venerdì 15 Novembre 2024
HomeNewsReport: WWE Smackdown 30-12-2022 (nel segno di John Cena)

Report: WWE Smackdown 30-12-2022 (nel segno di John Cena)
R

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown, l’ultimo prima del 2023 con un piatto ricchissimo.

Il primo ad apparire dalla medesima porta sullo stage è Bray Wyatt. Avvolto dalle tenebre prima di parlare ci fanno vedere l’attacco di 7 giorni fa al cameraman con la Mandible Claw in seguito ad un momento di smarrimento. Dopo essersi presentato dice di essere ancora una brava persona nonostante le cose brutte che sa di aver fatto in persona. Ammette che 7 giorni fa è tornato indietro nel tempo e per questo si scusa con noi e con l’uomo che ha attaccato. Ma arriva LA Knight che ormai non crede più a quello che dice e anzi lui dice che c’è una forza interiore in lui che deve rivelare finalmente a tutti. Lo definisce un codardo e perdente per come si nasconda dietro questi attacchi meschini e per questo Wyatt lo definisce un idiota. Allora vuole dimostrare a lui e al mondo cosa sa ancora fare e accetta di affrontarlo. Ma compare sul titantron prima e sullo stage poi Uncle Howdy, che stavolta si avvicina al ring e vi entra. Si mette in mezzo ai, due ma rivolto verso Knight prima e Wyatt poi. Gli si mette affianco e lo atterra con la Sister Abigail, con LA Knight che scappa dal ring. Howdy si allontana poi lasciando Bray a terra dopo essergli strisciato vicino, mentre Knight rideva per fio che ha appena visto.

Zayn cammina sorridendo nel backstage per dirigersi nello spogliatoio della Bloodline ma ad accoglierlo fuori dalla porta c’è Heyman. Vorrebbe parlare con Reigns per mettere a punto una strategia per il match di stasera ma Paul lo ferma dicendogli che si sta preparando a questo match di importanza rilevante. Gli dice che Roman è teso per il match di oggi e sorridendo in modo isterico lo fa poi comunque entrare per farlo parlare con lui.

SINGLE MATCH: SHEAMUS w/ BUTCH & RIDGE HOLLAND VS SOLO SIKOA w/ USOS

Prova di forza al centro del ring con spallate al centro del ring che terminano in pareggio. Presa al braccio di Sheamus ma Solo si libera e lo colpisce con un pugno. Altri pugni vicino le corde che mettono in ginocchio Sheamus che però reagisce con degli Uppercut. L’irlandese con un braccio teso getta fuori Sikoa e per rabbia prende una sedia ma i fratelli lo Fano desistere dall’usarla. Tornati dalla pubblicità vediamo il samoano atterrare Sheamus con una Clothesline a cui L’irlandese risponde bloccando in tentativo di Running IP Attack. Tamburi di guerra sull’apron ora su Sikoa e ora è pronto per il Brogue Kick ma Solo lo blocca al volo venendo poi messo nella Clover Lift. Sikoa è vicino le corde però e riesce dunque a toccarle salvandosi grazie a Jimmy che gliele allunga con l’arbitro distratto da Jey. Allora i Brawling Brutes attaccano gli Usos e Sheamus dal paletto poi atterra tutti. Ma Sikoa ne approfitta gettandolo prima sul paletto e poi sull’apron, per poi finirlo sul ring vincendo il match con la Spinning Solo.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SOLO SIKOA

Nel post match gli Usos mettono fuori gioco Holland e Butch con Solo che, dopo aver atterrato il Celtic Warrior con la Samoan Spike, prova la sederata all’angolo con una sedia incastrata sul collo di Sheamus per infortunarlo come già fatto con Riddle a Raw. Ma arriva McIntyre a salvarlo facendo scappare tutta la Bloodline e salvando così Sheamus.

SMACKDOWN WOMEN CHAMPIONSHIP MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS RONDA ROUSEY

Parte forte la Rousey che subito bersaglia il braccio ancora infortunato di Raquel che però con una schiacciata in Spinning la schianta al suolo. Ronda esce dal ring ma la Rodriguez viene rilanciata sul ring con una Gorilla Press, per poi subire degli Splash all’angolo, ma il terzo fallisce finendo dritta con la spalla sul paletto. Ancora Ronda a lavorare il braccio malandato della sfidante che però resiste alle sottomissioni della fighter. Ancora prese a terra di Ronda al tappeto  ma Raquel la solleva e la atterra con un Samoan Drop, poi va con dei bracci tesi. Arm Bar della Rousey ma la messicana la solleva da terra ribaltandola in una Boston Crab, ma a sua volta Ronda la converte in una Anckle Lock da cui anche Raquel si libera. Prova la Chingona Bomb ma entrambe rotolano oltre la terza corda, ma dall’apron la Rodriguez la risolleva per la stessa manovra e stavolta la atterra sempre sull’apron. Sul ring Vertical Suplex della sfidante ma ancora prese a terra di Ronda al braccio infortunato, ma ancora Raquel la solleva da terra e la lancia con una Followay Slam. Prova a bombizzarla ancora ma Sleeper Hold della Rousey che cerca di soffocare la Rodriguez che però la sbatte all’angolo più volte fino a liberarsene. Gomitata di Raquel dall’angolo e Shayna mette il piede della Rousey sulla corda ma l’arbitro la sgama senza cacciarla però. Intanto dal paletto la messicana cerca una manovra da li ma Ronda la imprigiona sul paletto nella Arm Bar. Nonostante Raquel si lasci cadere nel vuoto per far impattare la Rousey al suolo dalla terza corda, nel momento dell’impatto a terra cede e Ronda vince lo stesso il match.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: RONDA ROUSEY

Ma a sorpresa ritorna Charlotte Flair con una theme rivisitata e lancia una sfida per la Rousey già stasera per il titolo. Shayna vorrebbe farla desistere ma Ronda vuole combattere e mette in palio la corona.

SMACKDOWN WOMEN CHAMPIONSHIP MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS RONDA ROUSEY

Subito Big Boot della Queen  che approfitta della distrazione della fighter al momento del gong ma Ronda esce dallo schienamento. Ancora Charlotte allora con la Spear che va a segno ma Ronda la imprigiona nella Arm Bar, ma a sua volta la Rousey viene imprigionata in una culla e, tenendole il costume, la Flair vince il match e la cintura festeggiando poi tra i fan sugli spalti.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: CHARLOTTE FLAIR

Intanto Sami parlando con Roman dice di sentirsi carico e infatti Roman gli dice che oggi la serata sarà tutta sua perchè è lui che dovrà trascinare il team più di Roman stesso durante il match e alla vittoria. Perciò gli dice di stare tranquillo e godersi la sua serata.

Ci viene fatto vedere un filmato dove Dominik visita Rey a casa sua per il Natale ma viene accolto male dalla famiglia, con la mamma che schiaffeggia Rhea, dopo aver accompagnato entrambi all’uscita, e la famiglia che chiama successivamente la polizia facendo arrestare il figlio.

Intanto alla Royal Rumble è ufficiale il match tra LA Knight e Bray Wyatt che quindi ritorna a combattere in un ring WWE.

Imperium è nel ring per un Patto di distruzione. I due scudieri tessono le lodi del loro leader e ci fanno vedere un filmato sulla dominanza di Gunther in questo 2022. Ma arriva Strowman sul ring che chiede subito un microfono e pretende un match per il suo titolo. I tre se ne vanno ridendo e voltandogli le spalle. Allora Braun li acchiappa alle spalle lanciandoli tutti e tre fuori dal quadrato. Allora parte con lo Strowman Express dove colpisce Vinci e Kaiser ma Gunther si sposta mandandolo contro la barricata. Da li lo pestano con la sedia, con Gunther poi che sul ring tenta di infortunarlo al braccio ma arriva Ricochet con una sedia a scacciare via i tre.

TAG TEAM MATCH: JOHN CENA E KEVIN OWENS VS ROMAN REIGNS E SAMI ZAYN

Iniziano gli ex amici sul ring ed è Zayn a colpire per primo ma spallata e Saempton di Owens poi. Kevin a questo punto vorrebbe Reigns sul ring e allora Reigns protende la mano a Zayn che lo accontenta facendolo entrare nella contesa. Allora il pubblico vuole Cena anche sul ring ma il campione atterra Owens con un braccio teso prima che possa dargli il tag. Dopo la pubblicità sono Zayn e Owens a lottare ed entrambi sono a terra. Roman attacca Cena prima che possa entrare lanciandolo sulle barricate ma intanto Superkick di Kevin su Zayn nel ring. Pop Up Powerbomb di Owens ma Reigns ferma il conteggio e si prende il tag poi, tentando il Superman Punch. Va a vuoto e altro calcio del Press Fighter, seguita da una Frog splash ma è solo due. Prova la Pop Up ancora ma Superman Punch al volo del campione, ma poi va a vuoto con la Spear. John risale sull’apron ed entra finalmente colpendo prima Zayn e poi Reigns con spallate e la Protobomb. Poi doppio Five Knuffle Shuffle in stereo di Cena con Owens su entrambi e infine, dopo la AA di Cena su Reigns che viene steso e messo KO, è Owens a chiudere il match con la Stunner su Zayn.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: JOHN CENA E KEVIN OWENS

Cosi si chiude questa puntata finale dell’anno e io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo show targato Smackdown, sempre e solo qui su Spazio Wrestling. Buon Anno!!

 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI