Report: WWE Smackdown 30-04-2021 (Roman Reigns vs. Daniel Bryan chi vincerà?)

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown. Questa notte super puntata con un grande main event, vale a dire il match tra Daniel Bryan e Roman Reigns per il titolo Universale.

La puntata inizia con la campionessa femminile di Smackdown Bianca Belair, accompagnato da un promo che elogia le abilità e la scalata al successo della lottatrice. Sul ring ringrazia i fan per il supporto ma arrivano i campioni di coppia di Smackdown Ziggler e Roode a interromperla. Si definiscono loro gli EST della WWE ma subentrano gli Street Profits. Dietro di loro arriva la sfidante Bayley al titolo femminile che sale sul ring e strappa il microfono dalle mani di Bianca ridendole in faccia. La Belair si infastidisce e le salta addosso. Arrivano gli Street Profits a bloccarla ma a loro volta sono aggrediti da Ziggler e Roode.

MIXED TAG TEAM MATCH: ZIGGLER, ROODE E BAYLEY VS STREET PROFITS E BIANCA BELAIR

Iniziano le donne con vari tentativi di Roll Up, poi Standing Dropkick di Bianca e Bayley rotola fuori. Da il tag a Dolph che sfida Bianca a farsi sotto ma entra Montez che lo stende con un Dropkick. Dopo la pubblicità vediamo Bayley spingere Bianca sui gradoni ma gli uomini legali sul ring sono Dolph e Ford. Poi entra Roode che va a segno con un Suplex. Poi lo pesta a terra e da il cambio a Ziggler che lo blocca a terra, ma Montez si libera e lo atterra con un Superkick, con entrambi ora al tappeto. Entrano Dawkins e Roode e il primo lo atterra con una Neckbreaker. Si crea una reazione a catena in cui Bianca tenta di sollevare Ziggler ma arriva Bayley a disturbarla, ma la EST la atterra con la KOD. Roode tenta di attaccare Angelo alle spalle ma incassa una Spinebuster, propedeutica alla Frog Splash finale di Ford che chiude il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: STREET PROFITS E BIANCA BELAIR

Kayla intervista Daniel chiedendogli cosa pensi del match di stasera vista la posta in palio. Lui risponde che il titolo in palio lo esalta anche se d altro canto rischia di non tornare più a Smackdown, ma giura che oggi farà cedere definitivamente Roman qualunque ostacolo gli si parlerà davanti.

Seth Rollins in una breve clip dice di non credere al fatto che Bryan possa sconfiggere Reigns e predice quindi una sua sconfitta.

Nel backstage Tamina e Natalya attaccano alle spalle Shayna e Nia Jax.

TAG TEAM MATCH: SHAYNA BASZLER E NIA JAX VS NATALYA E TAMINA

Iniziano Nia e Tamina con quest ultima che con un Superkick atterra subito Nia, per poi provare lo Splash dalla terza corda ma la Jax si protegge con le gambe a cuneo. Entra Shayna che va con una ginocchiata su Tamina. Rientra Nia che pesta la samoana, rientra la Baszler che vuole sottometterla al braccio ma Tamina si libera con una schiacciata laterale. Entra Natalya che va con un Discus Clothesline e un German Suplex. Entra la Jax che prova una diagonale ma va a vuoto. Entra Tamina che con un Superkick all angolo atterra la Jax, ma fuori dal ring Shayna atterra Natalya, distraendo la partner. Tag alla Baszler che prova un Superplex ma Tamina la butta giù con una testata e poi connette col Samoan Splash decisivo.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: TAMINA E NATALYA

Altra vignetta di Black in cui parla di un giovane ragazzo che aveva tutto dalla vita, dallo carriera alla famiglia, ma a cui mancava qualcosa. Forse parlando di sé stesso.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: BIG E VS APOLLO CREWS

Prove di forza dei due, poi spallata di Big E. Lo mette sull’ apron e va col Big Splash. Crews reagisce sollevandolo e gettandolo sulle corde, poi Suplex fuori dal ring. Step Up Enziguiri Che fa cadere Big E fuori ring, seguito da un Moonsault dall’apron. Ma rientrati Big E va con un Belly to Belly ottenendo un due. Bycycle Kick di Apollo ma è solo due. Schiacciata all’angolo di Big E ma è sempre due. Apollo solleva l’avversario sull’apron e lo fa cadere lì, ma rientrato sul ring é ancora due. Big E si rialza e connette la Big Ending ma Azeez lo attacca sancendo la squalifica. Allora arriva Owens ad aiutarlo ma il fido scudiero del campione lo atterra. Ma rinviene Big E, spinto prima sul paletto del ring, ad aiutarlo ma Azeez si libera e dal nulla arriva Sami ad atterrare Owens col l’Halluva Kick. Alla fine sono i cattivi ad avere l’ultima parola, con Zayn che prende il titolo Intercontinentale. Apollo e Azeez lo guardano male ma Sami glielo restituisce, nonostante ciò però Azeez atterra Zayn.

VITTORIA PER SQUALIFICA: BIG E

Cesaro nel backstage dice che invece Bryan può battere Reigns e vincere il titolo.

Kayla intervista Heyman. É infastidito dal fatto che di questo match si parli più di Daniel che del suo assistito, nonostante riconosca ciò che lo sfidante ha fatto per il business. Scimmiottare il fatto che lui sia il simbolo della dedizione e della passione per la disciplina ma ribadisce che a vincere il main event di Wrestlemania quest anno e stato Reigns. Tutti vogliono che Daniel batta Roman ma lui risponde con un gigantesco no a tutti questo perché dove non è arrivata la medicina sarà Roman a ritirare Bryan definitivamente.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH: ROMAN REIGNS VS DANIEL BRYAN

Snap Suplex di Roman ma è solo due, poi sottomissione al tappeto con Reigns che ora è in controllo del match e altro braccio teso. Pugni di Roman ma Daniel reagisce con gli Yes Kicks all’angolo. Prova la Hurracarrana ma viene bombizzato dal paletto, ma è slo due. Ginocchiate in faccia di Reigns cher poi lo mette sul paletto, ma qui il campione incassa un Back Drop che gli vale il due. Calci di Bryan ma Samoan Drop di Reigns. Bryan getta fuori Roman che però qui lo lancia con un Belly to Belly Suplex. Dopo la publicità Daniel dal paletto con un Flying Head Butt ma è solo due. Prova il Running Knee ma Superman Punch di Reigns,ancora due. Sirialzano entrambi ma Knee Plus di Bryan che schiena il campione che però si salva metendo un piede sulle corde. Bryan pesta a calcioni il campione e poi Yes Lock. Il campoione si libera e Spear violenta sullo sfidante, ma è solo due. Ghigliottina su Bryan ma lui si libera e ancora Yes Lock ,Reigns resiste e lo prende a pugni. Poi si mette all’angolo e Spear ancora. Non lo schiena e riprova la Ghigliottina e Daniel sviene.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: ROMAN REIGNS

Dopo il match arriva Cesaro ad attaccare reigns,che si apprestava a usare le sedie su un Bryan esanime. Ma quando sta per avere la meglio arriva Jey che lo incastra sulle corde epermette al Tribal Chief di colpirlo,avendo la meglio.



Rispondi