Report: WWE Smackdown 30-07-2021 (firma del contratto per Roman Reigns e Finn Balor)

Buongiorno amici appassionati di wrestling. Io sono Bjork Rajta ed oggi vi accompagnerò ad una nuova puntata di SmackDown con il nostro report! Senza perdere tempo iniziamo!!

Siamo al Target Center di Minneapolis in Minnesota e lo show si apre con l’unico ed inimitabile: JOHN CENA!
Cena prende in mano il microfono: “Benvenuti a tutti a Friday Night SmackDown! Vorrei iniziare a congratularmi con Finn Balor che molto probabilmente avrà un’opportunità titolata contro Roman Reigns. Bravo Finn, niente da dire ma questo conferma quanto Roman faccia schifo. The Rock e Stone Cold Steve Austin potrebbero tornare quando vogliono in WWE e sarebbero aclamatissimi perché hanno condotto una carriera impeccabile in WWE. Roman non fa questo. Roman deve reinventare il suo personaggio ogni due anni perché nessuno crede in lui. Nemmeno lui stesso crede in Roman Reigns. È semplicemente un tizio di nome Joe ed attualmente sta venendo sfruttato per ciò che è. Roman ha paura del fallimento ed è anche per questo che non ha accettato la mia sfida. Lo rovinerei. Ne uscirebbe troppo male.”

Entra Baron Corbin accompagnato dai fischi dell’arena. John Cena ci mette un po’ a capire chi è per via del suo stato.
Sei ridotto malissimo, amico” – dice il leader della Cenation.

Corbin replica: “Beh come puoi vedere non è il mio miglior periodo per me. Non ho più risparmi, l banca ha bloccato tutto ciò che possedevo e recentemente mi sono anche infortunato a una parte molto sensibile e non riesco più a usare il mio attrezzo. Mia moglie mi ha mollato e si è portata via le figlie.”

Cena: “Mi spiace amico. Che brutta situazione. Se vuoi ti posso aiutare economicamente. Dovrei avere qualcosa con me.”

Corbin risponde: “Ti ringrazio. Ma io sono una superstar. I soldi magari riesco a recuperarli però potresti aiutarmi e darmi un ruolo per il film “Suicide Squad”.”

“Beh il film è stato già consegnato. Non posso nemmeno aiutarti con un sequel o qualcosa di simile.”

I toni di Corbin cambiano: “Sei semplicemente una marionetta di Hollywood. Era ovvio che non mi avresti davvero aiutato.”

Cena non si fa problemi ad offrirgli un trattamento più diretto e stende Corbin con una Attitude Adjustment!! Ottimo modo per cominciare con SmackDown!

Jimmy Uso vs. Rey Mysterio

Primo incontro della serata. Side headlock di Jimmy, blocca le spalle di Rey e lo getta contro le corde. Rey si riprende con un tijeras. Pugni sulla nuca e running bulldog del folletto di San Diego. Back body drop accompagnato da un calcione e Jimmy è a terra. Rey si butta dalle corde cercando uno splash, Jimmy però si rialza e lo stende con un superkick. Di ritorno dalla pubblicità troviamo Jimmy leggermente in vantaggio. Rey però si muove. Calcione su Uso e sunset flip. Back body drop di nuovo da parte di Rey che connette con la Enzuigiri kick. Jimmy finisce fuori dal ring vicino al fratello Jey e a quel punto Rey sa cosa fare. Mysterio si butta dalla terza corda e atterra sui due fratelli. Rimette dentro Jimmy e prova un roll-up che intanto viene sostenuto anche da Dominik con le gambe. Schienamento sporco. 1…2….3!!!!

Vincitore: Rey Mysterio

Voto: 6.5

È arrivato il momento di Bianca Belair. La campionessa di SmackDown fa la sua entrata è viene accolta nel ring da Kayla Braxton che la intervista in occasione del raggiungimento dei 100 giorni da campionessa. Bianca è amatissima e aclamatissima dal pubblico. La EST inizia a parlare ed è felicissima ma il tutto viene smorzato dalla musica di Carmella.

“Cara Bianca. Congratulazioni per il tuo traguardo. So cosa vuol dire essere campionessa per più di 100 giorni dato che ho tenuto quel titolo per 130 giorni sulle mie spalle. È successo ciò che è successo, ma…”

Entra Zelina Vega!

“Dai Carmella smettila. Sei troppo carina per perdere per la terza volta di fila contro Bianca. Invece io voglio provare a sfidarti. Non ho molto da dire. Accetti o no?”

Bianca accetta la sfida di Zelina ma viene subito dopo attaccata da Carmella. Zelina si aggiunge al pestaggio e la campionessa rimane indifesa in mezzo al ring finché non risuona la musica di SASHA BANKS!!! LA BOSS È TORNATA! La boss arriva in aiuto di Bianca Belair e scaccia le sfidanti. La campionessa e la ex campionessa si guardano e si abbracciano. La boss è tornata.

Nel backstage viene intervistato Reginald. Il campione 24/7 dice di sentirsi più felice che mai e non i interessa sapere chi sarà il suo avversario.

Entrano Chad Gable ed Otis. Si avvicinano entrambi al ring. Sarà Gable lo sfidante ma prima del match Otis connette con una testata su Reginald che rimane a terra.

Chad Gable vs. Reginald – Match valido per il titolo 24/7

Reginald inizialmente non sta bene e prende pugni e chop da Gable. Vari suplex di uno dei wrestler più tecnici della compagnia. Tiger Suplex accompagnata con un conto di 2. Cerca di respirare un po’ Gable ma è abbastanza in controllo. Avalanche German suplex su Reginald che però atterra in PIEDI!! Reginald sale le corde per una mossa di impatto ma viene fermato da Otis che entra e fa scattare la squalifica.

Vincitore per squalifica: Reginald

Voto: S. V. 

È arrivato il momento di firmare il contratto valido per un match con in palio il titolo Universale di Roman Reigns. C’è Finn Balor e c’è Reigns.

Reigns inizia subito “Hai sentito Finn? Credo che la gente pensi che la sfida tra noi due sia più abbordabile per me rispetto alla sfida tra me e John Cena. Per me ti meriti la title shot invece. Peccato che verrai distrutto e mandato via ad NXT ancora una volta .”

Finn replica dicendo che non è infastidito da nulla e gli va bene essere sottovalutato. Prima della firma di Balor però c’è Baron Corbin che entra nel ring e distrugge Balor. Arriva Cena che salva la situazione e salva anche noi visto che Baron stava per firmare il contratto. Cena attacca Corbin, firma e pare sia ormai ufficiale. Roman Reigns e John Cena si affronteranno a Summerslam!!

Nel backstage Heyman corre subito da Adam Pierce e chiede informazioni riguardo a questo contratto firmato. Adam Pierce dice che la firma di Reigns c’è e c’è anche la firma di John Cena. L’incontro è ufficiale! Torniamo nel ring.

Apollo Crews & Dirty Dawgz (Dolph Ziggler & Robert Roode) vs. Big E, Cesaro, & Shinsuke Nakamura

Iniziano a lottare Big E ed Apollo Crews. Fuori dal ring il generale Azeez guarda il tutto. Big E connette subito con un belly to belly e poi subito dopo arriva la ginocchiata. Entra Cesaro che fa fuori tutti. Il legale per i “cattivi” sarebbe Dolph Ziggler ed infatti viene completamente massacrato da Cesaro che connette con una grandissima Lariot. Arriva lo SWING! Il pubblico impazzisce e si inizia a girare. Sharpshooter di Cesaro ma arriva Roode che salva tutto. Entra Nakamura che fa fuori Roode e dopo essersi preso il Tag inizia ad avere la meglio su un Ziggler già stremato. Dolph dalla disperazione reagisce e riesce ad andare a segno con una Zig Zag! Tag per Apollo. Fuori dal ring intanto Azeez e Boogs (chitarrista di Shinsuke) bisticciano mentre nel ring tutti entrano ed eseguono una mossa finale su un avversario finché non si rimane con i due legali. Apollo è distratto da ciò che fa Azeez fuori dal ring e con uno schienamento veloce, Shinsuke Nakamura schiena il campione Intercontinentale e regala la vittoria al suo team.

Vincitore: Shinsuke Nakamura, Big E è Cesaro

Voto: 6.5

Prossimo segmento… risuona la musica di EDGE!! Il canadese viene accolto in maniera incredibile. La superstar vietata ai minori fa la sua entrata e quando arriva vicino al ring c’è Seth Rollins che attacca Edge. L’intero attacco avviene mentre siamo in pubblicità e al ritorno vediamo tre fasi di questo attacco dove si vede Rollins che cerca di infierire sulla testa di Edge. Promo del architetto subito dopo: “Dovete ascoltarmi. Edge continua a prendermi le cose da sotto il naso. Non ce la faccio più di avere tra i piedi quel vecchio. Lo distruggerò e se io non posso avere una shot al titolo Universale, allora lui non si dovrà avvicinare. A me spettano le title shot. Non mi vergogno di nulla e continuerò nel mio intento. Vedrete.”

Main Event della serata: Bianca Belair e Sasha Banks vs. Carmella e Zelina Vega

Le “buone” iniziano ad avere controllo sulle avversarie ma Carmella i trappola Saha nell’angolo dove si trova anche Zelina Vega. Tag per Vega. Le due vogliono fare un doppio suplex sulla boss ma arriva la Belair a salvare la situazione. Baseball slide della boss che stende entrambe le avversarie. La campionessa solleva Sasha in posizione military press e la getta contro le due malcapitate. Tag molto veloci nella seconda parte di incontro con la Vega che riesce addirittura a chiudere con una sottomissione molto simile alla “Black Widow” di AJ Lee. Bianca continua a rimanere sottomessa per un po’ finché non si getta all’indietro e connette con un body drop. Tag su Sasha che trova subito i Tre Amigos su Vega. Entra Carmella prima che la boss connetta con la sua frog splash. Carmella purtroppo durerà poco perché cadrà subito nella Banks Statement. All’inizio riesce a toccare le corde ma quando la boss riprende la sottomissione in centro al ring Carmella deve cedere!!! Vittoria per Bianca e Sasha.

Vincitrici: Bianca Belair e Sasha Banks

Voto: 6.5

Le due babyface festeggiano in mezzo al ring e lo show va verso la fine… SASHA PERÒ ATTACCA BIANCA CON UNA BACKBREAKER. Sasha inizia a prendere la campionessa a pugni. Si alza e si prende un misto di fischi e applausi. La boss però crede che così non sia abbastanza e quindi mette nella Banks Statement la ex-amica. Non c’è più rispetto. Non c’è più pazienza. Sasha vuole quel titolo mondiale e userà tutti i mezzi in suo possesso per arrivarci.

La puntata si chiude con la Banks che non molla la sottomissione e con Bianca che urla in preda ai dolori della mossa. Che finale!! Uno scontro tra le due è imminente e finalmente è arrivata la storia che tutti aspettavano. La Banks non ne può più di sorridere e vuole solo vincere. Intanto noi ci salutiamo e ci ribecchiamo sempre qui. Ciaooooooo!

 



Rispondi