Report: WWE Smackdown 29-01-2021 (Ultima fermata prima della Royal Rumble)

Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi vi guiderò in questo nuovo episodio di Smackdown pre Royal Rumble, dove finalmente inizierà la Road to Wrestlemania.

La puntata inizia con Daniel Bryan pronto già sul ring microfono alla mano. Dopo averci dato il benvenuti ci dice che avverte l eccitamento per l avvicinarsi della Rumble, unico alloro che gli manca nel palmares. Vuole esserci nel main event di Wrestlemania, ciò che più segna la carriera di un wrestler e lui li vuole riandarci, vincendo la rissa reale. Dice che non sa quanti Wrestlemania moment gli rimangano in carriera perciò vuole godersi il più bello già quest anno vincendo la Rumble. Si sente mentalmente e fisicamente pronto e vincerà, a prescindere da che numero entrerà, perché é un match imprevedibile. Ma da Raw arriva Aj Styles con Omos che dice che vuole andare lì dove non é mai stato, cioè nel main event di Wrestlemania. Daniel gli fa notare che qui non è Raw ma Aj gli dice che Smackdown é la casa che lui costruì anni fa. Il Fenomenale iscrivendosi alla Rumble, dice, ha spezzato il sogno di tutti gli altri di vincerla in quanto la vincerà lui e dice a Daniel di non vederlo pronto come lui asserisce. Bryan allora vuole dimostrarglielo in un match stasera e Styles accetta per poi spintonarlo a terra. Daniel vorrebbe reagire ma si frappone Omos dinanzi a lui. Allora l American Dragon prende il microfono e gli dice di fare l uomo presentandosi senza Omos così da prenderlo a calci nel sedere.

Bayley, intervistata da Kayla Braxton, dice che, nonostante la sconfitta nella prova a ostacoli, ha avuto l ultima parola lasciandola stesa a terra. Lei, dice Bayley, affronterà il suo match più difficile della carriera e non sarà come gareggiare in una gara a ostacoli, perché lei é migliore e lo dice la sua carriera.

SINGLE MATCH: BIANCA BELAIR VS BAYLEY

Corpo a corpo iniziali, poi prese al braccio di Bayley però poi atterrata da Bianca. Ancora prese al braccio per Bayley ma Suplex di Bianca. La Roll Model sgambetta la Belair e poi la atterra con una Sliding Clothesline. Ancora lavoro sul braccio della Est della WWE, ma Bianca si arrabbia, dopo che Bayley la prende in giro tirandola dalla lunga coda, e pesta l avversaria con pugni e calci disordinati. Bayley si rifugia tra le corde ma, rientrata, subisce un braccio teso e un Moonsault da fermo da Bianca. Face First di Bianca ancora che poi colpisce con delle spallate all angolo, ma Bayley la blocca e caduta di braccio dalla terza corda su Bianca Lavoro ancora sul braccio e ginocchiata in faccia ma é due. Sale sul paletto e Elbow Smash da lì ma é ancora due. Roll Up di Bianca e Bayley a vicenda ma Bianca di forza si carica Bayley e connette la KOD vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR

SINGLE MATCH: KING CORBIN VS DOMINICK MYSTERIO

Parte forte Dominick aggredendo il re, poi calcione e Leg Drop in Springboard. Corbin esce dal ring e rientra con un bel Back Drop. Pugni di Corbin sul figlio di Rey, che segue il match a bordo ring. Dominick vittima di uno Splash all angolo, il re ci riprova ma va a vuoto e Missil Drop Kick di Dominick ma é due. Ancora lui prova la 619, ma viene parata ma ancora Dominick con una forbice getta Corbin sul paletto. Poi si lancia da lì, il re lo blocca al volo ma Tornado DDT di Dominick con conto di due. Corbin lo riprende al volo e lo chiude con la End of Days vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KING CORBIN

Mysterio va dal figlio sconfitto sul ring ma Corbin lo prende mentre sale sull apron. Rey non si scompone e lo spinge violentemente sul paletto andando a rincuorare Dominick.

Nel frattempo nel backstage scoppia una rissa con Big E alle prese con Miz e Morrison, dopo uno scambio di battute con Sonia Deville riguardanti la Rumble imminente.

Ora un promo che ripercorre la rivalità tra Owens e Reigns. Il confronto che ne segue sarà via satellite verbalmente. Intanto nel backstage Sami cerca di convincere Nakamura ad allearsi con lui per fargli vincere di nuovo il suo titolo Intercontinentale, ricordandogli che tutti i suoi momenti più belli in WWE li ha vissuti con lui nel ring e ora glielo deve per riconoscenza, ma il giapponese declina. Il confronto inizia con Kevin che dice che con il Last Man Standing si sente sicuro della vittoria nonostante la famiglia di Roman possa intervenire. Paul gli risponde di portare rispetto al Tribal Chief parlandogli con reverenza e rispetto. Owens se ne sbatte e Roman dice che se ne sbatte della sua famiglia ma gli chiede di suo padre. Dopo gli chiede se sia stato un uomo intelligente e Kevin dice sì. Reigns gli dice allora che non é come lui perché si ostina a sfidarlo, poiché lui è il capo e tutto ruota attorno a lui. Alla Rumble dice sarà ancora campione Universale dando un altra delusione alla sua famiglia, perciò non lo reputa intelligente come suo padre. Il canadese risponde che domenica si troverà davanti un uomo diverso pronto a tutto per farlo ricredere, ma Reigns dice che continua a non capire perché lui nella sua famiglia non é riconosciuto come leader esattamente come lui nella sua. Allora Kevin arrabbiato lo definisce un illuso con smanie da capobanda che si crede bullo solo perché circondato da gente che lo aiuta e si definisce orgoglioso della sua famiglia, anche se non lo possono aiutare fisicamente. Ma Roman taglia il suo collogamento visto che Kevin alza la voce e Owens lo deride.

SINGLE MATCH: AJ STYLES VS DANIEL BRYAN

Prese a terra tra i due con scambi veloci di posizione. Calcione al braccio di Daniel con successiva presa a terra. Styles si libera e spallata su Bryan, che risponde con un Drop Kick. Chop di Daniel ma poi ginocchiata di AJ. Dragon Suplex di Daniel ma arriva Zayn sul backstage insieme alla sua troupe, distraendolo. Styles ne approfitta e lo getta prima fuori dal ring e poi sui gradoni. Styles mantiene il vantaggio ma Daniel colpisce con un braccio teso, mentre Zayn cammina a bordo ring per protestare contro Big E. Entrambi sul paletto ed Hurracarrana di Bryan ma é due. Dragon Screw di Styles che colpisce il nemico all angolo, poi Culf Crusher ma l American Dragon tocca le corde. AJ viene bloccato nella Yes Lock ma Styles anche tocca le corde. Peró arriva anche Big E che raggiunge Sami a bordo ring e braccio teso su di lui fuori ring, per poi lanciarlo sul tavolo di commento. Ma arriva Cesaro ad aiutarlo. Bryan si getta col Suicide Dove sui tre ma Zayn risale sul ring e lo colpisce sancendo la squalifica. Si crea una rissa tra tutti i coinvolti, a cui prende parte anche Nakamura e sul ring rimangono lui con Daniel e Big E.

6 MAN TAG TEAM MATCH: NAKAMURA, BRYAN E BIG E VS CESARO, STYLES E ZAYN

Iniziano Cesaro e Nakamura, col nipponico più deciso con dei calci all angolo. Entra Big E ma lo svizzero reagisce con dei Uppercut ed entra Zayn. Colpi a terra per lui ma il campione lo colpisce con una gomitata. Entra Bryan ora che colpisce Sami e poi fa rientrare Big E. Ancora tag per Daniel ma Zayn reagisce e da il tag a AJ che colpisce Bryan alla gamba, schiantandola più volte sul paletto del ring. Entra Cesaro che chiude Daniel nella Sharp Shooter. Tag a Styles e poi a Sami che insiste sulla gamba. Entrambi sul paletto ora e Daniel va col Missil Drop Kick. Tag di entrambi ed entrano Big E e Cesaro ma Big E atterra tutti ma Springboard Uppercut dello svizzero ma é due. Schiacciata all angolo di Big E ma é solo due. Ma arriva Miz con Morrison che distraggono il campione e lo attaccano, perciò ancora squalifica e rissa tra tutti. Miz e Morrison atterrano Big E con una mossa combinata, ma arriva Otis che atterra i due invasori da Raw con un doppio Caterpillar sui due.

Al match si aggiungono Otis coi face e Miz e Morrison con gli heel, in ciò che è diventato un Handicap Match e Daniel attacca subito Miz. Ma Figure 4 di Miz su Bryan che però si libera a pugni dalla presa ma tag di Miz a Sami e Blue Thunderbomb ma é due. Entra Cesaro e Vertical Suplex su Daniel ma ancora due. Entra Morrison che pesta l American Dragon. Rientra Miz e poi AJ che pestano ancora Daniel. Collisione tra i due a centro ring ed entrambi danno il tag ma gli heel attaccano i face per impedirlo a Daniel. Entra Sami ma arriva anche Sheamus da Raw e chiede il tag a Bryan, perché inserito nel match da Sonia per pareggiare i conti. Bracci tesi e ginocchiata a Sami e poi tambura Morrison. Backbreaker più Clover Lift su Zayn ma arriva Morrison. Reazione a catena tra tutti chiusa dal Brogue Kick vincente di Sheamus. Ma viene subito attaccato da Miz e Morrison, che però scappano all arrivo del rientrante Strowman che fa piazza pulita candidandosi prepotentemente per vincere la Rumble.

Con questo finale caotico e questo ultimo ritorno si chiude questa puntata e Nicola Tarantino vi da appuntamento a venerdì prossimo con una nuovo episodio, sempre qui su Spazio Wrestling. E buona Royal Rumble a tutti!

The following two tabs change content below.
Nicola Tarantino

Nicola Tarantino

Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Ho tutti i giochi della WWE della PS1 alla PS4. Mi sono avvicinato al wrestling nel 99 quando all'età di 5 anni mio cugino mi passò alcune VHS di alcuni ppv di wrestling. Scrivo per il sito di SpazioWrestling.it i report di Friday Night Smackdown.