Report: WWE Smackdown 29-07-2022 (ultima fermata prima di SummerSlam)


Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi sono qui per questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown, l’ultimo prima di Summerslam.

NUMBER ONE CONTENDER MATCH FOR THE UNDISPUTED WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH: DREW MCINTYRE VS SHEAMUS

Drew sta per fare il suo ingresso sul ring ma viene attaccato alle spalle da Sheamus che lo lancia sul paletto del ring. Saliti sul ring suona la campanella e l’irlandese continua a colpirlo ma braccio teso dello scozzese. Michinoku Driver di Drew ancora e Sheamus allora decide di uscire dal ring. Prende un bastone irlandese e sale sul quadrato ma incassa un Back Suplex. I due finiscono ora entrambi fuori dal ring ma è Drew a lanciarlo sul tavolo di commento e decide poi di prendere un tavolo da sotto il ring ma Sheamus glielo impedisce, per poi lanciarlo sui gradoni. Ritornano sul quadrato e qui Sheamus prende un altro bastone dall’angolo del ring fra i cuscinetti e colpisce stavolta Drew più volte, per poi cercare di infilarglielo in un occhio. Tamburi di guerra sull’apron usando il bastone per colpirlo al petto e i due sono ancora fuori dal ring. Qui Però il Celtic Warrior incassa un Suplex per poi essere lanciato prima sulle barricate e poi sui gradoni. Nel quadrato dopo la pubblicità è Sheamus ad essere in controllo ma McIntyre reagisce incassando poi però una Power Slam. Ora l’irlandese usa una sedia colpendo lo scozzese sulla schiena ma poi viene lanciato all’angolo ed entrambi adesso sono al tappeto. Bracci tesi di Drew e Belly to Belly Suplex più Neckbreaker per lo scozzese che ora accelera, poi va a prendere varie sedie fuori dal ring ma salito sul ring Sheamus gli lancia una addosso stendendolo a terra. Future Shock DDT di Drew sul cumulo di sedie sul quadrato ma Sheamus si salva sul due. Arriva Ridge Holland a colpire McIntyre alle spalle e segue poi una ginocchiata in faccia dell’irlandese ma è solo due. Allora Drew si libera di Holland con un Belly to Belly Suplex attraverso un tavolo posto in diagonale su una barricata. I due si trovano poi entrambi su un paletto e da qui Superplex dello scozzese ma Sheamus reagisce con una Alabama Slam. I due escono dal ring e qui Drew lancia il nemico su un bancone da bar ma dal nulla Butch salta addosso a Drew dalle barricate e così Sheamus colpisce Drew con un barile. Prova ora una White Noise dal paletto che va a segno ma McIntyre si salva al due. Butch gli fornisce un bastone irlandese più lungo ma Drew lo evita e Glasgow Kiss, quindi se ne impadronisce e colpisce con esso entrambi più volte. Claymore su Butch ma Brogue Kick di Sheamus ma è ancora solo due. Ne carica un altro ma Drew lo bombizza sul tavolo prendendolo al volo e ora è lui a caricare la Claymore mentre Sheamus tenta strisciando di prendere un altro bastone ma la manovra va comunque a segno vincendo il match dopo un match brutale.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: DREW MCINTYRE

Kayla lo intervista dopo la vittoria ma Theory lo attacca con la valigetta alle spalle.

Nel frattempo Corbin compare alle spalle di McAfee con uno striscione recante la faccia da ragazzino di Pat con su scritto perdente. Si siede da spettatore e rimane alle sue spalle a inveire mentre Pat commenta la card di Summerslam. Allora Pat lo colpisce e scatta una rissa ma i due vengono separati con Corbin che però lo colpisce alle parti basse.

Theory nel backstage viene intervistato dicendo che lo ha attaccato perchè è stanco che tutti vogliano rubargli le luci della ribalta e allora vuole far fuori tutti quelli che sono gelosi di lui e non vogliono fargli incassare la valigetta. Ma sulla strada incontra Heyman che si ferma a parlargli.

SINGLE MATCH: SHOTZI VS ALIYAH

Aliyah attacca Shotzi saltandole addosso e andando con dei pugni ma Shotzi poi prende il sopravvento con  una ginocchiata tra le corde. Boston Crab al centro del ring ma Aliyah tocca le corde e si libera, poi ceffoni di Aliyah e braccio teso. Luthing Press dall’apron di Aliyah che poi però viene lanciata sul paletto. Nel quadrato poi va a segno con una DDT e vince.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHOTZI

Ma nel ring arriva Ronda arrabbiata che vuole il microfono da Shotzi che stava parlando ma lei si rifiuta di darglielo e allora la Rousey la atterra con la Piper’s Pit, Preso il microfono chiama Liv sul quadrato.

TAG TEAM MATCH: LIV MORGAN E RONDA ROUSEY VS NATALYA E SONIA DEVILLE

Ronda afferra subito Natalya al braccio ma la canadese mette a terra l’avversaria. Entra Liv ed Head Scissor assistita da Ronda su Natalya. Tag ed entra Sonia che mette all’angolo la campionessa con dei calci ma Drop Kick della Morgan che poi va con una ginocchiata sul suo angolo. Tag ed entra Ronda che si prende il tag senza concordarlo e ciò distrae Liv che se lo riprende poi venendo però attaccata da Sonia. Entra Natalya e Suplex su Liv che poi viene ancora lanciata fuori dal ring e qui incassa un altro Suplex. Doppio Suplex sulla Morgan ancora con Natalya che ora è la donna legale ma incassa la Codebreaker dalla campionessa. Ma la canadese la porta al suo angolo e fa entrare Sonia che la tiene giù con una presa al collo. Liv si libera ed Enziguiri Kick della campionessa, potrebbe dare il tag a Ronda ma fa di testa sua provando l’Oblivion che va a vuoto e allora Natalya la atterra con un Discus Clothesline. Stavolta Ronda entra e atterra Sonia col Piper’s Pit ma Natalya la atterra, allora Oblivion di Liv su Natalya che permette a Ronda di chiudere il match con la Anckle Lock.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: RONDA ROUSEY E LIV MORGAN

Nel ring abbiamo gli Usos e gli Street Profits ma arriva anche l’arbitro speciale del loro match a Summerslam cioè  Jeff Jarrett. Dice che farà al meglio il suo lavoro al meglio e in modo imparziale. I due tag team dopo essersi presi a male parole e battute specificano a Jeff che sarà un match senza squalifiche perciò varrà tutto. Allora Jarrett propone ai due tag team di mostrare sin da subito chi sia il migliore e allora scatta una rissa e per sbaglio Jey atterra Jarrett con un Superkick. Jeff li spintona entrambi e i Profits li buttano fuori dal quadrato.

TAG TEAM MATCH: NEW DAY VS VIKING RAIDERS

Xavier ed Erik partono nel ring e braccio teso del secondo ma Roll Up di Woods e Cross Body di Kofi. Ginocchiata di Erik che fa entrare poi Ivar ma Kingston reagisce venendo però poi lanciato fuori dal quadrato. Ivar è in controllo sul ghanese al centro del ring ma SOS di Kingston. Doppio tag e gomitata di Xavier  che poi va con un Russian Leg Swip. Drop Kick su Ivar ed Enziguiri più Tornado DDT su Erik ma è solo due. Il vichingo reagisce ma entra Kofi e Cross Body ancora. Ginocchiata di Erik però che poi fa entrare Ivar e i due con una Powerbomb assistita vincono il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: VIKING RAIDERS

I due prendono una sedia e la portano sul ring con Kofi ancora steso, per poi stendere Xavier coi loro scudi. Poi mettono la sedia a taglio sulla gamba di Xavier e la colpiscono entrambi coi loro scudi.

Sul ring abbiamo Paul Heyman che parla con tono cupo. Ovviamente ci presenta il match di domani valido per il titolo indiscusso esaltando i numeri del regno di Roman Reigns. Afferma ovviamente che sarà il Tribal Chief a tenere a terra per un conto di 10 Lesnar una volta per tutte. Ma la Bestia arriva sul ring ed Heyman trema. Si ferma davanti a lui ed Heyman indietreggia ma arriva Theory a colpirlo alle spalle con la valigetta. Ovviamente Brock si libera e serie di German Suplex e perciò Theory scappa sulla rampa dove però Theory incassa la vendetta di Drew che lo atterra con la Claymore e lancia uno sguardo di sfida a Lesnar sul ring.

Si chiude così questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio sempre qui su Spazio Wrestling. Buon Summerslam a tutti.