sonia riporta poi Nikki sul quadrato e la schiena vincendo il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SONIA DEVILLE E NATALYA

Arriva sul ring la Browling Brutes al completo. Sheamus parla del suo match contro Gunther per il titolo Intercontinentale di Clash at the Castle. Ma il generale arriva subito insieme a Kaiser e quest’ultimo lo introduce. Sheamus lo interrompe dicendo di sapere chi sia e dice al campione di essere lui il generale del ring avendo battuto fior fiore di lottatori in passato. E non è nemmeno il più fisico e brutale lottatore presente perché ha davanti uno che farebbe la guerra in ogni incontro perciò ha trovato qualcuno migliore in quelle che sono le sue skills. Promette che in Galles gli toglierà la cintura per diventare l’ Ultimate Grand Slam Champion. Gunther risponde che non solo terrà la cintura ma distruggerà ogni sua certezza. I loro scagnozzi allora cominciano a darsele di santa ragione nel ring mentre loro due impassibili si guardano negli occhi. Alla fine i due contendenti bloccano i loro scagnozzi e il campione con Kaiser lascia il ring.

Arrivano Bailey, Dakota Kai e Io Sky nel ring per assistere alla semifinale del torneo.

TAG TEAM TOURNAMENT FOR THE WOMAN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP: NATALYA E SONIA DEVILLE VS ALIYAH E RAQUEL RODRIGUEZ

Seconda parte della clip iniziata prima che va sulla faida tra McIntyre e Reigns. Dopo vediamo Sami andare nello spogliatoio di Roman ma lo accolgono gli Usos. Vorrebbe vederlo ma gli Usos vogliono rimanere perché c è Drew nei paraggi. Ma Roman lo fa entrare e accomodare è Zayn gli ricorda del sacrificio di settimana scorsa nonostante abbia perso il suo match. Ma Roman dice che ha apprezzato l’aiuto di 7 giorni fa e lo considera come uno di famiglia. Zayn apprezza è dice che oggi contro Drew farà di tutto per vincere e distruggerlo per lui anche grazie all’aiuto dei cugini. Reigns dice che potrebbe renderlo un main enter e Zayn felice esce dallo spogliatoio con gli Usos non proprio contenti di questa partnership.

Partono Aliyah e Natalya ma dopo vari scambi al tappeto entra Raquel che atterra Natalya con una spallata mentre Aliyah va addosso a Sonia dall’apron. Raquel la vediamo in difficoltà ora nel quadrato ma esegue un Suplex su entrambe le avversarie. Followay Slam ancora su Sonia ma Natalulya la distrae sul paletto e Sonia la tira giù da una gamba. Calci di Sonia ancora che però vede poi Raquel reagire e si carica entrambe atterrandole ma non trova Aliyah all’angolo per il tag. Allora atterra ancora entrambe con Big Boot e Splash agli angoli. Natalya la distrae ancora e ginocchiata di Sonia ma è due. Ci riprova ma viene bloccata da Raquel che la schiaccia al suolo vincendo il match. Vanno loro nella finale.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RAQUEL RODRIGUEZ E ALIYAH

Intanto gli Hit Row disturbano uno shooting fotografico della MMM nel backstage e Max Dupri ne è contrariato ma Maxine ha una idea e si allontana.

C è il New Day sul ring intanto con Woods in sedie a rotelle visto i recenti attacchi dei vichinghi. Xavier è giù di morale visto ciò che stanno subendo da parte loro. Idem Kofi che spiega la differenza mostrata dai due team nelle ultime settimane in quanto a violenza avendo anche bruciato 7 giorni fa i loro elementi identitari in un faló. Ma i Viking Raider arrivano dicendo che sono patetici e che gli hanno dato solo un avviso di ciò che faranno ancora e perciò ora li sopprimeranno come si fa con gli animali. Arrivati sul ring minacciano entrambi ma quando danno le spalle a Xavier egli si alza dalla sedia a rotelle e lancia un kendo stick a Kofi e li colpiscono mettendoli in fuga, in quella che si è trattata di una vera e propria trappola da parte loro per i vichinghi.

Intanto quelli della MMM hanno imbrattato il bus degli Hit Row e allora vengono sfidanti proprio da loro settimana prossima. Intanto dal bus scendono gli Street Profits e quelli della MMM scappano.

Intanto nervi tesi tra Jey e Sami Zayn dopo ciò che è accaduto nelle ultime settimane tra i due. Ora vediamo l’ultima parte del filmato sulla redenzione di McIntyre in WWE prima del match contro Roman.

SINGLE MATCH: DREW MCINTYRE VS SAMI ZAYN

Sami inizia a far innervosire Drew uscendo più volte dal ring. Ma lo scozzese lo prende e lo lancia all’angolo con un violento Irish Wheep. Poi Chops ancora di Drew ma Sami lo lancia fuori dal ring. Qui viene però lanciato sull’apron del ring e rimesso dentro da McIntyre. Colpo alle gambe di Zayn adesso con vari colpi tentando di indebolirgliela. Ma lo scozzese lo atterra con una Thirt Wheel Back Breaker per poi metterlo sul paletto ma da qui Zayn lo atterra con una Sunset Fleep Powerbomb. Ancora Sami dal paletto con una Tornado DDT ma è solo due. Glasgow Kiss dello scozzese adesso e poi bracci tesi e due Belly to Belly Suplex Ancora seguiti da una Backbreaker. Arrivano gli Usos a questo punto a bordo ring a dargli man forte e distraendo Drew gli permettono di eseguire la Blue Thunder Bomb. Lo rialza per colpirlo ma Drew si libera e dopo aver colpito i samoani viene lanciato sulle corde da Sami ma qui lo atterra con la Claymore decisiva.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: DREW MCINTYRE

Ma arriva Roman Reigns a colpirlo dopo il match però Drew si libera prima di lui lanciandolo sul paletto e poi colpisce gli Usos saliti sul ring. Però Reigns lo tira giù con la Spear. A questo punto fuori dal ring, dopo essere stato colpito ripetutamente a sediate dalla Bloodline, viene colpito dall’ Halluva Kick di Sami e coi gradoni da parte degli Usos. Decimato viene rimesso nel ring e fatto oggetto della Guilliotine del Tribal Chief in cui sviene. A questo punto Reigns si siede sopra il corpo esanime di Drew affiancato dal resto della Bloodline e verso la telecamera dice che tutto questo è suo e nessuno può portarglielo via.

Si chiude così questa puntata è io vo so appuntamento a settimana prossima per un nuovo show sempre e solo qui si Spazio Wrestling.

 

Rispondi