Report: WWE Smackdown 27-08-2021 (Becky Lynch e Roman Reigns è qui la festa)

Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown post Summerslam. Un edizione ricca di sorprese e incredibili ritorni quali quelli di Brock Lesnar e Becky Lynch che vedremo come si incastreranno fra gli scenari dello show blu.

La puntata inizia con il video che ripercorre il ritorno e la vittoria lampo di Becky su Bianca per il titolo. Ed è proprio l’irlandese ad entrare in scena per prima. La Lynch dice che The Man è tornata e lo ha fatto subito al top. Tutto ciò gli è mancato ed è stata dura per lei lasciare il titolo di Raw ma si era ripromessa che sarebbe ritornata al vertice. Dice che sa del disappunto di alcuni fan su ciò che è accaduto a Bianca e per questo non deve chiedere scusa a nessuno perché tutti lavorano per una chance e lei l’ha solo colta. Ma arriva Bianca sul ring con lei e dice che non cerca scuse per la sconfitta, ma che non le sta bene ciò che è successo per ciò che ha fatto negli ultimi mesi. Allora sfida Becky per il titolo stasera. Ma arriva Zelina a dire che Bianca sta piangendo per avere una rivincita e allora si propone di affrontare lei la campionessa. Ma ancora subentra Carmella che a sua volta si propone come nuova sfidante. Si presenta anche Liv Morgan che entrata sul ring si rivolge alla Lynch dicendo di essere l’unica pronta per lei. Carmella la prende in giro ma Bianca zittisce tutte e dice ancora a The Man di affrontarla ma, la campionessa declina la proposta e se ne va. Le sfidanti rimaste se le danno e a rimanere sul ring e la Morgan, con le altre tutte fuori.

FATAL 4 WAY ELIMINATION #1 CONTENDERSHIP MATCH: BIANCA BELAIR VS LIV MORGAN VS ZELINA VEGA VS CARMELLA

Iniziano Bianca e Zelina con la, prima che esegue una Gorilla Press e poi un Moonsault. Arriva Carmella a prenderla per i capelli e le due si alleano contro la Est. Viene gettata fuori e se la prendono con la Morgan ma Carmella prova un Roll Up su Zelina. Litigando sono ricolpite da Bianca che, gettata via Carmella, elimina Zelina, con la KOD. Carmella dopo la getta sulle barricate per poi però essere eliminata da Liv. Rimangono quindi la Belair e la Morgan. Vari Roll Up tra le due ma poi Drop Kick di Bianca. Head Scissor di Liv, che poi sgambetta la Belair all’angolo. Ma Spinebuster della EST con solo conto di 2. Poi è Liv ad andare vicina alla vittoria con una Codebreaker ma é solo due. Viene però poi lanciata di faccia sul paletto dalla Belair e fatta oggetto della KOD vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR

Heyman viene fermato da Kayla Braxton che gli chiede del ritorno di Lesnar e da che parte starà ora. Risponde che lui rimarrà al fianco del Tribal Chief e che dovrà aiutarlo per preparare la festa famigliare in onore della sua vittoria a Summerslam. Ancora Kayla é li che aspetta una risposta ma escono i fratelli Uso dall’ufficio di Reigns e dicono di essere scettici sul fatto che Paul non sappia nulla sul ritorno di Lesnar. Heyman giura di non saperne niente ma i cugini gli dicono di voler essere certi che lui non ci sia a rovinare la festa al campione e gli chiedono di controllare nel backstage.

SINGLE MATCH: CESARO VS CHAD GABLE

Uppercut vari di Cesaro agli angoli, poi prova lo Swing ma Gable scappa e lo intrappola con prese al braccio al tappeto. Va dal paletto Chad e va, col Moonsault ma é solo due. Ci riprova ma li lo svizzero lo raggiunge e Hurracarrana. Poi lo riprende e va con lo Swing ma Otis lo attacca alle spalle sancendo la squalifica. Poi Otis va dal paletto e Splash su Cesaro.

VITTORIA PER SQUALIFICA: CESARO

Arriva, con un auto lussuosa e ben vestito, Corbin dopo la fortunata vittoria a Las Vegas che ora sembra avergli risolto molti problemi economici. Entra con una nuova theme da giocatore d’azzardo e si fa chiamare Happy Corbin. Sale in un ring imbandito di champagne e tappeto rosso e dice di aver recuperato tutto ormai e che ciò lo ha fatto da solo e ciò lo rende felice. Ci fa vedere un video sulle sue giocate al casinò che gli hanno permesso di ritornare a sorridere. Dice di meritarselo e di avere ora addosso tutta roba costosa e la moglie lo ha riaccolto in casa. Ma una cosa lo renderebbe ancora più felice e per ciò chiama Big E sul ring. Mr Money in the Bank arriva e Baron dice di apprezzarlo molto e che non vuole più rubargli la valigetta ma comprargliela. Gli offre 20.000 dollari ma rifiuta, poi 50.000 ma ancora no. Dice di volerlo aiutare e allora gli offre 100.000 dollari per la valigetta, ma declina ancora dicendo però che può sprecare quella somma in altro. Allora Baron decide di andarsene.

Rivediamo le immagini del match tra Seth ed Edge vinto dalla Rated R Superstar. Edge ci dice che ha dovuto cacciare la parte più oscura del suo carattere per vincere e da oggi avrà un nuovo orizzonte e puntare a ciò che Seth gli ha impedito di fare, conquistare il titolo Universale. Seth invece si congratula con la sua vittoria e che si è guadagnato la sua stima e rispetto. Lo ringrazia per il match e dice che per puntare al titolo Universale pure lui dovrà diventare un po’ come gli ha mostrato lui.

TAG TEAM MATCH: KING NAKAMURA E RICK BOOGS VS DIRTY DOGS

Roman cammina nel backstage circospetto e trova Heyman davanti la porta del suo ufficio chiedendogli come butta. Arrivato il consigliere non gli apre la porta dell’ufficio e poi invita ad entrare con lui un nervoso Heyman.

Iniziano Boogs e Ziggler e Supkex di Rick. Tag di Dolph e Neckbreaker del Glorious. Pestoni all’angolo e Supkex ancora, ma Boogs reagisce dando il tag. Entra il re con un Drop Kick su Roode ma i Dirty Dogs riprendono il controllo dell’incontro. Supkex di Robert sul nipponico che però reagisce con uno Spinning Kick. Tag di entrambi e Boogs lancia via Ziggler e poi va con un Bulldog ma è solo due. Entra Roode a distrarlo e Superkick di Ziggler, ma Nakamura ferma il conteggio. Prova la Famouser lo Show Off, ma Boogs chiude con una Powerslam il match a loro favore.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KING NAKAMURA E RICK BOOGS

Naomi chiede a Sonia un match per mettersi in mostra ma Sonia non la considera più di tanto e perciò Naomi se ne va.

SINGLE MATCH: DOMINIK MYSTERIO VS SAMI ZAYN

Pugni all’angolo di Sami che pare in controllo. Ma Dominik reagisce e Sami esce dal ring. Ancora Zayn che sbaglia una diagonale e Drop Kick più Head Scissor di Mysterio. Prova poi la 619 ma finisce fuori dal ring e allora arriva Rey dal backstage. Sami domina il match ora e provoca Rey ma rischia un Roll Up da Dominik. Ci riprova per la 619 e stavolta va a segno ma Zayn poi rotola via. Lo inchioda con un Exploder Suplex, per poi chiudere con l’Halluva Kick. Rey va per rialzare il figlio ma lui si allontana nervoso dal padre.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SAMI ZAYN

È il momento della festa famigliare per Reigns. Heyman vorrebbe far portare la cintura a Reigns questa volta per rimanere nel backstage. Roman non capisce e Paul dice di non essere membro della famiglia e per ciò non vuole andare con gli altri nel ring. Ma Reigns gli dice che deve portarla lui perché ormai ne fa parte e gli vuole bene. Reigns fa parlare Heyman stavolta che dice a tutti di riconoscere Roman, per poi dire che riconosceremo anche i campioni di coppia. Poi dice anche che questo è il momento dello show dove celebreremo la sconfitta di Cena da parte di Reigns. Ma arriva Balor, che gli ricorda della fregatura subita prima di SummerSlam. Anche se Lesnar è tornato lui vuole sfidarlo per Extreme Rules e non aspetterà ancora. Poi però per paura che possa ricapitargli di nuovo la stessa cosa successagli con John anticipa il match a settimana prossima. Poi attacca Reigns e in suo soccorso arrivano gli Street Profits. Roman scappa mentre i cugini vengono abbattuti dai tre.

Si chiude così la puntata e per quanto mi riguarda, Nicola Tarantino vi da l’appuntamento per settimana prossima, con un nuovo episodio sempre qui su Spazio Wrestling.



Rispondi